Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona 675 R abs (2013-2014)
Ciao, a parte alcune recensioni su riviste (tutti ormai lodano tutto senza spirito critico vero) non sono riuscito a trovare qui una recensione spassionata sulla daytona 675 r 2013, che dicono sia rivoluzionaria rispetto alle precedenti versioni. Qualcuno l'ha provata?
Un'ultima cosa: pare che ne vendano poche poche in Italia. Sapete a Roma dove si può andare a vedere?
Grazie
J.
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Blackdog
27/09/2014, 23:15
A Roma ormai puoi andare solo da Numero Tre, Via della Farnesina, 107.
E sulla moto che mi dite?
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👍
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su questa base triumph ha vinto
TT Isle of Man
Daytona 200
3° Posto alla Northwest 200
e sono ai primi 2 posti del campionato inglese supersport
io ho provato sia la R che la N.... sono delle bombe.
Dico solo che l'ho presa dopo un po' di pensieri e dubbi...
questo articolo di uno che qualcosina ne sa, mi ha convinto che questa moto sarebbe stata la mia MOTO!
Triumph Daytona 675R - Prima della classe (http://www.motofan.it/notizie/triumph-daytona-675r-prima-della-classe/10849)
BUONA LETTURA!
dadeejaydade
15/10/2014, 13:42
il problema della nuova Daytona è che è davvero una buonissima moto... non ha difetti se non forse unoscarso confort che però in realtà NON è un difetto, bensi una caratteristica...
Ecco sì secondo me l'unico appunto che si può fare è sul display LCD della strumentazione che è in negativo ed alla luce del sole non riuslta ben visibile, specie sulle piccole cifre come i km dei parziali... meglio la strumentazione della Street... :D
il problema della nuova Daytona è che è davvero una buonissima moto... non ha difetti se non forse unoscarso confort che però in realtà NON è un difetto, bensi una caratteristica...
Ecco sì secondo me l'unico appunto che si può fare è sul display LCD della strumentazione che è in negativo ed alla luce del sole non riuslta ben visibile, specie sulle piccole cifre come i km dei parziali... meglio la strumentazione della Street... :D
quoto la parte del cruscotto, anche io non mi sono trovato bene e preferisco il mio.
per quanto riguarda la comodità...beh forse non ti sei mai fatto un giro su una 06-12 :D rispetto a loro è una poltrona :w00t:
dadeejaydade
15/10/2014, 14:26
la R è una panca, ha il solo vantaggio di essere scorrevole specie sulla forcella, quindi è dura ma non inchidata... la N tutto sommato è quasi vivibile :)
la R è una panca, ha il solo vantaggio di essere scorrevole specie sulla forcella, quindi è dura ma non inchidata... la N tutto sommato è quasi vivibile :)
ah, aspetta, io 2 anni fa ho cambiato il mono con un xxf11 e da allora ho solo un vago ricordo di com'era prima :senzaundente:
smontato dalla mia e montato sulla R13 con l'ohlins comunque mi sembrava più comoda, ma non solo per la risposta alle sconnessioni, ma anche per come la sella sia più bassa dandoti la sensazione di stare più dentro la moto che non sopra, come succede con le precedenti versioni. questo fa anche in modo di essere meno caricati in avanti ed è quindi meno stancante
grazie, chiari ed esaustivi. abuso ancora della vostra cortesia; e se volessi comprarmi una Daytona usata, diciamo che per la r 2013 non ce la farei, quale modello mi consigliereste? immagino che ci siano già molti post sull'argomento, ma vi chiedo per cortesia di rappresentarmi sinteticamente le varie differenze tra modelli (per anno, immagino). mi sembra di aver capito che c'è stata una sorta di rivoluzione a partire dal 2009 in poi sui modelli, poi da lì in poi ci sono stati solo aggiornamenti marginali sino alla nuova 2013/2014. E' corretto? mi piacerebbe qualche dritta per orientarmi...grazie a tutti in anticipo
la vera rivoluzione è stata nel 2013, con la daytona nuova.
comunque nel 2009 è stato milgiorato il motore, 1 cv, la prima più lunga, posizione del regolatore di tensione più felice(se non mi sbaglio), nissin monoblocco nere al posto delle tradizionali "oro", estetica rivista (cupolino e fari) e poco altro.
poi nel 2011 è uscita la versione R, con sospensioni ohlins, pompa e pinze brembo, frizione antisaltellamento e quickshift (non mi ricordo quali erano optional però :cipenso:)
in poche parole se non puoi permetterti una daytona 2013, e vuoi la R, dovresti prenderti qualcosa del genere.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/260095-pd-vendo-daytona-675r-2011-a.html
PS: se non la usi in pista la versione base è molto meno rigida e ha comunque componenti di primissima qualità, sia forcelle che impianto frenante. per un uso turistico/sportivo in strada la versione base è preferibile, soprattutto perchè ci risparmi quasi 2k euro.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/258906-daytona-675-2009-a.html
che dire...perfetto, grazie
Se non vai in psita con una certa frequenza lascia eprdere la r;spendi soldi per qualcosa che non ti serve.
La 2011 però non aveva l'antisaltellamento di serie, è stato uno dei tanti motivi per cui scegliere la nuova versione per me
La 2011 però non aveva l'antisaltellamento di serie, è stato uno dei tanti motivi per cui scegliere la nuova versione per me
si non so tra quickshifter e/o antisaltellamento fosse optional o meno. infatti l'ho avvertito :D
comunque bel ferro, ovvio se ci si può permettere la r13... :dubbio:
farei un suo prettamente stradale ma voglio riprovare a tornare anche in pista. credo che anche se non r per le mie capacità vada comunque benissimo. certo se ad un buon prezzo trovassi una 2009/2011 anche r sarebbe meglio. ad ogni modo non se ne parla prima di marzo/aprile. bel giocattolo comunque...bello bello
Se posso consigliarti e hai modo di spostarti ci sono delle offerte devastanti in giro, io sono di torino e la mia sono andato a prenderla a Parma (con un risparmio imbarazzante). È da un pò che vedo l'annuncio di una 2014 base a Catania nuova a un prezzo molto competitivo, secondo me trattando la si porta a casa a meno di una vecchia usata
Punta alla versione "normale" del modello nuovo, qualche buon usato/demo dovrà pur esserci in giro.
Posso incollare un link a moto. It?
ho visto che effettivamente si trovano delle belle occasioni, soprattutto nel nord Italia (strana curiosità, secondo voi perché?). il problema è evitare di incappare in chi l'ha spremuta in pista e poi ha rimontato tutto in versione originale:biggrin3:. a Roma è veramente difficile trovarne qualcuna esposta...
http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/5554306
Questa è un buon esempio e non dovrebbe essere impossibile da raggiungere ;-)
ho visto che effettivamente si trovano delle belle occasioni, soprattutto nel nord Italia (strana curiosità, secondo voi perché?). il problema è evitare di incappare in chi l'ha spremuta in pista e poi ha rimontato tutto in versione originale:biggrin3:. a Roma è veramente difficile trovarne qualcuna esposta...
non spaventarti per chi l'ha "spupazzata" un po' in pista.
i cordoli sono il suo habitat naturale e il motorino è fatto apposta per girare alto...a patto, ovviamente, che la moto venga tenuta bene e tagliandata a dovere (più spesso se la moto è stata usata in pista)
ottimi consiglio, ne farò senz'altro tesoro. sempre chiedendo il permesso di copiare/incollare annuncio moto.it, mi chiarite perché ad esempio si trovano alcune moto 2011 a così basso prezzo? Vendo Triumph Daytona 675 (2006 - 08) usata a Frosinone (codice: 5603200) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675--2006-08/index.html?msg=5603200) non capisco se si tratta di modelli vecchi immatricolati dopo o se devo fare attenzione a qualche possibile fregatura. scusate se insisto anche con domande sceme ma non conosco bene il mercato di questa moto (a differenza di altre supersport) e mi sembra si trattai di un modello molto particolare rispetto alle classiche giapponesi...
Sbaglio o quello è un prima serie spacciato per 2011?
Questa è una 2007, se non 2006 (dal telefono non distinguo bene il colore del telaio).
Vedete che poi non sono così una pippa 😁😁
Mi date due dritte per distinguere i modelli 2006/2007 dai successivi? Birra offerta a tutto il forum🎊🎉🎊🎉🎊🎁
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Il primo colpo d'occhio te lo dà il motore: sulla prima serie fino al 2008 è non verniciato (tranne la SE 2008 nera con ruote oro, che aveva il motore nero), la seconda serie dal 2009 al 2012 ha il motore nero.
Sul sito fedrotriple.it trovi una bella pagina sulla Daytona 675 con tutte le foto e le informazioni principali sulle caratteristiche e le colorazioni delle varie annate.
Grazie, vado a studiare..
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mi sembra di aver capito che a grandi linee, a parte le innovazioni puramente estetiche, i modelli si dividono più o meno in 2006/2007, 2009, 2011 (con l'introduzione anche delle versioni R) e 2013/2014. giusto?
Giusto Jak7!!!!! proprio cosi!
Ti dico che ieri ho portato la mia Day 2013 R in pista....... CHE GODURIA!!! finito il corso di due ore, ci siamo fatti tutta la Val Trebbia al pomeriggio... NON ERO ANCORA SAZIO DI PIEGHE! hahahah! che figata!
ReD.RibboN
08/12/2014, 22:31
Quello che ti posso dire io è che ho trovato una Daytona R una appena immatricolata versione 2015 nera opaca (mai usata da nessuno per demo, sono stato io il primo e l'ultimo) con un buonissimo sconto a Lugo in provincia di Ravenna da Trioschi.
Se giri e cerchi puoi trovare offertone, sommato ad un usato da dare indietro la riesci a prendere a prezzi ottimi.
L'unico "difetto" che può avere è che non ha le prestazioni di un mille (ma è un difetto?), per il resto è la migliore supersportiva media sul mercato dal 2006. Le lodi sulle riviste sono giustificate, nemmeno la F3, sommando tutto riesce ad essere migliore nel complesso.
Ha l'elettronica giusta e non oltre: il motore fluido non richiede controllo di trazione nè mappe, sarebbero aria fritta.
Ha invece un evoluto Abs, multimappa e disinseribile (chi dice che non serve è un motobarciclista), ha il quickshifter che è una goduria immensa indipendentemente se vai in pista o no, ed è pure tra i migliori che abbia mai provato (quello Mv invece....)...
La frizione antisaltellamento funziona alla perfezione e in più in scalata la centralina gestisce il freno motore per garantire sempre la massima fluidita (e si sente guidando, non è una panzanata o un finto EBC).
A me piacciono le ciclistiche rigide e affilate, la R quindi va benissimo :) è agile e svelta, la grinta non manca mai, anche se in effetti il gioco inizia solo dagli 8000 giri in su.
Il suono di motore, aspirazione e scarico, lo sappiamo tutti, è tra i più belli che esistano.
Tutti dicono che è una scelta da intenditori, chi acquista una Daytona potendosi permettere una cilindrata più alta dimostra di avere palato fine.
Difetti?
Linea a parte (secondo me ha perso tantissimo nel look con la nuova versione) certi accessori sono difficili da recuperare per adesso.
Ma il vero difetto/non difetto è che la Triumph ci sta facendo aspettare troppo per un modello 800/1000 all'altezza. Ormai i tempi son maturi...
Ma il vero difetto/non difetto è che la Triumph ci sta facendo aspettare troppo per un modello 800/1000 all'altezza. Ormai i tempi son maturi...
imho: boiata.
goditi il 675, prima di dire quanto sopra sarebbe il caso di sfruttare al 100% il potenziale di questa moto, ovvero aprire tutta la manetta :D
Sax-frozen mind
09/12/2014, 08:33
imho: boiata.
goditi il 675, prima di dire quanto sopra sarebbe il caso di sfruttare al 100% il potenziale di questa moto, ovvero aprire tutta la manetta :D
Sei bellino in versione "moralizzatore" :-)
Sei bellino in versione "moralizzatore" :-)
ma quale moralizzatore.
è come andare in pizzeria e ordinare 2 pizze quando ancora non si sa se si finisce la prima :dubbio:
streetTux
09/12/2014, 09:18
una speck e gorgonzola e una con peperoni, salsiccia, cipolla e salamino.. per le 20:30 va bene? :smoke_:
ReD.RibboN
09/12/2014, 09:33
Ahhhh lungi dal presumere di sfruttare il 675 come se fosse un triciclo, soprattutto in strada.
Dicevo solo che un bel motore 800, con un 20/30 nm di coppia in piu' sarebbe una goduria mostruosa, e annienterebbe la concorrenza una volta per tutte.
Ahhhh lungi dal presumere di sfruttare il 675 come se fosse un triciclo, soprattutto in strada.
Dicevo solo che un bel motore 800, con un 20/30 nm di coppia in piu' sarebbe una goduria mostruosa, e annienterebbe la concorrenza una volta per tutte.
si va a parare sempre sul solito discorso: sono più i costi di progettazione che gli effettivi guadagni. inoltre l'800 non è utilizzabile nei campionati supersport.
se la usi solo in strada e vuoi più coppia metti 2 denti in più alla corona ;)
concorrenza? :cipenso: quale? :blink:
ReD.RibboN
09/12/2014, 09:54
Ehhh vabbe....punti di vista. Sara' che vengo dal bicilindrico, o che ho provato sia la 899 e la F3 800.....La Daytona si salva sempre perche' e' perfetta, bisogna ammetterlo.
Ma un 1000 allora, cara Triumph, e' ora di farlo :P
Non li sfrutta nessuno dei comuni mortali, ma io me lo prenderei al volo :D
Sax-frozen mind
09/12/2014, 11:08
ma quale moralizzatore.
è come andare in pizzeria e ordinare 2 pizze quando ancora non si sa se si finisce la prima :dubbio:
però quando chiami una escort ne ordini sempre due eh...
c è qualcosa che non torna :-P
però quando chiami una escort ne ordini sempre due eh...
c è qualcosa che non torna :-P
torna torna :smoke_:
Possibile che a Roma non si trovino? Che palle...
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