PDA

Visualizza Versione Completa : Ho smarrito la targa.....!! Consigli? Suggerimenti...?

bessol
30/09/2014, 13:04
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Come scritto nel titolo mi è capitata una cosa parecchio "fantozziana" e nella speranza di non essere l'unico pirla qua dentro a cui sia successa :laugh2: la racconto cosi' che qualcuno che magari ci è gia' passato possa darmi qualche prezioso consiglio sul da farsi.
In breve giovedi' scorso io e un amico decidiamo di scendere dal Veneto verso l'Umbria per trascorrere qualche giorno a zonzo per gli Appennini (cosa che poi abbiamo fatto comunque fino a domenica, e con grande soddisfazione).
Tutta strada "normale" lungo la costa adriatica (Iesolana, Romea e da Ravenna ancora costa fino a Pesaro) finche' cominciamo ad addentrarci verso l'interno (precisamente Urbino) e finalmente un po' di curve per raggiungere Citta' di Castello attravesro il valico di Bocca Serriola (tra parentesi FANTASTICO :w00t:).
Una volta arrivati a Citta' di Castello decidiamo di raggiungere Gubbio pero' attraverso il percorso piu' tortuoso che prevede l'attraversamento di Pietralunga.
E' proprio in questo tratto di strada che avviene il "fattaccio": a pochi chilometri da Gubbio il mio compagno di viaggio , piuttosto trafelato, mi fa' notare quanto accaduto....:incaz:
In pratica in uno dei tanti mostruosi avvallamenti di cui piena la succitata strada il monoammortizzatore ha pompato talmente tanto che il portatarga ha urtato la ruota posteriore (ho su' un after market Evotech) facendo "esplodere" la targa stessa (cosa di cui ovviamente li' per li' non mi sono accorto).
Tentiamo la marcia a ritroso nella vana speranza di trovarla a bordo strada ( proprio il classico ago nel pagliaio...).
Troppo vasto e impervio il tratto da esaminare, e nel frattempo comincia a calare il sole...
Mi arrendo e torno a Citta' di Castello dove sporgo denuncia per smarrimento presso il Comando dei Carabinieri.
Da quel poco che ho letto su internet dovro' in pratica reimmatricolare la moto con una targa nuova o sbaglio?

2877paolo
30/09/2014, 13:10
Da quel poco che ho letto su internet dovro' in pratica reimmatricolare la moto con una targa nuova o sbaglio?

esatto, con 250 euro supppergiù, te la cavi... :cry::incaz:
prezzo in un'agenzia di pratiche auto, al PRA non ne ho idea. comunque dai un'occhiata qui: https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/immatricolazione

massimio
30/09/2014, 13:46
vai in un'agenzia pratiche Auto, sborsi 250/300€ e te la reimmatricolano

Lo scrofo
30/09/2014, 13:57
purtroppo e' un bel salasso oltre alla rottura di palle in se' ...

nikonikko
30/09/2014, 14:01
Ti conviene aspettare qualche giorno, può succedere che qualche buon samaritano la trovi e la consegni alle FDO.

jamex
30/09/2014, 14:23
Persa la targa all'auto 2-3 mesi fa.....

180 euro e ci pensa l'agenzia pratiche auto.....gra rottura di palle tra assicurazioni e documenti

bessol
30/09/2014, 14:26
Si so' che devo aspettare almeno 15 giorni dal giorno della denuncia, ho poche speranze che venga ritrovata poiche' la zona di smarrimento è veramente isolata, non c'è una casa per chilometri...solo boschi e dirupi.
Dato che in questo periodo ho del tempo sarei disposto a girare per gli uffici personalmente, a patto di sapere tutto il necessario ad espletare la faccenda.
A marzo di quest'anno ho rinnovato la patente presso un'agenzia di pratiche auto e alla fine mi sono reso conto che ho speso piu' del doppio...:incaz:

Persa la targa all'auto 2-3 mesi fa.....

180 euro e ci pensa l'agenzia pratiche auto.....gra rottura di palle tra assicurazioni e documenti

Beh 180 euro è gia' piu' umano se non altro...:biggrin3:
Comunque meglio la moto che la macchina, dato che la prima la uso solo per sfizio e tra un mesetto se ne andra' in letargo invernale e potro' fare le cose con assoluta calma.
Allora almeno un altro pirla come me nel forum l'ho trovato...(sto scherzando niente offese neh!):laugh2:

jamex
30/09/2014, 14:35
Allora almeno un altro pirla come me nel forum l'ho trovato...(sto scherzando niente offese neh!):laugh2:

ma che offesa è la verità :D

bessol
30/09/2014, 14:48
Che poi...piccola nota a latere... ma vi pare possibile che uno possa girare 3 giorni e mezzo percorrendo oltre 1400 chilometri senza che uno straccio di pattuglia o vigile urbano (di notte era parcheggiata praticamente in strada) si prenda la briga di accennarti "scusi signore ma perche' lei gira senza targa???" :blink:
Secondo me in Francia Austria o Germania non ne facevo neanche 100 di chilometri...

urasch
30/09/2014, 20:25
allora denuncia di smarrimento della targa
poi con la copia vai in motorizzazione oppure in agenzia di pratiche auto e ti ridanno una nuova con un nuovo libretto e cdp

NEMO
30/09/2014, 21:09
Che poi...piccola nota a latere... ma vi pare possibile che uno possa girare 3 giorni e mezzo percorrendo oltre 1400 chilometri senza che uno straccio di pattuglia o vigile urbano (di notte era parcheggiata praticamente in strada) si prenda la briga di accennarti "scusi signore ma perche' lei gira senza targa???" :blink:
Secondo me in Francia Austria o Germania non ne facevo neanche 100 di chilometri...

Ci sono intere città di gente che gira senza casco! Che vuoi che sia senza targa!!! Solo Calatrava ci salverà!

Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

gc57
01/10/2014, 11:43
Vero,che schifo,guarda quanti...

https://www.facebook.com/video.php?v=858734480813038

bessol
01/10/2014, 13:07
Ci sono intere città di gente che gira senza casco! Che vuoi che sia senza targa!!! Solo Calatrava ci salverà!

Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Intanto precisiamo che "intere citta' " sono al centro-sud (e non voglio innescare polemiche tra settentrionali/meridionali).
Inoltre direi che c'è enorme differenza tra le due cose in quanto girare senza casco (cosa che disapprovo assolutamente) costituisce un pericolo solo per il soggetto che compie il reato, mentre senza la targa si possono compiere atti ben piu' gravi socialmente parlando (rapine, attentati, sparatorie...).
Ultima cosa... che c'entra Calatrava (conosco solo un architetto con questo nome)??

Cracco
01/10/2014, 13:09
Girare senza casco, vespa nell'occhio e finisci sul marciapiede stirando nonna e nipotini.

Alè

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2