PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore satellitare gratuito per terminali android Here qui!



peppone
27/09/2014, 19:04
per voi che possedete un terminale android e non disponete di un navigatore satellitare offline perchè non avete i soldi per comprarlo, ma girate con il cell da 700 euro, c'è una forttunatissima opportunità che viene da HDblog.it La tecnologia in Alta Definizione (http://www.hdblog.it)

seguite l'indirizzo e le istuzioni qui riportate

Nokia HERE Maps, disponibile l'apk Android (non ufficiale) | Aggiornato - hdblog.it (http://nokia.hdblog.it/2014/09/27/nokia-here-maps-android-apk/)

si tratta dell'apk di nokia Here maps offline per android in versione beta. il migliore navigatore diponibile offline che potrete scaricare, installare ed usare sul vostro terminale android (evolvendovi così al mondo nokia windowsphone) .

è un navigatore completo di tutto . dovrete registravi sul sito here alla prima installazione epoi scaricare le mappe che vi interessano (ci sono di tutto il mondo).


un peppo regalo al forum!
:oook:

ps fate presto.. non so fino a quando resterà disponibile e non so come sarà la versione ufficiale. però funziona.:oook:

fabrizio 64
27/09/2014, 19:13
Peppone spiegami perché ogni tanto non riesco a caricare le foto sul forum. Telefono Nokia 820 e tapatalk. Grazie

peppone
27/09/2014, 19:17
non so , non carico mai foto dal cell sui forum. non sta bene per la privacy..:biggrin3:
scherzi a parte non so , uso tapatalk senza account e le foto le carico solo dal pc fisso ridimensionandole prima. prova a ridurre le dimensioni prima di caricarle. a 800x600 anzichè farle ridimensionare a tapatalk

fabrizio 64
27/09/2014, 19:18
Come ca@@o si fa?
Il telefono le fa 2000x3700 e' possibile?

Gnolo
27/09/2014, 19:19
Per iphone pieghevole non c'è ?

peppone
27/09/2014, 19:23
Come ca@@o si fa?

vai nella galleria, clicca sulla foto e vedrai un menù a tendina clicca su app poi studio creativo o una app di ritocco che hai già (win 8. ne ha un altro più bello)
da li hai gli effetti , la rotazione ed il ridimensionamento. la ridimensioni e poi salvi e carichi quella.


Per iphone pieghevole non c'è ?

no sorry



Il telefono le fa 2000x3700 e' possibile?

si, ha la stessa fotocamera del mio 800 la zeiss 28mm f2,2 da 8 mpix la risoluzione è quella. ma hai il programmino per ridimensionarla usa quello . ti cerco la guida aspetta :oook:

ti ho trovato l'app gratis più semplice.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/shrinkit/cec62649-7d4f-44ba-b2b1-abe3d4643b0b

c'è la guida cercala nel market!

unionjack
27/09/2014, 20:14
Quanto spazio occupa il suddetto navigatore? Si può spostare su sd?
Grazie

fabrizio 64
27/09/2014, 20:28
vai nella galleria, clicca sulla foto e vedrai un menù a tendina clicca su app poi studio creativo o una app di ritocco che hai già (win 8. ne ha un altro più bello)
da li hai gli effetti , la rotazione ed il ridimensionamento. la ridimensioni e poi salvi e carichi quella.



no sorry



si, ha la stessa fotocamera del mio 800 la zeiss 28mm f2,2 da 8 mpix la risoluzione è quella. ma hai il programmino per ridimensionarla usa quello . ti cerco la guida aspetta :oook:

ti ho trovato l'app gratis più semplice.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/shrinkit/cec62649-7d4f-44ba-b2b1-abe3d4643b0b

c'è la guida cercala nel market!


Grazie molto gentile, provo 😊

japkiller
27/09/2014, 20:30
Installato su S5... Funziona ma non si può spostare. Per installarlo devi avere conoscenze da nerd (scaricare un file manager, rinominare il file .zip in .apk ecc.) non è così semplice (come tutte le cose android) ma alla fine va... Grazie per la segnalazione

peppone
27/09/2014, 20:39
Quanto spazio occupa il suddetto navigatore? Si può spostare su sd?
Grazie

Non so ,l'ho messo sul tablet non ho problemi di spazio.
Comunque , puoi scaricare mappe anche di sole regioni (sei al nord italia e non vai mai al sud ti scarichi piemonte , per capirci) . Lo stesso vale per gli altri stati, cosí non devi avere mappe inutili e le scarichi quando ti servono.

Dennis
27/09/2014, 21:21
era ora che arrivasse un port funzionante di Here Maps, je dago na vista ed azzardo un google vaffanculo nella speranza che non sia un pacco

unionjack
27/09/2014, 21:25
Grazie, ho chiesto perché mi sarei comprato Sygic (Tom Tom praticamente) per usarlo in Francia, ma tra navigatore e mappe occupa 5Gb, sul mio S4 non ci sta..

peppone
27/09/2014, 21:34
la francia è 1 giga ,ma puoi scaricare le regioni separatamente . :oook:


era ora che arrivasse un port funzionante di Here Maps, je dago na vista ed azzardo un google vaffanculo nella speranza che non sia un pacco

naa che non è un pacco. sto facendo due tre prove e va bene è uguale a quello del telefono. salvatevi l'apk sul pc.. si sa mai che scompaia il link.

2speed3
27/09/2014, 22:22
Grazie della segnalazione domani provo

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Stinit
28/09/2014, 00:21
Ma usare google map no?:dubbio:

n0x
28/09/2014, 08:21
Grazie, ho chiesto perché mi sarei comprato Sygic (Tom Tom praticamente) per usarlo in Francia, ma tra navigatore e mappe occupa 5Gb, sul mio S4 non ci sta..
Sposta tutto sulla sd card esterna.
Cmq il sygic gratuito si trova facilmente e idem le mappe

Ma usare google map no?:dubbio:

I Italia ok, ma se vai all'estero il roaming ti uccide

peppone
28/09/2014, 09:20
Ma usare google map no?:dubbio:

Google maps è online . Se sei all'estero e non hai un piano dati non va

simone pd
28/09/2014, 09:39
Anche tomtom è diventato gratis. Appena installato hai 250 km gratis. Poi ne hai 70 al mese oppure con pochi euro se uno vuole prende il pacchetto. Ovviamente non è del tutto gratuito ma dipende uno quanto lo usa

Dennis
28/09/2014, 14:30
Niente male davvero per essere una beta, ci sono un paio di servizi monnezza e permessi da disattivare ma tolti quelli è un'ottima applicazione, si possono salvare mappe e voci su scheda sd, perfetto.

Lo scrofo
29/09/2014, 06:32
Proprio ieri grazie a gugolmapss mi sono perso nei meandri di Milano centro.

Meno male che almeno le mappe di Apple mi hanno portato alla terra promessa.

saluti, pidocchi :D

peppone
29/09/2014, 08:01
ero giust a milano ieri e ho visto uno che , fermo ad un incorcio imprecava con il cell apple perchè lo aveva mandato in una strada a senso unico contromano..:w00t:

ti ho dato il navigatore gratis offline tu aumenti l'inquinamento elettromagnetico con il tuo piano dati?...non ci sono più gli scrofi di una volta!

yatta
29/09/2014, 08:14
Proprio ieri grazie a gugolmapss mi sono perso nei meandri di Milano centro.

Meno male che almeno le mappe di Apple mi hanno portato alla terra promessa.

saluti, pidocchi :D

:smoke_: senza mappe di Apple ce ne ho mandati tanti io alla terra promessa...bastava chiedere :senzaundente:

di off line spulciando internet ne trovi qualcuna...ma cmq ottima segnalazione...appena ho una connessione decente mi scarico qualche mappa...sembra che anche sul mio chinavietnippofonino si sia integrato bene....

peppone
29/09/2014, 08:24
tu che segui un consiglio che ho scritto io... sicuro di stare bene? infulenza? :w00t:

:oook:

yatta
29/09/2014, 08:34
tu che segui un consiglio che ho scritto io... sicuro di stare bene? infulenza? :w00t:

:oook:

:smoke_: ma no figurati.......................................................:biggrin3: ho prenotato pero' un day hospital per domani

simone pd
29/09/2014, 08:45
Proprio ieri grazie a gugolmapss mi sono perso nei meandri di Milano centro.

Meno male che almeno le mappe di Apple mi hanno portato alla terra promessa.

saluti, pidocchi :D

se tieni il telefono al contrario è ovvio...

peppone
29/09/2014, 08:49
:smoke_: ma no figurati.......................................................:biggrin3: ho prenotato pero' un day hospital per domani

az spero nulla di grave.. portati tablet che ti faccio compagnia!due insulti la gente se li scambia volentieri quando fa male qualcosa!

streetTux
29/09/2014, 08:51
Proprio ieri grazie a gugolmapss mi sono perso nei meandri di Milano centro.

Meno male che almeno le mappe di Apple mi hanno portato alla terra promessa.

saluti, pidocchi :D
...ma tu guarda il caso a volte... :smoke_:

Lo scrofo
29/09/2014, 08:52
ero giust a milano ieri e ho visto uno che , fermo ad un incorcio imprecava con il cell apple perchè lo aveva mandato in una strada a senso unico contromano..:w00t:

ti ho dato il navigatore gratis offline tu aumenti l'inquinamento elettromagnetico con il tuo piano dati?...non ci sono più gli scrofi di una volta!

Che ci vuoi fare, google maps non ci ha azzeccato, oltre a volermi mandare in una via pedonale :D

Se eri a Milano potevi anche farti vedere, sembrava brutto? :dubbio:

peppone
29/09/2014, 09:07
era una battua.. potendo sarei andato a gentlemens sticosi :biggrin3:

ho fatto giro brevissimo. ieri è mancato il tempo. peccato meteo strepitoso tipico di inizio autunno.

Lo scrofo
29/09/2014, 09:12
Sei sempre il solito, ormai ....

HAL9000
29/09/2014, 09:51
mmmmmhhhhh.....

un'utente sul forum xda-developer mette in guardia su un paio di permessi sospetti che l'app richiede: permesso di inviare SMS, lettura dei contatti

da qui --> [Port] Nokia Here Maps - Pg. 17 | Android Development and Hacking | XDA Forums (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2665294&page=17)

interventi 161, 167, 168, 170, 171, 172, 180,

Lo scrofo
29/09/2014, 09:57
Nessuno da niente per niente, del resto ....

peppone
29/09/2014, 11:02
mmmmmhhhhh.....

un'utente sul forum xda-developer mette in guardia su un paio di permessi sospetti che l'app richiede:

quelli li hanno tutti compreso bejeweller..
il mondo android è così.:biggrin3:

Ary675
29/09/2014, 14:09
ma un sygic no? :cipenso:

peppone
03/10/2014, 07:45
Se l'app non dovesse più funzionare hdblog ha indicato un nuovo link dove scaricare l'app aggiornata

jamex
03/10/2014, 08:09
ma un sygic no? :cipenso:

No preferisco tomtom per Android

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
03/10/2014, 08:29
Se l'app non dovesse più funzionare hdblog ha indicato un nuovo link dove scaricare l'app aggiornata

praticamente sempre a rincorrere il link funzionante ... Immagino che figata se magari si pianta tutto due ore prima di partire per un bel giro ... :D

Compratene uno e morta la' ... PIDOCCHIOSI :D

jamex
03/10/2014, 13:59
praticamente sempre a rincorrere il link funzionante ... Immagino che figata se magari si pianta tutto due ore prima di partire per un bel giro ... :D

Compratene uno e morta la' ... PIDOCCHIOSI :D

È perché una volta installato dovrebbe piantarsi? :madoo:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

japkiller
03/10/2014, 14:06
Le solite cagate androidi... è durato una settimana.... 😀

jamex
03/10/2014, 14:08
Le solite cagate androidi... è durato una settimana.... 😀

Ri :madoo: è solo la versione beta... Tra poco uscirà la versione completa su playstore... E non sparirà nulla

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
03/10/2014, 14:10
Ri :madoo: è solo la versione beta... Tra poco uscirà la versione completa su playstore... E non sparirà nulla

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Sei sicuro che poi sia ancora gratis ? Finche' non vedo non credo. :wink_:

Le beta e' chiaro che non le facciano pagare, testing gratis per tutti a tempo. :dubbio:

Dennis
03/10/2014, 14:25
mmmmmhhhhh.....

un'utente sul forum xda-developer mette in guardia su un paio di permessi sospetti che l'app richiede: permesso di inviare SMS, lettura dei contatti

da qui --> [Port] Nokia Here Maps - Pg. 17 | Android Development and Hacking | XDA Forums (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2665294&page=17)

interventi 161, 167, 168, 170, 171, 172, 180,

Quei permessi sono richiesti perché l'applicazione ha integrato un client "Glympse", che sarebbe una specie di programma di messaging per condividere la propria posizione.


Sei sicuro che poi sia ancora gratis ? Finche' non vedo non credo. :wink_:

Le beta e' chiaro che non le facciano pagare, testing gratis per tutti a tempo. :dubbio:

Le mappe Nokia sono sempre state gratis fin dai tempi di Ovi Maps.

jamex
03/10/2014, 14:25
Sei sicuro che poi sia ancora gratis ? Finche' non vedo non credo. :wink_:

Le beta e' chiaro che non le facciano pagare, testing gratis per tutti a tempo. :dubbio:


Quei permessi sono richiesti perché l'applicazione ha integrato un client "Glympse", che sarebbe una specie di programma di messaging per condividere la propria posizione.



Le mappe Nokia sono sempre state gratis fin dai tempi di Ovi Maps.

Warst docet....

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
03/10/2014, 14:37
Le mappe Nokia sono sempre state gratis fin dai tempi di Ovi Maps.

Per carita' , erano altri tempi .... Ora come ora le mappe offline le paghi gia' solo per i costi di aggiornamento ( che ritengo siano dovuti ), ma forse io non faccio testo.

Manderei Jamex a farsi le mappe in bici, per contenere i costi. :D

ps. Ora i telefoni con Windowsmerdphone hanno le mappe gratis ?

jamex
03/10/2014, 14:45
Si i Nokia hanno mappe gratis.... Ma anche Android perché volendo ti puoi scaricare in locale anche le mappe di Google maps

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
03/10/2014, 15:29
L'unico senso che trovo nell'utilizzo di mappe precaricate in un dispositivo e' solo nei navigatori satellitari gia' preconfezionati.

IMHO L'utilizzo di navigatori in un cellulare dovrebbe essere piu' veloce e performante, quindi con utilizzo della triangolazione 3G al limite quella satellitare ( molto piu' lenta ): oltretutto il consumo di dati per quelle volte che lo uso e' irrilevante.

jamex
03/10/2014, 15:42
L'unico senso che trovo nell'utilizzo di mappe precaricate in un dispositivo e' solo nei navigatori satellitari gia' preconfezionati.

IMHO L'utilizzo di navigatori in un cellulare dovrebbe essere piu' veloce e performante, quindi con utilizzo della triangolazione 3G al limite quella satellitare ( molto piu' lenta ): oltretutto il consumo di dati per quelle volte che lo uso e' irrilevante.

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

quest'anno il Tomtom all'estero è stato comodissimo e finchè non fanno la riforma dei costi del roming con il cacchio che all'estero lo attivo....uso sempre e solo mappe precaricate...i cell supportano sd da 64 e 128 gb che vuoi che sia qualche gb di spazio???:wacko::wacko::wacko: e poi non sempre la copertura è ovunque

mai usato servizi di mappe on line....non ne vedo proprio nessun vantaggio a meno che uno non abbia un cel con memoria non espandibile...ma non penso che esistano ancora (e con le microsd moderne non si nota nessuna differenza di velocità tra memoria interna e sd), non butto via la connessione dati per nulla

p.s: io lo uso sia in macchina che in moto...troppo comodo il tomtom e la connessione dati l'attivo semmai solo all'inizio per velocizzare la prima acquisizione della posizione

Lo scrofo
03/10/2014, 15:53
Boh, io preferisco non avere nulla in locale, salvo lo stretto necessario.
Chiaro che se vado all'estero uso un navi completo come il Rider, come pure quando devo fare un bel po' di strada in Italy.

Tornando IT, vediamo se saranno gratis ...

japkiller
03/10/2014, 16:59
Ri :madoo: è solo la versione beta... Tra poco uscirà la versione completa su playstore... E non sparirà nulla

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

e si pagherà... tanto vale un bel sygic che funziona da dio e sta per rilasciare moltissime funzioni interessanti, prima fra tutte la black box.
E poi a che cacchio servono le versioni beta? o la fai o non la fai...punto