Visualizza Versione Completa : Addio Explorer,ritorno al passato....
A distanza di un anno esatto sono ritornato al mio vecchio amore : la Kawasaki GTR 1400. Avevo lasciato il modello 2008 per la Tiger ma da subito i "difetti " della Tiger(freni , sospensioni e stabilità alle alte velocità) mi avevano fatto rimpiangere la GTR,ogni volta che andavo in autostrada mi maledicevo per la mia scelta ,e quando invece andavo in montagna mi risollevavo il morale ! Il problema è che vado all'80% in autostrada al 20% in montagna e 0 in sterrato ,inoltre la postura mi faceva soffrire alla base del collo .
Ho trovato una GTR del 2013 con 4800km e addio Tiger 1200 per sempre,mi rimangono le selle confort originali e il cupolino GIVI,nel forum c'è un mercatino per caso ?
Saluti a tutti,
Giovanni M.
Avevi sbagliato acquisto, 2 moto troppo diverse. Tanta buona strada :oook:
mototopo67
20/09/2014, 10:32
Pensa che io ho avuto il GTR 1400 e proprio in autostrada non mi sono mai trovato a causa delle vibrazioni e della postura che mi facevano addormentare le mani!
Per il resto la ritengo una moto eccellente, come lo è l'Explorer!
Il mondo è bello perché è vario :oook:
P.S.: il Supertenere' che possiedo attualmente, è la moto più confortevole e con il minor tasso di vibrazioni che ho mai posseduto!
Si il mercatino c'è ...
Auguri per la moto
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Ciaooo e Auguri
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
A distanza di un anno esatto sono ritornato al mio vecchio amore : la Kawasaki GTR 1400. Avevo lasciato il modello 2008 per la Tiger ma da subito i "difetti " della Tiger(freni , sospensioni e stabilità alle alte velocità) mi avevano fatto rimpiangere la GTR,ogni volta che andavo in autostrada mi maledicevo per la mia scelta ,e quando invece andavo in montagna mi risollevavo il morale ! Il problema è che vado all'80% in autostrada al 20% in montagna e 0 in sterrato ,inoltre la postura mi faceva soffrire alla base del collo .
Ho trovato una GTR del 2013 con 4800km e addio Tiger 1200 per sempre,mi rimangono le selle confort originali e il cupolino GIVI,nel forum c'è un mercatino per caso ?
Saluti a tutti,
Giovanni M.
Forse è il caso di usare maggiormente l'auto.
Le AUTOstrade , come dice il nome, sono più indicate per le auto che per le moto.
Io ODIO le autostrade in moto.
Con l auto, maggior confort, maggior sicurezza, minori consumi.
Comunque , auguri per la nuova moto .
rossoceleste
21/09/2014, 16:43
Anche io sinceramente questa settimana sono passato alla nippon Crosstourer. Mi pento solo di non averlo fatto prima, tutta un'altra musica !!!!!
Anche io sinceramente questa settimana sono passato alla nippon Crosstourer. Mi pento solo di non averlo fatto prima, tutta un'altra musica !!!!!
E' la moto che mi "piglia" piu di tutte.
Ho già avuto una Honda (Transalp) e devo dire che Honda rimane dentro per come è perfetta.
Posso chiedere in cosa surclassa la Explorer ?
Grazie
io ho cambiato ancora genere da gtr a explorer per arrivare al vfr1200 f. l'explorer l'ho tenuta solo 9 mesi.
rossoceleste
21/09/2014, 17:56
E' la moto che mi "piglia" piu di tutte.
Ho già avuto una Honda (Transalp) e devo dire che Honda rimane dentro per come è perfetta.
Posso chiedere in cosa surclassa la Explorer ?
Grazie
In tutto specialmente in agilità sembra veramente di andare su di una bicicletta. Nei curvoni veloci poi il massimo.
Manifattura eccellente, cardano veramente inesistente, motore forse più progressivo e un tantino meno possente, ma chi se ne frega. La cosa strabiliante, il post vendita Hnda Italia !!!!!
Altro che chiacchiere !!!!!
Dimenticavo, a 200 km/h stabile come non mai. Senza tenere conto poi dei freni eccezionali.
Insomma voto complessivo 9.
Qualcuno ha chiamato l'explorer su questo forum prodigio della tecnologia.
