PDA

Visualizza Versione Completa : via del sale : colle di tenda, monesi colle sanson briga e ...........

kayakeu
22/09/2014, 20:44
sto mettendo in cantiere un round trip della via del sale ligure-piemontese

vorrei partire dal : colle di tenda
fare i crinali sino a monesi-colle sanson
scendere a Briga
e risalire x la valle delle meraviglie di Casterino e di li rientrare al colle di tenda

ho intenzione farlo con una yamaha 250 offroad

avete consigli da darmi

ore....
strade stop e perche no' pernottamenti in rifugio

ciao grazie.

rolloblues
22/09/2014, 22:11
Amici enduristi mi hanno detto che la via del sale (monesi- limone) attualmente sia chiusa causa frana... Pare che siano già in corso i lavori di rifacimento. Addirittura si vocifera anche che la strada potrebbe diventare a pedaggio una volta ultimata...

Paolo Cromo
23/09/2014, 06:03
Amici enduristi mi hanno detto che la via del sale (monesi- limone) attualmente sia chiusa causa frana... Pare che siano già in corso i lavori di rifacimento. Addirittura si vocifera anche che la strada potrebbe diventare a pedaggio una volta ultimata...

Tutti gli anni ci sono frane,ma le moto passano.Ciao.

rolloblues
23/09/2014, 07:08
Tutti gli anni ci sono frane,ma le moto passano.Ciao.
Guarda non so...questi miei amici dicevano che mentre altri percorsi in zona presentano frane "praticabili", quella lì sia proprio chiusa.
Magari è come dici tu... Il mio alla fine voleva essere un invito ad avere informazioni più certe per evitare brutte sorprese! ;)

kayakeu
23/09/2014, 20:31
mi fu detto che fra pochi giorni era bella e pronta e rifatta al meglio
non so se ci sono frane al mom e neppure se sara' messa a pagamento

sapete sino a quando si puo fare? quando viene chiusa
e quanto tempo devo calcolare
da Tende a Briga
e da Briga-casterino- tenda ? ....

Paolo Cromo
24/09/2014, 15:19
mi fu detto che fra pochi giorni era bella e pronta e rifatta al meglio
non so se ci sono frane al mom e neppure se sara' messa a pagamento

sapete sino a quando si puo fare? quando viene chiusa
e quanto tempo devo calcolare
da Tende a Briga
e da Briga-casterino- tenda ? ....

Non viene mai chiusa:si chiude da sola con la neve.Ad ottobre si puo' ancora fare,sempre che non anticipi la neve.Ciao.

kayakeu
25/09/2014, 16:27
Non viene mai chiusa:si chiude da sola con la neve.Ad ottobre si puo' ancora fare,sempre che non anticipi la neve.Ciao.

Bene!!
spero farla a meta' ottobre
quante ore devo calcolare a velocita' tranquilla ? ( la benzina a Briga immagino )

:oook: