PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Auto _ consigli/confronto



Pako
01/10/2014, 09:53
Ciao ragazzi,

sto valutando l'acquisto di un'auto sia km0 che nuovo, ma vorrei restare (non per scelta, ma perchè "obbligato") nel range dei 12-13000€, per un diesel o GPL.
Ho fatto dei preventivi in concessionaria per clio e corsa e si riesce a prenderle per questo prezzo anche con accessori (prezzi che dai preventivi online non sono equiparabili, forse per sconti delle concessionarie stesse).

Solo che la corsa, offerta anche con un finanziamento a tre anni con furto e incendio sul valore complessivo, non mi piace moltissimo e tra l'altro sta per uscire, la sett prossima, il modello 2015.

Le mie preferite se riuscissi a stare nel prezzo sarebbe la Polo o meglio ancora la DS3, oppure anche la Fiesta. Voi dite che con il prezzo ci si rientra?

E comunque quale mi consigliereste?

Mi piace molto anche l'Opel Adam, cosa ne pensate? Troppo piccola? Non ho famiglia, solo ragazza, ma ho paura che possa essere scomoda se volessi fare un viaggio.

Diabolico_Vendicatore
01/10/2014, 13:31
non te la comprare.. vai di moto, e quando vuoi fare un viaggio con la tua ragazza ti rivolgi a un autonoleggio.

jamex
01/10/2014, 13:35
Tra quelle mensionate prenderei la Fiesta...miglir rapport qualità prezzo...

Se devi prendere una Polo e pagarla quanto una macchina vera prenditi una Ibiza...meccanicamente identiche ma costa quel vale anche se con qualche rifinitura in meno..

La DS3 costa un botto ma è la rivale della mini....punta molto sul Fashion e costa un botto ma si rivolge a quell'utenza che è disposta a spendere molto per apparire

pillo88
01/10/2014, 13:43
Yaris Hybrid!!


Sent from My iPhone using topatalk

jamex
01/10/2014, 13:45
Yaris Hybrid!!


Sent from My iPhone using topatalk
ottima scelta ma fuori budget mi sa

streetTux
01/10/2014, 13:46
ottima scelta ma fuori budget mi sa
Q8 abbestia.. un km 0 a quel prezzo non lo si trova, si va sui 15 se va di hulo..

Ford Fiesta tutta la vita :oook:

jamex
01/10/2014, 13:49
Q8 abbestia.. un km 0 a quel prezzo non lo si trova, si va sui 15 se va di hulo..

Ford Fiesta tutta la vita :oook:

o seat ibiza ottima nel rapporto qualità prezzo.....a patto di scansare come la morte tutti motori a benzina iniezione diretta TSI...specialmente il 1.200 (questo in tutte le auto del gruppo vw)

cicorunner
01/10/2014, 13:50
non vi è paragone, VW polo tutta la vita !

Pako
01/10/2014, 14:03
non mi piace molto l'ibiza...:sad:

e l'adam? come la vedreste?:biggrin3:

jamex
01/10/2014, 14:04
non mi piace molto l'ibiza...:sad:

e l'adam? come la vedreste?:biggrin3:

come un bel portachiavi

tra polo e ibizia..a patto di non doverla rivendere in breve tempo....... la seconda senza neanche pensarci

cicorunner
01/10/2014, 14:09
come un bel portachiavi

tra polo e ibizia..a patto di non doverla rivendere in breve tempo....... la seconda senza neanche pensarci

per il prezzo presumo non certo per qualità e rivendibilità, anche perchè sono quasi identiche, montano la stessa "roba"

vai di skoda fabia ... sempre VW è e costa meno !

jamex
01/10/2014, 14:11
per il prezzo presumo non certo per qualità e rivendibilità, anche perchè sono quasi identiche, montano la stessa "roba"

vai di skoda fabia ... sempre VW è e costa meno !

per il rapporto qualità prezzo...come ho specificato sopra se non la devi rivendere subito, perchè pagare molto di più per avere la solita roba?

pillo88
01/10/2014, 15:01
Se la devi tenere per anni, ed intendo nn i "soliti" 2/3 ma intendo 5/6/7/8 ecc ecc...prenditi un Hybrid, fidati di me, nn ha parti che di possono rompere/usurare quali frizione, cinghia sevizi, cinghia o catena di distribuzione, turbo o fap; le pastiglie ed i dischi durano in media il 50% in più di qualsiasi altra auto, tu guiderai più rilassato su un mezzo tecnologicamente avanzato, sicuro, "veloce" e silenzioso. Vai almeno a provarne una prima di scartarla!


Sent from My iPhone using topatalk

Pako
01/10/2014, 15:34
sto valutando tutti i vostri consigli...grazie

Per la 208 che mi piace abbastanza e mi sembra di aver capito sia un'ottima auto: meglio la versione a gpl con il 1.4 da 95cv, o il diesel con il 1.4 da 68cv?
Non mi convince a pieno il posteriore ma come dotazione/prezzo mi sembra quella più interessante.

jamex
01/10/2014, 16:45
Quello da 95 cv senza dubbio

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

zambe
01/10/2014, 19:20
Clio, fatta molto bene sia di meccanica che di elettronica, si guida meglio delle altre (pari categoria), leggera, silenziosa e non consuma un cazzo (diesel)

Marconi
01/10/2014, 19:28
Vista da riparatore escluderei le francesi a priori. So che ford ogni mese fa delle belle promozioni se si ha un usato da rottamare. La Adam la vedo come dire... diciamo un po' troppo come una famosa auto italiana... metà di mille diciamo................... a quel punto mi prendo la Ford Ka che è la stessa auto e verosimilmente costa meno...

zambe
01/10/2014, 19:33
le citroen si, ma le renault ultimamente sono fatte molto bene!

jamex
01/10/2014, 19:36
le citroen si, ma le renault ultimamente sono fatte molto bene!
Hanno migliorato molto l'estetica,vedi la nuova clio, ma la qualità dei materiali interni è scesa.. Il 1.5 diesel è un ottimo motore... Ma fuori budget si quello dell'autore del 3d, poi sono molto votate al comfort e meno al piacere di guida... La fiesta da questo punto di vista è superiore

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

zambe
01/10/2014, 19:54
io l'ho provata la fiesta e secondo me è più scomoda di guida e anche per accedere ai vari comandi, e come plastiche interne, anche li paga dalla francese. il 1.5 tdi base con 13000 lo prende

Marconi
01/10/2014, 20:20
le citroen si, ma le renault ultimamente sono fatte molto bene!
Problemi elettrici/elettronici più o meno stupidi li hanno tutte, ma un avantreno rumoroso su una clio nuova con 25.000 km mi pare eccessivo. Ma non parlo di un componente che ha preso gioco che, per carità, può capitare, parlo di rumorosità diffusa. Ad auto sollevata si notavano giochi sua su silent-block, sia sulle teste a snodo... tutte... Renault dice: "è una caratteristica del prodotto"... mah. Certo è che commercialmente hanno lavorato davvero bene, la nuova clio è bella e, si sa, il 90% della vendita lo fai con la linea... cosa che i marchi (o meglio il marchio...) di casa nostra non hanno ancora capito... :botteee:

cicorunner
01/10/2014, 20:20
Vista da riparatore escluderei le francesi a priori. So che ford ogni mese fa delle belle promozioni se si ha un usato da rottamare. La Adam la vedo come dire... diciamo un po' troppo come una famosa auto italiana... metà di mille diciamo................... a quel punto mi prendo la Ford Ka che è la stessa auto e verosimilmente costa meno...
Vale lo stesso anche x peugeot secondo la tua esperienza?

Marconi
01/10/2014, 22:18
Vale lo stesso anche x peugeot secondo la tua esperienza?

A prescindere dal fatto che non voglio imparanoiare nessuno, da parte dei riparatori c'è tendenzialmente un'avversione nei confronti delle auto francesi perchè spesso costruite in modo inutilmente complesso e con materiali di scarsa qualità, specialmente nelle plastiche, troppe, inutili e assemblate male. Poi da lì al dire che un'auto francese ti lasci sicuramente a piedi ce ne corre, anzi, probabilmente da quel punto di vista sono le più affidabili, però a mio avviso possono fare di meglio. Poi lascio a te il giudizio. I motori del gruppo PSA vengono montati da tutte le Ford a parte la Ka che essendo come la 500 monta il 1.3 multijet, Da Volvo, e da Land Rover: se ti pigli una Evoque 2.0 ti trovi un diesel PSA... Mini monta PSA sia benzina, sia diesel.

Pako
02/10/2014, 05:41
Per la clio 1.5 diesel si riesce a stare sui 13000, poco più... Ovviamente con pochi optional, ma con il computer di bordo...preventivo in mano! Ma non mi entusiasma. Sono difficile lo so...del resto ho una triumph :-P

Diabolico_Vendicatore
02/10/2014, 05:59
...ma che te la compri a fare...

Pako
06/10/2014, 20:48
Ragazzi alla fine credo che opterò per la 208...mi sembra la più completa e migliore a parità di prezzo.
Ma secondo voi, ipotizzando al più 10000 Km/anno, quale motorizzazione dovrei prendere? 1.2 benzina 82cv (circa 1500€ in meno) vs 1.4 diesel 68cv vs 1.4 GPL 95cv (svantaggio in termini di peso e ,forse, manutenzione)?