Visualizza Versione Completa : A chi è de Roma...
valeriopf
30/09/2014, 08:13
Chiedo, cerco informazioni su Magno moto che è una officina moto scooter (non triumph però) in via Revoltella (sinistra Tevere all' altezza delle Terme di Caracalla circa). Mi basta sapere se esiste ancora fisicamente e se sono persone raccomandabili, visto che nel corso di una trattativa di vendita moto da una persona che risiede all' estero mi è stata nominata questa officina a titolo di referenza.
Grazie molte
Chiedo, cerco informazioni su Magno moto che è una officina moto scooter (non triumph però) in via Revoltella (sinistra Tevere all' altezza delle Terme di Caracalla circa). Mi basta sapere se esiste ancora fisicamente e se sono persone raccomandabili, visto che nel corso di una trattativa di vendita moto da una persona che risiede all' estero mi è stata nominata questa officina a titolo di referenza.
Grazie molte
Ciao, io abito a Roma ma non conosco bene quest'officina anche perché abito in tutt'altra zona. Comunque non so cosa ti ha proposto questo fantomatico acquirente ma dall'estero mah!!!!! Per esperienza professionale(ARMA CC.) non accettare NESSUNA transazione da persone che dicono di trovarsi all'estero, se hai una moto da vendere fallo solo se hai la persona interessata che puoi incontrare e che risiede in Italia e non accettare assegni che non siano circolari. Spero di esserti stato di aiuto,questo è solo un consiglio poi fai come credi ok? Ciao:oook:
Personalmente non lo conosco, ma se sento qualcosa in merito ti faccio sapere...
Per quanto riguarda gli assegni circolari a cui accennava il mio concittadino gae65, cerca di non prenderli il venerdì pomeriggio...
Personalmente non lo conosco, ma se sento qualcosa in merito ti faccio sapere...
Per quanto riguarda gli assegni circolari a cui accennava il mio concittadino gae65, cerca di non prenderli il venerdì pomeriggio...
Mah! Se possibile si, ma trattandosi di assegno circolare emesso quindi dalla banca vuol dire che i soldi esistono no?:oook:
valeriopf
30/09/2014, 10:07
Mah! Se possibile si, ma trattandosi di assegno circolare emesso quindi dalla banca vuol dire che i soldi esistono no?:oook:
sempre che non sia falso o trafugato
sempre che non sia falso o trafugato
BRAVO! Vedo che hai capito il senso del discorso!!!!:w00t::oook:
mmmm magari mi sbglio ma io non mi fiderei
navigator
30/09/2014, 11:11
È pieno sul web di questi truffatori...
valeriopf
30/09/2014, 15:31
Sto Magno Moto proprio la mia si vuole magnare?:dry:
Cerco info:biggrin3:
brian_may
30/09/2014, 17:01
E' vero, ma la certezza ce l'hai solo se vai con l'acquirente in banca e fai emettere sul momento l'assegno circolare. Altrimenti, rischi che sia contraffatto.
SgtPepper
30/09/2014, 18:44
E' vero, ma la certezza ce l'hai solo se vai con l'acquirente in banca e fai emettere sul momento l'assegno circolare. Altrimenti, rischi che sia contraffatto.
Assolutamente sì, dietro qualsiasi altra forma c'è sempre il rischio sòla
Ciao, io abito a Roma ma non conosco bene quest'officina anche perché abito in tutt'altra zona. Comunque non so cosa ti ha proposto questo fantomatico acquirente ma dall'estero mah!!!!! Per esperienza professionale(ARMA CC.) non accettare NESSUNA transazione da persone che dicono di trovarsi all'estero, se hai una moto da vendere fallo solo se hai la persona interessata che puoi incontrare e che risiede in Italia e non accettare assegni che non siano circolari. Spero di esserti stato di aiuto,questo è solo un consiglio poi fai come credi ok? Ciao:oook:
Posso dissentire?
Mio amico venduto k75 degli anni 80 ad un tedesco che si è presentato a noi(c'ero anche io per evitare truffe) con carrello con sopra un v75 guzzi, pagamento in contanti, versamento in banca(quindi controllo valuta) radiazione per esportazione e via.
Io ho venduto la mia auto ad un italiano residente in spagna.
Viste le foto, piaciute, mi ha fatto bonifico (naturalmente scambio di documenti di identità). Arrivato il bonifico (fisicamente avevo i soldi, sia contabilmente sia come disponibilità) e verificato che non poteva essere annullato nè modificato, ho dato il via libera.acquirente venuto a milano, radiazione per esportazione,targhe provvisorie e via.
Non sempre (nella maggior parte dei casi si) sono truffe; basta tutelarsi.
Inviato dal mio Sapientino
Posso dissentire?
Mio amico venduto k75 degli anni 80 ad un tedesco che si è presentato a noi(c'ero anche io per evitare truffe) con carrello con sopra un v75 guzzi, pagamento in contanti, versamento in banca(quindi controllo valuta) radiazione per esportazione e via.quindi era un appassionato di vecchie moto.
