PDA

Visualizza Versione Completa : Prepariamo il portafogli - detenuto risarcito -



Pelledorso
25/09/2014, 12:22
Visto le situazioni carceri italiane.................


PADOVA - Detenuto recluso al Due Palazzi risarcito con 4.808 euro: è la prima applicazione in Italia del nuovo decreto che colpisce la “detenzione inumana” così come imposto dalle normative europee.
Si tratta di un detenuto albanese condannato a sei anni per associazione a delinquere, prostituzione minorile, violenza privata e falsa testimonianza.
Secondo la nuova legge ogni carcerato dovrebbe avere a disposizione tre metri quadrati, mentre l'albanese ne avrebbe avuti 2,85 quando ha condiviso la cella con altri due detenuti e togliendo dal conteggio gli arredi inamovibili. Oltre al risarcimento, il detenuto riceve lo sconto di dieci giorni di pena sui 100 che gli restavano da scontare.
Le reazioni - “Orlando venga a Padova - commenta il sindaco Massimo Bitonci - e spieghi perché i veneti devono pagare con le proprie tasse, oltre agli sprechi di Roma, anche la buonuscita di un criminale, mentre le giovani vittime delle sue azioni porteranno per tutta le vita il peso delle violenze subite, senza ricevere neanche un euro. Il Ministro blocchi il risarcimento: se non fosse irrisoria rispetto al danno subito, quella cifra dovrebbe essere donata alle vittime e non certo al carnefice”.



Cazz@ un leghista che dice una cosa sensata :blink:


Meno di 3 metri a disposizione in cella ​detenuto risarcito con 4mila euro (http://www.gazzettino.it/NORDEST/PADOVA/padova_due_palazzi_detenuto_risarcito_sovraffollamento/notizie/921548.shtml)


:blink: :cry: :sad: :sick: :madoo: :huh2: :attentodietro:

streetTux
25/09/2014, 12:27
..due cose..

primo: se il detenuto aveva solo 2.85 metri quadrati a disposizione perché condivideva la cella con altri due tizi, il risarcimento lo avranno anche questi ultimi? :cipenso: e se non è così, perché? :cipenso: ho capito male io? :cipenso:

secondo: il commento del sindaco Bitonci è aberrante :wacko:

Pelledorso
25/09/2014, 12:29
..due cose..

primo: [Ise il detenuto aveva solo 2.85 metri quadrati a disposizione perché condivideva la cella con altri due tizi, il risarcimento lo avranno anche questi ultimi? :cipenso: e se non è così, perché? :cipenso: ho capito male io? :cipenso:

secondo: il commento del sindaco Bitonci è aberrante :wacko:


perchè è aberrante :cipenso:?!?


Forse gli altri non hanno fatto ricorso

streetTux
25/09/2014, 12:37
perchè è aberrante :cipenso:?!?
beh.. innanzitutto per quella solita trita e ritrita storia de "Roma ladrona" quando i suoi padroni sono i primi ad esserci andati, ad esserci tuttora, ad aver ladrato, a ladrare ancora.. ;)
..giusto spiegare ai Veneti, anzi direi agli italiani, perché i loro soldi devono andare ad un criminale.. però non nel senso che dice lui.. spiegare come sia possibile che si finisca a questa situazione? perché le carceri sono piene quando ci sono non so quanti progetti (e pure realizzazioni) ferme? dove sono finiti i fondi e i soldi dedicati? e vorrei vedere se una volta avute le risposte a queste domande gli italiani vanno a prendere le teste dei colpevoli dove devono ;)
..in merito al discorso del risarcimento da devolvere alle vittime e non al delinquente, dico solo che già è triste sfruttare politicamente un fatto di incompetenza spacciandolo per un'ingiustizia e raccogliere voti, figurarsi quanto è ancora più triste campare sul dolore della gente..

fabrizio 64
25/09/2014, 12:40
Tutte ste nefandezze che si leggono sono uno schiaffo morale per tutte le persone che hanno combattuto per la democrazia.:sick:

