PDA

Visualizza Versione Completa : STRADA ROMA-S.GIMIGNANO CHE MI CONSIGLIATE?

alecaferacer
29/09/2014, 16:30
Ciaoa tutti,

prossimo weekend vado a san gimignano con la zavorrina, che strada mi consigliate di fare?

Io pensavo di prendere la flaminia in uscita da roma direzione calcata e di li proseguire, ma poi???

sicuramente cé' qualcuno che già l'ha fatta e mi sa consigliare bene!!!:biker:

thanx!!!

mic56
29/09/2014, 16:38
A me piace la Cassia.

leo
29/09/2014, 16:45
https://maps.google.it/maps?saddr=San+Quirico+D'orcia,+SI&daddr=San+Giovanni+D'asso,+SI+to:Asciano,+SI+to:Taverne+D'arbia,+SI+to:Siena,+SI+to:Quercegrossa,+SI+to:Castellina+In+Chianti,+SI+to:Poggibonsi,+SI+to:San+Gimignano,+SI&hl=it&sll=43.41652,11.197128&sspn=0.238907,0.438766&geocode=FQQEkQIdMBixAClBSLlo5WUpEzH4pXVAoiTmeQ%3BFb5xkgIdvNWwACmnDL7QuWMpEzFRURxQ5en9TQ%3BFbKykwIdt2awACm30TfAV9grEzF9GpyQ2NltQQ%3BFceclAIdK_KtACmTQB8tedQrEzFtOU8OubF0ow%3BFRn-lAIdxeSsACkTU780vywqEzHjQyPxEhJzXQ%3BFY8glgIdm5WsACkvvZtBkDIqEzExDiNSVrWxFg%3BFZpSlwIdpDSsACl95qNicDQqEzGEN2yO_G0fPw%3BFbVWlwIdAhaqACk3qEVrGToqEzH2HoOQ85w6gQ%3BFXBDlwIdo4KoAClva0QxODwqEzGRRPVSVPVOTA&oq=San+giminina&mra=ls&t=m&z=10
Questa per me la migliore,ma son posti molto belli e caschi sempre in piedi.
Calcata...il monte gelato...che bagni mi facevo ai tempi del car :dubbio:

alecaferacer
29/09/2014, 16:52
A me piace la Cassia.

la cassia e' piena di semafori, la flaminia ha piu curve e nessun semaforo, almeno fino a calcata poi non so!

https://maps.google.it/maps?saddr=San+Quirico+D'orcia,+SI&daddr=San+Giovanni+D'asso,+SI+to:Asciano,+SI+to:Taverne+D'arbia,+SI+to:Siena,+SI+to:Quercegrossa,+SI+to:Castellina+In+Chianti,+SI+to:Poggibonsi,+SI+to:San+Gimignano,+SI&hl=it&sll=43.41652,11.197128&sspn=0.238907,0.438766&geocode=FQQEkQIdMBixAClBSLlo5WUpEzH4pXVAoiTmeQ%3BFb5xkgIdvNWwACmnDL7QuWMpEzFRURxQ5en9TQ%3BFbKykwIdt2awACm30TfAV9grEzF9GpyQ2NltQQ%3BFceclAIdK_KtACmTQB8tedQrEzFtOU8OubF0ow%3BFRn-lAIdxeSsACkTU780vywqEzHjQyPxEhJzXQ%3BFY8glgIdm5WsACkvvZtBkDIqEzExDiNSVrWxFg%3BFZpSlwIdpDSsACl95qNicDQqEzGEN2yO_G0fPw%3BFbVWlwIdAhaqACk3qEVrGToqEzH2HoOQ85w6gQ%3BFXBDlwIdo4KoAClva0QxODwqEzGRRPVSVPVOTA&oq=San+giminina&mra=ls&t=m&z=10

ora controllo il percorso!

grazie mille!:oook:

Tiesto
29/09/2014, 18:55
A me piace la Salaria fino a Rieti...dove c'ho casa in montagna:cool:

presto potremmo fare dei giri insieme, magari quando la moto è finalmente pronta:dry:

brian_may
29/09/2014, 21:06
A me piace la Salaria fino a Rieti...dove c'ho casa in montagna:cool:

presto potremmo fare dei giri insieme, magari quando la moto è finalmente pronta:dry:

Bella strada, anche se la mia tratta preferita lì è la Cottanello-Contigliano :D

valeriopf
30/09/2014, 10:12
Visto che sono stati interpellati i Romani de Roma...
sporco con un OT per portare all' attenzione questo mio post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/259792-chi-de-roma.html#post6824597
Grazie e Perdono:biggrin3:

leo
30/09/2014, 10:19
la cassia e' piena di semafori, la flaminia ha piu curve e nessun semaforo, almeno fino a calcata poi non so!

ora controllo il percorso!

grazie mille!:oook:

Bellissima anche dall'altra parte,passando per Amelia e risalendo verso la toscana,magari passando per Pienza,ma il tratto da Asciano a taverne d'arbia è roba da vedere almeno una volta;sono le crete senesi,una strada che corre in alto sulla cima delle colline,con una vista a 360° su una terra di rara bellezza.
Affascinante anche la 222 chiantigiana da siena a castellina in chianti (bella tutta fino a firenze).

alecaferacer
01/10/2014, 10:49
Bellissima anche dall'altra parte,passando per Amelia e risalendo verso la toscana,magari passando per Pienza,ma il tratto da Asciano a taverne d'arbia è roba da vedere almeno una volta;sono le crete senesi,una strada che corre in alto sulla cima delle colline,con una vista a 360° su una terra di rara bellezza.
Affascinante anche la 222 chiantigiana da siena a castellina in chianti (bella tutta fino a firenze).

va bene cosí che dici?

seguendo le tue dritte ed evitando autostrade il percorso sarebbe piuo o meno questo...

https://goo.gl/maps/0goR4

Domino
01/10/2014, 11:07

A forza di andare in quei posti consumato le gomme delle mie moto........che spettacolo

leo
01/10/2014, 16:28
va bene cosí che dici?

seguendo le tue dritte ed evitando autostrade il percorso sarebbe piuo o meno questo...

https://goo.gl/maps/0goR4

approvata! Da amelia l'ho fatta solo 2 volte e mi piacque molto.
A me piace anche da montefiascone-bolzena-san lorenzo in piano;son strade che ho fatto tantissime volte.

alecaferacer
02/10/2014, 12:34
approvata! Da amelia l'ho fatta solo 2 volte e mi piacque molto.
A me piace anche da montefiascone-bolzena-san lorenzo in piano;son strade che ho fatto tantissime volte.

Ottimo! ma possibile che mi dia tempo di percorrenza 6 ore?!?!?!mica to andando a milano!!! altra cosa, per avere la mappa sempre sott'occhio sul navigatore dell'iphone mentre sono in viaggio, come diavolo faccio?!?!?lúnico modo per creare questo percorso e'usare google maps che pero' non funge da navigatore e detta tra noi non funziona neanche bene, quindi?!?!?!

leo
02/10/2014, 12:39
Ottimo! ma possibile che mi dia tempo di percorrenza 6 ore?!?!?!mica to andando a milano!!! altra cosa, per avere la mappa sempre sott'occhio sul navigatore dell'iphone mentre sono in viaggio, come diavolo faccio?!?!?lúnico modo per creare questo percorso e'usare google maps che pero' non funge da navigatore e detta tra noi non funziona neanche bene, quindi?!?!?!

Maps tiene conto dei limiti di 50km/h che ci sono nella maggior parte dei tratti....considera che da Firenze a Roma (uscita gra tomba di nerone) io ci mettevo meno di 5 ore,con un paio di soste benza ed un paio di caffè....chiantigiana( sp222) da firenze a siena e poi cassia fino a roma,di buon passo.

moris
02/10/2014, 13:19
Attenzione dalle parti di Siena: domenica si terrà "L'Eroica", ovvero qualche migliaio di ciclisti in giro per le colline del Chianti.

alecaferacer
02/10/2014, 13:30
Attenzione dalle parti di Siena: domenica si terrà "L'Eroica", ovvero qualche migliaio di ciclisti in giro per le colline del Chianti.

:blink:...peggio per loro!:boxe:

hahahaahah grazie per la info!