Viste le foto, piaciute, mi ha fatto bonifico (naturalmente scambio di documenti di identità). Arrivato il bonifico (fisicamente avevo i soldi, sia contabilmente sia come disponibilità) e verificato che non poteva essere annullato nè modificato, ho dato il via libera.acquirente venuto a milano, radiazione per esportazione,targhe provvisorie e via.
non lo conosco nemmeno io sebbene sia costantemente alla ricerca di meccanici preparati e professionali.
Su Google ci sono un paio di recensioni e mi da l'idea di essere un 'officina vecchia scuola che lavora su moto anche di 100 anni fa
https://plus.google.com/110112473798169255482/about?gl=it&hl=it
valeriopf
30/09/2014, 19:13
non lo conosco nemmeno io sebbene sia costantemente alla ricerca di meccanici preparati e professionali.
Su Google ci sono un paio di recensioni e mi da l'idea di essere un 'officina vecchia scuola che lavora su moto anche di 100 anni fa
https://plus.google.com/110112473798169255482/about?gl=it&hl=it
Il più è che esista ancora e sia ancora un' officina vera.
Però su 3 forum su cui scrivo nessuno che li conosce....mah...
alecaferacer
30/09/2014, 22:44
Grazie molte
Ciao,
conosco magno moto abbastanza bene, mio padre gli ha portato la
moto recentemente,una honda da rimettere a posto, è molto affidabile e soprattutto onesto. I prezzi nn sono bassissimi.
Ti do il numero appeno lo reperisco da mio padre!
E'una persona molto onesta che sa il fatto suo, e'esperto di honda!
Posso dissentire?
Mio amico venduto k75 degli anni 80 ad un tedesco che si è presentato a noi(c'ero anche io per evitare truffe) con carrello con sopra un v75 guzzi, pagamento in contanti, versamento in banca(quindi controllo valuta) radiazione per esportazione e via.
Ma guarda che persone oneste fortunatamente si trovano ancora, ma ci vuole fortuna.Nel caso del tuo amico l'acquirente è venuto di persona, i pagamento è avvenuto in contanti meglio di così!!!! Magari fosse sempre così. In questo caso il nostro amico potrebbe intraprendere la trattativa.Io sconsigliavo più che altro l'invio di documenti personali e della moto. Il consiglio è di incontrare la persona interessata all'acquisto se possibile.
Il più è che esista ancora e sia ancora un' officina vera.
Però su 3 forum su cui scrivo nessuno che li conosce....mah...
Ma hai provato a contattare l'officina????
alecaferacer
02/10/2014, 13:19
Grazie molte
Via rivoltella, dove si trova lófficina, non si trova dalle parti delle terme di caracalla, bensì zona monteverde, traversa di via dei quattro venti e via donna Olimpia, proseguimento della strada dove si trova la clinica Città di Roma.
valeriopf
02/10/2014, 21:04
Ma guarda che persone oneste fortunatamente si trovano ancora, ma ci vuole fortuna.Nel caso del tuo amico l'acquirente è venuto di persona, i pagamento è avvenuto in contanti meglio di così!!!! Magari fosse sempre così. In questo caso il nostro amico potrebbe intraprendere la trattativa.Io sconsigliavo più che altro l'invio di documenti personali e della moto. Il consiglio è di incontrare la persona interessata all'acquisto se possibile.
Ma hai provato a contattare l'officina????
L' officina l' ho contattata ma non mi sono dilungato più di tanto perché appunto non sapevo chi realmente fosse all' altro capo del telefono. Ed è per questo che stavo cercando di capire se l' officina esiste ancora, visto che sempre di più ci sono attività che chiudono dall'oggi al domani. Come dicevo all' inizio ci sono degli elementi che portano a pensare ad un tentativo di truffa ma ci sono elementi che fanno pensare che sia tutto in regola ed uno di questi è l'esistenza dell' officina, un altro è l'ostinazione a trattare sul prezzo e altri particolari ancora. In buona sostanza ora a questo potenziale acquirente ho messo dei paletti non per ostacolarlo ma per fargli capire che le cose vanno fatte bene e documenti non ne invio. Certo che se si tratta di truffa hanno montato un castello non da poco.
Per ora vi ringrazio e mi scuso per aver indicato una zona inesatta di Roma ma mi sono basato su una mappa senza aver presente com'è realmente la zona.
Per quanto riguarda i contanti purtroppo oltre i 1000 euro non si può fare nulla, altrimenti avrei molti timori in meno, perché alla fine conta solo il pagamento...
Ma guarda che persone oneste fortunatamente si trovano ancora, ma ci vuole fortuna.Nel caso del tuo amico l'acquirente è venuto di persona, i pagamento è avvenuto in contanti meglio di così!!!
Infatti solo per quello è andata bene altrimenti piedi di piombo...