PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliandi Tiger a ROMA

cikos
30/09/2014, 17:50
Ciao a tutti
da poco possessore felice di Triumph Tiger.
Avete consigli dove fare i tagliandi a Roma? meccanici affidabili ed onesti? Non voglio spendere poco, ma il giusto.
Al momento conosco solo il rivenditore ufficiale, ma ha dei costi veramente alti e la moto non è in garanzia (non ho vincoli).

Grazie

2877paolo
30/09/2014, 18:03
ma di quale tagliando parli? perché puoi anche farteli da solo... :dubbio:
oppure, visto che non sei più in garanzia, da un tuo meccanico di fiducia. :oook:

clembo67
01/10/2014, 04:36
Se non erro la garanzia non richiede più l'obbligatorietà del tagliando presso le officine triumph

2877paolo
01/10/2014, 07:20
Se non erro la garanzia non richiede più l'obbligatorietà del tagliando presso le officine triumph

ma lui non è in garanzia, per cui il problema non esiste. :oook:

FICHI
01/10/2014, 07:22

Esatto, per la cronaca non è mai stato obbligatorio la legge dice che (riferita ai tagliandi):

"a condizione che vengano effettuate nel rispetto delle procedure elencate nelle informazioni tecniche indicate dala costruttore (disponibili a pagamento per gli addetti ai lavori) e che vengano utilizzati pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente" ed in caso di necessità, bisogna potere dimostrare il tutto con una regolare fattura.

Questa è la regola; che poi....in caso serva la garanzia e pur avendo ottemperato (dimostrabile...) quanto sopra, magari...il costruttore...faccia trovare un pò....lungo....(piuttosto che se si sono fatti gli interventi presso la rete ufficiale); anche questo è possibile.

Ma comunque.....l'utente @cikos..... ha il Tiger fuori garanzia, quindi.... :)

cikos
01/10/2014, 09:50
ciao, il tagliando dei 20.000 km.
Vorrei montare ricambi originali (ma quelli posso comprarli online); di solito pasticche o altro lo faccio da solo, ma per la pulizia dei corpi farfallati e controllo valvole preferisco farlo fare ad un meccanico competente.
Avete qualche consiglio sui Roma?
Confermo, sono libero da garanzia.

PS: Per la cronaca con la l.Bersani, se si presenta fattura e controlli come da manuale e pezzi originali, è equiparata a quello dei concessionari ufficiali.

2877paolo
01/10/2014, 10:08
Vorrei montare ricambi originali (ma quelli posso comprarli online); di solito pasticche o altro lo faccio da solo, ma per la pulizia dei corpi farfallati e controllo valvole preferisco farlo fare ad un meccanico competente.

PS: Per la cronaca con la l.Bersani, se si presenta fattura e controlli come da manuale e pezzi originali, è equiparata a quello dei concessionari ufficiali.

io vado da faieta per tutto quello che concerne l'ufficiale (anche se la concessionaria di roma non lo è più) ma l'assistenza tecnica ed i pezzi di ricambio arrivano dalla filiale di pescara. il resto, me lo faccio come te, da solo. :oook:

cikos
01/10/2014, 17:01
ok grazie, ho visto che ne ha aperto uno pure sulla tangenziale, sento se sono disponibili.

lucas73
03/10/2014, 13:37

Per la pulizia dei corpi farfallati la puoi fare tranquillamente tu,ci sono degli spray appositi,devi solo ricordarti di pulire bene anche i tubicini che vanno al sensore map che si intasano,per le valvole a 20.000 km sul ns motore dormi pure sonni tranquilli,le mie a 50.000 erano perfette...e non sono l'unico al limite falle controllare a 30.000 ma è' un pro forma