Visualizza Versione Completa : Thruxton differenza originale sport-bar
Ho provato a capovolgere il manubrio della thruxton per avere una posizione un po' più comoda. E' più confortevole per le mie cervicali ma mi trovo ad avere una posizione dei polsi un po' forzata in quanto lè estremità del manubrio sono un po' troppo "chiuse". qualcuno sa dirmi se lo sport-bar della lsl è più aperto rispetto all'originale thruxton? Grazie!
Sergio72
28/09/2014, 13:04
lo sport bar è leggermente più lungo ( di pochi cm per lato ) e discretamente più aperto in fuori , molto più facile da guidare in curva , almeno per me .
Io ( che soffro abbastanza di dolori al collo ) sono passato da un manubrio thruxton originale ad uno sport bar ad inizio stagione . Ci ho fatto belle strade , bei motogiri e molte curve , ed ora non tornerei più indietro .
In più lo sport bar , se montato al rovescio , è decisamente sportiveggiante , ma ancora bello comodo , se montato per dritto ( cioè con le manopole che guardano un pò verso l' alto , è incredibilmente comodo ( ma ovviamente perde un pò in sportività ) . Consigliatissimo .
ps : se hai gli specchietti bar end Thruxton originali , necessiti per forza di due espansori
pps : se ho tempo questo pomeriggio ti faccio una foto dei 2 manubri uno sopra all' altro , così vedi subito le differenze
Grazie! In poche parole mi hai chiarito le idee. Leggendo in giro per i vari post avevo fatto ancora più confusione.
Sergio72
28/09/2014, 17:10
eccomi ( sono stato impegnato a salvare il mondo , ma ora torno a tua disposizione )
Ho sormontato un manubrio originale Thruxton al mio Sport bar lsl rovesciato , attaccandolo in posizione di guida , così si possono realmente apprezzare le differenza ( seppur considerando che lo Sport bar è avvitato nella giusta posizione , sui riser , mentre il Thruxton è nastrato SOPRA i riser )
nella prima foto dall' alto si vede come lo Sport bar sia più aperto in fuori e leggermente più lungo , di 3 cm per lato ( il fatto che il mio sia montato rovesciato , non cambia nulla in questa foto )
171648
nella seconda foto il tondo rosso rappresenta dove più o meno si troverebbe la manopola se il Thruxton fosse avvitato ai riser .
Si nota come lo Sport bar rovesciato sia un pò più basso del Thruxton , mentre se fosse montato dritto , sarebbe alla medesima altezza , ma con le braccia più aperte e comode
171649
nella terza foto si vedono i due manubri in una posizione da seduto
171650
Grazie di cuore! èra proprio quello che volevo sapere. sono abituato a guidare naked ( ex bandit 1200-t955-hornet600-hornet900-fz1) alle quali ho sempre sostituito il manubrio con uno a piega più bassa. ho la thruxton con l'originale ma non riesco ad abituarmi ,quindi ho provato a girarlo, ma se come posizione di guida mi trovo, non mi sento comodo con le mani perchè mi da la sensazione di esse troppo chiuso olte che stretto. ero indeciso tra lo spor tbar ed il superbike ma sicuramente opterò per il primo anche per non sgraziare troppo lo stile della moto.
eccomi ( sono stato impegnato a salvare il mondo , ma ora torno a tua disposizione )
Ho sormontato un manubrio originale Thruxton al mio Sport bar lsl rovesciato , attaccandolo in posizione di guida , così si possono realmente apprezzare le differenza ( seppur considerando che lo Sport bar è avvitato nella giusta posizione , sui riser , mentre il Thruxton è nastrato SOPRA i riser )
nella prima foto dall' alto si vede come lo Sport bar sia più aperto in fuori e leggermente più lungo , di 3 cm per lato ( il fatto che il mio sia montato rovesciato , non cambia nulla in questa foto )
171648
nella seconda foto il tondo rosso rappresenta dove più o meno si troverebbe la manopola se il Thruxton fosse avvitato ai riser .
Si nota come lo Sport bar rovesciato sia un pò più basso del Thruxton , mentre se fosse montato dritto , sarebbe alla medesima altezza , ma con le braccia più aperte e comode
171649
nella terza foto si vedono i due manubri in una posizione da seduto
171650
beh ma questa è una risposta da super eroe
merita almeno una birra