Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 curiosita di guida . pedane & saponette
Una curiosita' tanto per ingannare l autunno che arriva ;
io prima avevo un Hornet e quando mi trovavo in qualche strada vuota e non trafficata qualche saponettata x terra la davo volentieri x divertirmi con semplicita'
Ora da luglio ho la Stree3t e non l ho ancora fatto (per strada) in quanto mi sembra di essere molto piu alto come posizione di guida che con l Hornet . E' forse l che le pedane che sono piu' alte? ( o forse probabilmente non ho ancora preso la giusta dimestichezza alla guida dopo pochi mesi)
grazie vs consigli specie se qualcuno e' stato o un ex Hornettista
Il Franky
22/09/2014, 10:35
Una curiosita' tanto per ingannare l autunno che arriva ;
io prima avevo un Hornet e quando mi trovavo in qualche strada vuota e non trafficata qualche saponettata x terra la davo volentieri x divertirmi con semplicita'
Ora da luglio ho la Stree3t e non l ho ancora fatto (per strada) in quanto mi sembra di essere molto piu alto come posizione di guida che con l Hornet . E' forse l che le pedane che sono piu' alte? ( o forse probabilmente non ho ancora preso la giusta dimestichezza alla guida dopo pochi mesi)
grazie vs consigli specie se qualcuno e' stato o un ex Hornettista
con le pedane originali dovresti poter saponettare agevolmente, specie se non sei alle prime armi :oook:
la hornet è stata la mia prima moto (la k7), però non ho mai nemmeno provato a saponettarci, mi dava la stessa confidenza che darei ad un gorilla incazzato :ph34r:.
Ergo, se saponettavi con la hornet, con la street r dovresti strisciare anche le orecchie :oook:
Grazie allora sara' un po di '' rodaggio'' e cosa mi consigli piu avanti di mettere pedane arretrate o no ?
Le originali (Street) mi sembrano gia' abbastanza ben posizionate leggermente arretrate e' impressione giusta??
( mentre sull Hornet che stavo seduto tipo seggiola misi gli arretratori e mi trovai bene )
grazie tue impressioni/consigli...........:oook:
Il Franky
22/09/2014, 11:42
Figurati :)
Secondo me le pedane Street sono un pelo avanzate e basse, io prima montati arretratori e poi direttamente le pedane, però sono gusti. Comincia a sfruttarla così, poi valuti ;)
davideblues
22/09/2014, 11:44
Le pedane arretrate ha senso metterle se ne senti l'esigenza. Per l'utilizzo stradale, secondo me, sono solamente una sofferenza, perché sei ancora più scomodo. In pista invece l'acquisto ci può stare, ho visto che non ci vuole molto a toccare i piolini...
Le pedane arretrate ha senso metterle se ne senti l'esigenza. Per l'utilizzo stradale, secondo me, sono solamente una sofferenza, perché sei ancora più scomodo. In pista invece l'acquisto ci può stare, ho visto che non ci vuole molto a toccare i piolini...
Giustissimo :oook:
Il Franky
23/09/2014, 11:32
Anche in strada strisciano i piolini se si prende una buca o di trova un avvallamento..
Monacograu
23/09/2014, 12:09
Anche in strada strisciano i piolini se si prende una buca o di trova un avvallamento..
O si piega tanto ... per evitare un pericolo ovviamente...:dubbio:
taglia i piolini maremmahane....si fa prima che a spendere 200 euro
Il Franky
23/09/2014, 14:16
taglia i piolini maremmahane....si fa prima che a spendere 200 euro
Intendevo dire che le pedane arretrate hanno comunque un senso anche per strada... Sulla street io giravo sempre tutto alto ed arretrato anche per strada :senzaundente:
Intendevo dire che le pedane arretrate hanno comunque un senso anche per strada... Sulla street io giravo sempre tutto alto ed arretrato anche per strada :senzaundente:
Ma tu non sei normale e spero se ne accorga anche quella santa donna :dubbio:....
Il Franky
23/09/2014, 14:25
Ma tu non sei normale e spero se ne accorga anche quella santa donna :dubbio:....
lei lo sa già :w00t:
:wub:
Monacograu
23/09/2014, 14:33
Oddio...non mi dire che una c'è cascata...:madoo:
Poveraccio :(
Il Franky
23/09/2014, 14:53
:smoke_:
Io prima della str avevo una hornet (my05) e la differenza sostanziale era che la forcella (non capovolta ma tradizionale) faceva talmente cagare che per far girare la moto dovevi piegare come un assassino, se andavi di buon passo. Le sospensioni della Street sono nettamente superiori e la moto gira molto ma molto di più, anche senza piegare fino a strisciare il ginocchio, con la Street in sostanza puoi andare più forte...:) in pista ovviamente. Poi non so che modello avevi tu di Hornet...e magari alla fine è solo questione di gomme
Io prima della str avevo una hornet (my05) e la differenza sostanziale era che la forcella (non capovolta ma tradizionale) faceva talmente cagare che per far girare la moto dovevi piegare come un assassino, se andavi di buon passo. Le sospensioni della Street sono nettamente superiori e la moto gira molto ma molto di più, anche senza piegare fino a strisciare il ginocchio, con la Street in sostanza puoi andare più forte...:) in pista ovviamente. Poi non so che modello avevi tu di Hornet...e magari alla fine è solo questione di gomme
Hornet 2004 mono e forche matris pedane leggermente arretrate.Sulla Street mi viene da piegare bene senza problema ma sembra di essere ancora un poco alto di ginocchio ,quando vado in piega in strada sembra quasi che x 3/4 pieghi solo la parte centrale della moto poi di botto vada in piega l anteriore (con perfetta stabilita e regolarita'! - perfetto in p
ista)
uso pneumatici sempre i soliti dunlop sportsmart o ss2 e qualche volta gp racer davanti che piega assai bene
un consiglio..., x ginocchiare facilmente in strada ! (ovvio in pista ovvio c'e' sempre una buona velocita') basta una velocita' contenuta ( 50-60 kmh-2°-3° oppure e' necessario,si deve essere ugualmente velocetti 60-70kms/hr 3°-4°!!?? scusate paturnie e pippe mentali...:lingua:
Dipende da quanto uno esce dalla moto, e da come ci sta seduto sopra, la piega con grattata a 60km ora è più che fattibile
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Streetbax
24/09/2014, 07:34
dipende anche dall'asfalto, dalla forma della curva e dalla visibilità... mi è capitato di appoggiare il ginocchio anche in piccoli tornantini.. che fai credo sui 30-40km/h. Dipende tutto dalla velocità d'ingresso rispetto al raggio di curvatura della strada. Però se vuoi un consiglio... non cercare a tutti i costi il ginocchio a terra... deve venire come conseguenza e non come "traguardo". Te lo dico perchè ho visto sdraiarsi persone che cercavano in tutti i modi di toccare con il ginocchio.. così assumevano posizioni in sella ridicole per la velocità a cui andavano, perdendo di vista il controllo della moto e la sicurezza nella guida.
dipende anche dall'asfalto, dalla forma della curva e dalla visibilità... mi è capitato di appoggiare il ginocchio anche in piccoli tornantini.. che fai credo sui 30-40km/h. Dipende tutto dalla velocità d'ingresso rispetto al raggio di curvatura della strada. Però se vuoi un consiglio... non cercare a tutti i costi il ginocchio a terra... deve venire come conseguenza e non come "traguardo". Te lo dico perchè ho visto sdraiarsi persone che cercavano in tutti i modi di toccare con il ginocchio.. così assumevano posizioni in sella ridicole per la velocità a cui andavano, perdendo di vista il controllo della moto e la sicurezza nella guida.
(si certo alcune volte sui tornantini e' facilissimo.confermo!)
nel tuo avatar c'e una ginocchiata x strada vedo, il corpo logicamente fuori in modo normale ,. sarai stato immagino sui 70km/h . che marcia potevi essere ????
io quando ginocchio prendo la curva larga , sono abbastanza veloce e ho marcia abbastanza alta, non meno della 3° . Se prendo curva piu' chiusa ho poca velocita e non ci riesco! pero' !!! , e' vero che tendo sempre a tenere la marcia piu alta possibile xe' mi da fastidio sentire la moto su di giri e invece questo credo sia sbagliatissimo in quanto alla moto stare semmai con una marcia piu bassa diciamosui 7500 giri etc(x strada) non fa x niente male anzi!!me lo confermate ? :bounce::bounce::biker:
Streetbax
24/09/2014, 11:09
non ricordo di preciso quanto andavo.. ma credo fosse una curva sui 80-90km/h...
