PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso La fortuna è cieca ...ma la SFIGA NO-uno spunto per non piangere perchè c'è sempre di peggio

jugene
28/09/2014, 16:38
Estate grama con molti w.e. di pioggia, pochi km percorsi.

Arriva il 27/9, 22esimo anniversario di matrimonio !

+Senti Bella se andassimo a mangiarci il pesce al mare in moto, che ne dici ?

- Oggi non riusciamo, i ragazzi, le scuole, la case, le pippe........facciamo domani (DOMENICA 28/9 !!!!!!!!!!!).

+ Ok dai, cosa vuoi che cambi ? (cambia invece cazzarola, eccome se cambia)

Statale, tangenziale Bologna, via emilia sino a Castel SanPietro poi autostrada sino a RIMINI NORD.
A rimini si scende per fare un poco di lungomare ma dopo un paio di KM, in una rotonda sento una sensazione strana sul posteriore.

+ Cazz, cosa ti muovi lì dietro ? Balli la Samba ?

- Non mi sono mossa !

Poi, sblat, sblat, sblat.

ACCC, scendo e.... gomma posteriore quasi completamente a terra.

+ Nessuna paura Amore, ho con me il Gonfia e Ripara...... mffffffff, lasciato casa !

Guardo meglio quale possa essere la causa del problema........AAAAARRRRGHHHHH, raggio spezzato, rientrato con l'intero niples
nella camera d'aria.

- Non ti preoccupare caro, cerchiamo un gommista.

Ora vi chiedo, quanti gommisti si possono trovare alle 12,30 di Domenica in periferia a RIMINI ?

Bravi !! Un caz, d'un caz !!!!!

- Non ti arrabbiare, era peggio un incidente.

+ Vero ma col culo che c'abbiamo si fa sempre in tempo a farlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risultato: trovata officina, gommista, pompa di benzina CHIUSA, fra tutte le sfiche un minimo di hulo, si presenta per caso (in borghese), il benzinar- meccaniko-gommaio che mi dice: "siamo chiusi ed oggi non troverai nessuno in tutta la Romagna !"
Se vuoi lasciare la moto, domani ti vado a comprare la camera d'aria e ti riparo il raggio, di solito riparo solo auto e moto-scooter con tubeless quindi anche volendo non riesco a fartelo oggi.

A mali estremi...la moto è rimasta a RIMINI, IO son tornato a casa con la mia LEI, in treno, il pesce e rimasto al ristorante
Martedì torno giù a prenderla ma mi sa che torno a casa senza il raggio, poi alla peggio lo farò montare qui a Modena.

La prossima volta si va di SABATO però, che almeno i gommisti sono aperti !

8e65
28/09/2014, 16:54
Sfiga veramente la tua/vostra.......poi di domenica manco un cacchio di niente è aperto

A me successe 5 anni fa'; autostrada........x lo stesso motivo (pesce) ma a Pola
Il "fataccio" è successo alle 11:00 di sabato.....non avevo niente x rimediare.......carroattrezzi:cry:. Uscita Latisana e.........
gommisti chiusi:wacko: (erano gia' le 13:00 e il tipo mi disse che non trovero' alcun gommista aperto il sabato pomeriggio....)

Lasciai lo sputer (he si, allora era quello....) in giacenza nel loro deposito con la riparazione......
Tornai a prenderlo il Giovedi'..........presi quasi un'infarto quando mi presento' il salasso:sad::sad:

Ormai è acqua passata, ma so' come ci si sente..........

jugene
28/09/2014, 17:14
Ti ringrazio per la solidarietà, nel mio caso niente carro attrezzi , spero invece sia un buon meccanico e che spesa a parte (ma credo sarà solo mano d'opera e camera d'aria) non faccia danni. Già il raggio spezzatosi all'altezza dell'attacco al mozzo, ha "mangiato" la superifice del mozzo stesso e graffiato al verniciatura a polvere, poi la moto stanotte dormirà fuori perché nella minuscola offina annessa alla pompa di benzina non aveva spazio. Mi ha prestato un grosso lucchetto e rassicurato dicendo che ha le telecamere, però la mia non è abituata a dormire fuori ! Sigh."

Sfiga veramente la tua/vostra.......poi di domenica manco un cacchio di niente è aperto

A me successe 5 anni fa'; autostrada........x lo stesso motivo (pesce) ma a Pola
Il "fataccio" è successo alle 11:00 di sabato.....non avevo niente x rimediare.......carroattrezzi:cry:. Uscita Latisana e.........
gommisti chiusi:wacko: (erano gia' le 13:00 e il tipo mi disse che non trovero' alcun gommista aperto il sabato pomeriggio....)

Lasciai lo sputer (he si, allora era quello....) in giacenza nel loro deposito con la riparazione......
Tornai a prenderlo il Giovedi'..........presi quasi un'infarto quando mi presento' il salasso:sad::sad:

Ormai è acqua passata, ma so' come ci si sente..........

Sergio72
28/09/2014, 17:41
in effetti , non avevo mai pensato che di domenica un banale episodio sfortunato ( come potrebbe essere anche solo prendere un chiodo ) , diventa un pacco dono gigantesco .
Dovrebbero fare le officine aperte di turno , come per le farmacie . Uno paga un extra , ma torna a casa con il proprio mezzo .

Comunque , buon anniversario !:mazzodifiori:

IVII_IIVIIVI
28/09/2014, 17:50
E questa sarebbe sfiga?
Questo NON È NIENTE!
E comunque, andavi all'Osteria Francescana e ti costava di meno.... :biggrin3:

asps
28/09/2014, 18:20
ma si dai.. pensa che noia una moto affidabile...:wacko:

sade65
28/09/2014, 18:21
Cos'è un "raggio" ? :cool:

miano81
28/09/2014, 21:26
Le ruote 2006/2007 rompono facilmente i raggi, è un difetto delle ruote di quel periodo.
Di solito è la ruota posteriore che ha questo problema...mi sono documentato in triumph!!!:dry:

Odysseo
28/09/2014, 21:35
22......

BUON ANNIVERSARIO, EUGENIO E ROBERTA !

:lingua:

valeriopf
28/09/2014, 22:17
Tubeless si può, anzi si deve...
Ce n'è per tutte le tasche a partire dal bartubless:oook:

N_E_M_E_S_I
29/09/2014, 00:38
Quando la sfortuna assesta il colpo , lo assesta come si deve!!!
Comunque se può consolarti anche il sabato pomeriggio i gommisti sono chiusi....😉

maurotrevi
29/09/2014, 00:47
diciamo che a rimini no, ma a misano di domenica il gommista lo trovi quasi sempre e questo we c'erano i tedeschi di rhem.... ;)

mabaco
29/09/2014, 14:06
Guardo meglio quale possa essere la causa del problema........AAAAARRRRGHHHHH, raggio spezzato, rientrato con l'intero niples
nella camera d'aria.

....questa è hyper sfiga:(
mi spiace.................

jugene
29/09/2014, 18:00
Tubeless si può, anzi si deve...
Ce n'è per tutte le tasche a partire dal bartubless:oook:

Parlamene !

Le ruote 2006/2007 rompono facilmente i raggi, è un difetto delle ruote di quel periodo.
Di solito è la ruota posteriore che ha questo problema...mi sono documentato in triumph!!!:dry:

Ruota posteriore anno 2006, la mia è una 2008 ma le ruote le ho prese perché verniciate a polvere e provengono da una 2006, in pratica vi sono alcune piccole differenze nel mozzo e nei raggi naturalmente.

22......

BUON ANNIVERSARIO, EUGENIO E ROBERTA !

:lingua:

Grazie ODY, ed il bello è che non li sento.
Per domenica spero di avere rimediato con il raggio, altrimenti provo a venire senza, in due dici si possa fare ugualmente ? Non ho poi tanti km da Vignola.

nella camera d'aria.

....questa è hyper sfiga:(
mi spiace.................

C'è di peggio, però è giusto non chiamarlo culo !
Come vanno le tue Gemme ?

diciamo che a rimini no, ma a misano di domenica il gommista lo trovi quasi sempre e questo we c'erano i tedeschi di rhem.... ;)

Averlo saputo, rimaneva però il come raggiungere Misano con la gomma a terra.

Tiesto
29/09/2014, 18:52
Solidarietà anti-sfiga da parte mia:dubbio:

babele
29/09/2014, 19:39
Beh, se non altro il gommista "fuori servizio" che hai trovato è stato cortese.
Io molti anni fa forai con una yamaha xt 500 sulla superstrada che porta a Trieste.
Trovai un gommista per auto che, molto "gentilmente" in dialetto mi disse
"" gli arnesi xe li...arrangite""
Chiamai il solito amico disponibile che venne a darmi una mano ecc...

valeriopf
29/09/2014, 19:46
Parlamene !

...

stefano bassi 3358392607 per bartublesshttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/181686-tubeless-si-si-puo.html
oppure Alpina (circa 850 euro per il kit canale + raggi montato o 1500 per le ruote complete di mozzo). O "se ti piacciono":biggrin3: kineo (oltre 2000)

TeamSabotage
29/09/2014, 20:13
io non infierisco avendo una ruote in lega... ma la fortuna domenica era altrove, dai nulla di grave in fondo.

Shining
29/09/2014, 20:28
stefano bassi 3358392607 per bartublesshttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/181686-tubeless-si-si-puo.html
oppure Alpina (circa 850 euro per il kit canale + raggi montato o 1500 per le ruote complete di mozzo). O "se ti piacciono":biggrin3: kineo (oltre 2000)

Fai 2400, vai...:wink_:
è vero anche che con i kineo sarebbe stato impossibile che un raggio rientrasse dentro al canale

valeriopf
29/09/2014, 20:36
Fai 2400, vai...:wink_:
è vero anche che con i kineo sarebbe stato impossibile che un raggio rientrasse dentro al canale

...non volevo subito spaventarlo:biggrin3:

doccerri
01/10/2014, 09:12
se anche avesse montato gli alpina o bartubless il problema sarebbe rimasto. anzi: camera d'aria nuova e può tornare a casa anche senza un raggio, con il tubless non sarebbe possibile...
COmunque: com'è finita? hai risolto? se ti serve una mano in questo periodo sono di base a Riccione...

jugene
07/10/2014, 06:37
Ho risolto che il Martedi pom son tornato a riprendere la moto a Rimini. Camera d'aria sostituita e senza un raggio di cui attendo (forse oggi) l'arrivo. A parte la domenica compromessa ed il disagio, tutto ok il resto. Spesa di 40 euro per l'intervento di riparazione (solo sost camera d aria) ed una piccola scalfitura alla vernice del serba per imperizia del meccanico con gli attrezzi.

Pelledorso
07/10/2014, 14:53

E' per questo che hanno fatto la SE cerchiolegata :w00t: