PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su acquisto street

michimaus
01/10/2014, 13:57
ciao, sarei intenzionato a prendere una street triple n , considerato il mo utilizzo che sarà prettamente stradale, il mio dubbio e la mia ansia.....sono stati risolti i problemi di frenata che alcuni modelli avevano? sono state afflitte più modelli n o r? grazie per le vostre risposte e scusate se avete sicuramente già scritto fiumi di parole sull'argomento.

Hartigan
01/10/2014, 14:50
Io ho una street N 2014 e zero problemi di frenata.
A quali problemi di frenata fai riferimento?

Rickle
01/10/2014, 15:04
idem come sopra..... anche io ho una N.

Raf.3
01/10/2014, 15:19
Io ho la street n 2008 mai avuto problemi di frenata o cose del genere!solo nella guida molto al limite il mono non ci sta!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2877paolo
01/10/2014, 15:21
mai sentito di problemi in frenata sulla enne... :w00t:

samaritan
01/10/2014, 16:08
mai sentito di problemi in frenata sulla enne... :w00t:
Idem. Anche in pista si sono sempre comportati bene.

2877paolo
01/10/2014, 16:20
Idem. Anche in pista si sono sempre comportati bene.

ed ora sorge il dubbio... :dubbio:
ma dove ha sentito che la street hanno problemi di frenata? :blink:

oltretutto la N e la R hanno due impianti completamente diversi, uno assiale l'altro radiale... :dubbio:
che la N possa frenare "meno" della R è normale, ma basta cambiare pasticche (io monto le zcoo) e già cambia tutto. :oook:
certo non dico di paragonarle ma, così facendo, si ha già un bel compromesso. :biggrin3:

Hartigan
01/10/2014, 16:48

oltretutto la N e la R hanno due impianti completamente diversi, uno assiale l'altro radiale... :dubbio:
che la N possa frenare "meno" della R è normale, ma basta cambiare pasticche (io monto le zcoo) e già cambia tutto. :oook:
certo non dico di paragonarle ma, così facendo, si ha già un bel compromesso. :biggrin3:

OT: Quanto durano le pasticche originali che ho voglia di provare le zcoo?

2877paolo
01/10/2014, 16:53

dipende dall'uso che ne fai, io le ho cambiate a 12.000 circa. :oook:

Massialfa
01/10/2014, 17:12

come già detto dipende che uso ne fai....ho cambiato le originali a 21000km...vado molto di freno motore e non faccio staccate folli...mai pista....dopodichè ho montato zcoo sono a quota 11000km percorsi...ne avrò ancora per 3000 al massimo....

michimaus
02/10/2014, 08:10
Grazie a tutti per le vostre risposte, avevo letto qualcosa, che aveva problemi di vibrazione-risonanza, ma il fatto che le vostre sono ok, mi fa dedurre che il problema e' stato risolto o per lo meno, era su rarissimi casi. Stamattina vado a Gallarate per un preventivo....sperem

Henry Mox
02/10/2014, 08:47
Grazie a tutti per le vostre risposte, avevo letto qualcosa, che aveva problemi di vibrazione-risonanza, ma il fatto che le vostre sono ok, mi fa dedurre che il problema e' stato risolto o per lo meno, era su rarissimi casi. Stamattina vado a Gallarate per un preventivo....sperem
Non ho capito se stai parlando della street N pre o post 2013. Nelle 2013 in poi il mono post originale è tutto un altro pianeta rispetto a quello dei MY precedenti. Per quanto riguarda le vibrazioni, in entrambe i casi, nulla di preoccupante. I forum funzionano ma statisticamente sono inaccurati poiché la gente ci scrive più se ha problemi e non il contrario.

michimaus
02/10/2014, 13:13
Non ho capito se stai parlando della street N pre o post 2013. Nelle 2013 in poi il mono post originale è tutto un altro pianeta rispetto a quello dei MY precedenti. Per quanto riguarda le vibrazioni, in entrambe i casi, nulla di preoccupante. I forum funzionano ma statisticamente sono inaccurati poiché la gente ci scrive più se ha problemi e non il contrario.

Grazie, per quanto riguarda i forum hai perfettamente ragione. Domattina vado a provarla, se mi trovo bene come posizione e guida ...firmo il contratto. Il venditore mi ha fatto una ottima offerta valutando il mio usato.

