Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso t509 perdita olio
torerocamomillo
25/09/2014, 20:10
la mia t509 del 98 ha una piccola perdita di olio dall'alberino del cambio ( dove è attaccato il leveraggio)
probabilmente è il paraolio interno che perde.
chi mi sa dire come si cambia?
il costo del paraolio è irrisorio ma la manodopera no
attendo notizie da esperti. ciao
la mia t509 del 98 ha una piccola perdita di olio dall'alberino del cambio ( dove è attaccato il leveraggio)
probabilmente è il paraolio interno che perde.
chi mi sa dire come si cambia?
il costo del paraolio è irrisorio ma la manodopera no
attendo notizie da esperti. ciao
lo fanno tutte...:D cmq per cambiare quel paraolio non servono piú di 15 minuti. altri 15 x togliere e rimettere l'olio
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ma come operazione è difficoltosa?
ma come operazione è difficoltosa?
non direi...togli il vecchio paraolio (lo fori ci metti una vite autofilettante e fai leva su di questa) poi metti il nuovo lubrificato nel foro e lo spingi in sede con una bussola della sua larghezza battendo leggermente con un martello..
torerocamomillo
29/09/2014, 09:55
quindi si lavora dall'esterno senza smontare la coppa dell'olio?
se si lavora dall'esterno, è necessario scaricare preventivamente l'olio o è sufficiente inclinare la moto sul lato destro?
ultima domanda: la vite a brigola ubicata sotto il pignone( tra le viti che fissano il coperchio) a cosa serve? era lenta l'ho stretta un pò ma la lacrima di olio ogni tanto esce ancora.
quindi si lavora dall'esterno senza smontare la coppa dell'olio?
se si lavora dall'esterno, è necessario scaricare preventivamente l'olio o è sufficiente inclinare la moto sul lato destro?
ultima domanda: la vite a brigola ubicata sotto il pignone( tra le viti che fissano il coperchio) a cosa serve? era lenta l'ho stretta un pò ma la lacrima di olio ogni tanto esce ancora.
togli il carter copripignone e verifica se la perdita è dall'alberino del pignone o da quello dell'asta marce.
torerocamomillo
29/09/2014, 10:25
asta marce, il pignone è asciutto
asta marce, il pignone è asciutto
guarda se basta inclinare la moto a dx altrimenti togli l'olio e poi lo rimetti. il paraolio dovrebbe essere a filo col carter si opera dall'esterno ovviamente
torerocamomillo
29/09/2014, 11:32
grazie, compro il paraolio e lo cambio assieme ad un amico meccanico di auto