PDA

Visualizza Versione Completa : Ios 8



paper
25/09/2014, 18:10
Ho appena aggiornato il mio Ipad2 a Ios 8 come proponeva lui stesso.
A parte il browser con innovazioni che al momento mi sembrano poco pratiche, ma sarà questione di farci l'abitudine, mi pare notevolmente appesantito, forse da accessori come la tastiera intelligente o altro che ancora non ho scoperto. Sarà solo una coincidenza ma sembra tutto rallentato e gommoso...
A voi come va?

diego84
25/09/2014, 19:00
concordo, iphone 5s..

ma poi quel cuore rosso a che cazz serve??? :blink:

zap1976
25/09/2014, 19:03
Di merda.......esattamente come descrivi tu!!!! E mi girano i marroni non poco!!!! Stavolta hanno toppato alla stragrande!!!!������

Stinit
25/09/2014, 19:06
Non potete fare un downgrade?

diego84
25/09/2014, 19:09
Non potete fare un downgrade?

mi sa di no..ma tra poco capace arriverà l'8.1 per rimediare..mi domando..ma non lo testano??

manu for rent
25/09/2014, 19:16
senti il peso del futuro e delle possibilità
peccato per quelli che resteranno dietro di noi con la loro attrezzatua vintage

Cino
25/09/2014, 19:36
Su iPad mini più lento e lag che prima non esistevano.

Stinit
25/09/2014, 19:43
senti il peso del futuro e delle possibilità
peccato per quelli che resteranno dietro di noi con la loro attrezzatua vintage

:biggrin3::laugh2:

Fabrizio
25/09/2014, 19:46
Confermo rallentamenti e anche diversi blocchi, prima dell'upgrade era una scheggia, spero risolvano presto.

Facebook spesso si impalla e le notifiche wup sistematicamente mi fanno "impazzire" le schermate aperte in quel momento.

kaprone
25/09/2014, 20:06
iphone 5 16GB, fatto l'aggiornamento il giorno successivo al rilascio e non ho riscontrato alcun rallentamento.
l'unico problema vero che ho riguarda la pianificazione dei promemoria. non vengono salvati in agenda (non sono visualizzati in realtà) ma al momento in cui si è inserito l'avviso, il promemoria è visibile

paper
25/09/2014, 20:59
Sto notando ora mentre sto postando come la "tastiera intelligente" continui a propormi non solo opzioni per terminare le parole che sto scrivendo, ma anche le parole successive, come se cercasse di indovinare ciò che intendo scrivere. Mi ha proposto persino "Renzi" anche si trattava di tutt'altro. :dubbio:
Inoltre la tastiera non sparisce una volta inviato il post come accadeva prima. Esce persino toccando dove non si può scrivere, ma solo appena dopo aver postato. Persino toccare il link per cambiare pagina del forum (sempre dopo aver inviato un post) fa riaprire la tastiera! Mi sembrano veri e propri bug!

Stinit
26/09/2014, 04:32
La Stampa - Nuvola nera su Apple: ritira l’aggiornamento iOS 8 per troppi bug (http://www.lastampa.it/2014/09/25/tecnologia/nuvola-nera-su-apple-ritira-laggiornamento-ios-per-troppi-bug-tcNRpIstU4BD46YwQchPHM/pagina.html)

paper
26/09/2014, 05:53
Per fortuna il mio è 8.0, ma non va bene lo stesso...

Lo scrofo
26/09/2014, 06:17
Ho appena aggiornato il mio Ipad2 a Ios 8 come proponeva lui stesso.
A parte il browser con innovazioni che al momento mi sembrano poco pratiche, ma sarà questione di farci l'abitudine, mi pare notevolmente appesantito, forse da accessori come la tastiera intelligente o altro che ancora non ho scoperto. Sarà solo una coincidenza ma sembra tutto rallentato e gommoso...
A voi come va?