Dave19
03/10/2014, 10:13
Grazie, per quanto riguarda i forum hai perfettamente ragione. Domattina vado a provarla, se mi trovo bene come posizione e guida ...firmo il contratto. Il venditore mi ha fatto una ottima offerta valutando il mio usato.

Ottimo!!! Facci sapere :oook:

michimaus
03/10/2014, 14:08
Stamattina l'ho provata, per pochissimo tempo, mi sembrata non comodissima, ma provengo da un Honda transalp😶. Il motore stupendo sempre pronto, e di una facilità strabiliante nel scendere in piega. Che dire......ho firmato il contratto! Mi sono fatto l'inglesina😍 Street triple abs n. A presto le foto.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2877paolo
03/10/2014, 14:13
Stamattina l'ho provata, per pochissimo tempo, mi sembrata non comodissima, ma provengo da un Honda transalp��. Il motore stupendo sempre pronto, e di una facilità strabiliante nel scendere in piega. Che dire......ho firmato il contratto! Mi sono fatto l'inglesina�� Street triple abs n. A presto le foto.....

complimenti e buon divertimento!!! :oook:

BIKER86
03/10/2014, 15:46
Povero paolino con la sua ennuccia :P poveeeero con i freni assiali.... pooooooooooverooooo con le zccooccode :P muhehehehehe :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

2877paolo
03/10/2014, 16:01
Povero paolino con la sua ennuccia :P poveeeero con i freni assiali.... pooooooooooverooooo con le zccooccode :P muhehehehehe :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

ma di che t'impicci tu, che non conosci la differenza tra una pinza ed un martello? :dubbio:
dai su, lascia perdere questi 3D e concentrati su come cambiare i gommini alle sedie a dondolo!!! :oook:

Rickle
03/10/2014, 16:02
Stamattina l'ho provata, per pochissimo tempo, mi sembrata non comodissima, ma provengo da un Honda transalp. Il motore stupendo sempre pronto, e di una facilità strabiliante nel scendere in piega. Che dire......ho firmato il contratto! Mi sono fatto l'inglesina Street triple abs n. A presto le foto.....

…..ma guarda un po’…..
io prima di acquistare la street avevo una transalp e stavo valutando di cambiarla per unaTiger 800.
Provai laTiger e sinceramente mi piacque però…….. dal conce mi colpì la street e qualche tempo dopo, così quasi per togliermi uno sfizio provai anche quella. Che dire, la tiger mi era sì piaciuta ma la Street mi aveva proprio fatto arrivare la scimmia….. Finito il rodaggio feci un giro di due giorni di 1100 km (non zavorrato) con la maggioranza del percorso su strade di montagna e sai una cosa? A parte le doti globali della moto, la cosa che forse mi ha colpito di più è stata proprio la comodità della postura in sella, per niente affaticante. (se cerchi nella sezione street trovi anche un mio post).

Vedrai che ti darà delle soddisfazioni, come sicuramente ti avrà dato l’onesta Transalp, e pur essendo un'altra categoria di moto non te ne pentirai del cambio.
Complimenti e buona strada!:oook:

BIKER86
03/10/2014, 18:53
Domani cambio olio cambio filtro refrigerante e regolazione catena U_U prenderò fuoco e mi lancerò sulla strada a sconfiggere il crimine come ghost rider!

ma di che t'impicci tu, che non conosci la differenza tra una pinza ed un martello? :dubbio:
dai su, lascia perdere questi 3D e concentrati su come cambiare i gommini alle sedie a dondolo!!! :oook:

guzzotto
06/10/2014, 13:08
Bravo MICHIMAUS,
congratulazioni!

La Street ha, effettivamente, alcuni grandi difetti:

1) Crea dipendenza, specie se vicino a casa hai percorsi tortuosi collinari.
2) E' difficile usarla adagio.
3) Ti fa sentire un fenomeno (pericoloso): gli amici di cui conoscevi la Targa a memoria, spariscono in breve dagli specchietti...a meno che non abbiano una Street anche loro!

GODITELA!

roby89
13/10/2014, 19:20
Bravo MICHIMAUS,
congratulazioni!

La Street ha, effettivamente, alcuni grandi difetti:

1) Crea dipendenza, specie se vicino a casa hai percorsi tortuosi collinari.
2) E' difficile usarla adagio.
3) Ti fa sentire un fenomeno (pericoloso): gli amici di cui conoscevi la Targa a memoria, spariscono in breve dagli specchietti...a meno che non abbiano una Street anche loro!

GODITELA!

mitico!!!