Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Proteggere scarpe in cuoio: rimedio low cost
Michelemaria
23/09/2014, 09:29
forse ho appena scoperto l'acqua calda, ma per chi come me va a lavoro in moto suggerisco di rivestire il cambio con una guaina termo restringente da elettricista. In pochi secondi (con un asciugacapelli o con un accendino) avvolge la pedalina ed è una valida alternativa al nastro isolante.
2877paolo
23/09/2014, 10:00
forse ho appena scoperto l'acqua calda, ma per chi come me va a lavoro in moto suggerisco di rivestire il cambio con una guaina termo restringente da elettricista. In pochi secondi (con un asciugacapelli o con un accendino) avvolge la pedalina ed è una valida alternativa al nastro isolante.
diciamo che esistono molti modi per proteggere le scarpe dall'usura del cambio e ne prendo atto :oook:
ma metterci del nastro isolante... :cry:
... io sono per il cambio scarpe, stivali in moto e mocassini in ufficio
brian_may
23/09/2014, 10:48
Copriscarpe no? :biggrin3:
171271
Michelemaria
23/09/2014, 10:55
Per carità...una volta al mese cambio il rivestimento e sto senza pensieri
riboduke
23/09/2014, 12:36
Per me il segno nero su scarpa sinistra è un segno di appartenenza e distinzione....:cool::cool::cool:
2877paolo
23/09/2014, 13:12
Per me il segno nero su scarpa sinistra è un segno di appartenenza e distinzione....:cool::cool::cool:
non quoto ma straquoto!!! :oook:
Soluzione pratica ed elegante
http://cdn.blogosfere.it/styleandfashion/i/i-t/i-tabarri-di-sandro-zara-a-pitti-uomo-80-con-il-ritorno-della-ghetta/th/I-Tabarri-di-Sandro-Zara---Le-Ghette3.jpg
2877paolo
23/09/2014, 15:13
http://cdn.blogosfere.it/styleandfashion/i/i-t/i-tabarri-di-sandro-zara-a-pitti-uomo-80-con-il-ritorno-della-ghetta/th/I-Tabarri-di-Sandro-Zara---Le-Ghette3.jpg
mi spiace contraddirti, ma queste avendo le ghetta alta, non si prestano all'uopo. tant'è, che come noterai, la punta rimane scoperta. :w00t:
:risate2::risate2::risate2:
ps: però possono andar bene come regalo di compleanno di jamex. :madoo:
Fabio Pal
23/09/2014, 16:12
Ma questa è roba per finocchi! Per favore.
un pezzo di tubo del giardino. ne esistono di vari colori, anche trasparente
TeamSabotage
23/09/2014, 20:19
Le mie Clarks sono nere e la pelle nemmeno si riga con la buona gomma di serie del cambio.
Sergio72
23/09/2014, 20:49
se proteggete la scarpe dal logorio del cambio , poi tutti i vostri colleghi , amici , morose ad amanti varie , penseranno che ve ne andate in giro con un T max .
meglio le scarpe bucate ... sopra !
scrambler forever
23/05/2015, 12:20
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/37505d1289229232-specchietti-ripiegabili-per-scrambler-occasione-06112010116.jpg
solo chi, come me, va al lavoro in giacca e cravatta può capire.....
Scarpa segnata (sx) e casco in mano :blink: ne sono fiero da sempre :oook:
Chinaski
23/05/2015, 16:36
Scarpa segnata (sx) e casco in mano :blink: ne sono fiero da sempre :oook:
Pensa che io avendo (purtroppo) attualmente solo uno sputer, mi sfrego la scarpa sinistra con della gomma nera per sembrare un baicher cazzuto...
[emoji14][emoji14][emoji14]
Inviato da mio iPad usando le dita...
Mai avuto di questi pensieri, è l'orgoglio di andare in moto. Ho alcune scarpe da "tutti i giorni" per strapazzarle, più un paio di anfibi tecnici con inserti rinforzati per le uscite fuori porta. Semplice:oook:
ledfloyd88
23/05/2015, 16:57
... io sono per il cambio scarpe, stivali in moto e mocassini in ufficio
É sempre la soluzione migliore
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
[QUOTE=brian_may;6817777]Copriscarpe no? :biggrin3:
171271
Non potendomi permettere di andare al lavoro con le scarpe segnate, ho optato per questa soluzione e mi trovo abbastanza bene anche se devo dire che anch'io sono stato molto tentato di coprire la leva con il tubo per annaffiare il prato...
Chinaski
23/05/2015, 17:55
[QUOTE=brian_may;6817777]Copriscarpe no? :biggrin3:
171271
Non potendomi permettere di andare al lavoro con le scarpe segnate, ho optato per questa soluzione e mi trovo abbastanza bene anche se devo dire che anch'io sono stato molto tentato di coprire la leva con il tubo per annaffiare il prato...
E' esattamente questo che in molti non vogliono capire... :oook:
La soluzione del salvascarpe mi ha fatto sempre un po impressione perchè essendo io schizzinoso, mi farebbe schifo smanettare con roba che tocca terra ed in più dovrei avere una bustina apposita per non "contaminare" lo zaino/bauletto/borsa...:sick:
Quella della guaina termorestringente mi sembra un'ottima soluzione a basso costo, altrimenti con 10/15 € si trovano dei copri pedivella abbastanza anonimi (non esagerati come quelli Tucano Urbano).
Venanzio
24/05/2015, 20:33
queste sono utili in particolore per evitare di pisciarsi sulle scarpe quando la si fa all'aperto e possibilmente vicino un albero ;)
WillyWonka
25/05/2015, 09:31
a me invece una scarpa da 250€ segnata dal nero della leva del cambio fa proprio inc*azzare, non mi fa sentire orgoglioso di essere motociclista...
Normalmente uso il salvascarpe ma voglio provare la guaina.
A proposito, ma perchè il gommino della leva sporca le scarpe e il rivestimento (guaina o tubo che sia) no ?
scrambler forever
26/05/2015, 10:58
ribadisco....
192361
WillyWonka
26/05/2015, 10:59
cos'è, una doppia leva ? con la punta scali e col tacco sali ?
Come si chiama tecnicamente ?
Costo ?
ribadisco....
192361
apprezzo molto (ma non lo farei mai).
te lo sei fatto tu?
ribadisco....
192361
Sicuramente è un modo furbo per ottenere lo scopo :dry: d'altronde negli anni 50 tutte le moto erano così quindi più vintage di così non si può :oook:
cos'è, una doppia leva ? con la punta scali e col tacco sali ?
Come si chiama tecnicamente ?
Costo ?
Si chiama bilanciere.
Era comunissimo nelle moto anni 50 e 60.
Poi con i cambi sempre più morbidi e precisi prese piede la pedivella singola, che è più comoda e permette un uso più rapido del cambio.
Sul costo non saprei.
MarcoArese
27/05/2015, 11:49
Dopo il nastro adesivo e la guaina termorestringente mi posso permettere di suggerire questo?
Si chiama bilanciere.
Era comunissimo nelle moto anni 50 e 60.
Poi con i cambi sempre più morbidi e precisi prese piede la pedivella singola, che è più comoda e permette un uso più rapido del cambio.
Sul costo non saprei.
Eh, si. Solo chi ha una certa età si ricorda dei cambi a bilanciere. So di essere in buona
compagnia!!
superfudo
27/05/2015, 16:02
a me invece una scarpa da 250€ segnata dal nero della leva del cambio fa proprio inc*azzare, non mi fa sentire orgoglioso di essere motociclista...
Normalmente uso il salvascarpe ma voglio provare la guaina.
A proposito, ma perchè il gommino della leva sporca le scarpe e il rivestimento (guaina o tubo che sia) no ?
La stessa cosa che mi chiedo io!
scrambler forever
28/05/2015, 18:06
fatto fare da un meccanico. con un centinaio di euro te la cavi. tacco punta e scarpe come nuove.
certo i puristi storcono la bocca ma è vero che un tempo molte leve del cambio, se non tutte, erano così quindi se si vuole è un tocco vintage
io l'ho avuto su una moto così a bilanciere e sinceramente preferisco la leva "moderna"
Il bilanciere è scomodo, perchè o è fatto benissimo, e quasi mai lo è, oppure costringe ad ogni cambiata il piede a posizioni innaturali.
Andava bene per forza di cose quando per cambiare occorreva dare una pedata al cambio e quando raramente si cambiava, sulle moto a tre marce o a quattro marce.
Già l'introduzione della quinta marcia segnò la fine del bilanciere.
Senza dire che nella maggior parte delle moto attuali interferisce spesso col piede del passeggero.
scrambler forever
28/05/2015, 21:39
Non so se il mio è fatto benissimo...so però che io mi ci trovo molto bene, non interferisce col piede della zavorra, e non costringe il piede a posizioni innaturali... In breve non tornerei alla leva tradizionale...
la OJ fa questo modello, che non snatura la leva del cambio, e non macchia le scarpe.
a parte l'aspetto romantico della scarpa segnata, ed i problemi di chi va in moto con scarpe da centinaia di euro, con 10 euro secondo me, si salva capra e cavolo.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTnRTsKne3vM6Xl9YD1M-EDCO0djZUw-5gCVBUP_vpARBx5y-r_
SALVASCARPE COPRILEVA CAMBIO OJ BOLT PER MOTO GUZZI V7 CAFE CLASSIC COME FOOT ON | eBay (http://www.ebay.it/itm/SALVASCARPE-COPRILEVA-CAMBIO-OJ-BOLT-PER-MOTO-GUZZI-V7-CAFE-CLASSIC-COME-FOOT-ON/251564289899?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D30071%26meid%3D86090c51e97c4a82b39e536990216433%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D111365821132&rt=nc)