Il Franky
24/09/2014, 11:49
(si certo alcune volte sui tornantini e' facilissimo.confermo!)
nel tuo avatar c'e una ginocchiata x strada vedo, il corpo logicamente fuori in modo normale ,. sarai stato immagino sui 70km/h . che marcia potevi essere ????
io quando ginocchio prendo la curva larga , sono abbastanza veloce e ho marcia abbastanza alta, non meno della 3° . Se prendo curva piu' chiusa ho poca velocita e non ci riesco! pero' !!! , e' vero che tendo sempre a tenere la marcia piu alta possibile xe' mi da fastidio sentire la moto su di giri e invece questo credo sia sbagliatissimo in quanto alla moto stare semmai con una marcia piu bassa diciamosui 7500 giri etc(x strada) non fa x niente male anzi!!me lo confermate ? :bounce::bounce::biker:
non ti fasciare la testa.. viene da sè.. con una marcia lunga o con una corta... anzi, ad un certo punto ti renderai conto che mettere il ginocchio giù per strada, per quanto possa divertire e fare figo, serve a poco o nulla :oook:
Io prima della str avevo una hornet (my05) e la differenza sostanziale era che la forcella (non capovolta ma tradizionale)
Guarda che la Hornet 2005, ha le forche a steli rovesciati....
Guarda che la Hornet 2005, ha le forche a steli rovesciati....
se lo dici te... 171426
Monacograu
25/09/2014, 11:35
Dipende dalla prospettiva...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171428&stc=1
Il Franky
25/09/2014, 11:54
Dipende dalla prospettiva...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171428&stc=1
:madoo:
sei diventato papà ed ancora non hai messo giudizio :madoo:
povero piccolo :(
AHHhhhhaahah:risate::risate::risate:
roberto.to
25/09/2014, 12:34
Mi è venuta voglia di comprarmi una street...
Il Franky
25/09/2014, 13:00
Mi è venuta voglia di comprarmi una street...
:)
Monacograu
25/09/2014, 13:36
sei diventato papà ed ancora non hai messo giudizio :madoo:
povero piccolo :(
Se non ho messo giudizio fino a 42 anni non lo posso mettere a 43 ...e poi diventerei noioso e il piccolo non si divertirebbe :)
PS: ogni tanto la mamma ci guarda mentre giochiamo e fa:"ma chi è il bimbo? :cipenso:" :senzaundente:
se lo dici te... 171426
Questo è il modello 2004, dal 2005, gli steli sono rovesciati... ;-)
Monacograu
25/09/2014, 14:15
Vabbe', mo basta co' 'sta hornet, 2004...2005..steli rovesciati...ricominciamo a parlar di moto dai! :)
Il Franky
25/09/2014, 14:23
Se non ho messo giudizio fino a 42 anni non lo posso mettere a 43 ...e poi diventerei noioso e il piccolo non si divertirebbe :)
PS: ogni tanto la mamma ci guarda mentre giochiamo e fa:"ma chi è il bimbo? :cipenso:" :senzaundente:
santa donna!!!! :senzaundente:
le curve fatele in decelerazione e con una marcia bassa ad alti giri...se non volete rischiare di piantarvi in centro curva, appesi al manubrio trattenendo il respiro finchè non sentite crrrr...vi va bene 9 volte...alla decima sentite crr....crahchachrhachhachwrhcahchachh BAM!
Il Franky
26/09/2014, 08:48
le curve fatele in decelerazione e con una marcia bassa ad alti giri...se non volete rischiare di piantarvi in centro curva, appesi al manubrio trattenendo il respiro finchè non sentite crrrr...vi va bene 9 volte...alla decima sentite crr....crahchachrhachhachwrhcahchachh BAM!
:ph34r:
Monacograu
26/09/2014, 09:54
No...te prego no...."crahchachrhachhachwrhcahchachh BAM" l'ho sentito due volte...non me lo ricordare...:(
Il Franky
26/09/2014, 10:16
domani lavo la moto e fino ad aprile la tengo sui cavalletti vah:ph34r::ph34r:
Monacograu
26/09/2014, 10:21
Domano noi ci facciamo 'sto giretto qui:
https://maps.google.it/maps?saddr=Morlupo+RM&daddr=Terni+TR+to:Spoleto+PG+to:SS395,+Piedipaterno,+PG+to:Sellano,+PG+to:Foligno+PG+to:Marsciano,+PG+to:Orvieto+TR+to:Montefiascone+VT+to:Viterbo+to:Monterosi+VT&hl=it&sll=42.962453,12.550507&sspn=0.293954,0.676346&geocode=FSgkgwIdE8i-ACnP9iGsD2svEzH37ZwdjRK2YQ%3BFSF4iQIdZOnAACnzGfjaRPsuEzHCjfHa8Qvhaw%3BFRMEjAIdAlDCACmp0g2dl_QuEzEaYbWwj_ll5A%3BFbNbjAIddV3DACnlMu7q7vQuEzEsK6MfEvt3OA%3BFWdrjgIdTznFACkPG8_-wGQuEzGyfBctZGFXZA%3BFdRgjwIdI8_BACkrlujD24UuEzEvqylILtDAcA%3BFR3AjgIdJDi8ACkLJ6I29bsuEzHx9_N5jMNbKQ%3BFSvViwIdmcu4AClrEHa6Bs0uEzFAqA_TkykSUg%3BFc4ciQId_563ACltUh-BgSopEzEKo-oA3h1V_A%3BFcVJhwIdlb-4ACnP3yKm-SwvEzFDa288lVUCtQ%3BFV_kgwIdvce7ACkLsd5EfEcvEzHMoyAksaM4HA&oq=foligno&gl=it&dirflg=ht&mra=ls&t=m&z=10
:cool:
Figuuuo! ci sono stato in vacanza quest'estate (in macchina pero')... verso spoleto l'asfalto è pure buono se non ricordo male
paolini77
26/09/2014, 12:51
Ti sono vicino in questo momento di dolore
Il Franky
26/09/2014, 12:54
Domano noi ci facciamo 'sto giretto qui:
https://maps.google.it/maps?saddr=Morlupo+RM&daddr=Terni+TR+to:Spoleto+PG+to:SS395,+Piedipaterno,+PG+to:Sellano,+PG+to:Foligno+PG+to:Marsciano,+PG+to:Orvieto+TR+to:Montefiascone+VT+to:Viterbo+to:Monterosi+VT&hl=it&sll=42.962453,12.550507&sspn=0.293954,0.676346&geocode=FSgkgwIdE8i-ACnP9iGsD2svEzH37ZwdjRK2YQ%3BFSF4iQIdZOnAACnzGfjaRPsuEzHCjfHa8Qvhaw%3BFRMEjAIdAlDCACmp0g2dl_QuEzEaYbWwj_ll5A%3BFbNbjAIddV3DACnlMu7q7vQuEzEsK6MfEvt3OA%3BFWdrjgIdTznFACkPG8_-wGQuEzGyfBctZGFXZA%3BFdRgjwIdI8_BACkrlujD24UuEzEvqylILtDAcA%3BFR3AjgIdJDi8ACkLJ6I29bsuEzHx9_N5jMNbKQ%3BFSvViwIdmcu4AClrEHa6Bs0uEzFAqA_TkykSUg%3BFc4ciQId_563ACltUh-BgSopEzEKo-oA3h1V_A%3BFcVJhwIdlb-4ACnP3yKm-SwvEzFDa288lVUCtQ%3BFV_kgwIdvce7ACkLsd5EfEcvEzHMoyAksaM4HA&oq=foligno&gl=it&dirflg=ht&mra=ls&t=m&z=10
:cool:
Io domani lavoro e poi vado a Padova :sad:
Ti sono vicino in questo momento di dolore
Grazie :)
Monacograu
26/09/2014, 13:33
Bene, il fatto che mentre mi diverto c'è qualcuno che manda avanti la carretta mi fa stare più tranquillo :senzaundente:
Figuuuo! ci sono stato in vacanza quest'estate (in macchina pero')... verso spoleto l'asfalto è pure buono se non ricordo male
Sì è un bel giro, ma ne facciamo tanti di questo tipo, per fortuna! :w00t:
che culo :w00t:
:ph34r:
che minkia ci vieni a fare a padova? :cipenso:
:blink:
Il Franky
26/09/2014, 15:21
un giorno te lo dirò :)