Devo ancora farlo, aspetto che sistemino qualche bug letto qua e la' . Come sempre non tutto va per il verso giusto ( come lo era per il 7 ecc ), ci sta e non ho neppure molta fretta. :D


La Stampa - Nuvola nera su Apple: ritira l’aggiornamento iOS 8 per troppi bug (http://www.lastampa.it/2014/09/25/tecnologia/nuvola-nera-su-apple-ritira-laggiornamento-ios-per-troppi-bug-tcNRpIstU4BD46YwQchPHM/pagina.html)

Letto anche io, ma solo per gli iphone 6 e plus, se non ricordo male ... Non per tutti i dispositivi.

paper
26/09/2014, 06:33
per l'8.0 parlano anche di lentezza eccessiva quando è collegato in wifi. In effetti ne ho l'impressione, anche se non ai livelli di crollo della velocità che dicono. Più che altro lentezza di risposta della tastiera oltre ai difetti che ho già descritto.

Fabrizio
26/09/2014, 06:40
Anche gli sviluppatori delle app dovranno fare un po' di aggiustamenti per strada.

calm-power
26/09/2014, 07:46
iPhone 4S 16GB...installato IOS 8 e non ho notato alcun problema nè rallentamento.
solo la tastiera intelligente che mi propone parole a ca@@o....o mi cambia singolare/plurale, maschile/femminile...

kaprone
26/09/2014, 07:50
altro "problema" riscontrato ieri. avevo una app da aggiornare, scaricato aggiornamento da itunes e fatta la sincronizzazione, rimane la notifica nell'app store.
non so se il problema è da collegarsi alla singola app o a ios 8, perché altre applicazioni non mi hanno dato questo problema

Lo scrofo
26/09/2014, 09:21
Apple rilascia iOS 8.0.2 per riparare i problemi di iOS 8.0.1 - macitynet.it (http://www.macitynet.it/apple-rilascia-ios-8-0-2-per-riparare-i-problemi-ios-8-0-1/)

:wub:

Stinit
26/09/2014, 10:24
iPhone 4S 16GB...installato IOS 8 e non ho notato alcun problema nè rallentamento.
solo la tastiera intelligente che mi propone parole a ca@@o....o mi cambia singolare/plurale, maschile/femminile...

Non puoi usare una tastiera alternativa?...

io vi consiglio questa

https://itunes.apple.com/it/app/tastiera-swiftkey/id911813648

streetTux
26/09/2014, 10:32
Non puoi usare una tastiera alternativa?...

io vi consiglio questa

https://itunes.apple.com/it/app/tastiera-swiftkey/id911813648
Il top del top delle tastiere :oook:
Si adatta al lessico dell'utente, le previsioni dopo anche solo qualche ora di utilizzo sono ad un tale livello di perfezione che permettono il più delle volte di risparmiarsi la scrittura dell'intera parola :w00t: strepitosa e da sempre avanti a tutta la concorrenza con le funzioni a disposizione :oook:

Stinit
26/09/2014, 10:36
Il top del top delle tastiere :oook:
Si adatta al lessico dell'utente, le previsioni dopo anche solo qualche ora di utilizzo sono ad un tale livello di perfezione che permettono il più delle volte di risparmiarsi la scrittura dell'intera parola :w00t: strepitosa e da sempre avanti a tutta la concorrenza con le funzioni a disposizione :oook:

...cerco di dare consigli buoni...:biggrin3:...anche se sono per i melafonari...:biggrin3:

Lo scrofo
26/09/2014, 12:02
i soliti classisti ...

Stinit, posso usare il tuo telefono per pulirmi il fondoschiena? :D

DYD666
26/09/2014, 12:51
Ho appena aggiornato il mio Ipad2 a Ios 8 come proponeva lui stesso.
A parte il browser con innovazioni che al momento mi sembrano poco pratiche, ma sarà questione di farci l'abitudine, mi pare notevolmente appesantito, forse da accessori come la tastiera intelligente o altro che ancora non ho scoperto. Sarà solo una coincidenza ma sembra tutto rallentato e gommoso...
A voi come va?
Sarà capitato anche a voi di fare una c@z....

