PDA

Visualizza Versione Completa : Protezione massima delle plastiche e del serbatoio

altiss
23/09/2014, 17:04
Apro una discussione sulla protezione del colore nella speranza che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio :-) io sono uno di quelli che se potesse creare una bolla protettiva per la moto contro ogni impurità e sassolino.. Beh lo farebbe subito. Quindi ho valutato di impellicolare con una pellicola trasparente le parti più soggette.. (cosa peraltro complessa vista la mia pazoenza) Ho visto che c'è addirittura il kit della triumph perlomeno per la street triple. Ma a parte che non ho capito quanto protegga.. Ho visto che non ricoprirebbe il puntale che è il pezzo che sicuramente si rovina prima. Quindi avrei deciso di provare la strada della vernice gommosa (che si può sempre togliere) della foliatec. Hanno fatto anche quella trasparente proprio per la protezione.
Qualcuno di voi l ha Provata?
Grazie:)

triplejonny
24/09/2014, 21:15
seguo la discussione...

altiss
24/09/2014, 23:13
Visto che a quanto pare nessuno l'ha provata ho deciso di acquistarne un barattolo da 400ml.. Dicono che è sufficiente per 2 cerchi di un auto, quindi credo proprio che prima lo testerò su della plastica lucida in modo da capire che effetto ha sul colore originale. Se poi la cosa mi aggrada (la mia paura è che possa creare uno strato opacizzante e alterare la percezione del colore... che nel mio caso è il Crystal white) allora procederò con la "verniciatura" del puntale.
Vi tengo aggiornati non appena eseguo il test:-)

Dennis
24/09/2014, 23:29
E' una pazzia.

altiss
25/09/2014, 12:47
Ma no dai non smontarmi così che mi hanno appena spedito la vernice!

Juste1911
25/09/2014, 13:07
:madoo:

altiss
27/09/2014, 00:30
Ragazzi mi è arrivata la vernice e come preannunciato ho fatto un test su un vassoio di plastica lucida. Ho fatto 2 test: uno con ugelli tondo e uno con ugelli rettangolare... Dalle foto si capisce.. Comunque il migliore è quello rettangolare.

A quanto pare ho qualche problema a inserire le foto.. Domani risolvo :) Buonanotte :-)