Mi viene da ridere ...........................la il CROSSTOURER è un miracolo allora !!!!!!!!!
Finalmente è andata via quella brutta sensazione di scivolare ad ogni curva.
E' un mezzo completamente diverso, molto ben fatto nei minimi particolari.
mototopo67
21/09/2014, 18:29
In tutto specialmente in agilità sembra veramente di andare su di una bicicletta. Nei curvoni veloci poi il massimo.
Manifattura eccellente, cardano veramente inesistente, motore forse più progressivo e un tantino meno possente, ma chi se ne frega. La cosa strabiliante, il post vendita Hnda Italia !!!!!
Altro che chiacchiere !!!!!
Dimenticavo, a 200 km/h stabile come non mai. Senza tenere conto poi dei freni eccezionali.
Insomma voto complessivo 9.
Qualcuno ha chiamato l'explorer su questo forum prodigio della tecnologia.
Mi viene da ridere ...........................la il CROSSTOURER è un miracolo allora !!!!!!!!!
Finalmente è andata via quella brutta sensazione di scivolare ad ogni curva.
E' un mezzo completamente diverso, molto ben fatto nei minimi particolari.
Più agile ? :blink:
Cardano migliore ? :blink:
Poi un paio di appunti, naturalmente dopo averlo provato: strumentazione da scooter, consumi peggiori, niente cruise, niente regolazione della sella, cavalletto centrale e cupolino decente, opzionali, niente comandi al manubrio per computer di bordo, sospensioni rigide e con poca escursione...in sintesi, non mi è sembrato questo prodigio ...IMHO
parsifal_sk
21/09/2014, 20:22
Le sensazioni che si hanno su una moto sono soggettive... Non si può fare un confronto tra due moto basandosi sulle sensazioni di due persone diverse... Ognuno ha le proprie impressioni, ed è per questo che non abbiamo tutti la stessa moto... Oggettivamente l'explorer non è perfetta, ma secondo me è un ottimo compromesso su molte cose... Ovviamente c'è chi predilige altre caratteristiche... Ed è normale che non reputi l'explorer all'altezza di un'altra moto che magari si avvicina di più a ciò che cerca... Anche la crosstourer non è perfetta... Io l'ho provata, e mi è piaciuta moltissimo... Avevo già in mente di comprarla quando avessi deciso di cambiare la transalp, ma quando ho provato l'explorer è stato amore a prima vista... Cosa che con la ct non è avvenuta... E ho fatto il passo senza neppure pensarci, anche se non avevo ancora intenzione di cambiare moto...
GTR 1400 la moto da vecchiooooo!!! era meglio un bel tmax!
http://www.youtube.com/watch?v=we5BsWSXLZ0
che strani soggetti comprano ste moto ..ihihhi
Dai, chi ama le inglesi moto e come chi ama, altri marchi, subendo e si subiscono le rogne con felicità. Io sono stato uno di questi :lingua: Triumph concessionari (veneto parlo per esperienza) ignoranti, quando vendono Triumph sembra oro e se devono ritirare è merda. :cry:
Dai, chi ama le inglesi moto e come chi ama, altri marchi, subendo e si subiscono le rogne con felicità. Io sono stato uno di questi :lingua: Triumph concessionari (veneto parlo per esperienza) ignoranti, quando vendono Triumph sembra oro e se devono ritirare è merda. :cry:
Le moto non sono un investimento.
Prima ancora di prendere una moto (qualsiasi) sai già che cmq vada ci rimettarai, poco o tanto dipende da cosa venderai.
La moto è una passione che ha i suoi lati positivi e molti negativi, fra questi bisogna mettere in preventivo il costo.
Se non hai la passione, qualunque moto sarà cara quando la comprerai e svalutata quando la venderai.
Prima ancora di prendere una moto (qualsiasi) sai già che cmq vada ci rimettarai, poco o tanto dipende da cosa venderai.
.
non è vero. se la compri usata puoi uscirne in pari chiaro che se compri una gtr 1400 puoi solo perderci!
non è vero. se la compri usata puoi uscirne in pari chiaro che se compri una gtr 1400 puoi solo perderci!
Mi fai un esempio di qualcuno che ci ha fatto i soldi.
Vado in moto da troppi anni per credere ancora a queste favole.
Ricorda che se qualcuno ci guadagna, l'altro ci rimette, ed oramai di "polli" ce ne sono rimasti ben pochi.
Sopratutto negli usati e sopratutto adesso con l'offerta che c'è e la facilità a reperire informazioni.
Ripeto , la moto è una Passione ................non certo un affare.
Ricorda che se qualcuno ci guadagna, l'altro ci rimette, .
chi se ne frega di quelo che ci rimette. se non usa più la moto e la vuole vendere e tu la compri ad un buon prezzo non vedo dove stia il problema. o pensi che i concessionari di moto che comprano l'usato lo rivendano poi perdendoci.
Considero l'argomento chiuso.
Stiamo annoiando i pochi che ci leggono.
La moto è una passione che ha i suoi lati positivi e molti negativi, fra questi bisogna mettere in preventivo il costo.
Se non hai la passione, qualunque moto sarà cara quando la comprerai e svalutata quando la venderai.
Senti ho 53 anni e qualche decine di moto prese per la scimmia. Due anni fa ho cercato un america per renderla come piaceva a me. Il concessionario di VI mi ha detto con raggi etc etc sono le migliori e me ne ha trovato una cadavere per € 5000 dicendomi che era un investimento. Poi io ne ho trovata una al 40% in meno poi abbellita dalla scimmia con altri € 2500. Poi essendomi accorto di aver preso una moto con Brand, ma la moto più del cazzo tecnicamente uno può costruire , na schifezza unica dopo un anno l'ho venduta. Ho provato tutte le enduro del cavolo che costruisce Triumph (800 - 1050 - 1200) vedi che se uno le compra è contento, tutto apposto, se deve venderle, perché non piacciono le deve regalare. La stessa faccia di merda che diceva che è un investimento e voleva € 5000, della mia dopo che l'avrei pagata da Lui € 5000 più € 2500 di accessori originali ha detto che è una moto del cazzo che vale massimo € 3000. Vergogna Triumph moto che valgono niente. :lingua:
X Lodan
Che moto hai adesso ??
rossoceleste
21/09/2014, 22:03
Più agile ? :blink:
Cardano migliore ? :blink:
Poi un paio di appunti, naturalmente dopo averlo provato: strumentazione da scooter, consumi peggiori, niente cruise, niente regolazione della sella, cavalletto centrale e cupolino decente, opzionali, niente comandi al manubrio per computer di bordo, sospensioni rigide e con poca escursione...in sintesi, non mi è sembrato questo prodigio ...IMHO
Si cardano decisamente migliore e silenzioso, strumentazione cosa vuol dire da scooter, è completa, di facile lettura ed in linea con tutte le ultime moto, diciamo moderna.........consumi assolutamente peggiori, ma l'hai tenuta per u a settimana ????? di media non scende mai sotto i 19, naturalmente dipende da come la porti. Io però così portavo l'explorer e non mi andava mai sopra i 16...............cruise mai cagato sull'explorer e non lo ritengo così importante ( l'affidabilità è importante non le cazzate )..........idem comandi al manubrio capirai .......sospensioni vero rigide ma che ti consentno comunque in tutta tranquillità a percorrere strade a 220 senza sbacchettamenti e sussulti cosa che cn lexplorer è di normale routin tanto che dai 170 in poi devi chiudere il gas altrimenti finisci male. Tutto il resto mi sembra di voler trovare perforza di cose note negative. Il cavalletto centrale costa 170 e me lo sono fatto montare, la sella è per la mia altezza 176 ideale e non mi frega se non ci sono possibili altre regolazioni. Giustamente vi attaccate alla strumentazione ed al cruise senza tener minimamente conto dei tanti problemi di affidabilità che continuano ad affiorare. Mhaaaaaa !!!!!
Dimenticavo la maneggevolezza, non ci sono paragoni, 1 a 10
e ti consentno comunque in tutta tranquillità a percorrere strade a 220 senza sbacchettamenti
http://youtu.be/9tRjXYkuLnY
mototopo67
21/09/2014, 22:58
Si cardano decisamente migliore e silenzioso, strumentazione cosa vuol dire da scooter, è completa, di facile lettura ed in linea con tutte le ultime moto, diciamo moderna.........consumi assolutamente peggiori, ma l'hai tenuta per u a settimana ????? di media non scende mai sotto i 19, naturalmente dipende da come la porti. Io però così portavo l'explorer e non mi andava mai sopra i 16...............cruise mai cagato sull'explorer e non lo ritengo così importante ( l'affidabilità è importante non le cazzate )..........idem comandi al manubrio capirai .......sospensioni vero rigide ma che ti consentno comunque in tutta tranquillità a percorrere strade a 220 senza sbacchettamenti e sussulti cosa che cn lexplorer è di normale routin tanto che dai 170 in poi devi chiudere il gas altrimenti finisci male. Tutto il resto mi sembra di voler trovare perforza di cose note negative. Il cavalletto centrale costa 170 e me lo sono fatto montare, la sella è per la mia altezza 176 ideale e non mi frega se non ci sono possibili altre regolazioni. Giustamente vi attaccate alla strumentazione ed al cruise senza tener minimamente conto dei tanti problemi di affidabilità che continuano ad affiorare. Mhaaaaaa !!!!!
Dimenticavo la maneggevolezza, non ci sono paragoni, 1 a 10
Si vede che abbiamo provato due moto diverse...il cardano dell'Explorer, per me è il migliore in circolazione, così come il cambio...la strumentazione del Crosstourer, mi è parsa piccola e plasticosa...sui consumi, mi piacerebbe poter fare un giro insieme, ma non ho più l'Explorer (e comunque sono arrivato a fare quasi i 22 km/l)...se tu non usi il cruise, non vuol dire che non sia utile...io con l'Explorer ci ho fatto 37000 km, Capo Nord e Irlanda e sono sempre tornato a casa sulle mie ruote...i comandi al manubrio sono una sicurezza in più (non devi staccare le mani)...io ai 220 non ci sono mai arrivato per le strade italiane e credo che non dovresti farlo neanche tu...infine sulla maneggevolezza, sfido chiunque a dire che l'Explorer pecca in maneggevolezza....comunque goditi la tua moto...io rimango convinto che sia per molti versi inferiore all'Explorer! ;)
..io ai 220 non ci sono mai arrivato per le strade italiane e credo che non dovresti farlo neanche tu...
Con quella moto nemmeno nei suoi sogni li vede
Whatatiger
22/09/2014, 00:01
Quando decisi di cambiare la Tiger 800 per passare ad un 1300 valutai anche la CT. Indubbiamente Honda, come marchio, è su un altro pianeta rispetto a Triumph: serietà che -purtroppo- questi inglesi si sognano.
Trovo l'estetica della CT piuttosto anonima, ma questo è quanto di più soggettivo ci sia, quindi non fa testo qui.
Il peso e la maneggevolezza penso siano a favore della CT, così come i consumi, per la mia guida.
Ebbi in prova la manuale per un paio di giorni, quindi non posso giudicare la DCT.
Preferisco le qualità costruttiva di Honda, ad essere sincero.
Per il resto, cioè motore, cardano, completezza degli accessori di serie da ammiraglia, ciclistica e piacere di guida ho trovato la Tiger superiore.
La tiger a 150km/h perde stabilità, ma in fondo si chiama "Explorer", non "racing", e pertanto va usata da turistica.
Per le mie esigenze la tiger l'ho trovata mediamente superiore, ma la CT rimane una gran moto.
Buona strada a te!
Ragazzi, stiamo parlando di crosstourer nel topic di un compagno motociclista che ha preso un GTR 1400.
Che caxxo c' azzecca???
A Gio19 dico buona strada e buon divertimento col nuovo mezzo :oook:
Whatatiger
22/09/2014, 08:00
Anche questo è vero!
Ma la vera domanda è...cosa ci azzecca il GTR 1400 con la Explorer? :-)
parsifal_sk
22/09/2014, 08:25
Ma la vera domanda è...
Perché state a discutere come bambini su quale moto sia migliore di un'altra in senso assoluto? :madoo:
GIO19 ha cambiato moto perché non si trovava bene con l'Explorer... ha fatto bene...
I consigli e le opinioni sulle moto possono essere utili, ma ognuno poi ha i propri gusti, le proprie idee e le proprie esigenze... possibile che ci si debba ridurre a "la mia e meglio perché questo è quello", "no è meglio la mia perché questo e quest'altro"?
Dai, su, che non siamo più alle elementari...