Inviato dal mio SM-N7505

Rebel County
26/09/2014, 12:53
io ho un'ipad 2 ed ipad mini gia adesso fannos chifo, se li aggiorno ad iOs8 esplodono direttamente

bi_andrea_elle
26/09/2014, 12:55
io ho aggiornato il mio iPad 3 e non ho nessun problema...

vulcano
26/09/2014, 12:56
è fatto di proposito per farvi cambiare modello hahahahhahah
Su android esce l'aggiornamento SOLO per i terminali che hanno abbastanza memoria e processore sufficiente

streetTux
26/09/2014, 13:08
..io ho aggiornato.. per ora noto un minor riscaldamento combinato ad una maggiore efficenza.. l'interfaccia non è sostanzialmente cambiata :smoke_:

Lo scrofo
26/09/2014, 13:11
è fatto di proposito per farvi cambiare modello hahahahhahah
Su android esce l'aggiornamento SOLO per i terminali che hanno abbastanza memoria e processore sufficiente

CREDI ANCHE AGLI UFO? Babbeo. ghghhghghghg

In effetti e' vero, infatti non riuscendo ad ottimizzarlo per vari dispositivi, ti lasciano a piedi dopo un anno se ti va bene, sempre che non siano Nexus o pochi altri: un modo come un altro per mandarti delicatamente a cagare.

hghghghghghghghghghghghghghghghghghg

vulcano
26/09/2014, 13:18
CREDI ANCHE AGLI UFO? Babbeo. ghghhghghghg

In effetti e' vero, infatti non riuscendo ad ottimizzarlo per vari dispositivi, ti lasciano a piedi dopo un anno se ti va bene, sempre che non siano Nexus o pochi altri: un modo come un altro per mandarti delicatamente a cagare.

hghghghghghghghghghghghghghghghghghg



chissenefrega dell'ultimo software! l'importante è che vada bene il cell: tutti questi aggiornamenti non servono a una beata minchia senon ,a fare inzazzare la gente perche non ha l'ultimo aggiornamento:dubbio:

FraVet
26/09/2014, 13:40
Io ho aggiornato già da qualche giorno l'iPhone 5 32 gb e non ho avuto problemi di sorta, ho notato un leggero rallentamento in alcuni passaggi fra un'app e l'altra. Inrealtà avrei voluto aspettare l'inevitabile release successiva 8.0.1 o 2 o 3... ma l'ho scaricato senza accorgermene dal hi-fi di casa e... oramai che c'ero ho aggiornato. La nuova tastiera per me è perfetta, in sole due occasioni mi ha scritto cose che non volevo.
Trovandomi bene con l'iPhone ho aggiornato anche l'iPad mini, e li invece difetti ne ho visti di più, un crash di Facebook (non m'era mai successo, ma non mUoro per questo) e un notevole rallentamento generale.

l'auto correttore del mac pro (OSX 10.9.5) è molto più invasivo e bastardo (notare gli Orrori più sopra) spero che adotteranno presto il metodo di correzione dell'iOS 8 anche su OSX.

DYD666
26/09/2014, 13:47
CREDI ANCHE AGLI UFO? Babbeo. ghghhghghghg

In effetti e' vero, infatti non riuscendo ad ottimizzarlo per vari dispositivi, ti lasciano a piedi dopo un anno se ti va bene, sempre che non siano Nexus o pochi altri: un modo come un altro per mandarti delicatamente a cagare.

hghghghghghghghghghghghghghghghghghg
Io cambio rom ogni mese... così solo per curiosità;)

CREDI ANCHE AGLI UFO? Babbeo. ghghhghghghg

In effetti e' vero, infatti non riuscendo ad ottimizzarlo per vari dispositivi, ti lasciano a piedi dopo un anno se ti va bene, sempre che non siano Nexus o pochi altri: un modo come un altro per mandarti delicatamente a cagare.

hghghghghghghghghghghghghghghghghghg
Io cambio rom ogni mese... così solo per curiosità;)

Inviato dal mio SM-N7505

ABCDEF
26/09/2014, 15:08
Io cambio rom ogni mese... così solo per curiosità;)

Io cambio rom ogni mese... così solo per curiosità;)

Inviato dal mio SM-N7505

devi averne presa una difettosa..............ti fa mandare i messaggi doppi

macheamico6
26/09/2014, 15:30
na 'bbomba :oook:

paper
26/09/2014, 15:48
Disattivata la tastiera intelligente pare che le cose vadano meglio in quanto a ritardo dei tasti.
Col browser Safari si notano dei "buchi neri" scorrendo su e giù la pagina.



Inoltre la tastiera non sparisce una volta inviato il post come accadeva prima. Esce persino toccando dove non si può scrivere, ma solo appena dopo aver postato. Persino toccare il link per cambiare pagina del forum (sempre dopo aver inviato un post) fa riaprire la tastiera! Mi sembrano veri e propri bug!

Mi sono reso conto adesso che questi bug la tastiera li fa col vbulletin 4.2.2 di TCP ma non con il 3.8.8 di Skyscrapercity...

Stinit
26/09/2014, 17:22
i soliti classisti ...

Stinit, posso usare il tuo telefono per pulirmi il fondoschiena? :D

Se te lo vuoi pulire con il top della tecnologia perché no...poi me lo ricompri:biggrin3:

diego84
26/09/2014, 18:48
zzo serve quel cuore rosso???

Lo scrofo
27/09/2014, 06:27
Se te lo vuoi pulire con il top della tecnologia perché no...poi me lo ricompri:biggrin3:

Costa troppo poco, voglio di piu' :D

Cino
27/09/2014, 13:00
Aggiornato a iOS 8.0.2, su iPad mìni cambiato un cazz, lento e lag come prima.

Leto
27/09/2014, 15:18
Ios 6 gira ok, il fluo del 7 faceva **care e non l'ho mai installato...

Fabrizio
27/09/2014, 17:25
Aggiornato a iOS 8.0.2, su iPad mìni cambiato un cazz, lento e lag come prima.


Non ho visto nessun cambiamento. Forse si impalla un pelo meno.

Lo scrofo
29/09/2014, 06:37
alcune app non giravano piu' se non avevi il 7 installato, quindi immagino tu abbia un terminale piuttosto datato.

paper
06/10/2014, 20:06
Installato l'aggiornamento che doveva risolvere, direi che nulla è cambiato: ancora malfunzionamenti di Safari, della funzione selezione, tastiera con ritardo, disconnessioni dalla rete mobile che si risolve solo con lo spegnimento, sensazione che il touch screen in certe occasioni sia meno sensibile (ma non ne sono sicuro).
Insomma, se non fanno uscire un aggiornamento serio non ci siamo proprio. A meno che sia voluto per rendere obsoleti gli apparecchi non di ultima generazione.
Eppure il 7 funzionava piuttosto bene. Ciò mi fa sperare in un prossimo ritorno alla normalità.

Fabrizio
07/10/2014, 04:57
Installato l'aggiornamento che doveva risolvere, direi che nulla è cambiato: ancora malfunzionamenti di Safari, della funzione selezione, tastiera con ritardo, disconnessioni dalla rete mobile che si risolve solo con lo spegnimento, sensazione che il touch screen in certe occasioni sia meno sensibile (ma non ne sono sicuro).
Insomma, se non fanno uscire un aggiornamento serio non ci siamo proprio. A meno che sia voluto per rendere obsoleti gli apparecchi non di ultima generazione.
Eppure il 7 funzionava piuttosto bene. Ciò mi fa sperare in un prossimo ritorno alla normalità.

