PDA

Visualizza Versione Completa : Grande Ducati/Crucchi!

zambe
23/09/2014, 21:36
Storico accordo sindacale in Ducati - Dueruote (http://www.dueruote.it/notizie/attualita/storico-accordo-sindacale-in-ducati)

Odysseo
23/09/2014, 21:49
A volte importiamo anche spunti di progresso civile, come questo contratto di lavoro sul modello di quello già adottato in Germania.
Con buona pace di Marchionne & Co.....

tiger one
24/09/2014, 09:50
proprio grande,da quello che ho capito ti mettono i turni da sei ore cosi non ti pagano la pausa e lavori pure sabato e domenica coi riposi quasi sempre in settimana quando tutti lavorano,affarone! :bananeinc: ad un mio parente hanno fatto diventare i turni cosi,all'inizio erano contenti perché lavoravano sei ore,solo dopo un po' si sono resi conto dell'inculata

Apox
24/09/2014, 09:52
proprio grande,da quello che ho capito ti mettono i turni da sei ore cosi non ti pagano la pausa e lavori pure sabato e domenica coi riposi quasi sempre in settimana quando tutti lavorano,affarone! :bananeinc: ad un mio parente hanno fatto diventare i turni cosi,all'inizio erano contenti perché lavoravano sei ore,solo dopo un po' si sono resi conto dell'inculata

Ogni 3 giorni di lavoro ne hai 2 di riposo.

Quando capitano capitano, mica solo in settimana.

Filomao
24/09/2014, 10:02
Pur di lavorare va benissimo anche cosi direi.

F@bio
24/09/2014, 10:06
io da giugno faccio ciclo continuo 4x2 ....qui si che i week interi sono un miraggio....inoltre mi fottono i riposi e le ferie avendoli la maggior parte calendarizzati...questo mi sembra meno peggio ma per le ferie li vedo male....per fortuna io da gennaio torno a 3x5....stipendio più alto week liberi e millemila gg di ferie da gestire a mia volontà.....

armageddon
24/09/2014, 10:13
io dal 1° settembre ho iniziato i 12 turni,la domenica sto a casa e un giorno di riposo a scorrimento in settimana ,mi son già rotto i coglioni.Grazie Sergio.

streetTux
24/09/2014, 10:22
:oook:

tiger one
24/09/2014, 10:24
io faccio il classico 6-14 14-22 che poi per un accordo interno è diventato 6-13:30 13:30-21.come orario è il migliore,sabato e domenica sempre a casa e una settinmana si e una no da venerdì alle 13:30 a lunedi alle 13:30 liberoooooo.sono ventidue anni che faccio questo orario ed è perfetto,alle 14:20 sono a casa e ho tutto il pomeriggio libero e quando faccio il secondo come oggi me la dormo,cazzeggio fino alle 12:30 poi vado e comunque alle 21:40 sono a casa.per un anno nel 2013 mi hanno messo a fare giornata,uscivo di casa alle 7:20 e riturnavo non prima delle 18:00 du palle!

Pelledorso
24/09/2014, 10:25

Q8 amaramente

Io sono un privilegiato (sabato e domenica liberi) e mi vengono i brividi al solo pensiero di fare una vita del genere..... però........ se non c'è alternativa............ :cry:

armageddon
24/09/2014, 10:27
io faccio il classico 6-14 14-22 che poi per un accordo interno è diventato 6-13:30 13:30-21.come orario è il migliore,sabato e domenica sempre a casa e una settinmana si e una no da venerdì alle 13:30 a lunedi alle 13:30 liberoooooo.sono ventidue anni che faccio questo orario ed è perfetto,alle 14:20 sono a casa e ho tutto il pomeriggio libero e quando faccio il secondo come oggi me la dormo,cazzeggio fino alle 12:30 poi vado e comunque alle 21:40 sono a casa.per un anno nel 2013 mi hanno messo a fare giornata,uscivo di casa alle 7:20 e riturnavo non prima delle 18:00 du palle!

stessi orari che ho sempre fatto io,almeno una vita sociale la si sviluppa.

DYD666
24/09/2014, 15:55
Per anni ho fatto dalle 07 alle 21, pausa pranzo al telefono o fuori in produzione
Oggi con 2 turni c'è un posto di lavoro in più e più serenità da parte mia.

Poi per del vile denaro, non come nelle catene dei supermercati, la domenica la chiamo anche martedi, che c'è meno gente in giro e si stà belli larghi

Stinit
24/09/2014, 18:44
La dimostrazione palese che si può lavorare in maniera dignitosa...

Norik
24/09/2014, 18:51

il mio turno preferito ,adesso vai a trovare chi lo fa
l' ho fatto per anni e andavo da dio poi calo di lavoro e a giornata
invidia

urasch
25/09/2014, 00:31
nel mio non esistono orari,domeniche e festivi....

cicorunner
25/09/2014, 07:31
voi si che siete ben abituati....

foste liberi professionisti come il sottoscritto capireste cosa significa lavorare seriamente, dalle 7:30 alle 19:30 LUN/VEN e SAB dalle 7:30 alle 12:30

nel mio non esistono orari,domeniche e festivi....

ma il tuo non è neanche un lavoro, giocare a guardia e ladri è una figata ! :lingua:

tiger one
25/09/2014, 09:02

foste liberi professionisti come il sottoscritto capireste cosa significa lavorare seriamente, dalle 7:30 alle 19:30 LUN/VEN e SAB dalle 7:30 alle 12:30

ma il tuo non è neanche un lavoro, giocare a guardia e ladri è una figata ! :lingua:

dipende cosa intendi per lavorare seriamente,io lavoro otto ore ma prova a farle senza un attimo di pausa,dando retta a dieci persone, spesso contemporaneamente,dovendo fare il responsabile intanto il magazziniere,l'attrezzista e spesso anche il meccanico senza un attimo di tregua e negli intermezzi di relativa calma dover mettere via o cercare in magazzino stampi a volte piu' pesanti della tua moto da dover girare a mano o anche di 50kg da dover sollevare e preparare e montare in macchina in inverno con 2° e in estate con 40°.conosco gente che fa orari come i tuoi ma sono rappresentanti o consulenti e ti assicuro che quattro ore delle mie corrispondono a una giornata intera delle loro,anche i miei capi sono li tutto il giorno ma in ufficio......è ben diverso.ora non so che lavoro fai tu ma io avevo sentito dire che fai il mantenuto :D

simone pd
25/09/2014, 09:05
belle cose:oook:

cicorunner
25/09/2014, 09:12
dipende cosa intendi per lavorare seriamente,io lavoro otto ore ma prova a farle senza un attimo di pausa,dando retta a dieci persone, spesso contemporaneamente,dovendo fare il responsabile intanto il magazziniere,l'attrezzista e spesso anche il meccanico senza un attimo di tregua e negli intermezzi di relativa calma dover mettere via o cercare in magazzino stampi a volte piu' pesanti della tua moto da dover girare a mano o anche di 50kg da dover sollevare e preparare e montare in macchina in inverno con 2° e in estate con 40°.conosco gente che fa orari come i tuoi ma sono rappresentanti o consulenti e ti assicuro che quattro ore delle mie corrispondono a una giornata intera delle loro,anche i miei capi sono li tutto il giorno ma in ufficio......è ben diverso.ora non so che lavoro fai tu ma io avevo sentito dire che fai il mantenuto :D

io faccio il ginecologo e ti assicuro che non è per nulla facile :ph34r:

1851francesco
25/09/2014, 09:20
io faccio il ginecologo e ti assicuro che non è per nulla facile :ph34r:

..insomma lavori dove gli altri si divertono?

tiger one
25/09/2014, 09:35
io faccio il ginecologo e ti assicuro che non è per nulla facile :ph34r:in mezzo alla topa tutto il giorno e lo chiami lavoro? :risate2: bè dai come le zoccole non sai mai cosa ti capita se la fighettina de vent'anni o la vecchia con le ragnatele :D

F@bio
25/09/2014, 09:55

TZE...se tu fossi lavoratore dipendente capiresti che non è bello lavorare 8 ore al giorno e più della metà della busta se ne và in tasse ....mica come voi liberi professionisti....

:D

zambe
28/09/2014, 20:09
è una guerra tra poveri....

Bandit72
28/09/2014, 20:38
Io ci metterei subito la firma in cambio dei miei orari.
Lavoro di soddisfazione e responsabilita ma estremamente stressante: pomeriggio (14-22), mattina (6-14), e il giorno stesso notte (22-6).
Senza pausa pranzo e stress a 1000.
Gestire 10 persone della propria azienda più i responsabili delle 4 ditte in appalto.
Ps sabato e domenica a casa? Circa una volta ogni 5 settimane.

japkiller
28/09/2014, 21:02
Io lavoro 24h e poi 4 gg liberi... Uno spettacolo... :biggrin3:

zambe
28/09/2014, 21:07
vai a cacare jap.....:biggrin3:

Ary675
28/09/2014, 21:21
12 -> 20 turno perfetto
partivo alle 11.30 e arrivavo a casa alle 20.30

con l'orario continuato prima delle 18 non si è mai a casa...però partendo alle 7 e mezza di mattina

quindi turni forever, più tempo libero disposto in maniera migliore

Mastroragno
28/09/2014, 22:26
è una guerra tra poveri....

Appunto...

oggi mi son fatto le mie belle 10 ore...gente sclerata perchè deve assolutamente comprare la domenica il rompigetto del loro lavandino...

...2 personaggi si presentano dopo un mese dall'acquisto perchè nella confezione al posto del seghetto alternativo hanno trovato dei sassi (sembra una cagata ma è successo veramente...)...ovviamente gli abbiamo dato un seghetto alternativo nuovo...

ok...lavorare non è sempre uno spasso e bisogna farlo...

ma mi sono poi anche rotto il cazzo di dire e di sentirmi dire "sai com'è, coi tempi che corrono, buona grazia che hai un lavoro"...

da me sembra una gara a chi si stramazza di più, a chi vede meno la propria famiglia...

spero che la mia dolce metà sopporti questo ancora per un po'...ma spetta a me porre rimedio a 'sta situazione...

forse ho dato (e molti come me?) per scontato troppe cose...

la maggior parte dei miei colleghi fa crescere i propri figli dai nonni o scuole varie o babysitter...

francamente non trovo nulla di onorevole in ciò...

sì, ok, ti sei fatto il culo, e alla fine?

Il mio capo, senza che gli chiedessi nulla, mi ha dato 2 week-end di fila e 2 settimane di turno che potevo veder mia moglie tutti i pomeriggi...

salvo ferie, non succedeva da 13 anni...non l'avesse mai fatto, m'è sembrato di rinascere...

eppure ho tanti amici che conducono una vita normale...che vedo poco ormai...

sono stanco e annoiato...

sarà anche la normalità...ma non deve essere la mia...

scusate lo sfogo...

Osva75
28/09/2014, 22:33
Appunto...

oggi mi son fatto le mie belle 10 ore...gente sclerata perchè deve assolutamente comprare la domenica il rompigetto del loro lavandino...

...2 personaggi si presentano dopo un mese dall'acquisto perchè nella confezione al posto del seghetto alternativo hanno trovato dei sassi (sembra una cagata ma è successo veramente...)...ovviamente gli abbiamo dato un seghetto alternativo nuovo...

ok...lavorare non è sempre uno spasso e bisogna farlo...

ma mi sono poi anche rotto il cazzo di dire e di sentirmi dire "sai com'è, coi tempi che corrono, buona grazia che hai un lavoro"...

da me sembra una gara a chi si stramazza di più, a chi vede meno la propria famiglia...

spero che la mia dolce metà sopporti questo ancora per un po'...ma spetta a me porre rimedio a 'sta situazione...

forse ho dato (e molti come me?) per scontato troppe cose...

la maggior parte dei miei colleghi fa crescere i propri figli dai nonni o scuole varie o babysitter...

francamente non trovo nulla di onorevole in ciò...

sì, ok, ti sei fatto il culo, e alla fine?

Il mio capo, senza che gli chiedessi nulla, mi ha dato 2 week-end di fila e 2 settimane di turno che potevo veder mia moglie tutti i pomeriggi...

salvo ferie, non succedeva da 13 anni...non l'avesse mai fatto, m'è sembrato di rinascere...

eppure ho tanti amici che conducono una vita normale...che vedo poco ormai...

sono stanco e annoiato...

sarà anche la normalità...ma non deve essere la mia...

scusate lo sfogo...

Tranquillo, purtoppo il problema non è solo il tasso di disoccupazione o gli stipendi che non crescono.
C'è anche il fatto che per rimanere al passo si chiede ai lavoratori di fare il doppio per rimanere competitivi o sopravvivere.
E questo ovviamente coinvolge nella stessa maniera liberi professionisti e dipendenti.

Tozzi
29/09/2014, 07:39

penso sia la miglior risposta !!!!!!

l'avessero in tanti questa opportunità ! l'italiano purtroppo si lamenta sempre .
Mio cognato doveva assumere una persona (assunzione immediata ) , si presenta uno a fare il colloquio .
Dopo un'ora a parlare mio cognato dice ok lunedì entri .......
e lui ? non posso , ho prenotato le ferie , posso entrare tra 2 settimane
ma cercavi lavoro o no ?!!!! mah !

Mastroragno
29/09/2014, 08:35
penso sia la miglior risposta !!!!!!

l'avessero in tanti questa opportunità ! l'italiano purtroppo si lamenta sempre .
Mio cognato doveva assumere una persona (assunzione immediata ) , si presenta uno a fare il colloquio .
Dopo un'ora a parlare mio cognato dice ok lunedì entri .......
e lui ? non posso , ho prenotato le ferie , posso entrare tra 2 settimane
ma cercavi lavoro o no ?!!!! mah !

Purtroppo il buon senso appartiene a pochi ormai e se quella persona ha rinuciato a quel lavoro per quello mi auguro che se lo possa permettere sennò è un cretino...

Però...

...ok, ma a condizioni decenti almeno...

il periodo è quello che è e bisogna stringere la cinghia...

una mia ex-collega è stata costretta ad accettare di andare a lavorare in un altro negozio nuovo del gruppo, con la condizione che si licenziasse (persi 16 anni di anzianità e un contratto normale) e firmasse il nuovo contratto... francamente avrebbero potuto benissimo mantenerle il contratto, una brava ragazza che si è sempre fatta il mazzo e non mai rotto le palle...
ma sai com'è, pur di lavorare...

e di esempi simili ne avrete anche voi tanti...

non vorrei cadere sulle solite frasi fatte, ma direi che ci sono molti che ci marciano sul "pur di lavorare..."...

il mio problema (e non solo mio) sta solo nel fatto che diventa davvero difficile gestire anche una semplice vita di coppia in questo modo, lavorando sempre...