PDA

Visualizza Versione Completa : Moto per inverno 2014 scatenate l'inferno..

peppone
29/09/2014, 04:50
La sett prossima impacchetto la speed per l'inverno, moto inadatta a qualsiasi asfalto che non sia pulito. Dopo aver inavno cercato un transalp decente ho optato per una moto che hanno avuto gli amici, ho usato qualche volta taglianda a e fatta la manutenzione ma non ho mai posseduto. Chiaramente qualcosa che non piace a molti, ma che diversi hanno avuto . Ho posseduto una motina con lo stesso motore 750, ma il 600 volevo almeno prenderlo una stagione, quella invernale dove si esce poco esi deve guidare con calma.

http://youtu.be/uhmQwhRlwxw
allora, chi ne ha avuta almeno una e mi racconta le gioie del muletto?

Ps , vista la mia veneranda età e mancanza di cultura musicale moderna.. La colonna sonora del video è??

2speed3
29/09/2014, 06:17
Non conosco ne la moto ne la canzone.
Cilindrata piccola e un minimo di riparo perché non cerchi un versys650 ?
Ha lo stesso motore della er6n ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Stinit
29/09/2014, 06:21
Per l'inverno ci vuole un enduro...

onzio
29/09/2014, 06:24
.. vecchio ma affidabile (transalp, africa twin, ténéré..).

Lodan
29/09/2014, 06:34
Ho avuto il 1250, gran moto, praticamente elettrica, con tutto il più che sufficiente per divertirsi. Certo un enduro di media cilindrata (circa 600 cc) è più adatto a chi usa la moto anche in inverno. :w00t:

tonidaytona
29/09/2014, 06:52
Cosa avrebbe la speed che non va' in inverno??

Poco riparo ..ok
Si lercia tutta...ok

Per il resto con due gomme ben intagliate si va ovunque volendo :oook:

Fabrizio
29/09/2014, 07:15
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171683&stc=1

Peppone che dici??????:biggrin3:

(La mia era la Day)

tonidaytona
29/09/2014, 07:34
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171683&stc=1

(La mia era la Day)

la OrsoSpeed e la DayFabry !!!
giochi pesante stamani eh...:biggrin3:

mi permetto di rilanciare con Day 955 al colle del Lys..

http://i62.tinypic.com/5f50yq.jpg

Lo scrofo
29/09/2014, 07:38
ho tutte le carene di una daytona a casa proprio di quel colore :D

ps. quanto vuoi spendere peppo'? Perche' immagino il tuo budget sia particolarmente risicato, giusto? Altrimenti qui parliamo di nulla :dubbio:

Io andrei di GS , comunque :D

leo
29/09/2014, 07:44
Povere moto....
fatti un bel dominator

peppone
29/09/2014, 08:28
ps. quanto vuoi spendere peppo'? Perche' immagino il tuo budget sia particolarmente risicato, giusto? Altrimenti qui parliamo di nulla :dubbio:

il boxer bmw, già avute due e ininverno il telelever non è il massimo.. poi si la cifra è ridota apocopiù di uno di quei tagliandi che fanno quelli in concessionaria triumph con gioco valvole e pastiglie freno ....:w00t:

Povere moto....
fatti un bel dominator

ma di domi ne ho giàa vuti due , di mono un'infinità volevo riprendere un enduro ma transalp decenti non ne ho trovati (ne ho già avuto uno) e quindi la scelta cade qui.

foto bellissima!!
ma in inverno mi addentro più nella neve.
http://i61.tinypic.com/904nia.jpg

no va beh, la speed è ancora tutta sana e il sale e la sabbia non li deve mai vedere.

marco72
29/09/2014, 08:34
peppone lassa star il bandit....prenditi un transalp vecchia serie il 650 x capirci....non so dove abiti tu ma io di inverni purtroppo ho una certa esperienza...le 4 cil naked meglio lasciarle in garage indipendentemente dalla cilindrata.

la TA 650 è una moto eterna e te la porti via con una pipa di tabacco...

oppure un bel XT660R...forse ancora meglio:dubbio:

peppone
29/09/2014, 08:38
l

sulla neve conla moto da strada vinco io.....

http://i58.tinypic.com/qytwgj.jpg

però , il fatto che ci siano amanti della neve in moto da strada temerari in questo forum mi inorgoglisce!!! una stirpe di motociclistiin via d'estinzione!

robygun
29/09/2014, 08:39

Ho una Versys 650.. riparo pari a zero... Soprattutto le gambe e le braccia. ..

peppone
29/09/2014, 08:41
peppone lassa star il bandit..

la TA 650 è una moto eterna e te la porti via con una pipa di tabacco...

oppure un bel XT660R...forse ancora meglio:dubbio:

il bandit oramai è deciso, manca solo il passaggio mercoledì (oggi non poteva...)

il ta 650 lo sto cercando da giugno ma non ha prezzi decenti e sono messi tutti un po a culo per via della produzione nostrana con cerchi sfigati che marciscono e qualche problemino.
restano solo i 97 m non ho voglia di un euro 0 . in lombardia rompono.
ci sarebbe l'africa twin ma sono tutt distrutte.

quest'anno va così, lanno prossimo si vedrà :w00t:

hihi versys è troppo recente e non amo la qualità delle kawasaki. il riparo è irrilevante, altrimenti prendevo il quarto tmax o un altro scooterone (magari uno scarabeo 400 da usare in ciabatte e costume da bagno a natale :w00t:).
la scelta è caduta giusto perchè è classica è di ferro ed è a carburatori ed ha le lancette nel contachilometri e contagiri (una moto senza lancette non la voglio.)
non l'ho mai avuta e voglio aggiungere lo sterrato del passo crocedomini e baremone in giornata con la naked che non ho ancora fatto (e l'ho fatto proprio con tutto)

Rebel County
29/09/2014, 09:18
La sett prossima impacchetto la speed per l'inverno, moto inadatta a qualsiasi asfalto che non sia pulito. Dopo aver inavno cercato un transalp decente ho optato per una moto che hanno avuto gli amici, ho usato qualche volta taglianda a e fatta la manutenzione ma non ho mai posseduto. Chiaramente qualcosa che non piace a molti, ma che diversi hanno avuto . Ho posseduto una motina con lo stesso motore 750, ma il 600 volevo almeno prenderlo una stagione, quella invernale dove si esce poco esi deve guidare con calma.

Ps , vista la mia veneranda età e mancanza di cultura musicale moderna.. La colonna sonora del video è??

dissento fortemente

peppone
29/09/2014, 09:26
dissento fortemente

Ho capito, ma dimmi il perchè.. ti ricordo sempre che parliamo di cifre da tagliando triumph non di nuovo.:lingua:
son quelle cose che compri sistemi, ci giochi nelle giornate uggiose, smonti pulisci rimonti provi, esce il sole con 2 gradi e vai a mangiare lo spiedo sul lago ... è la moto invernale.. non so se ci siamo capiti a cosa serve....

kaprone
29/09/2014, 09:26
dissento fortemente
quoto

http://red.dueruote.it/media/foto/Triumph%20Speed%20Triple%20R%20ABS/triumph_speed_triple_RED_1A.jpg

Apox
29/09/2014, 09:30
Ho capito, ma dimmi il perchè.. ti ricordo sempre che parliamo di cifre da tagliando triumph non di nuovo.:lingua:
son quelle cose che compri sistemi, ci giochi nelle giornate uggiose, smonti pulisci rimonti provi, esce il sole con 2 gradi e vai a mangiare lo spiedo sul lago ... è la moto invernale.. non so se ci siamo capiti a cosa serve....

Io più che per la moto, che effettivamente è un mulo e soprattutto non costa un cazz..., son contrario al genere, ma solo perchè appunto essendo inverno una protezione fa sicuramente più comodo.

Tipo KLE500 non l' avevi valutato? Parlo al passato perchè il Bandit è ormai praticamente tuo

quoto

http://red.dueruote.it/media/foto/Triumph%20Speed%20Triple%20R%20ABS/triumph_speed_triple_RED_1A.jpg

:D

Rebel County
29/09/2014, 09:34

io la uso tutti i giorni, con sole acqua e temperature sotto lo zero,manutenzione ordinaria, freni olio, antigelo, grasso catena, il mio unico problema sono le strade conciate malissimo che ammazzano i paraoli della forcella

per il resto, se fa freddo, baselayer, se piove antipioggia

e sempre dolcezza col gas

streetTux
29/09/2014, 09:34
http://www.veneto.to/resource/resolver?resourceId=4a86e938-4de5-423b-a064-41c2dc1e7348/gite-motoslitta-contenuto

peppone
29/09/2014, 09:38
kle si ma anche li sono euro zero e fino ai 20 anni non hai alternative se non vedere il sole e non poterti muovere da casa. le euro 1 in lombardia non vengono fermate.. bisogna andare dal ta 650 in su ma attualmente non trovo nulla di "interessante" . la moda della crossover tira troppo e vedi transalp di 15 anni a 2000 euro..naaa. a 2000 euro mi prendo un altra speed come la mia!:w00t:

