Visualizza Versione Completa : Scrambler misure anteriori (semplici da prendere, please)!
ciao a tutti,
mi servirebbe il vostro aiuto! Se a Roma, lo faccio stesso io e vi offro volentieri una birra!
avrei bisogno di 2 misure all'anteriore:
1) distanza centro perno ruota -> cannotto di sterzo parte inferiore, dove c'è la piastra (vedi disegno)
2) distanza centro perno ruota -> pirulicchio bloccasterzo (dove gira la protezione)
Con lo sterzo tutto girato a sinistra è meglio.
mi servirebbe sia quella a forcella estesa (ovvero senza che tocchi terra la ruota, magari facendo perno sul cavalletto laterale), sia con moto senza pilota (ma è meno importante).
offro birra, help please!!!
171278
Sergio72
23/09/2014, 22:07
per forza di una Scrambler o ti va bene anche una T100 ?
immagino ti servano della Scrambler , ma la mia banale domanda spero valga come un up e che qualche biker tassellato e metrodotato ti risponda
Azzie, ma mi serve una Scrambler!!! Non so quante richieste ho fatto...e se le birre passano a 2?
Sent from my iPad using Tapatalk
bipitiesse
24/09/2014, 05:40
Sulla mia Scrambler ho il kit Matris (molle per peso pilota 85/100 kg) con la regolazione del precarico: se ti va bene comunque, entro stasera faccio quelle misure, da sollevata e da appoggiata a terra (eventualmente fammi sapere se devo azzerare il precarico o se devo indicarti di quanti mm le ho caricate).
P.S.
Per le birre, tranquillo, non è il caso: ti mando un MP con il mio codice IBAN per un sostanzioso bonifico.
Bippi, ti lovvio! Se alzi la ruota da terra, il precarico si annulla da solo! Poi quella con peso moto prendila con la configurazione con cui la usi.
Grazie ancora
Sent from my iPad using Tapatalk
bipitiesse
24/09/2014, 08:28
Azz, sei già il secondo che mi chiama Bippi... mi sa che devo aggiornare il nick..
(però con la "Y" finale mi piace di più)
Con la y diventa molto gayo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bipitiesse
24/09/2014, 11:07
Ok, allora va benissimo senza Y !!!
Quadry, porta pazienza, stasera non riesco a fare quelle misure, ma domani le faccio, GGGIURO !!!
bipitiesse
25/09/2014, 12:02
ECCHIME !!!
Distanza perno ruota/parte inferiore cannotto di sterzo: 560 mm (moto a terra) 585 mm (moto sollevata)
Distanza perno ruota/pirulino bloccasterzo: 565 mm (moto a terra) 590 mm (moto sollevata)
Ho fatto due foto per sincerarmi di avere preso le misure dai punti giusti, altrimenti famme sapè se devo prenderle diversamente.
171430171431
Pirulino bloccasterzo era proprio quello dove va la chiave, ma va benissimo cosi!
Sei un grande!
Ps: ma il perno ruota l'hai preso al centro, vero? Grazie ancora!
bipitiesse
25/09/2014, 14:09
Ooops, avevo interpretato male io... :-( (essere svegli dalle 4 del mattino può portare a fare cappellate...)
Ok, le ho rifatte dalla serratura del bloccasterzo: 678 e 700
Tutte le misure sono dall' asse ruota (centro del perno)
171459
Bippy, I love you!
bipitiesse
25/09/2014, 14:29
Bippy, I love you!
Quadry, tranquillo, basta e avanza un grazie... :senzaundente:
(che qui è un attimo che ci giochiamo la reputazione...)