Bisogna essere oggettivi... l'Explorer ha dei difetti oggettivi... e c'è chi è disposto ad accettarli e chi no... e c'è chi non li considera difetti... ed è giusto che sia così...
Evidentemente per GIO19 la GTR è più adatta, mentre per rossoceleste è più adatta la Crosstourer... e per noialtri è più adatta l'Explorer... ma non credo che questa differenza di opinioni debba sfociare in un confronto su chi ce l'ha più grosso...
Il tutto IMHO, ovviamente, poi siete liberi di continuare a discuterne fin che vi pare :dubbio:
Oppure potete augurare a GIO19 di aver trovato ciò che cercava, e altrettanto per rossoceleste... vorrà dire che ci saranno due Explorer usate in più in giro, per altri che la penseranno come noi :oook:
fabrizio 64
22/09/2014, 08:47
Ma la vera domanda è...
Perché state a discutere come bambini su quale moto sia migliore di un'altra in senso assoluto? :madoo:
GIO19 ha cambiato moto perché non si trovava bene con l'Explorer... ha fatto bene...
I consigli e le opinioni sulle moto possono essere utili, ma ognuno poi ha i propri gusti, le proprie idee e le proprie esigenze... possibile che ci si debba ridurre a "la mia e meglio perché questo è quello", "no è meglio la mia perché questo e quest'altro"?
Dai, su, che non siamo più alle elementari...
Bisogna essere oggettivi... l'Explorer ha dei difetti oggettivi... e c'è chi è disposto ad accettarli e chi no... e c'è chi non li considera difetti... ed è giusto che sia così...
Evidentemente per GIO19 la GTR è più adatta, mentre per rossoceleste è più adatta la Crosstourer... e per noialtri è più adatta l'Explorer... ma non credo che questa differenza di opinioni debba sfociare in un confronto su chi ce l'ha più grosso...
Il tutto IMHO, ovviamente, poi siete liberi di continuare a discuterne fin che vi pare :dubbio:
Oppure potete augurare a GIO19 di aver trovato ciò che cercava, e altrettanto per rossoceleste... vorrà dire che ci saranno due Explorer usate in più in giro, per altri che la penseranno come noi :oook:
Perle di saggezza :oook:
mototopo67
22/09/2014, 10:34
Allora: tanto per cominciare io ho sempre ragione e la mia moto è comunque sempre la migliore dell'universo :lingua:
Secondo: io non ho più l'Explorer :wacko:
Terzo: se un forum non serve anche per confrontarsi e raccontare le proprie ragioni, a cosa serve :dubbio:
Quarto, serio, le risposte che si ottengono, dipendono a volte da come ci si pone!
Allora: tanto per cominciare io ho sempre ragione e la mia EX moto è comunque sempre la migliore dell'universo :lingua:
Secondo: io non ho più l'Explorer :wacko:
Terzo: se un forum non serve anche per confrontarsi e raccontare le proprie ragioni, a cosa serve :dubbio:
Quarto, serio, le risposte che si ottengono, dipendono a volte da come ci si pone!
Modificato così va decisamente meglio
:D:D:D
mototopo67
22/09/2014, 11:55
Modificato così va decisamente meglio
:D:D:D
...facciamo così:
...Allora: tanto per cominciare io ho sempre ragione e la mia FUTURA moto...:laugh2:
...facciamo così:
...Allora: tanto per cominciare io ho sempre ragione e la mia FUTURA moto...:laugh2:
Ok, mi trovi d' accordo...
ps. vai a rispondere nel topic del traversino :oook:
fabrizio 64
22/09/2014, 12:12
Ok, mi trovi d' accordo...
ps. vai a rispondere nel topic del traversino :oook:
Si riprende il tiger??😊
mototopo67
22/09/2014, 13:06
Si riprende il tiger??
Appena arriva il My2016 con serbatoio da 31 litri, sospensioni con corsa 220 mm, 153 cv, 7 marce con overdrive, strumentazione a colori, fari laser e soprattutto selle in alcantara!
Sai che uscirà con 28 mappe???
Già, le mappe di tutti i paesi dell' UE, così impostando il pilota automatico non dovrai più preoccuparti di dove devi girare
pippo167
23/09/2014, 21:47
:popcornsmiley:
Sì aspetta che mo arriva il 2016.....
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk