Accedi

Visualizza Versione Completa : Gas rapido

lollo_92
27/09/2014, 17:32
Salve a tutti, come da titolone vorrei qualche informazione in merito al gas rapido
Mi sono reso conto che la corsa del gas della mia Street 2014 è veramente lunga, e quando penso di essere tutto aperto mi accorgo che in realtà c'è ne sarebbe ancora un po'
Quindi volevo montare un gas rapido, possibilmente regolabile tipo il domino
Ho visto che viene venduto come universale (per manubri di 22 mi pare) e vorrei sapere se va bene anche sulla Street e come si monta
Se poi avete qualche link di eBay o simili da consigliare fate pure

Grazie

nuvolerapide
27/09/2014, 18:21
I comandi credo siano tutti da 22m (interno) visto che anche i manubri a sezione variabile hanno quel diametro dove devono essere montati. Verifica la lunghezza totale del comando e confrontala con l'originale in modo da non dover spostare nulla .

Non so se la 2014 abbia la "puleggia del gas" identica ai modelli precedenti (che era da 32mm) , ma la guida ti può tornare comunque utile, Io in precedenza avevo montato la manopola della Speed da 36mm, poi ho seguito la guida modificandola a 38mm e sto valutando di arrivare a 40mm. E' una questione di gusti, ma queste misure ti possono tornare utili per l'acquisto di un rapido nuovo. Credo che se vai oltre i 40mm il comando diventi fin troppo corto per utilizzo in strada

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/114099-gas-rapido-artigianale-guida-foto.html

lollo_92
27/09/2014, 18:52
Grazie per la risposta, per quanto riguarda la modifica artigianale preferisco evitare su una cosa "delicata" come il gas, se per un qualche motivo si blocca qualcosa si va nel muro :eek:

Per il momento su ebay ho trovato questo che sembra completo e pronto per il montaggio
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=300857364646&alt=web
Voi che dite?

Juste1911
28/09/2014, 07:36
Grazie per la risposta, per quanto riguarda la modifica artigianale preferisco evitare su una cosa "delicata" come il gas, se per un qualche motivo si blocca qualcosa si va nel muro :eek:

Per il momento su ebay ho trovato questo che sembra completo e pronto per il montaggio
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=300857364646&alt=web
Voi che dite?

Lol, economico!! :laugh2:

lollo_92
28/09/2014, 08:38
Lol, economico!! :laugh2:
Che non è economico l'ho notato, però non ho trovato niente di simile a prezzi inferiori
Quelli che costano meno ho visto che sono tutti fissi, non regolabili

dadeejaydade
28/09/2014, 14:36
bè non è nemmeno così costoso... io ho il gas rapido doppio cavo Accossato e a listino mi sa che viene sui 150 euro... ;)

lollo_92
28/09/2014, 15:09
Allora tutto sommato 100€ x il domino nn sono malaccio...

Comunque questa stagione la chiudo così, durante l'inverno ho da Comprare diverse cose x la moto, quindi spero di trovare delle buone offerte in fiera a Verona

Per quanto riguarda il montaggio mi sapete dire qualcosa?

Ci vuole il meccanico o è una operazione semplice?
In caso che ci voglia il meccanico, quanto tempo richiede l'operazione?

nuvolerapide
28/09/2014, 16:52
informati sul diametro delle pulegge.
L'utente della guida parla di un diametro massimo di 41,5mm , ma non è chiaro se sia il diametro consentito per "il guscio" esterno o se oltre quello ci siano da cambiare i cavi.

Per regolare i registri si corpi farfallati devi togliere serbatoio e scatola filtro , l'operazione è semplice se hai un po' di manualità. Un meccanico credo impieghi 30minuti massimo 1h .

bè non è nemmeno così costoso... io ho il gas rapido doppio cavo Accossato e a listino mi sa che viene sui 150 euro... ;)

la puleggia che diametro raggiunge? sei riuscito a tenere i cavi originali?

lollo_92
28/09/2014, 18:38
informati sul diametro delle pulegge.
L'utente della guida parla di un diametro massimo di 41,5mm , ma non è chiaro se sia il diametro consentito per "il guscio" esterno o se oltre quello ci siano da cambiare i cavi.

Per regolare i registri si corpi farfallati devi togliere serbatoio e scatola filtro , l'operazione è semplice se hai un po' di manualità. Un meccanico credo impieghi 30minuti massimo 1h .

Nel link che ho messo del dominio sono inclusi anche i cavi, quindi non dovrebbero esserci problemi, giusto?

dadeejaydade
28/09/2014, 19:41

non lo so, devo controllare. Assieme mi hanno dato un kit di cavi universali da mettere a misura... su speed bisogna togliere batteria, serbatoio ed airbox... un po' uno sbatti...

cianche
28/09/2014, 19:43
Nel link che ho messo del dominio sono inclusi anche i cavi, quindi non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Io ho l'euro racing ed anche quello aveva già i cavi .....me lo mise il meccanico a Lucca in 30 min scarsi....
Ho la puleggia media e su strada son rinato........per me è una spesa molto intelligente ed i 100 € non mi sembrano per nulla eccessivi per un comando completo.....

lollo_92
28/09/2014, 20:02
Io ho l'euro racing ed anche quello aveva già i cavi .....me lo mise il meccanico a Lucca in 30 min scarsi....
Ho la puleggia media e su strada son rinato........per me è una spesa molto intelligente ed i 100 € non mi sembrano per nulla eccessivi per un comando completo.....
Quasi sicuramente lo farò montare anche io al meccanico non ho ne competenze ne il tempo necessari per fare il tutto, tanto gli farò montare anche altre cose che acquisterò durante la pausa invernale

Spero che serva anche un po' A ridurre i problemi che ho con la mano destra, anche se penso siano più responsabili le vibrazioni e la posizione...

Dennis
28/09/2014, 21:02
Sulla Street Triple butti via i soldi con i comandi aftermarket, puoi montare la manopola della Speed (10 euro) per avere un comando dalla corsa "umana", oppure puoi montare manopola e "guscio" della R6 dal 2008 in poi (20 euro circa per pezzi usati) per avere un comando decisamente corto.

Ary675
28/09/2014, 21:13
Sulla Street Triple butti via i soldi con i comandi aftermarket, puoi montare la manopola della Speed (10 euro) per avere un comando dalla corsa "umana", oppure puoi montare manopola e "guscio" della R6 dal 2008 in poi (20 euro circa per pezzi usati) per avere un comando decisamente corto.

comando r6 rulez :smoke_:
con quello ho trovato le cerchia del quadro...no il triangolo cerchiato...no spe il quadrato nel triangolo... :wacko:

vabbè insomma quello che è :D va alla grande in pista e su strada una volta adattati si spalanca del buon gas :oook:

nuvolerapide
28/09/2014, 21:22
comando r6 rulez :smoke_:
con quello ho trovato le cerchia del quadro...no il triangolo cerchiato...no spe il quadrato nel triangolo... :wacko:

vabbè insomma quello che è :D va alla grande in pista e su strada una volta adattati si spalanca del buon gas :oook:

si riescono a mantenere i cavi originali? Diametro?

Ary675
28/09/2014, 21:33
si riescono a mantenere i cavi originali? Diametro?

si, smanettando un po', diametro 40 se non ricordo male

lollo_92
28/09/2014, 23:08
Ah, quindi dite che basterebbe il comando dell r6?

Ma quale sarebbe il motivo del "dal 2008 in poi"?
Cioè, quali sono i requisiti per montare sulla Street (specifico che la mia è del 2014)?

Ary675
28/09/2014, 23:19
Ah, quindi dite che basterebbe il comando dell r6?

Ma quale sarebbe il motivo del "dal 2008 in poi"?
Cioè, quali sono i requisiti per montare sulla Street (specifico che la mia è del 2014)?

a me è bastato. ora in pista risco ad andare a fondo scala senza riprendere il gas e senza slogarmi il polso.
su strada mi trovo troppe volte ai 130 senza accorgemene :cipenso: ci devo ancora fare l'abitudine :madoo:

cianche
30/09/2014, 22:24
Quello della R6 non avevo provato ma con quello della speed cambia poco sulla corsa ........1 cm di rotazione si e no......con quello rapido in poco più di 1/4 di giro vai dal min al max (con rotella media) ....... praticamente non togli mai le dita dalla leva del freno..... :oook::oook:

lollo_92
01/10/2014, 06:27
con quello rapido in poco più di 1/4 di giro vai dal min al max (con rotella media) ....... praticamente non togli mai le dita dalla leva del freno..... :oook::oook:

Così forse è anche eccessivo, preferirei una via di mezzo, quello dell'r6 immagino che non sia così "rapido", giusto?

Ary675
01/10/2014, 07:42
Così forse è anche eccessivo, preferirei una via di mezzo, quello dell'r6 immagino che non sia così "rapido", giusto?

è perfettamente gestibile, basta essere un po' più sensibili.

lollo_92
01/10/2014, 16:26
è perfettamente gestibile, basta essere un po' più sensibili.
Per questo non ci sono problemi, vengo da 2 anni di z750 depotenziata che aveva una escursione del gas di circa un centimetro ahahah

alessio90
01/10/2014, 19:42
Io ho montato la manopola speed e mi son trovato meglio..in pista forse lo vorrei ancora un po' più corto..ma per strada mi va bene

Fede092
30/03/2015, 10:42
la manopola della speed di quale anno va bene per una street 2014?