Pelledorso
25/09/2014, 13:18
beh.. innanzitutto per quella solita trita e ritrita storia de "Roma ladrona" quando i suoi padroni sono i primi ad esserci andati, ad esserci tuttora, ad aver ladrato, a ladrare ancora.. ;)
..giusto spiegare ai Veneti, anzi direi agli italiani, perché i loro soldi devono andare ad un criminale.. però non nel senso che dice lui.. spiegare come sia possibile che si finisca a questa situazione? perché le carceri sono piene quando ci sono non so quanti progetti (e pure realizzazioni) ferme? dove sono finiti i fondi e i soldi dedicati? e vorrei vedere se una volta avute le risposte a queste domande gli italiani vanno a prendere le teste dei colpevoli dove devono ;)
..in merito al discorso del risarcimento da devolvere alle vittime e non al delinquente, dico solo che già è triste sfruttare politicamente un fatto di incompetenza spacciandolo per un'ingiustizia e raccogliere voti, figurarsi quanto è ancora più triste campare sul dolore della gente..


Secondo me possono costruire anche 10 carceri in ogni città che sarebbero comunque tutte sovraffollate!
Il discorso poi dello sfruttamento a livello politico della questione.............. bhè anche cavalcare l'onda del povero delinquente albanese detenuto inumanamente in 3 mq............ è triste!

Tra le due preferisco la prima :dry:

streetTux
25/09/2014, 13:34
Secondo me possono costruire anche 10 carceri in ogni città che sarebbero comunque tutte sovraffollate!
Il discorso poi dello sfruttamento a livello politico della questione.............. bhè anche cavalcare l'onda del povero delinquente albanese detenuto inumanamente in 3 mq............ è triste!

Tra le due preferisco la prima :dry:
Beh.. se costruisci 10 carceri ogni città e divengono tutte sovraffollate significa che ora hai migliaia di delinquenti a piede libero.. la vedo un po' improbabile come cosa.. tuttavia, se anche così fosse, non giustificherebbe la mancanza strutturale che esiste da decenni e che tutti i politici di qualsiasi fazione abbia governato questo Paese non sono stati in grado nemmeno di affrontare.. ;)
..per quanto riguarda il detenuto, nessuno strumentalizza il caso.. quel delinquente ora purtroppo riceverà quei bei soldini perché la legge dice questo.. personalmente mi rode il culo un bel po' e andrei a sfogare la mia ira sulla classe politica tutta, dato che è solo colpa loro ;)

Pelledorso
25/09/2014, 13:45
Beh.. se costruisci 10 carceri ogni città e divengono tutte sovraffollate significa che ora hai migliaia di delinquenti a piede libero.. la vedo un po' improbabile come cosa.. tuttavia, se anche così fosse, non giustificherebbe la mancanza strutturale che esiste da decenni e che tutti i politici di qualsiasi fazione abbia governato questo Paese non sono stati in grado nemmeno di affrontare.. ;)
..per quanto riguarda il detenuto, nessuno strumentalizza il caso.. quel delinquente ora purtroppo riceverà quei bei soldini perché la legge dice questo.. personalmente mi rode il culo un bel po' e andrei a sfogare la mia ira sulla classe politica tutta, dato che è solo colpa loro ;)



Ci sono ci sono :cry:

streetTux
25/09/2014, 14:10
Ci sono ci sono :cry:
..ottimo.. e dove stavano i predecessori e i padroni di Bitonci quando bisognava pensarci a questo aspetto? dove stanno ora? perché non ce lo spiega lui, prima di indignarsi? ;)

Filomao
25/09/2014, 16:15
Tutte ste nefandezze che si leggono sono uno schiaffo morale per tutte le persone che hanno combattuto per la democrazia.:sick:

Dicevi quindi relativamente al patriottismo? :D

manu for rent
25/09/2014, 19:10
i leghisti di cose sensate ne dicono tante, putroppo le bilanciano con altrettante cazzate