PDA

Visualizza Versione Completa : R 1200 r 2015 potevano cambiarle il nome



peppone
30/09/2014, 19:19
Dato che con la vecchia non ha nulla in comune, filosofia compresa....

http://youtu.be/zKoWWBAVJYM

Molto bella la RS

Sugarglider
30/09/2014, 19:27
Sembra una FZ6 :D chissà le differenze di guida...

keamy
30/09/2014, 20:03
Vero, di r1200r giusto il nome ha... peccato l'hanno fatta diventare una naked con linee che ricordano le moto giappo. Per me hanno esagerato nell'evoluzione

Osva75
30/09/2014, 20:04
Tutta la gamma BMW ha avuto uno slittamento sul versante sport. Quindi all'interno della gamma si colloca esattamente come prima.
Sono pronto a scommettere che si guiderà benissimo e sarà pure sufficientemente comoda per viaggiare in due.
La comprerei ad occhi chiusi.
La RS vorrei vederla dal vivo, non riesco a capire se mi piace. Non mi convincono i volumi abbondanti dell'anteriore con la linea esile del codino... da vedere.
Comunque BMW è decisamente viva...

motard1
30/09/2014, 20:15
A me, meeeeee piaceeeeeeeeeee.....e anche la RS

urasch
30/09/2014, 20:16
a me piace

navigator
30/09/2014, 21:46
Bella.

Smash82
01/10/2014, 05:17
Tutta la gamma BMW ha avuto uno slittamento sul versante sport. Quindi all'interno della gamma si colloca esattamente come prima.
Sono pronto a scommettere che si guiderà benissimo e sarà pure sufficientemente comoda per viaggiare in due.
La comprerei ad occhi chiusi.
La RS vorrei vederla dal vivo, non riesco a capire se mi piace. Non mi convincono i volumi abbondanti dell'anteriore con la linea esile del codino... da vedere.
Comunque BMW è decisamente viva...


concordo. BMQ in questi ultimi anni sta un po svecchiando il marchio investendo sia su estetica che su tecnologia. Sono pronto a scommettere che la r1200r che prima rimaneva una moto turistica ma molto "low profile" possa incrementare le vendite con questa nuova versione.

MrTiger
01/10/2014, 05:34
Bella finalmente hanno montato una forcella come si deve

cicorunner
01/10/2014, 06:08
io penso che stiano poco a poco sempre più snaturando il marchio , banalizzandosi con il resto del mercato e questo non piacerà sicuramente ai bmwisti di lunga data, acquisiranno nuovi clienti provenienti dal sol levante ma ne perderanno di storici !

streetTux
01/10/2014, 06:22
Non male.. con un po' di accorgimenti può diventare carina, che per una tedesca è un enorme passo in avanti :smoke_:

Hanno imparato a fare le forche pure su questa, bene così :smoke_:

Lo scrofo
01/10/2014, 06:38
Sembra una FZ6 :D chissà le differenze di guida...

Un FZ6 ?


Tutta la gamma BMW ha avuto uno slittamento sul versante sport. Quindi all'interno della gamma si colloca esattamente come prima.
Sono pronto a scommettere che si guiderà benissimo e sarà pure sufficientemente comoda per viaggiare in due.
La comprerei ad occhi chiusi.
La RS vorrei vederla dal vivo, non riesco a capire se mi piace. Non mi convincono i volumi abbondanti dell'anteriore con la linea esile del codino... da vedere.
Comunque BMW è decisamente viva...

Assolutamente quoto.
Quest'anno mi sa che l'EICMA non me lo perdo.


io penso che stiano poco a poco sempre più snaturando il marchio , banalizzandosi con il resto del mercato e questo non piacerà sicuramente ai bmwisti di lunga data, acquisiranno nuovi clienti provenienti dal sol levante ma ne perderanno di storici !

Non credo stia snaturando i modelli, anzi: considera che la RS non la producevano da un bel po', che poi alla vecchia guardia non piaccia, lo vedremo con i dati di vendita. :wink_:
Non sono cosi' certo che siano buchi nell'acqua.


Non male.. con un po' di accorgimenti può diventare carina, che per una tedesca è un enorme passo in avanti :smoke_:

Hanno imparato a fare le forche pure su questa, bene così :smoke_:

Hai mai guidato una moto con il Telelever? Perche' si puo' dire tutto, ma che non sappiano fare le forche mi pare esagerato. :wink_:

Che piacciano o meno e' questione di sensazioni di guida, non della forca che non lavora bene ...

streetTux
01/10/2014, 06:40
Hai mai guidato una moto con il Telelever?
..sì.. terribile.. :smoke_:

Lo scrofo
01/10/2014, 06:50
Si ma e' terribile perche' non ti ci trovi, non perche' fanno schifo, questo e' quello che voglio dire io.

Io per esempio mi trovo a meraviglia: il fatto che non si muovano, mi danno molta sicurezza. :wink_:

Nel caso della R, hanno deciso di eliminarlo dalla serie per evitare di avere troppe moto similari, a mio avviso.

Ora lo mantengono solo le sport tourer e la serie GS, ritengo sia stata la soluzione indovinata.

Gnolo
01/10/2014, 06:51
Per fortuna che qualcuno investe nei nuovi modelli :D

streetTux
01/10/2014, 07:00
Ora lo mantengono solo le sport tourer e la serie GS, ritengo sia stata la soluzione indovinata.
Indubbiamente :oook:

Ducalex
01/10/2014, 07:00
Bella.
E secondo me ne venderanno una marea!

peppone
01/10/2014, 07:00
L anno prossimo ci saranno le vecchie r 1200r nell usato a prezzi affare.. Mumble mumble ;-)

leon1775
01/10/2014, 07:04
Quoto DUCALEX e PEPPONE
Perchè adesso ne vendono poche!!!!!!????

Cmq piccolo OT, ieri leggevo sul sito di FedroTriple i dati di vendita della Speed in Italia, nel 2005-2006 una media di 1500 moto all'anno , primo semestre 2014 meno di 15 moto....

e non mi venite a dire che c'è la crisi, perchè di BMW ne vendono a vagonate!

Lodan
01/10/2014, 07:15
Razionale e ora anche bella :lingua:

PowerRoss
01/10/2014, 09:07
Meglio la RS su cui sto sbavando!!

leon1775
01/10/2014, 09:37
Meglio la RS su cui sto sbavando!!

Secondo me un pò sproporzionata, meglio Kawasaki ed ora anche Suzu s1000f

jamex
01/10/2014, 10:36
Complimenti davvero...non pensavo si potesse banalizzare così una moto storica, non è neanche brutta ma l'inno all'anonimato e al banale per me.......(se ci fosse il marcio Suzuki nessuno si accorgerebbe che non è una jap)

linea banale, prezzo spropositato, una marea di aggeggi inutili a prezzo assurdo....ci scommetto una palla che da noi ne venderanno a trilioni

unica nota che mi piace che hanno finalmente levato il telelever :sick:

Pier955
01/10/2014, 11:47
Complimenti davvero...non pensavo si potesse banalizzare così una moto storica, non è neanche brutta ma l'inno all'anonimato e al banale per me.......(se ci fosse il marcio Suzuki nessuno si accorgerebbe che non è una jap)

linea banale, prezzo spropositato, una marea di aggeggi inutili a prezzo assurdo....ci scommetto una palla che da noi ne venderanno a trilioni

unica nota che mi piace che hanno finalmente levato il telelever :sick:

adesso la venderanno anche a qualche filojap con il.portafogli gonfio. occhio peró che il motore è na bomba e si guiderá di sicuro molto bene:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

jamex
01/10/2014, 11:49
adesso la venderanno anche a qualche filojap con il.portafogli gonfio. occhio peró che il motore è na bomba e si guiderá di sicuro molto bene:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

si si la venderano a molti filojap

Lo scrofo
01/10/2014, 12:08
Complimenti davvero...non pensavo si potesse banalizzare così una moto storica, non è neanche brutta ma l'inno all'anonimato e al banale per me.......(se ci fosse il marcio Suzuki nessuno si accorgerebbe che non è una jap)

linea banale, prezzo spropositato, una marea di aggeggi inutili a prezzo assurdo....ci scommetto una palla che da noi ne venderanno a trilioni

unica nota che mi piace che hanno finalmente levato il telelever :sick:

Scusami: cosa vuol dire banalizzare una moto storica? Non capisco dove sia lo stravolgimento, hanno "ringiovanito la linea, nulla di piu'.

fiore955
01/10/2014, 12:13
Se "ringiovanire la linea" significa uniformarsi al mercato di massa rendendo sempre più anonimo un oggetto, tra altri mille simili, che, pur potendo piacere o non piacere, aveva nella sua forma "antica" un identikit personale che lo rendeva subito distinguibile, allora.. LUNGA VITA ALLE TRADIZIONI ! :cool:

Lo scrofo
01/10/2014, 12:39
Se "ringiovanire la linea" significa uniformarsi al mercato di massa rendendo sempre più anonimo un oggetto, tra altri mille simili, che, pur potendo piacere o non piacere, aveva nella sua forma "antica" un identikit personale che lo rendeva subito distinguibile, allora.. LUNGA VITA ALLE TRADIZIONI ! :cool:

Fanno sorridere questi " lunga vita alle tradizioni", soprattutto in tema motociclistico.

Quando usci' il GS 2013 e ADV tutti a puntare il dito perche' avevano "snaturato" il mito, infatti i risultati si vedono. :dubbio:

Stessa cosa con questa:

http://www.bmw-motorrad.it/_common/img/bikes/urban/2014/r1200r/outdoor/Outdoor_1920x1080_02.jpg

Se mi dite che sistemando un faro anteriore ormai d'antan, alleggerendo il codino, oltre a modifiche tecniche di vario genere, si SNATURA qualcosa, allora mi sa che c'e' qualcosa che non mi torna.

Pier955
01/10/2014, 12:41
Se "ringiovanire la linea" significa uniformarsi al mercato di massa rendendo sempre più anonimo un oggetto, tra altri mille simili, che, pur potendo piacere o non piacere, aveva nella sua forma "antica" un identikit personale che lo rendeva subito distinguibile, allora.. LUNGA VITA ALLE TRADIZIONI ! :cool:

bhe scusa ma se tra r110r e r200r prima serie non noti uno stravolgimento...nn so che dirti. se mi piace una linea vetusta mi prendo una moto vetusta

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

vulcano
01/10/2014, 12:55
un mix di ducati yamaha e mv
uno schifo:sick:
ma è una bmw quindi costerò 16000 la base
auuauauauauuauauauauauauau

Lo scrofo
01/10/2014, 12:58
BANNATE il vecchio bacucco ...

grazie



























gh :D

Rebel County
01/10/2014, 13:01
BANNATE il vecchio bacucco ...

grazie



























gh :D


fazioso, torna a farti le pippe sulla kawa H2R :D

EtaBeta69
01/10/2014, 13:02
A me non dispiace affatto !!! Poi il gusto è soggettivo, ma su un paio di cose possiamo essere tutti d' accordo ... deve andare una meraviglia e costare un botto ...

PowerRoss
01/10/2014, 13:03
Se "ringiovanire la linea" significa uniformarsi al mercato di massa rendendo sempre più anonimo un oggetto, tra altri mille simili, che, pur potendo piacere o non piacere, aveva nella sua forma "antica" un identikit personale che lo rendeva subito distinguibile, allora.. LUNGA VITA ALLE TRADIZIONI ! :cool:

Fatta... torniamo ai calessi del west...

jamex
01/10/2014, 13:12
Scusami: cosa vuol dire banalizzare una moto storica? Non capisco dove sia lo stravolgimento, hanno "ringiovanito la linea, nulla di piu'.

Prima la R1200 R si riconosceva a occhi chiusi..aveva una linea inconfondibile.....secondo me non hanno ringiovanito proprio nulla, hanno scopiazzato una serie di moto giapponesi.....sembra un'anonima honda o suzuki....

la linea a mio avviso è deprimente..poi sarà sicuramente bella da guidare (ora che ha anche una forca) ma è originale e di personalità quanto uno slogan di Renzi


Se "ringiovanire la linea" significa uniformarsi al mercato di massa rendendo sempre più anonimo un oggetto, tra altri mille simili, che, pur potendo piacere o non piacere, aveva nella sua forma "antica" un identikit personale che lo rendeva subito distinguibile, allora.. LUNGA VITA ALLE TRADIZIONI ! :cool:

:oook:

streetTux
01/10/2014, 13:16
se ci fosse il marcio Suzuki nessuno si accorgerebbe che non è una jap
ma no bbrò.. rimangono sempre quei due comodini a lato a rendere distinguibile la provenienza teteska :(

jamex
01/10/2014, 13:22
ma no bbrò.. rimangono sempre quei due comodini a lato a rendere distinguibile la provenienza teteska :(

che chiulo

massimio
01/10/2014, 13:29
mi garba:smoke_:

streetTux
01/10/2014, 13:38
che chiulo
guarda il lato positivo...


....


....


....

vulcano
01/10/2014, 13:43
BANNATE il vecchio bacucco ...

grazie


























gh :D
bannati da solo :w00t:

jamex
01/10/2014, 13:44
guarda il lato positivo...


....


....


....

appena ne trovo uno :D

cicorunner
01/10/2014, 14:01
Fanno sorridere questi " lunga vita alle tradizioni", soprattutto in tema motociclistico.

Quando usci' il GS 2013 e ADV tutti a puntare il dito perche' avevano "snaturato" il mito, infatti i risultati si vedono. :dubbio:

Stessa cosa con questa:

Se mi dite che sistemando un faro anteriore ormai d'antan, alleggerendo il codino, oltre a modifiche tecniche di vario genere, si SNATURA qualcosa, allora mi sa che c'e' qualcosa che non mi torna.

dai Adriano non far finta di non capire, guardiamo sotto al mantello...

queste nuove bmw di "bmw" hanno ormai poco...vero che di gs lc ne hanno vendute un botto, verò è che hanno preso utenti dal bacino ktm, mts, si sono orientati maggiormente sullo sport tourer e meno sul turistico e questo è piaciuto molto a noi italiano, un po meno nel resto del mondo germani compresa, non a caso nel my2015 hanno corso ai ripari montando un volano appesantito per smussare l'erogazione della standard portandola come l'adv...e questo è stato fatto non certo perchè i tedeschi amano cambiare ma perchè al bacino di utenza fidelizzato nel boxer cerca ben altro che ruvidità di erogazione

parliamo di ingienieria meccanica, con l'inserimento del liquido hanno messo per l aprima volta una frizione a bagno d'olio , hanno sbagliato parecchie cose nel cambio, vedi tolleranza dell'albero spingidisco etc...con la conseguenza che ora i cambi bmw fanno letteralmente cagare nonstante vengano fatti in giappone cosi come frizione e cardano !!!! stesso fornitore di yamaha

sospensioni, avevano trovato la quasi perfezione con le semiattive di telelever e paralever sempre x gli amanti del genere , massimo confort e stabilità, dinamismo perfetto favorito anche dal baricentro basso per architettura del motore stesso, ed ora mi montano delle forcelle tradizionali se pur di qualità ? vedremo ...

aggiugno solo questo...nella prova di durata della gs lc al 43000 km hanno dovuto sostituire il motore perchè un cuscinetto a sfere del cambio ha ceduto ed i detriti si sono spalmati per tutto il motore, se qst è la nuova filosofia "unstoppeble" , a 8000km le pastiglie sono finite perchè con la frenata integrale partizionata eccessivamente al posteriore le divora se pur si pela il freno ! di certo chi come me vuole una moto per macinare km e da tenersi per 4/5anni o 100.000km mi pare si stiano allontanando !

vulcano
01/10/2014, 14:03
dai Adriano non far finta di non capire, guardiamo sotto al mantello...

queste nuove bmw di "bmw" hanno ormai poco...vero che di gs lc ne hanno vendute un botto, verò è che hanno preso utenti dal bacino ktm, mts, si sono orientati maggiormente sullo sport tourer e meno sul turistico e questo è piaciuto molto a noi italiano, un po meno nel resto del mondo germani compresa, non a caso nel my2015 hanno corso ai ripari montando un volano appesantito per smussare l'erogazione della standard portandola come l'adv...e questo è stato fatto non certo perchè i tedeschi amano cambiare ma perchè al bacino di utenza fidelizzato nel boxer cerca ben altro che ruvidità di erogazione

parliamo di ingienieria meccanica, con l'inserimento del liquido hanno messo per l aprima volta una frizione a bagno d'olio , hanno sbagliato parecchie cose nel cambio, vedi tolleranza dell'albero spingidisco etc...con la conseguenza che ora i cambi bmw fanno letteralmente cagare nonstante vengano fatti in giappone cosi come frizione e cardano !!!! stesso fornitore di yamaha

sospensioni, avevano trovato la quasi perfezione con le semiattive di telelever e paralever sempre x gli amanti del genere , massimo confort e stabilità, dinamismo perfetto favorito anche dal baricentro basso per architettura del motore stesso, ed ora mi montano delle forcelle tradizionali se pur di qualità ? vedremo ...



concordo con te
In ogni caso l'80 per cento delle persone che comprano bmw ,lo fanno solo per essere alla moda :potrebbero fare una cacca con le ruote che andrebbe a ruba .....................

cicorunner
01/10/2014, 14:08
concordo con te
In ogni caso l'80 per cento delle persone che comprano bmw ,lo fanno solo per essere alla moda :potrebbero fare una cacca con le ruote che andrebbe a ruba .....................

in italia è cosi , all'estero molto meno :oook:

vulcano
01/10/2014, 14:18
in italia è cosi , all'estero molto meno :oook:
l'itagliano segue le mode...........all'estero badano alla sostanza

Pier955
01/10/2014, 14:25
allora..se non svecchiano le linee sono noiosi..se le modernizzano sembrano jap...eccheppalleeeeee aspettate di vederle dal vivo le moto e di farvi l'occhio...lo stesso copione si ripete dall'inizio della storia della moto...e sui forum si leggono sempre le stesse cagate!!! mio dio al lancio della ducati 916 tutti a gridare allo scandalo....qualcuno di quei geni adesso le preferirebbe ancora una851/888?? e questo è solo un minimo esempio!. Finitela cazzo:D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2


dai Adriano non far finta di non capire, guardiamo sotto al mantello...

queste nuove bmw di "bmw" hanno ormai poco...vero che di gs lc ne hanno vendute un botto, verò è che hanno preso utenti dal bacino ktm, mts, si sono orientati maggiormente sullo sport tourer e meno sul turistico e questo è piaciuto molto a noi italiano, un po meno nel resto del mondo germani compresa, non a caso nel my2015 hanno corso ai ripari montando un volano appesantito per smussare l'erogazione della standard portandola come l'adv...e questo è stato fatto non certo perchè i tedeschi amano cambiare ma perchè al bacino di utenza fidelizzato nel boxer cerca ben altro che ruvidità di erogazione

parliamo di ingienieria meccanica, con l'inserimento del liquido hanno messo per l aprima volta una frizione a bagno d'olio , hanno sbagliato parecchie cose nel cambio, vedi tolleranza dell'albero spingidisco etc...con la conseguenza che ora i cambi bmw fanno letteralmente cagare nonstante vengano fatti in giappone cosi come frizione e cardano !!!! stesso fornitore di yamaha

sospensioni, avevano trovato la quasi perfezione con le semiattive di telelever e paralever sempre x gli amanti del genere , massimo confort e stabilità, dinamismo perfetto favorito anche dal baricentro basso per architettura del motore stesso, ed ora mi montano delle forcelle tradizionali se pur di qualità ? vedremo ...

aggiugno solo questo...nella prova di durata della gs lc al 43000 km hanno dovuto sostituire il motore perchè un cuscinetto a sfere del cambio ha ceduto ed i detriti si sono spalmati per tutto il motore, se qst è la nuova filosofia "unstoppeble" , a 8000km le pastiglie sono finite perchè con la frenata integrale partizionata eccessivamente al posteriore le divora se pur si pela il freno ! di certo chi come me vuole una moto per macinare km e da tenersi per 4/5anni o 100.000km mi pare si stiano allontanando !

lavorando in un service bmw motorrad posso dirti che il motivo dei cedimenti meccanici è squisitamente dovuto al contenimento dei costi per alzare i margini di guadagno...succede in tutti i campi e in tutti i marchi. X usare un luogo comune..nn ci sono piú le moto (ma anche le auto le lavatrici etc...etc..di una volta!!)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Fulvioz
01/10/2014, 14:38
Mi piace parecchio, altro che il modello vecchio

cicorunner
01/10/2014, 14:48
lavorando in un service bmw motorrad posso dirti che il motivo dei cedimenti meccanici è squisitamente dovuto al contenimento dei costi per alzare i margini di guadagno...succede in tutti i campi e in tutti i marchi. X usare un luogo comune..nn ci sono piú le moto (ma anche le auto le lavatrici etc...etc..di una volta!!)

chiaro che venga fatto per alzare i margini di guadagno, ma oltre ad un certo limite non è tollerabile su di un mezzo del valore di 20.000euro

non è concepibile che componenti come i blocchetti elettrici da manubrio si guastino dopo pochi mesi o le vaschette liquido freni frizione trasudino olio, sono componenti che in una Youssung sono fatti megli, non è un problema di ingienierizzazione ma di un controllo qualità scadente, così come non è tollerabile che la verniciatura faccia cagare , che il becco sia colorato solo superiormente e lasciato grezzo sotto....

poi sui problemi di affidabilità su di un motore compkletamente riprogettato ci possono essere nei primi 12/24mesi di gioventu, dal tronde ormai tutti utilizzano i propri clienti come tester beta al momento del lancio, sta a chi compra attendere i fatidici 24mesi affinchè possano mettere mano ai problemi, ma a quel punto non potrai più dire al bar che hai l'ultimo modelllo appena uscito....

bmw purtroppo così come sulle auto sta badando sempre più al design esterno ma sempre meno alla sostanza, fortuna che hanno un service post vendita che nessuno può permettersi

Lo scrofo
01/10/2014, 15:05
Prima la R1200 R si riconosceva a occhi chiusi..aveva una linea inconfondibile.....secondo me non hanno ringiovanito proprio nulla, hanno scopiazzato una serie di moto giapponesi.....sembra un'anonima honda o suzuki....

la linea a mio avviso è deprimente..poi sarà sicuramente bella da guidare (ora che ha anche una forca) ma è originale e di personalità quanto uno slogan di Renzi



:oook:

LA vecchia R non ricordava le vecchie jappo con faro tondo? Ennamo dai ...


dai Adriano non far finta di non capire, guardiamo sotto al mantello...

queste nuove bmw di "bmw" hanno ormai poco...vero che di gs lc ne hanno vendute un botto, verò è che hanno preso utenti dal bacino ktm, mts, si sono orientati maggiormente sullo sport tourer e meno sul turistico e questo è piaciuto molto a noi italiano, un po meno nel resto del mondo germani compresa, non a caso nel my2015 hanno corso ai ripari montando un volano appesantito per smussare l'erogazione della standard portandola come l'adv...e questo è stato fatto non certo perchè i tedeschi amano cambiare ma perchè al bacino di utenza fidelizzato nel boxer cerca ben altro che ruvidità di erogazione

parliamo di ingienieria meccanica, con l'inserimento del liquido hanno messo per l aprima volta una frizione a bagno d'olio , hanno sbagliato parecchie cose nel cambio, vedi tolleranza dell'albero spingidisco etc...con la conseguenza che ora i cambi bmw fanno letteralmente cagare nonstante vengano fatti in giappone cosi come frizione e cardano !!!! stesso fornitore di yamaha

sospensioni, avevano trovato la quasi perfezione con le semiattive di telelever e paralever sempre x gli amanti del genere , massimo confort e stabilità, dinamismo perfetto favorito anche dal baricentro basso per architettura del motore stesso, ed ora mi montano delle forcelle tradizionali se pur di qualità ? vedremo ...

aggiugno solo questo...nella prova di durata della gs lc al 43000 km hanno dovuto sostituire il motore perchè un cuscinetto a sfere del cambio ha ceduto ed i detriti si sono spalmati per tutto il motore, se qst è la nuova filosofia "unstoppeble" , a 8000km le pastiglie sono finite perchè con la frenata integrale partizionata eccessivamente al posteriore le divora se pur si pela il freno ! di certo chi come me vuole una moto per macinare km e da tenersi per 4/5anni o 100.000km mi pare si stiano allontanando !

Sull'aspetto della qualita' del motore ecc non discuto, non ne ho le conoscenze , ma parlo dell'aspetto estetico ecc.
Sono andato a Garmisch quest'anno e ho trovato di tutto: dal vecchio R80 al nuovissimo GS , e la maggioranza non erano italiani, quindi credo che il mercato giri bene per i modelli nuovi quanto per i vecchi.

Se ci fossero davvero grossi problemi come dici, avrebbero fatto delle campagne di richiamo, ma al momento a parte la grande toppata con l'RT ( alla quale stanno rimediando al meglio, mi pare, anche se con le tempistiche necessarie ) non mi sembra di leggere in giro i problemi al motore citati da te.. Magari a qualcuno e' saltato il motore, ma leggevo che lo stesso problema capitava anche con il vecchio propulsore, quindi.


concordo con te
In ogni caso l'80 per cento delle persone che comprano bmw ,lo fanno solo per essere alla moda :potrebbero fare una cacca con le ruote che andrebbe a ruba .....................

Ma che c'entra ?


in italia è cosi , all'estero molto meno :oook:

All'estero, soprattutto i crucchi, le moto vengono usate finche' non esplodono ( stessa mia mentalita' del resto ), ma di sicuro non e' che si possono permettere di ditruggere un mostro sacro come la serie GS o RT o R.

rez
01/10/2014, 15:07
Io la mia R1200R del 2009 me la tengo stretta :oook:

Peccato che abbiano mantenuto lo stesso nome... Quella nuova non è un R1200R ma un'altra moto.... :dubbio:

cicorunner
01/10/2014, 15:08
spendete 8,00 euro, andate in edicola ed acquistatevi il numero di settembre di aboutbmw :oook:


Io la mia R1200R del 2009 me la tengo stretta :oook:

Peccato che abbiano mantenuto lo stesso nome ma questa nuova non è un R1200R ma un'altra moto.... :dubbio:

la tua è una gran moto peccato non monti una frizione antisaltellamento decente :oook:

DYD666
01/10/2014, 15:41
Dato che con la vecchia non ha nulla in comune, filosofia compresa....

http://youtu.be/zKoWWBAVJYM

Molto bella la RS

mi piace:oook:

jamex
01/10/2014, 16:41
LA vecchia R non ricordava le vecchie jappo con faro tondo? Ennamo dai ...

Si va beh.... Ma che c'entra? , il design è solo faro? L'altra solo dal serbatoio e dalla fiancata la riconosceva da 1 km.... Questa dio ce ne liberi

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

PowerRoss
01/10/2014, 16:44
Chissà come mai le moto da bar le comprano sempre "gli altri"... mai nessuno qui nel forum...

Mistero misterioso...

fitzcarraldo
01/10/2014, 16:51
mi piace chi da giudizi senza essere prevenuto e parziale!!!:risate2::risate2:

superIII
01/10/2014, 16:58
Mi fa abbastanza schifo, sia R che RS

Sono curioso di vedere se e come faranno la S

Ducalex
01/10/2014, 17:14
Chissà come mai le moto da bar le comprano sempre "gli altri"... mai nessuno qui nel forum...

Mistero misterioso...

Presente!
GS Adventure con bauletto posteriore color alluminio.:biggrin3:
Moto inutile, brutta, difettosa...come tutte le crucche.
Ma siccome "fà moda", io l'ho comprata (a 4857565848 rate da 3 centesimi di euro) anche non essendo né avvocato né medico.:risate2:

fitzcarraldo
01/10/2014, 17:22
Chissà come mai le moto da bar le comprano sempre "gli altri"... mai nessuno qui nel forum...

Mistero misterioso... frequento regolarmente i passi alpini delle alpi occidentali e vedo centinaia di bmw e ZERO triumph tiger! molto probabilmente i proprietari sono impossibilitati ad essere presenti perché impegnati sulla rete a descrivere le moto da bar ed a dpiegare perché loro, che potenzialmente sarebbero grandi macinatori di chilometri, non comprerebbero mai tale tipologia di moto :dubbio:

Ducalex
01/10/2014, 17:25
frequento regolarmente i passi alpini delle alpi occidentali e vedo centinaia di bmw e ZERO triumph tiger! molto probabilmente i proprietari sono impossibilitati ad essere presenti perché impegnati sulla rete a descrivere le moto da bar....:dubbio:

:supremo:

peppone
01/10/2014, 17:30
LA vecchia R non ricordava le vecchie jappo con faro tondo? Ennamo dai ...

.

le r850/1100 non erano copiate da nulla sono sempre state diverse

Dennis
01/10/2014, 17:43
E' proprio arrivato il momento per Triumph di fare una naked con stile classico, 2 o 3 cilindri, 1000 o 1200, linee morbide, colori sobri, un bel faro tondo e cromato senza tante lucine.

Smash82
01/10/2014, 18:21
quella che commenta il video è comunque un cofano raro...manco s'è pettinata...sti francesi... ahhh mondieu :dubbio:

peppone
01/10/2014, 18:41
E' proprio arrivato il momento per Triumph di fare una naked con stile classico, 2 o 3 cilindri, 1000 o 1200, linee morbide, colori sobri, un bel faro tondo e cromato senza tante lucine.

una cosa classica tipo questa...
http://www.fashionoffice.org/triumph/model-sexy-gr2006.jpg

perchè questa non tira più....
http://www.daidegasforum.com/images/85/triumph-speed-triple-sexy-lingerie-girl-woman-ragazza-donna-moto-motori-2.jpg

che poi , io sarò anche fuori moda, ma se mi fanno una moto così con i freni moderni e che sta in strada io la compro!
http://3.bp.blogspot.com/_AmcPs1hlDaM/S-aBnkjQbRI/AAAAAAAADhY/WMmupn-WZw8/s800/classic_600.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_8_ENa7sVpug/SpCpZM9BQxI/AAAAAAAAFg4/gXj0bzWJ0gU/s1600/Triumph-Tiger-T100-39-2.jpg

superIII
01/10/2014, 18:50
E' proprio arrivato il momento per Triumph di fare una naked con stile classico, 2 o 3 cilindri, 1000 o 1200, linee morbide, colori sobri, un bel faro tondo e cromato senza tante lucine.

Molto bene
Una classica tre cilindri, riciclando il 1050
Gomme 120/180 su cerchi da 17
Doppio disco 320 ant

NineT addio

Osva75
01/10/2014, 21:51
A me già le vecchia r non piaceva, troppo simile alle altre.
L'unica vera BMW è la R32 del 1923.
Quelle sì che erano fatto bene.



dai Adriano non far finta di non capire, guardiamo sotto al mantello...

queste nuove bmw di "bmw" hanno ormai poco...vero che di gs lc ne hanno vendute un botto, verò è che hanno preso utenti dal bacino ktm, mts, si sono orientati maggiormente sullo sport tourer e meno sul turistico e questo è piaciuto molto a noi italiano, un po meno nel resto del mondo germani compresa, non a caso nel my2015 hanno corso ai ripari montando un volano appesantito per smussare l'erogazione della standard portandola come l'adv...e questo è stato fatto non certo perchè i tedeschi amano cambiare ma perchè al bacino di utenza fidelizzato nel boxer cerca ben altro che ruvidità di erogazione

parliamo di ingienieria meccanica, con l'inserimento del liquido hanno messo per l aprima volta una frizione a bagno d'olio , hanno sbagliato parecchie cose nel cambio, vedi tolleranza dell'albero spingidisco etc...con la conseguenza che ora i cambi bmw fanno letteralmente cagare nonstante vengano fatti in giappone cosi come frizione e cardano !!!! stesso fornitore di yamaha

sospensioni, avevano trovato la quasi perfezione con le semiattive di telelever e paralever sempre x gli amanti del genere , massimo confort e stabilità, dinamismo perfetto favorito anche dal baricentro basso per architettura del motore stesso, ed ora mi montano delle forcelle tradizionali se pur di qualità ? vedremo ...

aggiugno solo questo...nella prova di durata della gs lc al 43000 km hanno dovuto sostituire il motore perchè un cuscinetto a sfere del cambio ha ceduto ed i detriti si sono spalmati per tutto il motore, se qst è la nuova filosofia "unstoppeble" , a 8000km le pastiglie sono finite perchè con la frenata integrale partizionata eccessivamente al posteriore le divora se pur si pela il freno ! di certo chi come me vuole una moto per macinare km e da tenersi per 4/5anni o 100.000km mi pare si stiano allontanando !

Quindi: hanno conquistato un botto di motociclisti, hanno dato retta alla clientela storica BMW facendo una modifica in tempo 0 per accontentalrli, hanno rivisto e rimodernato tutta la gamma.
Si guidano da Dio.
Che inetti.

DYD666
01/10/2014, 22:41
Anche r80g/s non scherza, e ne vedo parecchie in giro anche ratoppate alla "buona" ma camminano....

Inviato dal mio SM-N7505

Osva75
01/10/2014, 22:41
Molto bene
Una classica tre cilindri, riciclando il 1050
Gomme 120/180 su cerchi da 17
Doppio disco 320 ant

NineT addio

Magari!! E' una vita che lo dico!


Anche r80g/s non scherza, e ne vedo parecchie in giro anche ratoppate alla "buona" ma camminano....

Inviato dal mio SM-N7505

Sì ma io ero ironico...per dire che le cose vecchie sembra che siano più belle.
Chi si siede sugli allori è perduto, altrochè!
Ogni allusione ad altri marchi è puramente voluta.

Dennis
01/10/2014, 23:36
Molto bene
Una classica tre cilindri, riciclando il 1050
Gomme 120/180 su cerchi da 17
Doppio disco 320 ant

NineT addio

e, aggiungo, un prezzo non superiore alle 12000 euro, perché personalmente tutte queste presunte "novità", costruite con ferrivecchi riempiti di lucine fantasiose, materiali scadenti ed inutili gadget, proposte a prezzi esorbitanti, mi hanno proprio rotto le palle

quando erano le moto sportive a trainare moda e tecnica ogni due anni uscivano modelli con meccaniche sempre più leggere, sempre più prestazionali e sempre meglio messe a punto, con ovvie conseguenze costruttive in termini di qualità dei materiali e delle finiture; oggi, che il cronometro non è più il riferimento prestazionale per eccellenza e le severe condizioni della guida in pista il banco prova della qualità, ci propinano a ritmi serrati paccottaglie imbarazzanti come se piovesse

peppone
02/10/2014, 00:31
12.000 euro deve avere il kers e fare 50 km con un lotro, motore in titanio aereonautico recuperato dallo shuttle sopravvisuto ad armageddon e la guida automatica. Per una moto de fero il limite di prezzo lo fa la mt-07 ovvero 5600 euro, poi mettici 1000 euro in più perchè ha il blasone sul serbatoio ed andareeeeee!

Lo scrofo
02/10/2014, 06:33
frequento regolarmente i passi alpini delle alpi occidentali e vedo centinaia di bmw e ZERO triumph tiger! molto probabilmente i proprietari sono impossibilitati ad essere presenti perché impegnati sulla rete a descrivere le moto da bar ed a dpiegare perché loro, che potenzialmente sarebbero grandi macinatori di chilometri, non comprerebbero mai tale tipologia di moto :dubbio:

Ma che ne sai tu , che giri con quel macinino ...... ghghghghghghghgh :D


le r850/1100 non erano copiate da nulla sono sempre state diverse

Parlavo dell'ultimo modello prima del restyle, peppo'!


E' proprio arrivato il momento per Triumph di fare una naked con stile classico, 2 o 3 cilindri, 1000 o 1200, linee morbide, colori sobri, un bel faro tondo e cromato senza tante lucine.

Saranno 5 anni che la clientela vorrebbe un bel passo avanti in questo ambito, ma e' dura. Molto.


e, aggiungo, un prezzo non superiore alle 12000 euro, perché personalmente tutte queste presunte "novità", costruite con ferrivecchi riempiti di lucine fantasiose, materiali scadenti ed inutili gadget, proposte a prezzi esorbitanti, mi hanno proprio rotto le palle

quando erano le moto sportive a trainare moda e tecnica ogni due anni uscivano modelli con meccaniche sempre più leggere, sempre più prestazionali e sempre meglio messe a punto, con ovvie conseguenze costruttive in termini di qualità dei materiali e delle finiture; oggi, che il cronometro non è più il riferimento prestazionale per eccellenza e le severe condizioni della guida in pista il banco prova della qualità, ci propinano a ritmi serrati paccottaglie imbarazzanti come se piovesse

Campa cavallo.


12.000 euro deve avere il kers e fare 50 km con un lotro, motore in titanio aereonautico recuperato dallo shuttle sopravvisuto ad armageddon e la guida automatica. Per una moto de fero il limite di prezzo lo fa la mt-07 ovvero 5600 euro, poi mettici 1000 euro in più perchè ha il blasone sul serbatoio ed andareeeeee!

Vabbe' peppo' ma a te non va mai bene niente, non fai testo.

E sei un pidocchioso. gh

E SPENDI STI SOLDI !!!!

scimmione
02/10/2014, 07:03
la rs mi piace ...assai...

peppone
07/10/2014, 09:33
http://youtu.be/UaDwwCK1FL0


http://youtu.be/jMhkr4OMiY0


http://youtu.be/W1wB4pGJxTk

Mah, ... certo che se questa vende, e lo farà si apre per tutti i costruttori il mercato delle naked a cardano derivate dalle endurone.. E li ci stanno tutte le tiger crosstourer supertenerè e guzzi... Un nuovo mercato meno racing replica e più naked classic che alla fine non sarebbe male se si considera il traffico ed i limiti delle strade... Stai a vedere che i tedeschi hanno anfora una volta spianato la strada per un nuovo pozzo dei desideri per i clienti facoltosi che vogliono differenziarsi dalla massa informe di gs oramai in mano a chiunque


http://youtu.be/0ZbIEnAAaxc

http://youtu.be/eFcX_hwdHBo

decisamente più bella e personale. Credo che questa volta la RS tornerà a far parlare di se

Lo scrofo
07/10/2014, 09:43
La RS e' sicuramente piu' bellina, ma la R e' tutto fuorche' anonima o altre boiate ....

Filomao
07/10/2014, 09:48
Molto belle entrambe, forse meglio la rs.

peppone
07/10/2014, 09:49
La RS e' sicuramente piu' bellina, ma la R e' tutto fuorche' anonima o altre boiate ....

Mi sa che con questa rilanciano le loro vendite naked. Il terzo video con le borse... Mi sa che fanno filotto..

cicorunner
07/10/2014, 09:49
BMW ... basta questo per dire che sarà un successo :oook:

peppone
07/10/2014, 10:00
Ma anche no , ce ne sono di flop recenti, vedi xcity o xcross o questa.

http://www.lerepairedesmotards.com/img/motos/bmw/r1200st/bmw-r1200st_mer_.jpg

Osva75
07/10/2014, 19:35
Ma anche no , ce ne sono di flop recenti, vedi xcity o xcross o questa.

http://www.lerepairedesmotards.com/img/motos/bmw/r1200st/bmw-r1200st_mer_.jpg

Eh beh...

dinoroar
07/10/2014, 21:43
Se vi piace questa non vi piace BMW.

peppone
07/10/2014, 21:45
È nello stile della serie f800r che spopola tra i giovanissimi. Le bmw per i vecchi clienti bmw sono restate solo le rt. E la k 1600 che tra i tedeschi è la mto per viaggiare ( non certo il gs)

Pier955
07/10/2014, 21:48
È nello stile della serie f800r che spopola tra i giovanissimi. Le bmw per i vecchi clienti bmw sono restate solo le rt.

spopola da te forse..qui.non se la fila nessuno perchè non ha 120 cv a 13000 giri e le pinze radiali...eppure nella sua semplicitá si guida da dio..altro che monster:D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

peppone
07/10/2014, 21:55
È anche bellina!
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/11_234_shootout-2.jpg
Certo un pochino cara, ma il blasone si paga ;) vista cosî ricorda qualcosa di visto su questo forum...

Pier955
08/10/2014, 10:30
È anche bellina!
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/11_234_shootout-2.jpg
Certo un pochino cara, ma il blasone si paga ;) vista cosî ricorda qualcosa di visto su questo forum...

visto su questo forum?? Non ti seguo...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

peppone
08/10/2014, 11:48
Naked, doppio faro, cupolino minimale.. ;)

Pier955
09/10/2014, 06:40
bhe....non mi pare che ricordi qualche triumph :confused:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

streetTux
09/10/2014, 06:51
bhe....non mi pare che ricordi qualche triumph
..aggiungerei "thank God".. per triumph chiaramente :smoke_:

Pier955
09/10/2014, 07:08
talebano!! ne hai mai provata una?:D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Dennis
09/10/2014, 08:06
chiamala bellina st'ammasso de cineseria

Lodi
09/10/2014, 08:22
chiamala bellina st'ammasso de cineseria
la cosa buona è che non beve.

Pier955
09/10/2014, 09:40
chiamala bellina st'ammasso de cineseria

ormai dove non troviamo cineserie? La bellezza è soggettiva

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

MrTiger
09/10/2014, 10:02
Il grosso problema della f 800 r è l on off a detta di amici e amiche che cel 'hanno..

Pier955
09/10/2014, 10:31
Il grosso problema della f 800 r è l on off a detta di amici e amiche che cel 'hanno..

di solito escono spesso aggiornamenti alla mappatura di iniezione che risolvono abbastanza...sec me invece il problema principale di quella moto è l'erogazione troppo piatta unita alla rapportatura eccessivamente lunga.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

peppone
09/10/2014, 11:13
I'ho fatta comprare adun amico la st e poverina ne ha avute di ogni con un sacco di richiami. La sua era però rapportata molto lunga don la trasmisssione a cinghia e gli on off non li ho mai notati. Di bello. Oltre alla facilità ha i consumi che sono mediamente oltre i 25-26, cosa sorprendente per una moto che ha comunque 800 cc

Pier955
09/10/2014, 14:54
I'ho fatta comprare adun amico la st e poverina ne ha avute di ogni con un sacco di richiami. La sua era però rapportata molto lunga don la trasmisssione a cinghia e gli on off non li ho mai notati. Di bello. Oltre alla facilità ha i consumi che sono mediamente oltre i 25-26, cosa sorprendente per una moto che ha comunque 800 cc

la st non è certo la r...il motore è bello fluido e la trasmissione a cinghia una figata..ma la forcella dell's e st è terribile...quella della r é moooolto piú sostenuta e rende l'avantreno molto piú preciso e comunicativo

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Luke76
09/06/2018, 14:35
Signori ho visto in rete questa realizzazione:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180609/9ad61bc8231e485a85b06353d11dfead.png
Fermatemi...

IACH
09/06/2018, 14:56
Signori ho visto in rete questa realizzazione:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180609/9ad61bc8231e485a85b06353d11dfead.png
Fermatemi...

steli e motore in tinta, bende collettori, scarico, per il resto mi sembra original...:dubbio:

bella comunque .. anche se così" grigiona" fa un po GdF :w00t:





http://www.larena.it/image/policy:1.2198919:1438879804/image.jpg?f=16x9&w=1200&$p$f$w=9b37ea6

Michispeed1967
10/06/2018, 18:16
Il prossimo anno farà il debutto il nuovo motore a fasatura variabile 1250 cc euro5, quindi un aumento di 80 cc rispetto al modello attuale, prima sulla GS come al solito e forse anche RT e nel 2020 arriverà senz'altro anche sulla nuda. Ci saranno sicuro altre numerose modifiche, come strumentazione TFT elettronica evoluta ecc.! Basta avere un po' di pazienza si parla di 145/150 cavallozzi! Sarà uno spettacolo sonoro sentirlo frullare in alto il mitico boxerone! :biggrin3: