PDA

Visualizza Versione Completa : A voi è aumentata l'assicurazione HDI?

Fede500f
22/09/2014, 18:24
Ciao a tutti. A luglio mi è scaduta l'assicurazione alla moto e per motivi lavorativi non l'ho rifatta. oggi ho chiamato l'assicurazione per chiedere informazioni su un eventuale "rinnovo" e il prezzo è cambiato, ci sarebbero da pagare 80 euro in più! la prima attivazione l'ho fatta nel 2012 e mi è durata fino a questa estate (la potevo bloccare). ok che per ora ha i prezzi più bassi che ho trovato ma volevo sapere..non è che ti fanno il prezzo basso il primo anno per poi aumentare così a piacere?! a voi è capitato lo stesso o pagate sempre uguale?

Grazie e , se riesco a riattivarla, ci si vede in giro..

Norik
22/09/2014, 18:34
molto probabilmente avevi un contratto che era vantaggioso allora e adesso non fanno più
quindi paghi di più
a mio fratello non l' hanno voluta rinnovare loro perchè pagava poco e dopo 10 anni lo possono fare ( almeno cosi mi è stato detto )

bob modz
22/09/2014, 18:38
l'ho pagata a giugno ma addirittura mi è stata abbassata di una decina di euro e già che non è cara per niente ciao.

Fede500f
22/09/2014, 19:08
anche a me lo scorso anno quando sono andato a riattivarla mi diedero 5,50 perchè "si erano sbagliati" a detta loro...

urasch
22/09/2014, 19:35
anche io ho hdi alla macchina,126 euro in meno l anno...

Rickle
22/09/2014, 19:52
da quando ho smesso di farmi rapinare dalla compagnia che ho foraggiato per 30 anni ......

o

straquoto... io ho smesso di avere l'assicuratore di fiducia :ph34r:, scansando le varie assicurazioni online, appena mi arriva l'attestato di rischio praticamente il rinnovo della polizza lo metto all'asta facendomi fare più preventivi dalle varie compagnie. Per ora funziona: spesso per portarti via alla concorrenza ti allettano con offerte appetitose, salvo poi risalire di prezzo al rinnovo successivo adducendo come scuse una montagna di cazzate....... giocano molto sulla nostra pigrizia:attentodietro:

rjng
22/09/2014, 20:34
Assicuratori bastardi...:lingua:

nikonikko
22/09/2014, 21:16
straquoto... io ho smesso di avere l'assicuratore di fiducia :ph34r:, scansando le varie assicurazioni online, appena mi arriva l'attestato di rischio praticamente il rinnovo della polizza lo metto all'asta facendomi fare più preventivi dalle varie compagnie. Per ora funziona: spesso per portarti via alla concorrenza ti allettano con offerte appetitose, salvo poi risalire di prezzo al rinnovo successivo adducendo come scuse una montagna di cazzate....... giocano molto sulla nostra pigrizia:attentodietro:

:oook:

paper
23/09/2014, 06:50
Ieri ho sentito l'assicuratore per lo scooter, e mi ha detto che mi farebbe una quarantina di € in meno che prima e forse l'assistenza stradale omaggio... Domani vado e vediamo se è vero...

diego84
23/09/2014, 07:25
sono al secondo anno e mi è diminuita di 10 euro

Fede500f
23/09/2014, 15:05
bo, allora non lo so..a me è passata da 280 (12 mesi bloccabile) a 335 (annuale)..penso che bloccabile arriverà sulle 350..è sempre poco, ma..non riesco a capire il perchè di questo aumento visto che sinistri non li ho fatti e che molto probabilmente avranno uno sfracello di persone che si stanno assicurando con loro!! non danno nemmeno la classe di merito.