Lo scrofo
29/09/2014, 09:39
Ma se hai gia' comprato la moto, perche' chiedi lumi? :dubbio:

peppone
29/09/2014, 09:42
io la uso tutti i giorni, con sole acqua e temperature sotto lo zero,manutenzione ordinaria, freni olio, antigelo, grasso catena, il mio unico problema sono le strade conciate malissimo che ammazzano i paraoli della forcella

per il resto, se fa freddo, baselayer, se piove antipioggia

e sempre dolcezza col gas

ma non ho capito perchè la bandit no.

non si tratta del mezzo di trasporto, è la moto da usare come il meccano per l'inverno quando piove o nevica o c'è la nebbia la smonti, quando c'è il sole la usi.. non è il mulo day by day.. ho l'auto!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/12/Meccano_motorcycle3.JPG

Ma se hai gia' comprato la moto, perche' chiedi lumi? :dubbio:

chiedo a chi l'ha avuta come si è trovato . c'è sempre qualcuno che ha avuto una moto diversa da quella che ha oggi qui dentro!

Rebel County
29/09/2014, 09:44
ma non ho capito perchè la bandit no.

non si tratta del mezzo di trasporto, è la moto da usare come il meccano per l'inverno quando piove o nevica o c'è la nebbia la smonti, quando c'è il sole la usi.. non è il mulo day by day.. ho l'auto!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/12/Meccano_motorcycle3.JPG

perche dal mio punto di vista la moto(qualsiasi) va usata ogni santo giorno, non al weekend o qua ndo fa bello, oppure avere una sostituta da usare quando la moto buona sta in garage al coperto, mi sa tanto di abito della domenica

peppone
29/09/2014, 09:54
A ok capito..
però , come ben sai , per me è un hobby (ma vedo che lo è anche per molti altri qui che hano più di una moto).
Non si tratta di un mezzo di trasporto (come detto a quel punto giro in scooter con il tmax che sono riparato , ho vano e se ho un passeggero sta comodo) ma di un passatempo a cui dedicarmi in esclusiva nel tempo libero.

per spostarmi uso l'auto. se voglio rilassarmi e godermi la moto , montata, smontata da lavare, pulire revisionare o restaurare, mi prendo il tempo e lo dedico al mio hobby.

io credevo ti riferissi alla moto.

per quanto riguarda l'abito della domenica... la speed, che come valore economico si avvicina più al lunedì mattina alle ore 8.01 :biggrin3: è oamai una moto "rara" che va mantenuta e conservata.(questo per me). cadere , roperla e sostituire le parti originali ed i colori originali è per me un peccato e quindi la uso nelle migliori condizioni climatiche e di traffico. pensare solo di mettermi in coda negli orari di punta con la moto fermo al semaforo a giocare di frizione spostandomi a 30 allora è inconcepibile . moto di 15 anni in mezzo al sale ed alle buche dell'inverno nella nebbia con il rischio di essere centrati non fa per me.

T333
29/09/2014, 10:25
TDM. Magari prima serie così niente bollo. ;)

Rebel County
29/09/2014, 10:29
A ok capito..
però , come ben sai , per me è un hobby (ma vedo che lo è anche per molti altri qui che hano più di una moto).
Non si tratta di un mezzo di trasporto (come detto a quel punto giro in scooter con il tmax che sono riparato , ho vano e se ho un passeggero sta comodo) ma di un passatempo a cui dedicarmi in esclusiva nel tempo libero.

per spostarmi uso l'auto. se voglio rilassarmi e godermi la moto , montata, smontata da lavare, pulire revisionare o restaurare, mi prendo il tempo e lo dedico al mio hobby.

io credevo ti riferissi alla moto.