Confermo. Ho riscontrato diversi blocchi in occasione di notifiche wup quando sto usando applicazioni. Safari non mi sembra stia girando come dovrebbe.

japkiller
07/10/2014, 05:06
a me funziona tuto bene su ipad e iphone con ios 8.0.2

Stinit
07/10/2014, 05:35
Installato l'aggiornamento che doveva risolvere, direi che nulla è cambiato: ancora malfunzionamenti di Safari, della funzione selezione, tastiera con ritardo, disconnessioni dalla rete mobile che si risolve solo con lo spegnimento, sensazione che il touch screen in certe occasioni sia meno sensibile (ma non ne sono sicuro).
Insomma, se non fanno uscire un aggiornamento serio non ci siamo proprio.A meno che sia voluto per rendere obsoleti gli apparecchi non di ultima generazione.
Eppure il 7 funzionava piuttosto bene. Ciò mi fa sperare in un prossimo ritorno alla normalità.

...interessante osservazione...

paper
07/10/2014, 06:40
...interessante osservazione...

Però se è una questione di "potenza" non so da cosa la si deduca in un prodotto Apple che è una scatoletta chiusa. Il mio è un Ipad2 ma top di gamma, mi pare 64 Gb (o Mb? :cipenso: ).

Lo scrofo
07/10/2014, 06:55
Installato l'aggiornamento che doveva risolvere, direi che nulla è cambiato: ancora malfunzionamenti di Safari, della funzione selezione, tastiera con ritardo, disconnessioni dalla rete mobile che si risolve solo con lo spegnimento, sensazione che il touch screen in certe occasioni sia meno sensibile (ma non ne sono sicuro).
Insomma, se non fanno uscire un aggiornamento serio non ci siamo proprio. A meno che sia voluto per rendere obsoleti gli apparecchi non di ultima generazione.
Eppure il 7 funzionava piuttosto bene. Ciò mi fa sperare in un prossimo ritorno alla normalità.

Io ho fatto l'aggiornamento e non go riscontrato nulla di tutto cio'.
Alcune app le stanno aggiornando quindi e' possibile che ci sia qualche blocco o crash: anche con Safari nessun problema. ( IPHONE 5 )

L'unica rottura di balle e' dover liberare spazio per l'aggiornamento che sull'Ipad sono oltre 5 GB ... Un po' troppo direi ... Che palle.

Hanno sistemato un paio di cosine, come dei widget ( che francamente non usavo , ma ho messo quello di evernote, il problema e' che la maggior parte delle app installate non hanno eseguito aggiornamenti con widget quindi cambiauncazzo ) , la risposta diretta dal blocco schermo dei messaggi e qualche altra cosina.

Non ho notato cali di prestazioni.


Però se è una questione di "potenza" non so da cosa la si deduca in un prodotto Apple che è una scatoletta chiusa. Il mio è un Ipad2 ma top di gamma, mi pare 64 Gb (o Mb? :cipenso: ).

Non ci sono migliorie HW se non la dimensione della memoria di sistema .

FraVet
07/10/2014, 07:03
La questione "liberare spazio" non si presenta se si aggiorna tramite iTunes via computer.
Comunque l'8 non è stabile come il precedente, e sarebbe ora risolvessero visto che molte app abbastanza comuni tipo Facebook su iPad vanno in crash un po' troppo spesso. Il fatto è che, almeno io, sono abituato troppo bene.. praticamente ricordo di aver avuto un solo crash di sistema con il 4 svariati anni fa, e molte poche app in crash. Forse nel tentativo di darsi una mossa han fatto il passo un po' più lungo della gamba.

Lo scrofo
07/10/2014, 07:13
La sincronizzazione tramite Itunes non libera spazio, a meno che tu non sincronizzi alcune cartelle e te le sposti a mano....

Per esempio ora che la musica la sento su Spotify, posso togliermi dalle balle tutta la musica dal tablet, e lo devo fare proprio tramite Itunes.

Per ora app in crash nessuna, comunque. :wink_:

FraVet
07/10/2014, 07:15
La sincronizzazione tramite Itunes non libera spazio, a meno che tu non sincronizzi alcune cartelle e te le sposti a mano....

Per esempio ora che la musica la sento su Spotify, posso togliermi dalle balle tutta la musica dal tablet, e lo devo fare proprio tramite Itunes.

Per ora app in crash nessuna, comunque. :wink_:
Intendo l'aggiornamento del sistema operativo, se lo fai tramite il device devi liberare spazio, se lo fai tramite PC o MAC via iTunes non hai bisogno di liberare spazio sul device.

Lo scrofo
07/10/2014, 07:54
Ah si ok... :wink_:

In effetti non ci avevo pensato :risate2:

paper
07/10/2014, 12:50
Io ho fatto l'aggiornamento e non go riscontrato nulla di tutto cio'.
Alcune app le stanno aggiornando quindi e' possibile che ci sia qualche blocco o crash: anche con Safari nessun problema. ( IPHONE 5 )

L'unica rottura di balle e' dover liberare spazio per l'aggiornamento che sull'Ipad sono oltre 5 GB ... Un po' troppo direi ... Che palle.

Hanno sistemato un paio di cosine, come dei widget ( che francamente non usavo , ma ho messo quello di evernote, il problema e' che la maggior parte delle app installate non hanno eseguito aggiornamenti con widget quindi cambiauncazzo ) , la risposta diretta dal blocco schermo dei messaggi e qualche altra cosina.

Non ho notato cali di prestazioni.



Non ci sono migliorie HW se non la dimensione della memoria di sistema .

Cioè ti funziona bene l'I Phone? Può essere che abbiano meno problemi.
Un'altra cosa che è peggiorata sono i crash di Safari, che erano comparsi con Ios7. Forse è anche diminuita l'autonomia ma è difficile da valutare, ho l'impressione che per esempio vedere video faccia consumare di più.

Lo scrofo
07/10/2014, 13:03
Ho installato iOS 8 da 3 gg ma non noto grosse differenze nemmeno nei consumi... Magari leggermente meno, ma solo perche' ora a casa uso il Wifi...

Crach finora niente, ma ho notato che su Safari il passaggio da landscape a portrait e' meno veloce. Ora verifico meglio.

Cino
07/10/2014, 13:39
Mah..a me continua a funzionare male rispetto ad ios 7, e credo che nulla cambierà in futuro.

Lo scrofo
07/10/2014, 13:56
Telefono?

paper
07/10/2014, 14:13
Ho installato iOS 8 da 3 gg ma non noto grosse differenze nemmeno nei consumi... Magari leggermente meno, ma solo perche' ora a casa uso il Wifi...

Crach finora niente, ma ho notato che su Safari il passaggio da landscape a portrait e' meno veloce. Ora verifico meglio.

Non ho ancora capito con quale apparecchio...

Una indubbia miglioria è la comparsa di un esposimetro a spot nella fotocamera, ma cosa c'è di più assurdo che fare le foto con l'Ipad?

Garnett
07/10/2014, 14:26
io ho ancora la 6.1.3 sull'iphone e la 6.0.1 sull'ipad 4 (con jailbreak) e non ho intenzione di muovermi da li ancora per un pò :D

Lo scrofo
07/10/2014, 14:42
Non ho ancora capito con quale apparecchio...

Una indubbia miglioria è la comparsa di un esposimetro a spot nella fotocamera, ma cosa c'è di più assurdo che fare le foto con l'Ipad?

l'ho scritto qualche post fa ... Iphone 5 ....

Non immagini nemmeno quanta gente vedo io in giro per i paeselli con sto quadro a mo' di fotocamera ...

AGGIORNAMENTO: problema con flip anche con altre app, in compenso APPLE ha gia' rilasciato la prima beta 8.1 agli sviluppatori.