Visualizza Versione Completa : fino ai 3,500 giri non va...
Ciao raga,
ho comprato da due giorni una speed triple del 2001 unico proprietario e 30,000 km.stamani ho fatto fare un bel tagliandone ma la moto al minimo sul cavalletto zoppica e in marcia fino ai 3500 giri sembra imbrattata...stenta a salire digiri.....
Cosa puo' essere.....
ho fatto fare olio motore candele pulitura corpi farfallati, liquido refrigerante, provato altre tre bobine candela...
mappatura sbagliata?monti qualche scarico in particolare?
paolini77
28/09/2014, 09:57
Ma dopo i 3500 sale normale? Benza sporca/annacquata?
l'alternatore com'è messo? (non credo sia quello... però se hai la possibilità di farlo controllare ti levi il dubbio)
manetta scarsa
28/09/2014, 12:58
quella annata e soggetta alla crepatura della guarnizione dei corpi farfallati con conseguente aspirazione di aria e/o tps da revisionare
dopo i 3500 sale normale, cambiato anche filtro benzina..faro' controllare anche la guarnizione dei corpi f.
tps che cos'e'??
manetta scarsa
28/09/2014, 13:55
https://www.google.it/search?q=tps+forumtriumphchepassione&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-beta&gfe_rd=cr&ei=DwUoVOeOFciO8Qf_8ICgCg#q=tps+forumtriumphchepassione+site:www.forumtriumphchepassione.com&rls=org.mozilla:it:official
dove sono finiti i meccanici....
antò dai che alla fine sarà una cazzata
paolini77
01/10/2014, 08:22
Intanto potresti incominciare a fare una bella diagnosi con tunecu e vedere se ti segnala qualche tipo di errore
Speedybeast
01/10/2014, 15:29
Prima del tagliandone come andava?!
Il basso regime sembra indicare proprio un problema legato alle farfalle ed il motorino che ne regola il minimo.
Quindi, allineamento guarnizione tubini corrugati.
Sono anche io convinto che dipenda dai corpi farfallati...vi aggiorno
Controlla che mappa e' caricata...e nel dubbio ricarica una mappa standard
mi faceva lo stesso ma andava male anche a gas spalancato..con tuneecu nessun difetto...ho provato a tentativi finchè ho risolto.staccando il sensore di temperatura nell'airbox. verifica che funzioni.bene...in.ogni caso un reset del potenziometro farfalla (tps) dovrebbe risolvere
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
dopo tanto lavoro e una moto mezza smontata era la guarnizione dei corpi farfallati.......martedi dovrei ritirarla
dopo tanto lavoro e una moto mezza smontata era la guarnizione dei corpi farfallati.......martedi dovrei ritirarla
acc..ho avuto anche io la guarnizione che perdeva ma non mi dava il tuo problema :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Motorale
25/10/2014, 13:01
Scusa ma prima di acquistarla non l'hai accesa e provata?
Presentava gli stessi problemi?
si certo che presentava il problema....ma conoscendo l'unico proprietario della moto e i sui reali km ho deciso lo stesso di prenderla anche perche' nn e' un problema serio....
Motorale
26/10/2014, 12:37
si certo che presentava il problema....ma conoscendo l'unico proprietario della moto e i sui reali km ho deciso lo stesso di prenderla anche perche' nn e' un problema serio....
Beh ma se non sai a cosa è dovuto come fai a sapere che non è serio?
motoreale.....ho speso un bel po' di soldini tra diagnosi oli liquidi guarnizioni pulizzia iniettori e sostituzioni varie ...alla fine la moto gira bene.......avro' fatto bene per una moto del 2001????? d'altronde ne ero da sempre innamorato di questo modello....:biggrin3: al cuor non si comanda.......
Grazie a tutti per la considerazione. ...problema risolto.....adesso la signorina si comporta per come si deve:biggrin3: