PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Rumori inquietanti dall'avantreno

cirostreet
27/09/2014, 23:23
Ciao a tutti, da una settimana e forse più ho notato che quando freno a fondo dalle parti del manubrio e del cannotto di sterzo si sente un tumore tipo scricchiolio molto pesante, premetto ke ho appena cambiato l'olio alle forche e controllato anke i cuscinetti a sfera del cannotto Ke apparentemente sembrano a posto come anke il corretto serraggio di tutto l'avantreno ma niente il rumore continua. Credendo Ke siano i cuscinetti ne ho ordinati di nuovi ma mi sono arrivati dei cuscinetti a cilindri, mi sapete illuminare se posso montarli lo stesso e se il problema del rumore può dipendere da quelli ke su a sfera ? Grazie

thebonni
28/09/2014, 10:39
no ti servono i cuscinetti conici e devi anche stringere il canotto al giusto serraggio se no li fai lavorare male

comunque io imputerei il problema ai cuscinetti della ruota anteriore

tira giù la ruota anteriore e controllali nel caso sostituisci i cuscinetti e anche il parapolvere
per risparmiare invece di andare dal concessionario triumph vai nei negozi/rivenditoru skf e prendili da li oppure da internet

dovrebbero avere anche i parapolvere siccome alla fine sono tutte misure standard ;)

cirostreet
28/09/2014, 12:10
quindi posso montare anke i conici ?

Totoro
28/09/2014, 14:23
Si puoi montare i conici ma se gli originali sono a sfere non ti affidare alle indicazioni del manuale di officina perche' vanno serrati molto molto meno di quelli originali

cirostreet
28/09/2014, 19:20
Ah questo sicuramente ;)

cirostreet
12/10/2014, 15:03
Ciao a tutti, ho cambiato i cuscinetti mettendo i conici ma la vibrazione persiste , quale consiglio ?

Juste1911
12/10/2014, 15:09
Quando freni a fondo... Dischi?

cirostreet
12/10/2014, 15:23
nel momento in cui la forcella e tt compressa