per quanto riguarda l'abito della domenica... la speed, che come valore economico si avvicina più al lunedì mattina alle ore 8.01 :biggrin3: è oamai una moto "rara" che va mantenuta e conservata.(questo per me). cadere , roperla e sostituire le parti originali ed i colori originali è per me un peccato e quindi la uso nelle migliori condizioni climatiche e di traffico. pensare solo di mettermi in coda negli orari di punta con la moto fermo al semaforo a giocare di frizione spostandomi a 30 allora è inconcepibile . moto di 15 anni in mezzo al sale ed alle buche dell'inverno nella nebbia con il rischio di essere centrati non fa per me.

quello senza ombra di dubbio, se avessi lo stesso problema comprerei uno scooter

D@v1d3
29/09/2014, 10:53
V-Strom 650, diretta alternativa al Transalp?

alberto milani
29/09/2014, 11:11
Povere moto....
fatti un bel dominator

Esatto! Io me la sono regalata: 1° serie del 89!!! Una figata: quando è uscita avevo 18 anni e non me la potevo permettere!!! Veramente un mulo!171706

leo
29/09/2014, 11:38
Esatto! Io me la sono regalata: 1° serie del 89!!! Una figata: quando è uscita avevo 18 anni e non me la potevo permettere!!! Veramente un mulo!171706

Avuta mio padre uguale uguale :oook:;che gran moto!

peppone
29/09/2014, 11:40
TDM. Magari prima serie così niente bollo. ;)

c'è il discorso eurozero.. bocciata in partenza.. e ti dico che l'avevo cercato un bel tdm 900 giallo...

V-Strom 650, diretta alternativa al Transalp?

il vstorm è già troppo moderno.. quel telaio a doppio trave non mi piace...

opterei x il GSX e specie se il 1157cc xkè l'ho posseduto e so che è indistruttibile.. poi rispetto il GSF c'è lieve incremento di kgm con rpm inferiore e look retrò nell'insieme.. poi il sellone è meno scomodo e le pinze nn sono quelle ciofeche delle tokico.. spesso inoltre chiedono pure meno rispetto il GSF

gsx già avuto. il 1200 è troppo.

ne ho giàa vute due e portate nella neve entrambe....:w00t: (specchietto piegato contro il muro e parapolvere tagliati non si possono vedere!

poi il vecchio mono è una nostalgia (guarda l'xt della foto che è dell'anno scorso) ma alla fine non si usa. è come il ciao.. andarci in giro, magari in due è oramai un non senso. sei più comodo e vai il doppio su uno scooterone. farci del fuoristrada... non c'è più posto dove fare il fuoristrada! per quello si compra una wr 400..:oook:

ps complimenti. restaurata benissimo... pensa che su una videocassetta ho ancora la proa edi nico cereghini che poi la fa girare in pista da cross..:laugh2: i ho la videocasetta ma non ho più il videoregistratore... avevo anche la prova dell'africa twin con edi orioli...

Avuta mio padre uguale uguale :oook:;che gran moto!

la bianca e blu con la scritta dominator è la più bella di sempre...
ma ci si doveva accontentare...:laugh2:
http://i59.tinypic.com/r7n4hz.jpg

la cosa importante è portarla sempre nella neve...

MrTiger
29/09/2014, 11:58
Ottima moto approvatissima. .
Sono d accordo anche su preservare la speed in inverno. .io le ho sempre usate neve acqua ma mi son rotto. .il sale le massacra e qui ne butrano a quintali.
Anche io cercavo qualcosa per l'inverno. .mono anni 90

rikka_22
29/09/2014, 12:48
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSF8mUpCnAVGdozf3OAWtpKm8fr3Qq95TRHvkVShNsp4L2w3A9p-A
africa twin è gia stato detto?

peppone
29/09/2014, 12:54
Gia detto ma non se ne trovano di sane da restaurare nel freddo inverno. Poi farla girare nel sale è un'insulto! Va usata nel fango estivo tra le zanzare !

uedo
29/09/2014, 13:02
Domenica sono a napoli per il compleanno di mio suocero, ne ha una in box nuova di pacca color azzurrino ,mi sto preparando un bel discorso da fargli , DOMINATOR VIENI A ME !!!

NEMO
29/09/2014, 13:04
Io ho giá gommato la mia con le M+S:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/29/bd5834aba81faa862efd350409334deb.jpg

Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Apox
29/09/2014, 13:05
heidenau K60 scout?

NEMO
29/09/2014, 13:06
heidenau K60 scout?

Yes! Giovedì parto per il Marocco e poi le finisco nella stagione invernale!

Apox
29/09/2014, 13:08
Yes! Giovedì parto per il Marocco e poi le finisco nella stagione invernale!

'stardo...

io stavo programmando la Tunisia a dicembre, ma mi sa che salta...

NEMO
29/09/2014, 13:14
Tunisia non tranquilla, il Marocco speriamo...

Apox
29/09/2014, 13:17
Tunisia non tranquilla, il Marocco speriamo...

Eh.... proprio per quello molto probabilmente salta... :sad:

peppone
29/09/2014, 13:28
andare in africa adesso è un suicidio. piuttosto vai in sardegna o sicilia e fatti gli sterrati la! almeno mangi bene e sei a casa.

Apox
29/09/2014, 13:35
andare in africa adesso è un suicidio. piuttosto vai in sardegna o sicilia e fatti gli sterrati la! almeno mangi bene e sei a casa.

Quello poco ma sicuro, in entrambe le regioni, ma credo che il clima sia un pò più freschino...

peppone
29/09/2014, 13:40
vista la bestiaccia che hai ti scaldi e sudi in pochi minuti.

se non erro, a memoria , c'è una "vacanza" organizzata, quindi relax, in un bel posto con l'accademy di Fasola ogni settimana in toscana e all'elba. bel posto e divertente senza rischi. se devi ripiegare all'ultimo senza organizzare e senza sbatterti, pare sia davvero un bel weekend.

Apox
29/09/2014, 13:46
Con la Sicilia mi hai fatto venire un tarlo...

NEMO
29/09/2014, 13:50
In Marocco la situazione è molto tranquilla, non tutta l'Africa è uguale.

2speed3
02/10/2014, 15:08
Alla fine l'hai presa ?

peppone
02/10/2014, 16:05
Certo! Portata a casa sotto diluvio come da tradizione ,rilavata ,pulita ,tagliandata,ingrassata, regolato il mono sul mio peso, cambiato uno pneumatico (l'altro non c'era)messo l'additivo inutile ;) pronta per uso. Se regge il tempo domenica la porto sul gavia.. Ammesso che sia aperto. ;)
Tornare a rifare le rotonde in sesta , tirare la frizione con un dito, usare un cambio di burro non ha prezzo ;) però la preed èiù bella ed è più selvaggia, ma penso non la useò mai più. È la sotto il telo della rc 30 e la resta

gadano
02/10/2014, 17:28

Un mio amico lo ha!!! Un bandit 650..

Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

2speed3
02/10/2014, 17:48
Certo! Portata a casa sotto diluvio come da tradizione ,rilavata ,pulita ,tagliandata,ingrassata, regolato il mono sul mio peso, cambiato uno pneumatico (l'altro non c'era)messo l'additivo inutile ;) pronta per uso. Se regge il tempo domenica la porto sul gavia.. Ammesso che sia aperto. ;)
Tornare a rifare le rotonde in sesta , tirare la frizione con un dito, usare un cambio di burro non ha prezzo ;) però la preed èiù bella ed è più selvaggia, ma penso non la useò mai più. È la sotto il telo della rc 30 e la resta

Ho fatto gavia e stelvio mercoledì scorso , neanche una nuvola ne 1cm di neve da nessuna parte

peppone
02/10/2014, 18:14
Un mio amico lo ha!!! Un bandit 650..

hehe troppo moderna!!!:w00t:

Ho fatto gavia e stelvio mercoledì scorso , neanche una nuvola ne 1cm di neve da nessuna parte

io li ho fatti in primavera con la neve e a luglio , se mi dici che è pelato a ottobre mi dai una grossa delusione.....

http://i59.tinypic.com/2wf1dhi.jpg

hai mangiato il panino dai ragazzi che ci sono li in foto a destra come da tradizione dle loco?:laugh2:
http://i62.tinypic.com/105pqae.jpg

diego84
02/10/2014, 18:18
io avrei cercato un vecchio transalp 600, manco il 650...

in ogni caso il bandit è indistruttibile e macina km a non finire. ma quindi tu compri una moto a settembre e la vendi a maggio?

peppone
02/10/2014, 18:31
why not. il ta non l'ho trovato come lo volevo io.:cry:

Paolo Cromo
02/10/2014, 20:28
Ti consiglierei una bella Ape 50!!!

peppone
02/10/2014, 20:35
Ha una ruota in più del dovuto

superIII
02/10/2014, 21:21
Maaaaa... che senso ha andare in moto in inverno con freddo, bagnato, neve ecc è stato già detto?

Escluso per necessità (recarsi al lavoro, no auto ecc)

peppone
02/10/2014, 23:47
Non piove e nevica tutto l'inverno, quando c'è il sole , dai 2 gradi in su ed asfalto asciutto è un bel divertimento. Il sole scalda quando ti fermi, giornate belle limpide, e con l'abbigliamento di oggi non fa nemmeno freddo

sagyttar
03/10/2014, 07:23
la OrsoSpeed e la DayFabry !!!
giochi pesante stamani eh...:biggrin3:

Ma voi credete di essere gli unici rubibykers?

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/838/p1080617.jpg (http://imageshack.com/f/nap1080617j)

Sandro
03/10/2014, 07:45
se lo sapevo ti davo il contatto di un mio amico che vende il transalp, con circa 3000 lo prendevi, tenuto molto bene e ha appena fatto mega tagliandone alla honda

Apox
03/10/2014, 08:00
Maaaaa... che senso ha andare in moto in inverno con freddo, bagnato, neve ecc è stato già detto?

Escluso per necessità (recarsi al lavoro, no auto ecc)

Ti faccio una controdomanda, ci sei mai andato?

In inverno in montagna ci sono delle giornate terse e azzurre che sono uno spettacolo, se poi c' è la neve che riflette la luce è ancora tutto più figo :oook:

peppone
03/10/2014, 08:26
Ti faccio una controdomanda, ci sei mai andato?

In inverno in montagna ci sono delle giornate terse e azzurre che sono uno spettacolo, se poi c' è la neve che riflette la luce è ancora tutto più figo :oook:

spiegaglielo un po a sti pivelli.. hihihi scherzo!

se lo sapevo ti davo il contatto di un mio amico che vende il transalp, con circa 3000 lo prendevi, tenuto molto bene e ha appena fatto mega tagliandone alla honda

3000 è il prezzo di un 700 io volevo un 650. se è un 650 a 3000 digli che sogna!

Sandro
03/10/2014, 08:36
si è il 700

MrTiger
03/10/2014, 08:47
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/03/cb3cfb389d8e45f7ac4dbc3af2938852.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/03/81830ed56e07131b61b5d2d714164d08.jpg

Confermo. ..

Apox
03/10/2014, 09:00
Confermo. ..

Per dire:oook:

@ndre@
03/10/2014, 09:05

:blink: perché la Speed NO ?!

Paolo Cromo
03/10/2014, 11:05
:blink: perché la Speed NO ?!

Infatti!Non capisco perche' uno si debba prendere una moto per l'inverno.E poi il Bandit andra' bene ,ma e' tra le moto piu' insignificanti mai prodotte!Ciao.

@ndre@
03/10/2014, 11:12
non so comunque una bella gomma invernale e via !

Osva75
03/10/2014, 11:17
Dài, prenditi un multistrada Peppone....

onzio
03/10/2014, 13:07
Sempre bello il Tiger 955 !!!!

peppone
03/10/2014, 18:23
Infatti!Non capisco perche' uno si debba prendere una moto per l'inverno..

l'ho già spiegato 7 pagien fa. la speed in inverno sta in garage al riparo al sicuro dal sale e dall'umidità. inoltre, con la coppia di cui dispone. girare in inverno non è cosa ne sicura ne facile se la moto la si vuole conservare sana ed originale.

E poi il Bandit andra' bene ,ma e' tra le moto piu' insignificanti mai prodotte!

E' il suo bello! concreta fino all'osso ed anonima, perfetta per quello che ne devo fare io .:laugh2:

Dài, prenditi un multistrada Peppone....
Mai più ducati in vita mia, sopratutto da quando è diventate di moda .

bastard inside
03/10/2014, 19:42
tutte le moto hanno bisogno di strade pulite, le enduro e supermotard un po' meno

ma se impacchetti la speed e prendi la bandit hai solo una moto peggiore e non risolvi il problema

peppone
03/10/2014, 20:22
Non è peggiore e non è un problema. È diversa per un uso diverso, più facile, più sicura, più economica e più affidabile.
La speed è un altra cosa, ha un altro valore . Poi è inadatta all'uso quando piove o c'è umido. Troppo caricato l'anteriore, troppa coppia e non ha il freno posteriore e si cade. Con il freddo , il cambio che già non è il massimo diventa duro, la frizione di marmo, ecc ecc