Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Garage con Street R e Daytona R?
carlo1967
23/09/2014, 10:01
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una Street R 2014 ma dopo aver provato una Ducati Panigale 899 mi è venuta una scimmia per una moto a manubri bassi (la Panigale in staccata, ingresso curva e in piega era magnifica ma di motore non mi ha convinto tanto e quindi la ho esclusa anche se si trova a prezzi Day). L'idea sarebbe quella di affiancare alla mia Street una Daytona R.
Il mio concessionario (che è anche un amico) ha una Daytona R Nera in negozio da immatricolare e mi può fare un buon trattamento.
Il mio dubbio, e perciò Vi chiedo consiglio in quanto massimi esperti Day, è questo: quanto è diversa la Day dalla Street di motore e telaio nella guida stradale? Non vorrei "annoiarmi" rapidamente avendo già una street R e che dopo poco tempo non mi emozioni più (la seconda moto sarebbe un mega-lusso e quindi l'acquisto deve durarmi per molti anni!). Altrimenti, a quei prezzi, potrei valutare, usate, una Ninja 1000 o una RSV4 (che mi fa impazzire quando, raramente, ne incontro una in giro ma che non ha una buona fama) o una Fireblade.
Aggiungo che per me ABS accessorio imprescindibile (e pare che quello Day in modalità Racing sia eccezionale a detta delle riviste).
Tenete presente che non sono un manico: la mia guida è più da "teppista" (e in questo secondo la rivista Superbike la Day è quasi imbattibile) che da SBK comunque se prendo la Day in pista ci voglio andare di sicuro (anche se probabilmente a far ridere i centauri più esperti…). Faccio circa 20000 km all'anno in moto per cui con la Day ne farei circa 5000 (per i viaggi del fine settimana continuerei ad usare la Street).
Grazie a tutti (lo so che potrei provarla e togliermi il dubbio da solo ma non sono riuscito a trovare un concessionario in zona che ne abbia una in demo e non mi va proprio di fare perdere tempo a qualcuno che la vende usata solo per provarla).
Io ti consiglierei di vendere la Street e comprare una Daytona normale, la troverai ugualmente facile e comoda nell'uso non prettamente sportivo, se non addirittura più facile e più comoda, ma anche decisamente più veloce ed adeguata quando vorrai correre.
Io ti consiglierei di vendere la Street e comprare una Daytona normale, la troverai ugualmente facile e comoda nell'uso non prettamente sportivo, se non addirittura più facile e più comoda, ma anche decisamente più veloce ed adeguata quando vorrai correre.
Quoto
La r (daytona) su strada anche troppo rigida e poi che te ne fai di due moto così?
Day normale e vai sereno.
carlo1967
23/09/2014, 13:38
Grazie Warsteiner e Leo!
Vendere la street però la vedo dura: fare moto turismo con la Day non credo si possa fare comodamente.
Poi ad una rapida verifica su SWMotech non ho trovato borse laterali …
Per la comodità: ho provato, da ferma!, la Day R ed il peso è molto più sui polsi quindi sulla lunga distanza credo che stanchi di più della Street (anche se senz'altro ripara molto più dall'aria a velocità autostradali).
Mi pare di capire che quindi non ha molto senso avere in garage una street e una daytona (che era anche il mio dubbio originale).
Grazie ancora,
Carlo
Grazie Warsteiner e Leo!
Vendere la street però la vedo dura: fare moto turismo con la Day non credo si possa fare comodamente.
Poi ad una rapida verifica su SWMotech non ho trovato borse laterali …
Per la comodità: ho provato, da ferma!, la Day R ed il peso è molto più sui polsi quindi sulla lunga distanza credo che stanchi di più della Street (anche se senz'altro ripara molto più dall'aria a velocità autostradali).
Mi pare di capire che quindi non ha molto senso avere in garage una street e una daytona (che era anche il mio dubbio originale).
Grazie ancora,
Carlo
Vai dall'amico concessioanrio,gli ridai la street,ti prendi una day normale e ti trovi una moto per fare turismo davvero,perchè nenache la street è adatta a farlo.
sagyttar
23/09/2014, 15:34
Concordo con Leo e War.
Sostituisci la Street con la Day R e poi cerca qualcosa di più adatto per il turismo, chè la Daytona è davvero una spacca cervicali/polsi
Io gli consiglierei la Daytona normale al posto della R, principalmente per via dell'ergonomia non troppo sacrificata, la sella non è più alta di quella della Street R da cui proviene ed in città o nei trasferimenti su strade dritte non è poi così scomoda o fuori luogo.
Io me ne sono innamorato proprio giracchiandoci per le curvette in paese, spiegazzando nelle rotonde e divertendomi come se stessi guidando un motorino, le situazioni dove con la mia vecchia Daytona ero costipato e non mi divertivo affatto.
E' talmente veloce, comoda e disarmante nella sua semplicità di guida che non c'è un solo motivo per cui le preferirei una Street R, meno veloce e complessivamente meno confortevole (provare per credere): le sospensioni fanno la differenza nel confort, la Street R avrà pure un manubrio più ampio ed alto ed una sella più imbottita, ma ha anche sospensioni poco precise e poco scorrevoli, al contrario di quelle della Daytona che finalmente funzionano molto bene, assorbono le sconnessioni come dovrebbero e mantengono la moto stabile come necessario.
Alla lunga, considerata anche la protezione aerodinamica delle carene, è meno affaticante, oltre che più rapida.
Tutto cio, infine, senza considerare motore e trasmissione, per i quali non si possono trovare parole per descriverne il funzionamento.
Sembra una moto progettata da Triumph e messa a punto dalla Honda :)
La Daytona R ha la sella più alta di 10 mm e l'ergonomia somiglia un po' a quella della vecchia Daytona, seppur meno estrema grazie a semimanubri meno inclinati, inoltre ha anche sospensioni tarate per la guida in pista; niente che non si possa rimediare abbassandola dietro e modificando la taratura degli ammortizzatori per avvicinarla alla normale, ma che senso ha spendere di più e dover modificare, quando puoi spendere di meno ed avere già una moto che va benissimo?
Se i concessionari italiani facessero girare delle Daytona normali in versione demo, al posto di tenersi delle R e manco farle provare, sono sicuro che in un anno ne avrebbero vendute almeno il doppio di queste moto.
carlo1967
23/09/2014, 18:14
Ok.
Quindi il Vs. consiglio è: vendo la Street con i soldi che incasso (la moto ha 20000 km ma è immatricolata a febbraio 2014 quindi non dovrebbe essersi svalutata "troppo") m compro una turistica "vera" e la Daytona. Magari prendendo la Daytona standard risparmio qualcosa rispetto alla R e l'extra insieme ai soldi del mio usato li metto su una turistica usata ma buona (tipo anche una Tiger Sport che il mio concessionario ha li usata …).
L'unico dubbio è che le turistiche vere sono moto grosse e pesanti mentre con la Street mi ci muovo bene agile e scattante come è: ma devo provare (le turistiche usate sono facili da trovare dal mio conce per provarle, a differenza delle Daytona :-).
Grazie ancora
IlNibbio
23/09/2014, 19:32
Scusate, quoto tutto quello detto, ma se ho capito bene,l'amico conc. può fargli un buon prezzo sulla R in vetrina,ma ordinandone una normale? Valuta entrambe le opzioni e se la diff. è veramente poca allora tanto vale prendere una R, anche perchè vuoi affiancarla ad una turismo e poi ci farai poki km e la vuoi sfruttare x la pista.......poi visto che la terrai x parecchio cmq la quotazione in futuro sarà sempre un pelino più alta quella della R......
sagyttar
23/09/2014, 21:35
Ok.
Quindi il Vs. consiglio è: vendo la Street con i soldi che incasso (la moto ha 20000 km ma è immatricolata a febbraio 2014 quindi non dovrebbe essersi svalutata "troppo") m compro una turistica "vera" e la Daytona. Magari prendendo la Daytona standard risparmio qualcosa rispetto alla R e l'extra insieme ai soldi del mio usato li metto su una turistica usata ma buona (tipo anche una Tiger Sport che il mio concessionario ha li usata …).
L'unico dubbio è che le turistiche vere sono moto grosse e pesanti mentre con la Street mi ci muovo bene agile e scattante come è: ma devo provare (le turistiche usate sono facili da trovare dal mio conce per provarle, a differenza delle Daytona :-).
Grazie ancora
Ma chi l'ha detto che il mototurismo si fa con le moto grosse?
War te lo può confermare, io faccio mototurismo di un certo livello in coppia con una semplice Hornet, che sgattaiola al pari della Street e ti rende la vita facile, ma facile, ma facile.............
Ah e poi quoto tutto quanto scritto da War a proposito della Daytona versione 2013, anche se io non cambierò mai più la mia Daytona 2007, che amo alla follia e mi ricambia con sbadilate di divetimento ed adrenalina mai assaporate prima
War te lo può confermare, io faccio mototurismo di un certo livello in coppia con una semplice Hornet, che sgattaiola al pari della Street e ti rende la vita facile, ma facile, ma facile.............
Ah e poi quoto tutto quanto scritto da War a proposito della Daytona versione 2013, anche se io non cambierò mai più la mia Daytona 2007, che amo alla follia e mi ricambia con sbadilate di divetimento ed adrenalina mai assaporate prima
romanticone
Vendi la street... Ti fai un Daytona + un 955 RS ... Se proprio non puoi rinunciare alla'ABS... Vai a provare un Bandit 1250... 11 kgm sotto i 3000 giri per il turismo sono uno spettacolo
madonna ci faccio turismo con la mia che è una 06 che la 2013 in confronto è una poltrona......e continuate sta storia con sta minkia di moto da turismo. ma per piacere
dadeejaydade
24/09/2014, 07:24
Tenete presente che non sono un manico: la mia guida è più da "teppista" (e in questo secondo la rivista Superbike la Day è quasi imbattibile) che da SBK comunque se prendo la Day in pista ci voglio andare di sicuro (anche se probabilmente a far ridere i centauri più esperti…). Faccio circa 20000 km all'anno in moto per cui con la Day ne farei circa 5000 (per i viaggi del fine settimana continuerei ad usare la Street).
Grazie a tutti (lo so che potrei provarla e togliermi il dubbio da solo ma non sono riuscito a trovare un concessionario in zona che ne abbia una in demo e non mi va proprio di fare perdere tempo a qualcuno che la vende usata solo per provarla).
secondo noi la Day è in linea di massima imbattibile, punto...
Per aver poco di più dovresti passare appunto a Panigale 899 o F3800, al prezzo di un esborso più consistente e di un impegno di guida superiore, specie per la F3 800. La Day R è bella, affidabile, ben costruita, veloce, ben frenata (sì la modalità Circuit dell'ABS è perfetta ), facilissima e con una curva di progressione d'uso che può tollerare il neopatentato come il pilota. Varrebbe la pena di prenderla direttamente con l'Arrow. Difficile che ti possa venire a noia, dovresti cominciare a trovarne il limite su ogni pista.
Su strada la R è più faticosa della N a casua delle Ohlins che sono frenate e che per rendere bene richiedono sollecitazioni che si ottengo facilmente in pista, meno su strada. Però non è impossibile. Magari potrai considerare l'idea di prendere dei semimanubri regolabili e personalizzartela un po'.
Detto questo io farei la tua scelta, Street R + Day R e mi sentirei un uomo appagato... :oook:
paolini77
24/09/2014, 08:02
Guarda Warsteiner, non so chi tu sia, non ti ho mai visto, ma stima ai massimi livelli!
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una Street R 2014 ma dopo aver provato una Ducati Panigale 899 mi è venuta una scimmia per una moto a manubri bassi (la Panigale in staccata, ingresso curva e in piega era magnifica ma di motore non mi ha convinto tanto.
In che senso non ti ha convinto? Capisco che si possa non essere abituati al motorino ducati, ma che il motore della panigane non convica....boh?
. Altrimenti, a quei prezzi, potrei valutare, usate, una Ninja 1000 o una RSV4 (che mi fa impazzire quando, raramente, ne incontro una in giro ma che non ha una buona fama) o una Fireblade.
.
Moto diverse e molto impegnative, specialmente su strada, dove non riuscirai mai a sfruttarle fino in fondo. Se intendessi fare 80%pista e 20%, allora potrebbe avere senso, ma diversamente non credo possano essere paragonate ad un daytona.
Tenete presente che non sono un manico: la mia guida è più da "teppista" .
E che vordì, che tiri le molotov quando passi nei paesi??:blink:
Alla fine della fiera, al tuo posto, darei la street e ci darei sotto col day, non r, che per come la vedo io offre già di suo un pacchetto completo di divertimento e facilità di guida. Poi, se mai sentissi l'esigenza di aumentare le prestazioni, potresti sempre intervenire "settorialmente"
carlo1967
24/09/2014, 08:45
Ciao Sagyttar,
grazie per la Tua risposta. Il discorso è che per prendermi una turistica agile "tipo Hornet" mi tengo la mia Street già accessoriata con borse laterali, staffa GPS, sella comfort, tanklock, maniglie passeggero, etc. Se non do dentro usato sicuramente il concessionario è più invogliato a farmi il prezzo "giusto" sulla Day che ha in esposizione. Per il resto sono d'accordissimo con Te io ci ho fatto 15gg in giro per l'Italia senza problemi e dopo aver scaricato i bagagli avevo in mano una moto decisamente divertente, agile e scattante.
Vendi la street... Ti fai un Daytona + un 955 RS ... Se proprio non puoi rinunciare alla'ABS... Vai a provare un Bandit 1250... 11 kgm sotto i 3000 giri per il turismo sono uno spettacolo
Ed il concessionario (è anche Suzuki) credo proprio che ne abbia una di Bandit in arrivo :-)
polzanardi
24/09/2014, 08:58
Guarda se proprio vuoi una soluzione semplice: ti prendi la Day, e per il
turismo scambi con me la street per la sprint 1050...
Meglio di cosi...
carlo1967
24/09/2014, 09:11
Ciao Paolini e Dade,
la Ducati Panigale 899 ha, secondo me, un range di utilizzo molto limitato: sotto i 7000-8000 giri non c'è niente e arrivati a 10000 è già finito tutto. Poi come linea, telaio, ciclistica, freni, elettronica (il quickshifter della Ducati è molto meglio di quello Triumph) è fantastica (io ne comprerei una con il motore fuso da mettermi in salotto per quanto è bella :-). Inoltre il motore non ha, sempre secondo me, una bella "castagna". La posizione di guida è anche comoda per di più. Ripeto comunque che non sono un esperto di moto sportive ma nel giretto Bergamo-Lago di Endine e ritorno non mi ha entusiasmato il motore. Dade, non voglio sostituirmi a Te che sei un professionista, ma a me la Panigale 899 è sembrata molto meno impegnativa della F3, azzerderei proprio "facile", dopo 5 minuti spesi ad abituarmi ai semi-manubri, la portavo in giro senza problemi (la 1199 invece ti terrorizza subito ed hai la sensazione che sia lei a portare in giro Te, cercando di ucciderTi ma facendoti anche godere ad ogni manata di gas :-) Mentre ho provato l'anno scorso una F3 800 ma non ci ho capito niente: è come se vivesse di vita propria e i miei comandi gli stessero sulle palle … però adesso dovrebbero aver migliorato l'elettronica …. Certo che rossa/argento è una opera d'arte!)
Per Ninja, RSV4 e Fireblade l'unica comparazione possibile è il prezzo (loro usate di un paio d'anni e la Day nuova) per il resto sono d'accordo con Te. Ho provato solo la Ninja 1000 e sinceramente non la ho trovata molto difficile ed anche quasi comoda (per il portarla al limite sono assolutamente d'accordo: non credo che ci riuscirei neppure in circuito, figuriamoci su strada …).
Per "teppista" intendevo che mi piacciono le penne, sverniciare le auto e qualche volta mi ingarello con qualche altro motociclista in giro (poi caffè assieme, ovviamente!). Lo so: sono passatempi un po' pericolosi ma … troppo divertenti (e poi abitando in campagna conosco qualche strada tranquilla, dove poter fare lo scemo). Insomma andare anche forte con qualche bella piega ma senza la costanza di farlo per tutto il tragitto. Per guida SBK intendevo invece quei centauri, che invidio, che vedi entrare in curva con il pendolo mettendo giù il ginocchio e muovendosi sulla sella: insomma quelli che sanno davvero guidare la moto (non come me :-).
La Daytona R del concessionario ha già Arrow quindi il suggerimento di Dade può essere accolto … con lo sconto :-)
Grazie ancora a tutti!
Il Franky
24/09/2014, 10:26
io concordo con Leo e Warsty.. affiancare una day potrebbe essere un'idea solo se la volessi utilizzare solo in pista.
però è un mio pensiero: io avevo una street r del 2009 e l'ho venduta quest'anno per una daytona del 2011 seminuova, il pensiero di affiancarle non mi è nemmeno passato per la testa, anche perchè se ti stanchi (di una delle 2) c'hai buttato solo soldi sopra ed evidentemente non ne hai goduto appieno.
Prendi una day e via :oook:
NOT NORMAL
24/09/2014, 12:18
Secondo me c'è un problema di fondo.............
Secondo me c'è un problema di fondi.............
porcobbue se c'hai ragione Ste'! :madoo:
Il Franky
24/09/2014, 14:14
:wacko:
sagyttar
24/09/2014, 14:59
Per aver poco di più dovresti passare appunto a Panigale 899 o F3800, al prezzo di un esborso più consistente e di un impegno di guida superiore, specie per la F3 800. La Day R è bella, affidabile, ben costruita, veloce, ben frenata (sì la modalità Circuit dell'ABS è perfetta ), facilissima e con una curva di progressione d'uso che può tollerare il neopatentato come il pilota. Varrebbe la pena di prenderla direttamente con l'Arrow. Difficile che ti possa venire a noia, dovresti cominciare a trovarne il limite su ogni pista.
Su strada la R è più faticosa della N a casua delle Ohlins che sono frenate e che per rendere bene richiedono sollecitazioni che si ottengo facilmente in pista, meno su strada. Però non è impossibile. Magari potrai considerare l'idea di prendere dei semimanubri regolabili e personalizzartela un po'.
Detto questo io farei la tua scelta, Street R + Day R e mi sentirei un uomo appagato... :oook:
Se a quella in prova di durata nelle mani di Chris non si brucerà il regolatore di tensione, o lo statore, o comunque non avrà alcun tipo di noia elettrica, allora si potrà finalmente dire che la Daytona è affidabile.
Non so se hai provato a leggere nella sezione Daytona, ma quelli iscritti qui dentro uno di questi problemi o entrambi l'hanno subìto quasi tutti.
Se a quella in prova di durata nelle mani di Chris non si brucerà il regolatore di tensione, o lo statore, o comunque non avrà alcun tipo di noia elettrica, allora si potrà finalmente dire che la Daytona è affidabile.
Non so se hai provato a leggere nella sezione Daytona, ma quelli iscritti qui dentro uno di questi problemi o entrambi l'hanno subìto quasi tutti.
io no :cool:
:sleep2:
:unsure:
me la sarò chiamata? :cipenso:
:ph34r:
Il Franky
24/09/2014, 16:17
io no :cool:
:sleep2:
:unsure:
me la sarò chiamata? :cipenso:
:ph34r:
io neanche... il regolatore l'ho sostituito appena presa, verso marzo, sotto richiamo della casa..
lo statore solitamente si brucia ad un kilometraggio tale che la mia moto forse vedrà nel 2124 :ph34r:
nel frattempo mi sgrattugio i maroni :dry:
Manco io ho bruciato il regolatore ed appena è uscito il richiamo ufficiale, l'ho fatto :biggrin3::biggrin3:
dadeejaydade
25/09/2014, 06:51
Ciao Paolini e Dade,
la Ducati Panigale 899 ha, secondo me, un range di utilizzo molto limitato: sotto i 7000-8000 giri non c'è niente e arrivati a 10000 è già finito tutto. Poi come linea, telaio, ciclistica, freni, elettronica (il quickshifter della Ducati è molto meglio di quello Triumph) è fantastica (io ne comprerei una con il motore fuso da mettermi in salotto per quanto è bella :-). Inoltre il motore non ha, sempre secondo me, una bella "castagna". La posizione di guida è anche comoda per di più. Ripeto comunque che non sono un esperto di moto sportive ma nel giretto Bergamo-Lago di Endine e ritorno non mi ha entusiasmato il motore. Dade, non voglio sostituirmi a Te che sei un professionista, ma a me la Panigale 899 è sembrata molto meno impegnativa della F3, azzerderei proprio "facile", dopo 5 minuti spesi ad abituarmi ai semi-manubri, la portavo in giro senza problemi (la 1199 invece ti terrorizza subito ed hai la sensazione che sia lei a portare in giro Te, cercando di ucciderTi ma facendoti anche godere ad ogni manata di gas :-) Mentre ho provato l'anno scorso una F3 800 ma non ci ho capito niente: è come se vivesse di vita propria e i miei comandi gli stessero sulle palle … però adesso dovrebbero aver migliorato l'elettronica …. Certo che rossa/argento è una opera d'arte!)
La Panigale 899 è facile, mentre la F3 800 è estremamente tecnica... per andarci a passeggio sul lago una vale l'altra, per andarci forte in pista (considerando che i tempi sul giro sono comunque analoghi anche se la F3 spunta qualcosa di meglio) richiedono entrambe impegno, ma sotto questo apsetto non è che la daytona R ti permetta il best lap in monomarci con la sinistra appoggiata al serbatoio. Per uso solo strada una mille è più adatta per le ovvie migliori prestazioni del motore (coppia) e per l'abitabilità. Anche qui a sfruttarla in pista è un altro paio di maniche. Diciamo che per l'ìuso che ne fai tu puoi scegliere quello che più ti piace sapendo di comprare comunque un prodotto di buon livello.
L'idea della Daytona N comunque è interessante, io stesso ne ho provata una e poco dopo una R e su strada la N è sicuramente più sfruttabile...
certo è che -potendo- la Street non la venderei ;)
tieniti la street R e per i pochi km che farai con l'altra... RSV4 aprc scarichi akrapovic:biggrin3::ph34r::oook:
tieniti la street R e per i pochi km che farai con l'altra... RSV4 aprc scarichi akrapovic:biggrin3::ph34r::oook:
LO SCROPOPOVIGGE .... IMPRESCINDIBBBBILE! :w00t:
ANDRYRACING
03/10/2014, 15:43
sto arrivando anche io a questa scelta...:biggrin3:
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una Street R 2014 ma dopo aver provato una Ducati Panigale 899 mi è venuta una scimmia per una moto a manubri bassi (la Panigale in staccata, ingresso curva e in piega era magnifica ma di motore non mi ha convinto tanto e quindi la ho esclusa anche se si trova a prezzi Day). L'idea sarebbe quella di affiancare alla mia Street una Daytona R.
Il mio concessionario (che è anche un amico) ha una Daytona R Nera in negozio da immatricolare e mi può fare un buon trattamento.
Il mio dubbio, e perciò Vi chiedo consiglio in quanto massimi esperti Day, è questo: quanto è diversa la Day dalla Street di motore e telaio nella guida stradale? Non vorrei "annoiarmi" rapidamente avendo già una street R e che dopo poco tempo non mi emozioni più (la seconda moto sarebbe un mega-lusso e quindi l'acquisto deve durarmi per molti anni!). Altrimenti, a quei prezzi, potrei valutare, usate, una Ninja 1000 o una RSV4 (che mi fa impazzire quando, raramente, ne incontro una in giro ma che non ha una buona fama) o una Fireblade.
Aggiungo che per me ABS accessorio imprescindibile (e pare che quello Day in modalità Racing sia eccezionale a detta delle riviste).
bè...belli questi problemi! Anche se partono dallo stesso ceppo, Street e Day sono comunque moto differenti.
Diciamo che, fra quelle che hai indicato, terrei la Street e prenderei l'RSV4. Dipende anche dal fatto re usato o meno...le variabili aumentano nel primo caso.
poi, i gusti non si discutono, alla fine devi essere contento tu dell'acquisto...facci sapere!
io neanche... il regolatore l'ho sostituito appena presa, verso marzo, sotto richiamo della casa..
lo statore solitamente si brucia ad un kilometraggio tale che la mia moto forse vedrà nel 2124 :ph34r:
nel frattempo mi sgrattugio i maroni :dry:
...mi sa che puoi grattare fino a consumarli...
Hai detto bene, secondo voi....ho almeno una dozzina di riferimenti che dicono un gran bene del mezzo, ma che vanno più forte con altro, punto.
Ma questo è un film che mai avrà fine.
Concordo invece in pieno con l'appagamento che si avrebbe nel tenere in garages le due "R"...mica noccioline!
dadeejaydade
03/10/2014, 20:12
Hai detto bene, secondo voi....ho almeno una dozzina di riferimenti che dicono un gran bene del mezzo, ma che vanno più forte con altro, punto.
Ma questo è un film che mai avrà fine.
Dipende con che criteri questi tuoi riferimenti hanno fatto le prove... Non parliamo di competizioni perchè materiale per triumph rispetto ad R6 o CBR ce n'è pochissimo. Parlamo di moto come escono dalla concessionaria, che è l'unica situazione che possa essere presa a riferimento...
Seguo con interesse in quanto il dubbio che mi pervade è tra DayR 2013 e la R1 2014.
Per fare una pistata al mese l'anno prossimo, non saprei con quale delle due sostituire la mia Speed R....
Se potessi, terrei la mia Speed R e la affiancherei con una DayR solo per la pista, ma... Considerato il poco tempo che avrò l'anno prossimo da dedicare alla moto, mi dedicherò più alla pista che alla strada, quindi ecco perché la scelta della carenata!!!
HELP MEEEE!!! Ahahahaha!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guidare la R1 è come portare a spasso due Daytona nastrate insieme.
nikonikko
11/10/2014, 19:31
:risate2::risate2::risate2::oook:
Ciao, scusami se mi permetto, io ho una Daytona R acquistata nel maggio 2011 nuova , dando in permuta una street R comprata anch'essa nuova 8 mesi prima, l'ho comprata soprattutto perchè mi piaceva , e mi piace, oltre che tecnicamente anche esteticamente, la reputo a mio avviso la più bella tra le supersportive della sua categoria. Purtroppo l'ho usata pochissimo perchè dopo averla acquistata ho cambiato completamente stile di vita ( mi sono trasferito in campagna dove non ci sono strade adatte ad usare una stradale) e quindi è stata sempre in box sui cavalletti. Ora ho deciso di venderla e se magari ti può interessare puoi chiamarmi anche soltanto per avere qualche parere. Ciao e scusami ancora.
Vincenzo Lo Bue
Tel. 3462429761
Hai provato la R1 a scoppi irregolari?
Dimmi i tuoi pareri oggettivi please,ne ho bisogno!
Il commento sopra riassume esaurientemente ciò che ne penso :)
Sinceramente non darei via una Speed R per quell'affare manco per sogno, se hai proprio l'impellenza di avere una 1000 giapponese da pista ti consiglierei una Ninja nuova.
nikonikko
11/10/2014, 23:54
Il commento sopra riassume esaurientemente ciò che ne penso :)
Sinceramente non darei via una Speed R per quell'affare manco per sogno, se hai proprio l'impellenza di avere una 1000 giapponese da pista ti consiglierei una Ninja nuova.
Quoto tutto....se proprio ti è venuta la fissa per la R1 allora comprati la versione precedente a scoppi irregolari.
Quoto tutto....se proprio ti è venuta la fissa per la R1 allora comprati la versione precedente a scoppi irregolari.
Nikonnikko, il motore Yamaha a scoppi irregolari è montato su R1 dal 2009 in poi...... :blink: dal 2012 è stato inserito il Traction Control e nel 2014 hanno migliorato quest'ultimo e cambiate le colorazioni. Chiamasi Crossplane. Guardati sto video, lo reputo un opera d'arte
https://www.youtube.com/watch?v=oEXUrO5wYcE&list=FLjnilToZQX_tKvigJuNEhsA&index=4
Warsteiner capisco che il tuo commento riassume quello che pensi, ma non hai risposto alla mia domanda in merito alla tua esperienza con una R1. Se dai un giudizio come quello che mi hai dato, mi auguro che almeno tu abbia fatto una bella giornata in pista con quella moto. Altrimenti sono solo sensazioni da quello che leggi, e credimi che di letture ne ho fatte, ma chi frequenta le piste assiduamente mi dice che la R1, per affidabilità e potenza, può essere un buon punto di partenza per il mondo dei cordoli. Mi fanno inoltre notare inoltre che di Daytona non se ne vedono tante in pista e si fanno delle domande in merito. Sono anche quelli che mi hanno fatto vedere dei motori di F3 e S1000RR spappolati dopo 5/10.000 km!!! :ph34r:
A chi frequenta assiduamente la pista con Daytona chiedo: come si è trovato come affidabilità del motore, ogni quanto si deve fare il tagliando, che problemi ha avuto; insomma un parere oggettivo in merito a questa moto.
Ho visto su e-bay e anche per la DayR 2013 si trovano delle carene in vtr a buon prezzo e degli spippoli piacevoli per chi vuole frequentare questo mondo!
Vi ringrazio se avete voglia di rispondermi!
Lamps bikers!
nuvolerapide
12/10/2014, 08:10
Nikonnikko, il motore Yamaha a scoppi irregolari è montato su R1 dal 2009 in poi...... :blink: dal 2012 è stato inserito il Traction Control e nel 2014 hanno migliorato quest'ultimo e cambiate le colorazioni. Chiamasi Crossplane. Guardati sto video, lo reputo un opera d'arte
https://www.youtube.com/watch?v=oEXUrO5wYcE&list=FLjnilToZQX_tKvigJuNEhsA&index=4
Warsteiner capisco che il tuo commento riassume quello che pensi, ma non hai risposto alla mia domanda in merito alla tua esperienza con una R1. Se dai un giudizio come quello che mi hai dato, mi auguro che almeno tu abbia fatto una bella giornata in pista con quella moto. Altrimenti sono solo sensazioni da quello che leggi, e credimi che di letture ne ho fatte, ma chi frequenta le piste assiduamente mi dice che la R1, per affidabilità e potenza, può essere un buon punto di partenza per il mondo dei cordoli. Mi fanno inoltre notare inoltre che di Daytona non se ne vedono tante in pista e si fanno delle domande in merito. Sono anche quelli che mi hanno fatto vedere dei motori di F3 e S1000RR spappolati dopo 5/10.000 km!!! :ph34r:
A chi frequenta assiduamente la pista con Daytona chiedo: come si è trovato come affidabilità del motore, ogni quanto si deve fare il tagliando, che problemi ha avuto; insomma un parere oggettivo in merito a questa moto.
Ho visto su e-bay e anche per la DayR 2013 si trovano delle carene in vtr a buon prezzo e degli spippoli piacevoli per chi vuole frequentare questo mondo!
Vi ringrazio se avete voglia di rispondermi!
Lamps bikers!
Credo che i tuoi amici non abbiano mai incrociato in pista i ragazzi del CopaDaytona della sezione track...avrebbero visto parecchie Daytona! Per l'affidabilità e manutenzione prova a chiedere a loro. Il fatto che se ne vedano poche si spiega facilmente anche con il fatto che ne sono state vendute meno della metà rispetto alle Jappo.
Non sono un pistaiolo assiduo, ma a parere mio se devi imparare a guidare in pista meglio una 600 senza controlli, il 1000 ti permetterà solo di recuperare in uscita e rettilineo imparando meno ad essere veloce in percorrenza ed altre cose... da paracarro ho confrontato la mia percorrenza con chi inizia ad essere veloce e pago 20-30km/h in curva , li i cv non contano e non parlo di curva da 200km/h .
LA delicatezza delle molle valvole della F3 vociferano sia stata"risolta" dal 2013 con molle più resistenti.
non capisco sta fissa per il 1000.
ho appena iniziato la pista (2 pistate) con il gruppo di tcp on track e ti posso assicurare che con la daytona c'è gente che va veramente forte (amatori s'intende, non piloti).
come solidità penso sia una delle migliori. una volta sventate le poche e conosciute magagne elettroniche (regolatore statore ecc) non avrai il battito cardiaco alterato come capita ai compari mvisti, per farti un esempio, quando sono in procinto di accendere la moto (OMMIODDIO SI ACCENDERA' STO GIRO?!?! :w00t:)
Il motore è un mulo, tagliandala come previsto per l'uso pista (non ne ho idea guarda in sezione on track) e non avrai problemi.
per il mio modo di vedere le cose il 1000 avrebbe senso se frequenti piste come il mugello (rettilineo infinito), però bisogna saperlo portare (non basta di certo un TC per farti andare)...se devi andare in pista col 1000 per portarlo come il tipo dell r1 bianco/arancio o il gixxer 1000 rizla+ del video o quell'altro accrocchio bianco, beh allora lascia stare :D
https://www.youtube.com/watch?v=N6_O9W0DtWo
il ritmo ovviamente è da paracarro, da 2.20 inziale a 2.16 finale, ma correggendo tutti gli errori e staccando meglio altri 4 5 secondi scendono. contando che era il turno B, quindi con chi in pista dovrebbe avere un minimo di esperienza, di gente che mi ha staccato ne ho vista gran poca, uno con l's1000 rr, 2 rsv4 e logout del forum col daytona che poi è passato in gruppo C
ergo se sei alle prime armi e vuoi imparare e divertirti...un seicentino affilato, leggero, maneggevole e coppioso è quello che fa per te, ovvero daytona 675
Col mille se boni tutti! :P
Grazie Ary! Ottima testimonianza.
Ho chiesto a qualcuno che ha fatto la Copa Daytona. Vediamo cosa mi dicono.
In settimana decido.
Sarebbe una bella sfida con la Daytona!
Grazie Ary! Ottima testimonianza.
Ho chiesto a qualcuno che ha fatto la Copa Daytona. Vediamo cosa mi dicono.
In settimana decido.
Sarebbe una bella sfida con la Daytona!
:laugh2:
Si beh la mia testimonianza non è che valga chissà quanto, hai fatto bene ad aver chiesto ai ragazzi del tcpot, vedrai che ti sarà tutto chiaro ;)
Ho aperto il post!!! tanti tanti commenti positivi che mi hanno portato alla scelta! hihihihi!
grazie ancora Ary!!
carlo1967
02/12/2014, 10:23
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Alla fine ho preso l'unica sportiva che ho potuto provare: la Ducati 1199 Panigale S di seconda mano …
Alla fine ho preso l'unica sportiva che ho potuto provare: la Ducati 1199 Panigale S di seconda mano …
E l'hai presa? :w00t:
Goditela....
inviato da un boing675R
Sbav...non so come vada, ma bella è bella!! Goditela, ma tanto!!! :oook:
dadeejaydade
02/12/2014, 21:29
Eh... scelta impegnativa, se deciderai di sfruttarla come si deve.... ;)
carlo1967
02/12/2014, 21:49
Fotuuuuuu
La ritiro a gennaio :-)
La ritiro a gennaio :-)
:homer:
dadeejaydade
02/12/2014, 22:05
come cazzo fai!!!! :ph34r:
carlo1967
02/12/2014, 22:14
Eh... scelta impegnativa, se deciderai di sfruttarla come si deve.... ;)
Non riuscirò mai a sfruttarla al limite senza esserne disarcionato nel tentativo :-)
È' bellissima e selvaggia (sopra i 7000) ed è l'unica che mi ha permesso ... di saltarle sopra :-)
la porti al mugello e la fai sgroppare alla grande :oook:
dadeejaydade
03/12/2014, 06:46
Non riuscirò mai a sfruttarla al limite senza esserne disarcionato nel tentativo :-)
È' bellissima e selvaggia (sopra i 7000) ed è l'unica che mi ha permesso ... di saltarle sopra :-)
bè dai per non farsi disarcionare di solito basta non usare il gas come se fosse l'interruttore della luce, e comunque non penso che lo faresti, non solo per questioni di salute, ma anche economiche :D
Il Franky
03/12/2014, 11:01
E
S
T
I
G
R
A
N
C
A
Z
Z
I
:w00t:
tarmaco78
03/12/2014, 15:23
E
S
T
I
G
R
A
N
C
A
Z
Z
I
:w00t:
Quotone
Beato te....
Esteticamente favolosa! e sbavo da matti quando la vedo e la sento!!!
La mia esperienza con Ducati purtroppo è negativa, ma è la mia esperienza e magari un giorno mi passerà l'incazzatura! ahahaha!
complimenti, gran bella moto!!!
mi ricordo quando era uscita e l'ho vista all'EICMA.... BRIVIDI! WOW!
a 35 anni forse ci penserò, troppo bella, secondo me la SS più bella mai costruita. spero si svaluti, soprattutto ora con la 1299.
quando e se saluterò la mia daytona sarà lei l'erede :wub:
ma un po' per farmi i cazzi tuoi...€? km e anno? se posso chiedere...
carlo1967
03/12/2014, 21:13
a 35 anni forse ci penserò, troppo bella, secondo me la SS più bella mai costruita. spero si svaluti, soprattutto ora con la 1299.
quando e se saluterò la mia daytona sarà lei l'erede :wub:
ma un po' per farmi i cazzi tuoi...€? km e anno? se posso chiedere...
Ciao,
Nessun problema: è una S del 2013 con 1900km venduta dal Conce stesso e di listino era a 27000€ (è carica di carbonio [emoji4]) comprata per 18500€ incluso passaggio di proprietà. Il precedente proprietario la usava poco ed è tenuta pari al nuovo. Sul cruscotto segna 1200km ma perchè a 700km hanno fatto il richiamo del cruscotto e elettronica (infiltrazioni di acqua). Concordo: è bellissima [emoji13]
Avevo in alternativa anche una 2014 con 1200km da un altro Concessionario a 19000€ incluso passaggio. Ma avevo un debito morale con l'altro che mi ha fatto sempre provare tutto senza mai provare a vendermi qualcosa.
Poi oggi mi hanno anche chiamato due Conce Aprilia: RSV4 Factory aPRC ABS 2014 NUOVA da immatricolare con Akrapovic+ pedane racing + semimanubri racing + cupolino maggiorato a 18250€ di listino starebbe a circa 26000€!Sarebbe stato un affare anche questo!
Sent from my iPad using Tapatalk
tutta roba tranquilla :laugh2:
Ho capito bene: a 700 km richiamo per cruscotto...
Oh my god!!
carlo1967
03/12/2014, 22:30
Ho capito bene: a 700 km richiamo per cruscotto...
Oh my god!!
Yes! Beh ce ne sono stati 5 da sito del Min Trasporti (6 in USA) tutti sulle 2012 ma questo non era di sicurezza.
Anche le prime Aprilia ne hanno avuti tanti.
Come adesso Suzuki su molti pezzi.
BMW con le nuove R1200RT ha superato tutti questa estate.
Insomma ormai ci sono abituato ...
Sent from my iPad using Tapatalk
dadeejaydade
04/12/2014, 12:22
Qualcuno ha detto panigale?? (qui ad un DRE l'anno scorso...)
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/1025577_10200579282219414_300228840_o.jpg
Qualcuno ha detto panigale?? (qui ad un DRE l'anno scorso...)
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/1025577_10200579282219414_300228840_o.jpg
non stammelo dire...che ero li li a compiere un pluriomicidio :w00t: (si fa per dire....forse :ph34r:)
:senzaundente:
177800
Esosi... Non mi avete portato neanche una per natale!! Tutte voi le volete!!!! Bravi! Hahaha
e bhè se se lo può permettere ha fatto bene, poi lha presa già svautata e pari al nuovo.. anzi meglio,...però anche io con ducati ho avuto brutte esperienze, insomma le moto italiane sono bellissime ma sono afflitte di tanti problemi..
thebonni
14/01/2015, 10:11
ma siamo sicuri che in strada risulti più divertente la daytona rispetto alla street
ovviamente quando ci sono le curve
ma siamo sicuri che in strada risulti più divertente la daytona rispetto alla street
ovviamente quando ci sono le curve
io non mi lamento :senzaundente:
Thebonni sai bene che il DIVERTIMENTO o le sensazioni che ci portano a divertirci sono soggettive... quindi andremo avanti per ore a rispondere ad un quesito del genere.
Per Ary è piu divertente la Day, per chi ha la Street è piu divertente la Street.
Diciamo che sono moto eccezionali e che ci regalano entrambe... TANTE EMOZIONI!!!
dadeejaydade
14/01/2015, 19:51
E' estremamente soggettivo... ;)