PDA

Visualizza Versione Completa : Eccovi la foto dello scuumbler ducati



peppone
29/09/2014, 20:02
http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/schermata_2014-09-29_a_16.01.14.png
...con il mono della er6n.

Fonte www.insella.it

Ps scuumbler nel titolo è voluto ;)

marco72
29/09/2014, 20:04
mi sembra molto piccola come una pit bike....

urasch
29/09/2014, 20:14
sembra carina

gadano
29/09/2014, 20:17
Solito cancello ducazzi








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

tonidaytona
29/09/2014, 20:52
Terribile.
Pensare di replicare un mito.
Una moto che è una icona degli anni 70 ficcando un serbatoio a goccia e tagliando un parafango..
Ci sono molti richiami stilistici ma nessuna sostanza o meglio eredita' concettuale con la vera scrambler.

Mi dispiace... E' una reazione simile a quelle di Lancia per bruciare una leggenda come Flavia...

Lodi
29/09/2014, 21:03
foto della tipa con la maglia bagnata non ce ne è? :D

Shining
29/09/2014, 21:04
Tristezza infinita
una motoretta che sembra il "vorrei ma non posso" della Hyper
A quale utenza si rivolgono? Chi vuole una moto performante si rivolge altrove, dovevano insistere su una linea molto più classica per attirare l'attenzione di chi attualmente non ha alternative alle mc triumph

Osva75
29/09/2014, 21:05
Secondo me invece è un prodotto furbo,specie se riusciranno a contenere il prezzo.
C'è sempre una grossa prevenzione sui prodotti Ducati su questo forum.
A me avere un azienda italiana così fa piacere.

tonidaytona
29/09/2014, 21:28
Secondo me invece è un prodotto furbo,specie se riusciranno a contenere il prezzo.
C'è sempre una grossa prevenzione sui prodotti Ducati su questo forum.
A me avere un azienda italiana così fa piacere.

So , ok.
Ci hanno provato sprecando un asso che vale un pilastro di storia Ducati.
Sembra la copia fiasco della nuova Norton...
E come la 961 sarà snobbata dai cultori dello scrambler come dai nuovi utenti.

Lo dico da socio del scrambler club Ducati e possessore di una Scr del 72.
Questa e' un accrocchio.

Shining
29/09/2014, 21:43
Secondo me invece è un prodotto furbo,specie se riusciranno a contenere il prezzo.
C'è sempre una grossa prevenzione sui prodotti Ducati su questo forum.
A me avere un azienda italiana così fa piacere.

E' proprio questo che mi fa inc@zzare, "prodotto furbo" solitamente è un prodotto che si può rifilare ai gonzi, e forse su questo hai ragione.
Sul discorso di essere prevenuti verso i prodotti Ducati non direi proprio, almeno per quel che mi riguarda; se Triumph fa un cesso di moto, non ho alcuna remora a dirlo :wink_:

Osva75
29/09/2014, 21:53
E' proprio questo che mi fa inc@zzare, "prodotto furbo" solitamente è un prodotto che si può rifilare ai gonzi, e forse su questo hai ragione.
Sul discorso di essere prevenuti verso i prodotti Ducati non direi proprio, almeno per quel che mi riguarda; se Triumph fa un cesso di moto, non ho alcuna remora a dirlo :wink_:

No, io intendevo furbo in senso buono. Nel senso che se il prezzo è ragionevole potrebbe essere la moto del "gonzo" modaiolo, come di chi vuole semplicemente una moto leggera e facile per andare tranquillo, anche in due, o per chi vuole fare con calma qualche strada bianca.
E tutto questo con sotto il culo una Ducati.
Poi certo se la chiami scambler un po' di paraculaggine ci vuole. Ma secondo me ci sta anche...
Secondo me rischia di fare molto successo. Dipenderà dal prezzo, se pensano ad un prezzo elitario sarà un flop, se cercheranno di renderla la moto d'accesso a ducati andrà alla grande.

Discorso ducati: non vorrei andare OT, dico solo che sia per quanto riguarda gli innegabili progressi in moto GP che nella produzione la si attacchi spesso e volentieri, spesso a sproposito. Non ho una Ducati e non è il genere di moto che amo particolarmente peraltro, ma a me pare che faccia delle signore moto.

Stinit
29/09/2014, 22:02
No, io intendevo furbo in senso buono. Nel senso che se il prezzo è ragionevole potrebbe essere la moto del "gonzo" modaiolo, come di chi vuole semplicemente una moto leggera e facile per andare tranquillo, anche in due, o per chi vuole fare con calma qualche strada bianca.
E tutto questo con sotto il culo una Ducati.
Poi certo se la chiami scambler un po' di paraculaggine ci vuole. Ma secondo me ci sta anche...
Secondo me rischia di fare molto successo. Dipenderà dal prezzo, se pensano ad un prezzo elitario sarà un flop, se cercheranno di renderla la moto d'accesso a ducati andrà alla grande.

Discorso ducati: non vorrei andare OT, dico solo che sia per quanto riguarda gli innegabili progressi in moto GP che nella produzione la si attacchi spesso e volentieri, spesso a sproposito. Non ho una Ducati e non è il genere di moto che amo particolarmente peraltro, ma a me pare che faccia delle signore moto.


....almeno da quando hanno abbandonato la cinta di gomma e la frizione a secco...

Lodi
29/09/2014, 22:16
No, io intendevo furbo in senso buono. Nel senso che se il prezzo è ragionevole potrebbe essere la moto del "gonzo" modaiolo, come di chi vuole semplicemente una moto leggera e facile per andare tranquillo, anche in due, o per chi vuole fare con calma qualche strada bianca.
E tutto questo con sotto il culo una Ducati.
Poi certo se la chiami scambler un po' di paraculaggine ci vuole. Ma secondo me ci sta anche...
Secondo me rischia di fare molto successo. Dipenderà dal prezzo, se pensano ad un prezzo elitario sarà un flop, se cercheranno di renderla la moto d'accesso a ducati andrà alla grande.

Discorso ducati: non vorrei andare OT, dico solo che sia per quanto riguarda gli innegabili progressi in moto GP che nella produzione la si attacchi spesso e volentieri, spesso a sproposito. Non ho una Ducati e non è il genere di moto che amo particolarmente peraltro, ma a me pare che faccia delle signore moto.

quoto al 100%, secondo me ha i "numeri" per fare successo: piccola, non impegnativa, richiami vintage che vanno tanto di moda e marchio Ducati, se non sparano un prezzo esagerato ne venderanno, imho.

Leto
29/09/2014, 22:26
Secondo me invece è un prodotto furbo,specie se riusciranno a contenere il prezzo.
C'è sempre una grossa prevenzione sui prodotti Ducati su questo forum.
A me avere un azienda italiana così fa piacere.

Sono d'accordo...tranne che è italiana...

peppone
29/09/2014, 22:32
Che poi , tutta sta gran moto lo scrambler non lo era. In foto ha il suo fascino, ma dal vivo è piccolo come un ciao. È bella solo da vedere ferma in salotto, come il guzzino.

marco72
30/09/2014, 03:30
i numeri li farà vedrete ! sarà la entry level ducati nel mondo e si prenderà anche tanti motociclisti che si sono accorti che una moto da 15/20 mila euri x far 30km al sabato lago e ritorno non vale piu la pena di averla

peppone
30/09/2014, 04:54
Gurda che questa non costerà come la mt 07 .. Partirà da 9000 in su, sempre moto di lisso resta.

Stinit
30/09/2014, 05:35
Che poi , tutta sta gran moto lo scrambler non lo era. In foto ha il suo fascino, ma dal vivo è piccolo come un ciao. È bella solo da vedere ferma in salotto, come il guzzino.

Insomma...

peppone
30/09/2014, 05:41
Beh dai..

http://www.motorcyclespecs.co.za/Classic/Ducati%20450%20Scrambler%20%2068.jpg
http://imagizer.imageshack.us/a/img542/508/yamahaxt500inmostraanov.jpg

Ricordati le dimensioni rispetto alla nrton commando ed alle guzzi degli anni 70. Poi è arrivata ne 75 la xt 500 e le scrabler sono scomparse insieme alla ducati.

Sto parlando di estetica, perchè se si parla di guida e affidabilità del bolognese non si può nemmeno cominciare .

nikonikko
30/09/2014, 05:57
171846

bi_andrea_elle
30/09/2014, 06:02
http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/schermata_2014-09-29_a_16.01.14.png
...con il mono della er6n.

Fonte Moto usate, moto nuove, listino, prove e abbigliamento - Insella.it (http://www.insella.it)

Ps scuumbler nel titolo è voluto ;)


Aspettiamo foto migliori vah... Cmq vista così come moto poco impegnativa e da usare tutti i dì non è malaccio...

peppone
30/09/2014, 06:09
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/ducati-scrambler-2015/Immagine%20(1)?a=ducati-scrambler-2015-svelata-in-un-simpatico-video-moto-59349

qui la vedi bene


http://www.youtube.com/watch?v=CVRtWb8AcXg

massimio
30/09/2014, 06:26
aspettiamo Foto migliori della tipa che scappa tutta bagnata........

peppone
30/09/2014, 07:24
aspettiamo Foto migliori della tipa che scappa tutta bagnata........

è impegnata al car audio 2014...

http://www.youtube.com/watch?v=Br-d5u9Otj0

tbb800
30/09/2014, 08:43
a parte che la ducati ci ha scassato la uallera con questa pubblicità a chicchi come se dovesse vendere la moto del secolo, credo che sia di una bruttezza notevole e non cambierà lo posizioni dei consumatori di questo segmento moto. Noi resteremo attaccati alle nostre bellissime MC, qualcuno avrà i lucciconi per la propria Royal Enfield, qualche altro si rifarà a vecchi cancelli arrugginiti per farne una scrambler.

Certo ci sarà chi la comprerà, come è successo per la BMW NineT, ma non credo che alla ducati stapperanno lo spumante.

Probabilmente costerà pure tantino per il prodotto in se. Ma questa è una cosa ancora più soggettiva.

scimmione
30/09/2014, 09:11
peccato che tra le due foto (yamaha xt 500 e ducati scrambler) ci siano almeno 10 anni di differenza
la scrambler è uscita di produzione nel 1975 anno in cui è entrata in produzione la xt 500....

(per prestazioni e affidabilità sono d'accordo...ma confrontare moto di epoche diverse non ha senso)

kage_maru
30/09/2014, 09:19
Io aspetto di vederla bene, soprattutto dal vivo, ma concordo con chi dice che il prezzo ne determinerà la riuscita o meno.
Allo stesso prezzo delle modern classic triumph la vedo dura, un paio di testoni in meno e se ne vedranno parecchie.
Ah, secondo me se venderà come la RnineT, alla ducati stapperanno spumanti eccome, ricordiamoci che vende più della bonneville ;)

tbb800
30/09/2014, 09:30
non sarebbe mica la prima volta che una casa investe su un modello che poi non venderà niente. in casa ducati un tonfo recentissimo l'hanno fatto con la 1000 gt

jamex
30/09/2014, 09:43
boh da queste prime immagini non mi piace, aspetto di vederla dal vivo

T333
30/09/2014, 10:31
Non mi sbilancio nel dire se sia bella o meno però mi è venuta in mente la serie sportclassic, che hanno tolto prestissimo dal mercato. Se questa fa numeri vuol dire che qualcosa non funziona nel cervello dei motociclisti italiani.

marco72
30/09/2014, 10:41
se la serie sportclassic erano 3 modelli se non sbaglio.....fosse uscita 10 anni dopo avrebbe fatto sfracelli...

T333
30/09/2014, 10:50
se la serie sportclassic erano 3 modelli se non sbaglio.....fosse uscita 10 anni dopo avrebbe fatto sfracelli...

Secondo me no, mi pare che le MC Triumph a quel tempo erano già in commercio e vendevano già bene. Il momento era giusto, non riesco ancora a capire il motivo del flop...

marco72
30/09/2014, 11:09
Secondo me no, mi pare che le MC Triumph a quel tempo erano già in commercio e vendevano già bene. Il momento era giusto, non riesco ancora a capire il motivo del flop...
la mania del vintage , cafe racer , ecc ecc è uscita dopo....

Dennis
30/09/2014, 11:49
Secondo me no, mi pare che le MC Triumph a quel tempo erano già in commercio e vendevano già bene. Il momento era giusto, non riesco ancora a capire il motivo del flop...

A me pare abbastanza chiaro, non erano belle per conquistare gli appassionati del genere e non avevano niente di interessante per tutti gli altri.

Lo scrofo
30/09/2014, 12:02
foto della tipa con la maglia bagnata non ce ne è? :D

QUOTO


fotu della mona, fregancazzo dell'altro cesso di fianco

massimio
30/09/2014, 12:04
QUOTO


fotu della mona, fregancazzo dell'altro cesso di fianco

FOTO FOTO FOTO FOTO

tonidaytona
30/09/2014, 14:05
Che poi , tutta sta gran moto lo scrambler non lo era. In foto ha il suo fascino, ma dal vivo è piccolo come un ciao. È bella solo da vedere ferma in salotto, come il guzzino.

scolta Peppo'...
questa e' la prova che uno Scrambler Ducati non lo hai mai avuto ne visto.

e' una moto straordinaria.
tutta di sostanza.
un ottimo ed elegantissimo telaio , derivato nella concezione da quelli corsaioli delle mark.
il motore e' un piccolo capolavoro di efficenza.
leggero , essenziale , scultoreo per quanto bello.

e' la motoleggera italiana anni 60 per eccellenza, che stizza un occhio agli States.
in quei anni primi 60 e' sbarcata negli USA.
nel 68 arriva in Europa ed e' un successo travolgente.
bella e unica come solo sanno essere i capolavori irripetibili.

con quei 19 cavalli scarsi ti fa' emozionare e divertire.
peso piuma e rumore che ti "rimbalza " nel petto..
quando la guido , easy rider me fa na pippa!:laugh2:

insomma , sostanza , bellezza ed emozione.
una moto deve far altro??

_simò_
30/09/2014, 16:29
Ducati Scrambler (http://scramblerducati.com/it/bike/icon)
La full throttle non mi dispiace... in linea di massima secondo me aveva bisogno di una linea più sottile per la sella.
Delusione il peso...

peppone
30/09/2014, 16:41
scolta Peppo'...
questa e' la prova che uno Scrambler Ducati non lo hai mai avuto ne visto.

e' una moto straordinaria.
tutta di sostanza.
?

ne ho restaurato uno 450 con un amico. gli ho anche distrutto il vetro del fanale anteriore alla prima uscita che ha fatto . voleva seguirmi in fuoristrada e la xr gli ha scagliato addosso il sasso omicida...

era fatta male, costruita male, assemblata male e non combaciava un pezzo con l'altro perdeva olio ovunque, partiva una volta su 6 e, sopratutto non era guidabile. salivi sull'xt 500 che aveva solo 4 anni in più ed era un altro mondo.

lo ripeto, da lontano e ferma era bella da vedere, bella da tenere nel salotto , come il guzzino, ma per girare , in quegli anni le guzzi ed i giapponesi facevano moto mille volte migliori.

comunque è inutile parlarne con te. sei come quelli di 60 anni che si innamorano delle rumene di 20 e si fanno fregare tutti i soldi. non c'è discorso che tenga. :laugh2:

Shining
30/09/2014, 16:50
Ducati Scrambler (http://scramblerducati.com/it/bike/icon)
La full throttle non mi dispiace... in linea di massima secondo me aveva bisogno di una linea più sottile per la sella.
Delusione il peso...

beh, a sorpresa vedo che c'è anche una versione con i cerchi a raggi, sella vintage e parafanghi dalla linea più classica
non male, bisognerà vedere il prezzo

_simò_
30/09/2014, 16:53
La classic non è male, ma la sella è troppo sproporzionata, è un pataccone...

Paolo Cromo
30/09/2014, 16:55
Ducati Scrambler (http://scramblerducati.com/it/bike/icon)
La full throttle non mi dispiace... in linea di massima secondo me aveva bisogno di una linea più sottile per la sella.
Delusione il peso...

Sono circa 50 kg in meno della scrambler Triumph.

Hartigan
30/09/2014, 16:55
A me tutto sommato non dispiace...
Se riescono a piazzarlo a non più di 8.000 per me ne vendono a frotte...
Ducati Scrambler 2015 - Intermot Colonia - Moto.it (http://www.moto.it/intermot-colonia/ducati-scrambler-2015.html)

Cino
30/09/2014, 16:58
Mi piace, il prezzo credo sarà salato come da tradizione.

Lodi
30/09/2014, 17:04
Primi render sulle personalizzazioni http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/8c161de27efb687bc3098fdac878db67.jpg

_simò_
30/09/2014, 17:06
Sono circa 50 kg in meno della scrambler Triumph.

Si ma anche a vedere le prime foto tempo fa sembrava un'attrezzino da neanche 150 kg...
Sarei curioso di vederma come base per una cafe racer.

IACH
30/09/2014, 17:09
scolta Peppo'...
questa e' la prova che uno Scrambler Ducati non lo hai mai avuto ne visto.

e' una moto straordinaria.
tutta di sostanza.
un ottimo ed elegantissimo telaio , derivato nella concezione da quelli corsaioli delle mark.
il motore e' un piccolo capolavoro di efficenza.
leggero , essenziale , scultoreo per quanto bello.

e' la motoleggera italiana anni 60 per eccellenza, che stizza un occhio agli States.
in quei anni primi 60 e' sbarcata negli USA.
nel 68 arriva in Europa ed e' un successo travolgente.
bella e unica come solo sanno essere i capolavori irripetibili.

con quei 19 cavalli scarsi ti fa' emozionare e divertire.
peso piuma e rumore che ti "rimbalza " nel petto..
quando la guido , easy rider me fa na pippa!:laugh2:

insomma , sostanza , bellezza ed emozione.
una moto deve far altro??

la prima moto,gialla, di un mio caro amico che ho guidato per poche centinaia di metri in un viottolo di campagna e che, quando ho provato a girarmi, mi è caduta. (performance da spina, per altro ripetuta paro paro con una Cagiva tremmezzo ala rossa di un altro amico )

parliamo degli anni 80, era già anziana, credo che l'abbia regalata dopo qualche anno ed un viaggio fino nel Gargano con la tenda e la morosa.

bei tempi :dry:

F@bio
30/09/2014, 17:36
75 cv 180 posteriore pinza radiale anteriore......dico solo questo......fanculo Triumph e le sue MC ......

peppone
30/09/2014, 17:37
il 180 per 75 cavalli.. la pinza radiale per 75 cavalli.....proprio da bar!piacerà per quelli che al bar dicono..

- ho il 180 dietro e la pinza radiale.... che figataaaa!!!

- ma quanti cavalli ha?

-settantacinque


non ho capito...

-settantacinque


non sento...
-settantacinque!!


solo settantacinque? che moto di merda potevi restare a casa...





:laugh2:

F@bio
30/09/2014, 17:41
bar del passo alpino...

peppone
30/09/2014, 17:46
raticosa chiaramente!

perchè qui non ci arriva....
http://i62.tinypic.com/9kthd3.jpg

E' troppo in alto e troppo lontano da Bologna e si rompe prima:laugh2:

quoting91
30/09/2014, 18:32
non male... forse un po piccola per quelli alti come me (188)...
non so perchè ma ho la sensazione che ne venderanno un sacco :biggrin3:

peppone
30/09/2014, 18:40
ma ho la sensazione che ne venderanno un sacco :biggrin3:

nei piani dovrebbe essere in nuovo monsterino che mantiene tutta la baracca.

Ha il serbatoio piccino. 13,5 litri son pochi per un bicilindrico 800...
Mah, esteticamente, preferisco il van van 125. ;)

Shining
30/09/2014, 19:34
il 180 per 75 cavalli.. la pinza radiale per 75 cavalli.....proprio da bar!piacerà per quelli che al bar dicono..

- ho il 180 dietro e la pinza radiale.... che figataaaa!!!

- ma quanti cavalli ha?

-settantacinque


non ho capito...

-settantacinque


non sento...
-settantacinque!!


solo settantacinque? che moto di merda potevi restare a casa...





:laugh2:

sui passi alpini ho visto gente con 70 cv sotto al culo dare la paga a chi ne aveva 140 sul libretto di circolazione, ma molti meno nel polso destro

peppone
30/09/2014, 19:37
Ne bastano 45 di un motard 2 tempi 250 per dare la paga a chiunque su una strada alpina. Qui la battuta era che se non ne hai 150 al bar non sei nessuno anche se hai il 180 dietro e la pinza radiale ;)

Osva75
30/09/2014, 19:49
Brava Ducati, altro che storie...
Coraggio, sostanza e un prezzo decoroso.

kage_maru
30/09/2014, 21:56
Secondo me spacca!
Il prezzo è anche accettabile, e come già detto oltre al 180 e pinza radiale io ci metto anche abs di serie.
Il faro frontale è un ottima scelta nel pieno del giusto concetto (secondo me) di modern classic.
Io già vedo una versione full throttle con cerchi a raggi (già disponibili) e una sella che aiuti le linee orizzontali e tac gia ci siamo.
Secondo me intercettano parecchie richieste del mercato odierno e ne venderanno parecchie.

peppone
01/10/2014, 05:01
Mi ricordava qualcosa di già visto.. È la versione bicilindrica dello yamaha tricker
http://www2.yamaha-motor.fr/salon/mondial-deux-roues/2005/IMG/jpg/05_yamaha-tricker-11-2.jpg

cicorunner
01/10/2014, 06:16
questa rincorsa al vintage moderno mi mette una tristezza incredibile...i nostalgici dei tempi che furono potrebbero cercarsi una moto vera dell'epoca se non si sentono di vivere il presente, ma daltronde ducati visto le vendite di mc di triumph fa benissimo a cavalcare l'onda, i barboys avranno un gingillo nuovo di pacca ma vintage da mostrare :oook:

anche secondo me spaccherà le vendite

marco72
01/10/2014, 06:26
dopo aver visto tutte e tre le versioni mi devo ricredere.....non male anzi! la classic e la urban enduro son molto belle ! ed il prezzo pare onesto......secondo me vende a pala.

tonidaytona
01/10/2014, 07:01
ne ho restaurato uno 450 con un amico. gli ho anche distrutto il vetro del fanale anteriore alla prima uscita che ha fatto . voleva seguirmi in fuoristrada e la xr gli ha scagliato addosso il sasso omicida...

era fatta male, costruita male, assemblata male e non combaciava un pezzo con l'altro perdeva olio ovunque, partiva una volta su 6 e, sopratutto non era guidabile. salivi sull'xt 500 che aveva solo 4 anni in più ed era un altro mondo.

lo ripeto, da lontano e ferma era bella da vedere, bella da tenere nel salotto , come il guzzino, ma per girare , in quegli anni le guzzi ed i giapponesi facevano moto mille volte migliori.

comunque è inutile parlarne con te. sei come quelli di 60 anni che si innamorano delle rumene di 20 e si fanno fregare tutti i soldi. non c'è discorso che tenga. :laugh2:



Preferisco le Moldave innanzitutto..
Per il resto , sei sicuro sicuro che non hai restaurato un Guzzi v35 ??

Non riesco a trovare un punto di incontro nella tua descrizione.
La mia parte con le infradito ( basta saper regolare accensione e fasatura ) non ha perso una goccia di olio in 42 anni e non mi pare sto macello di assemblaggio...

Poi se vogliamo mettere a confronto la xt500 devo ricordarti che è un progetto con almeno 15 anni in meno ed è una moto Giapponese.
Non c'è confronto con nessuno.


questa rincorsa al vintage moderno mi mette una tristezza incredibile...i nostalgici dei tempi che furono potrebbero cercarsi una moto vera dell'epoca se non si sentono di vivere il presente, ma daltronde ducati visto le vendite di mc di triumph fa benissimo a cavalcare l'onda, i barboys avranno un gingillo nuovo di pacca ma vintage da mostrare :oook:

anche secondo me spaccherà le vendite



Potrebbe creare un nuovo comparto di utenza.
Ma i nostalgici non comprano repliche moderne.

Mai visto un collezionista di inglesi su una new Norton.. Le schifano
Idem per le nuove Bonneville.

La storia e il vintage son cose , anzi due mondi che non si parlano molto.

peppone
01/10/2014, 07:10
Preferisco le Moldave innanzitutto..

...



Poi se vogliamo mettere a confronto la xt500 devo ricordarti che è un progetto con almeno 15 anni in meno ed è una moto Giapponese.

Non c'è confronto con nessuno.




.

ecco, hai riassunto da solo. Non ci sono confronti. Non a caso in quegli anni sono falliti tutti perchè non all altezza. Di quello che è poi fiventato lo standard di riferimento ovvero i jap. Resto dell idea che son bei ricordi ferme e da guardare poi se salu e le udi sono dei catafalchi e caposci perchè son falliti.

spantax
01/10/2014, 08:07
A me piace un casino!

scimmione
01/10/2014, 09:04
tony lascialo perdere.... conosce una pagina più del libro!

tonidaytona
01/10/2014, 10:11
tony lascialo perdere.... conosce una pagina più del libro!

Il libro Ducati Scrambler io l'ho letto e molto bello ed esauriente.

Peppone e' una goliardica canaglia :laugh2: e gioca con la storia della motocicletta come io con le tette grosse.
Insomma.. Non si smetterebbe mai!!:w00t:

bi_andrea_elle
01/10/2014, 10:17
Beh.. La Classic mi piace un sacco :wub:

tonidaytona
01/10/2014, 10:55
Beh.. La Classic mi piace un sacco :wub:

Io sbavo tuttora innanzi a una Paul Smart replica!!
Fantastica, evocativa e non capita...

fiore955
01/10/2014, 11:34
Forse mi è sfuggito un passaggio, ma possibile che nessuno abbia citato questa?
Per me, tolta la splendida originale versione anni '70, l'unica vera replica degna di tale aggettivo, l'unica che anche un "piccolo" collezionista di moto d'epoca come me comprerebbe nuova, data la sua totale artigianalità (praticamente è fatta a mano:w00t:), ed il fascino retrò che emana in ogni sua singola parte, tra l'altro dotata di un vero motore ducati 450. La versione Ducati che esce in questi giorni non regge il confronto.
Del resto per me la moto è tutto tranne che razionalità, un meraviglioso inutile oggetto dell'anima che deve trasmettere emozioni sia visive, sia statiche che dinamiche, e la Borile racchiude almeno i primi due punti, dato che il terzo non ho avuto modo di verificarlo, purtroppo per me:sad:.

http://i57.tinypic.com/vy30xd.jpg

Shining
01/10/2014, 12:16
Forse mi è sfuggito un passaggio, ma possibile che nessuno abbia citato questa?
Per me, tolta la splendida originale versione anni '70, l'unica vera replica degna di tale aggettivo, l'unica che anche un "piccolo" collezionista di moto d'epoca come me comprerebbe nuova, data la sua totale artigianalità (praticamente è fatta a mano:w00t:), ed il fascino retrò che emana in ogni sua singola parte, tra l'altro dotata di un vero motore ducati 450. La versione Ducati che esce in questi giorni non regge il confronto.
Del resto per me la moto è tutto tranne che razionalità, un meraviglioso inutile oggetto dell'anima che deve trasmettere emozioni sia visive, sia statiche che dinamiche, e la Borile racchiude almeno i primi due punti, dato che il terzo non ho avuto modo di verificarlo, purtroppo per me:sad:.

http://i57.tinypic.com/vy30xd.jpg

Di questa se n'è ampiamente parlato a suo tempo nella sezione mc
E' una motoretta assai più piccola e meno performante (è tutto dire...) della scrambler Triumph, per 12700 euro il sig. Borile se la può tenere (non credo infatti ne abbiano vendute molte...)

fiore955
01/10/2014, 12:25
Se per te avere una moto retrò o d'epoca è imprescindibile dalla cavalleria, io e te stiamo su due diverse galassie, poco ma sicuro, rispetto la tua opinione ma sono ben lieto di appartenere alla mia costellazione:oook:.
Di tante cose si continua a parlare anche dopo tanto tempo, senza che ci sia nulla di male, basta restare IT.:dubbio:

peppone
01/10/2014, 13:11
Il libro Ducati Scrambler io l'ho letto e molto bello ed esauriente.

Peppone e' una goliardica canaglia :laugh2: e gioca con la storia della motocicletta come io con le tette grosse.
Insomma.. Non si smetterebbe mai!!:w00t:

Lo sai che lo scrambler vecchio a me piace, l'ho anche scritto mesi fa in altre discussioni, ma non da usare. È una di quelle cose da conservare, da guardare da possedere ma non da usare. Sw devousare una vecchia moto ricompro l'xt 400 che da guidare è una moto moderna e ci fai anche un paio di salti e non si distrugge. Lo scrambler è da tenere come il guzzino

superIII
01/10/2014, 14:13
A me piace anche ma dalla ruota anteriore fino alle pedane pilota...
Tutta la parte posteriore è un aborto, scarico, porta targa, sella, parafango cose alle quali si potrebbe rimediare ma il FORCELLONE :sick: dionnipotente...
Anche il cilindro in più non è un problema, L2 air cooled è adeguato ai tempi

detto da ex possessore di Ducati Scrambler 450 del 1973

Nickmazza17
01/10/2014, 23:57
Nonostante, secondo me, debba essere vista dal vivo per valutare proporzioni in sella e qualità costruttiva devo dire che mi piace.

Oggi è in voga il "modern vintage" :di scrambler questa moto non ha nulla , sennò , dovesse seguire tale appellativo sarebbe una moto con altre caratteristiche ( ovvio che ducati ha rievocato un nome "emozionale" della sua storia associandola ad una moto con richiami parzialmente retrò.

Onestamente con le MC di Triumph io non la trovo confrontabile se non per il richiamo di stile che le moderne Bonneville e questa Scrambler hanno nei confronti delle progenitrici: oltretutto questa pesa mezzo quintale in meno, frena meglio, tiene meglio la strada di un bonneville non spippolato, il che la rende dinamicamente paragonabile ad una naked , se non per lo stile differente. ( le reputo proprio due modi diversi di intendere una rivisitazione dello stesso concetto ).

Detto ciò le più belle sono le versioni a raggi, nonostante la mia preferita resti la " full throttle" con cerchi a raggi al posto dei cerchi in lega.

Unici miei appunti sono il posteriore di tutte le versioni ( da vedere dal vivo) e la prova del motore ( mai stato un fan del 796 ) .

Se il prezzo fosse questo, avrà successo.

Osva75
02/10/2014, 07:42
Secondo me sottrarrà tanti clienti di bonneville.
Se dovessi prendere una moto retrò e poco impegnativa prenderei io stesso la ducati, scusate eh....

cicorunner
02/10/2014, 09:50
meglio una gs120 , monta il motore della nine-t e la puoi configurare come cacchio vuoi , da scrambler , da regolarità, da trial, etc....

http://www.motorcyclenews.com/upload/270938/images/BMW%20R120%20GS%20Spirit%20%20Obi.jpg

Dennis
02/10/2014, 10:12
strano che non ci abbiano pensato, a 18000 euro in Italia sarebbe un successone

tbb800
02/10/2014, 10:28
strano che non ci abbiano pensato, a 18000 euro in Italia sarebbe un successone

a cosa alla BMW postata sopra?. certo che c'hanno pensato. il kit per le modifiche estetiche costa 5000,00 euro e considerato che è tutta plastica è un affare. quindi diciamo un affare di 18.000,00 + 5000,00 = 23.000,00

marco87
02/10/2014, 10:29
A me piace! :w00t:

secondo me hanno azzeccato...se il prezzo è intorno gli 8000 penso ne venderanno abbastanza....

Dennis
02/10/2014, 10:43
a cosa alla BMW postata sopra?. certo che c'hanno pensato. il kit per le modifiche estetiche costa 5000,00 euro e considerato che è tutta plastica è un affare. quindi diciamo un affare di 18.000,00 + 5000,00 = 23.000,00

ah ecco, mi pareva strano

Le_Loup
02/10/2014, 11:35
a me fa parecchio cacareeeeee

peppone
02/10/2014, 11:50
Secondo me sottrarrà tanti clienti di bonneville.
Se dovessi prendere una moto retrò e poco impegnativa prenderei io stesso la ducati, scusate eh....

I clienti di nonneville e truzx sono matusalemme. Questo scrambler è per motociclisti di primo pelo sotto i 30 anni restati senza moto medie (leggi 600 cc)

Sandro
02/10/2014, 12:10
pensavo meglio

Osva75
02/10/2014, 12:22
I clienti di nonneville e truzx sono matusalemme. Questo scrambler è per motociclisti di primo pelo sotto i 30 anni restati senza moto medie (leggi 600 cc)

Mah, c'è tutta quella fascia di motociclisti che non vuole lo scooter ma un bell'oggetto per muoversi in città o per la gita del week end.
Questi non sono necessariamente matusa, anzi...

T333
02/10/2014, 12:27
L'ho riguardata meglio nelle varie versioni e sono giunto alla conclusione che per me, se volessi una moto di quel genere, prenderei senza pensarci un secondo la MT-03.

manu for rent
02/10/2014, 14:09
questo tester è 1.60, direi che le proporzioni sono quelle

http://www.iamabiker.com/wp-content/uploads/2014/06/Scrambler-Ducati-to-debut-at-World-Ducati-Week-2014.png

Lo scrofo
02/10/2014, 14:48
E poi leggi queste cose che lasciano l'amaro in bocca ...
Scrambler: Borile polemizza con Ducati - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/scrambler-borile-polemizza-con-ducati-moto-59833)

Shining
02/10/2014, 15:24
E poi leggi queste cose che lasciano l'amaro in bocca ...
Scrambler: Borile polemizza con Ducati - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/scrambler-borile-polemizza-con-ducati-moto-59833)

Mah, quest'uscita Borile se la poteva risparmiare.
Per prima cosa perché fin dall'inizio, anche con la vecchia proprietà, fu chiaro che non gli avrebbero ceduto il logo scrambler, né che la moto in questione si sarebbe potuta fregiare del marchio Ducati.
Secondariamente perché sono due oggetti diversissimi tra loro: se Borile (che tra l'altro è già conosciuto e non ha bisogno di presentazioni) è convinto della bontà della sua realizzazione, potrà benissimo venderla anche senza che si chiami Ducati (personalmente, come ho già scritto, sono scettico sul fatto che trovi molti acquirenti disposti a sborsare 12700 euro per quella motoretta che pare fatta dai cinesi)

peppone
02/10/2014, 19:24
Loro stanno bene nel garage dove sono nati. Se vogliono farsi una mto se la fanno senza copiare da ducati che ha tutto il diritto di fareq uello che vuole connil suo marchio ed i suoi prodotti. .... Anche se sono fatti male.. ;) borile si faccia la sua storia con i suoi orrendi prodotti bifaro
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/borile-multuso/esterne212121322104212615_big.jpg

marco72
02/10/2014, 20:25
Loro stanno bene nel garage dove sono nati. Se vogliono farsi una mto se la fanno senza copiare da ducati che ha tutto il diritto di fareq uello che vuole connil suo marchio ed i suoi prodotti. .... Anche se sono fatti male.. ;) borile si faccia la sua storia con i suoi orrendi prodotti bifaro
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/borile-multuso/esterne212121322104212615_big.jpg

cos'è sta bruttura?
una opera d'arte moderna?
brividi

Osva75
02/10/2014, 20:58
Diciamo che a livello di rapporti e diplomazia sembrerebbe che la nuova proprietà abbia mancato di eleganza, ecco...
Un incontro per dire "vi ringrazionamo della collaborazione, ora faremo la nostra" ci stava.
Poi magari ci mancano dei retroscena...
Detto questo, la scrambler è un modello Ducati e se lo produce come e quando gli pare...
Che poi abbiano seguito con interesse il modello di Borile può essere, ma in fondo, non è che glielo abbiano chiesto loro di farlo.
Hanno fatto un accordo commerciale sul motore, vantaggioso per Borile che aveva la possibilità di "sfruttare" il nome scambler e ducati. Probabilmetne vantaggioso anche per Ducati per vederese attirava interesse.
D'altra parte hanno anche prezzi diversi...

Sandro
03/10/2014, 06:47
questo tester è 1.60, direi che le proporzioni sono quelle

http://www.iamabiker.com/wp-content/uploads/2014/06/Scrambler-Ducati-to-debut-at-World-Ducati-Week-2014.png


se ci salgo io che sono 1.90 sembro un orso sul triciclo...

Lo scrofo
03/10/2014, 06:50
Loro stanno bene nel garage dove sono nati. Se vogliono farsi una mto se la fanno senza copiare da ducati che ha tutto il diritto di fareq uello che vuole connil suo marchio ed i suoi prodotti. .... Anche se sono fatti male.. ;) borile si faccia la sua storia con i suoi orrendi prodotti bifaro
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/borile-multuso/esterne212121322104212615_big.jpg

Per carita' non piace nemmeno a me, ma come detto sotto da Osva, si e' peccato di diplomazia.


Diciamo che a livello di rapporti e diplomazia sembrerebbe che la nuova proprietà abbia mancato di eleganza, ecco...
Un incontro per dire "vi ringrazionamo della collaborazione, ora faremo la nostra" ci stava.
Poi magari ci mancano dei retroscena...
Detto questo, la scrambler è un modello Ducati e se lo produce come e quando gli pare...
Che poi abbiano seguito con interesse il modello di Borile può essere, ma in fondo, non è che glielo abbiano chiesto loro di farlo.
Hanno fatto un accordo commerciale sul motore, vantaggioso per Borile che aveva la possibilità di "sfruttare" il nome scambler e ducati. Probabilmetne vantaggioso anche per Ducati per vederese attirava interesse.
D'altra parte hanno anche prezzi diversi...

Certo, infatti il mio post era solo dettato da mancanza di "tatto" da parte Ducati in merito ad accordi presi precedentemente...