Accedi

Visualizza Versione Completa : Dubbio acquisto Tiger 1050!!!

Decachi
01/10/2014, 17:50
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e mi sono iscritto principalmente perchè vorrei diventare un futuro possessore di triumph, ed in particolare della Tiger 1050. Momentaneamente sto facendo una ricerca serrata su internet per vedere le offerte. La moto mi piace molto e calcolando l'utilizzo che ne devo fare, macinare dei km in due, mi sembra ottima. la domanda è questa: ho trovato molte tiger con 20k-30k km a volte anche meno, e non riesco a capire il motivo percui siano state messe in vendita. Ho fatto delle riserche sui vari forum e non mi sembra che questa moto abbia dei particolari problemi ed allo stesso tempo non ne ho viste in vendita con più di 40k km. Ne ho trovata una in un conce BMW del 2012 con 12k km ad una cifra per me ridicola 6500 euro, cosa ne pensate?

Mi sapreste dare molto gentilmente una risposta.

grazie a tutti

fitzcarraldo
01/10/2014, 17:58
si chiama "EFFETTO VULCANO" ed é un fenomeno ben conosciuto dai reparti marketing dell'industria!! praticamente é una reazione a catena che si sviluppa tra i possessori di un bene quando vengono a sapere che il bene stesso é in possesso di una determinata categoria di soggetti e che li porta a liberarsene nel piú breve tempo possibile.
Tale fenomeno é molto sviluppato nel settore moto, auto ma anche in campi molto diversi fino a toccare la sfera sessuale.

Fermissimo
01/10/2014, 18:03
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e mi sono iscritto principalmente perchè vorrei diventare un futuro possessore di triumph, ed in particolare della Tiger 1050. Momentaneamente sto facendo una ricerca serrata su internet per vedere le offerte. La moto mi piace molto e calcolando l'utilizzo che ne devo fare, macinare dei km in due, mi sembra ottima. la domanda è questa: ho trovato molte tiger con 20k-30k km a volte anche meno, e non riesco a capire il motivo percui siano state messe in vendita. Ho fatto delle riserche sui vari forum e non mi sembra che questa moto abbia dei particolari problemi ed allo stesso tempo non ne ho viste in vendita con più di 40k km. Ne ho trovata una in un conce BMW del 2012 con 12k km ad una cifra per me ridicola 6500 euro, cosa ne pensate?

grazie a tutti

la mia quest'anno ha fatto (parlo di anno solare!!!)solo circa 600 km...e sono ad un totale di 28.000..la moto è ottima pur essendo di Maggio 2007 e se la vendessi per circa 3500 euro chi la prenderebbe farebbe un affare

a volte si trovano affari...non deve esserci per forza la magagna sotto...6500 per un 2012 credo sia un'occasione da prendere al volo se ti piace

Decachi
01/10/2014, 18:10
La moto mi piace un sacco, mi piacerebbe anche provarla, ma non ci riesco. Alter due domande, che differenza c'è dal modello del 2007/8 al 2012 oltre al cruscotto? visto che non riesco a provarla, mi sapete dire come si guida rispetto al TDM900, che contrariamente sono riuscito a provare?
Grazie.

Apox
01/10/2014, 18:14
si chiama "EFFETTO VULCANO" ...

Tra l' altro è di Faenza, per cui... :madoo:

La moto mi piace un sacco, mi piacerebbe anche provarla, ma non ci riesco. Alter due domande, che differenza c'è dal modello del 2007/8 al 2012 oltre al cruscotto? visto che non riesco a provarla, mi sapete dire come si guida rispetto al TDM900, che contrariamente sono riuscito a provare?
Grazie.

Rispetto al 2012 solo il cruscotto, per il resto tutto uguale.
Le differenze grosse ci sono con la versione sport.

cicorunner
01/10/2014, 19:43
Se ti piace prendila. Ottimo prezzo, molti acquistano la moto e per i più svariati motivi la usano poco.

stefano1
01/10/2014, 20:58

grazie a tutti

a 20k il tiger è nuovo e si deprezza molto , io lho preso nuovo e non lo cambierei con altre moto della stessa categoria

Tiger_Riccio
02/10/2014, 07:30
io sono di Ravenna, se vuoi venire a provare la mia vieni pure.

Nappo
02/10/2014, 07:52
...io ad Aprile ho preso una tigrotta del 2010 a 5000€ con 22000Km....io ne ho macinati altri 7000 in 5 mesi e la moto fila via che è una meraviglia. Per molta gente la moto è solo un giocattolo che stufa presto quindi di occasioni se ne trovano molte!!!!!

Decachi
02/10/2014, 10:09
io sono di Ravenna, se vuoi venire a provare la mia vieni pure.

Grazie mille, appena mi sono ripreso (ho avuto un piccolo incidente), approfitterei dell'offerta.

Tiger_Riccio
02/10/2014, 15:28
Grazie mille, appena mi sono ripreso (ho avuto un piccolo incidente), approfitterei dell'offerta.

ci mettiamo d'accordo per una sera infrasettimana e non c'è problema.

marven
02/10/2014, 18:41
Per me è semplicemente un pò troppo alta. Per il resto è una gran moto e si fa perdonare quei suoi piccoli difetti (che hanno tutte le moto di tutte le marche). Rimettiti presto:oook:

alez29
02/10/2014, 20:48
Ciao a tutti..... Sono Alessandro.... Ho appena acquistato una Tiger 1050 usata del 2007.... Qualcuno sa darmi delle dritte per un portatarga...??

Decachi
02/10/2014, 21:16
ci mettiamo d'accordo per una sera infrasettimana e non c'è problema.
grazie, ne ho ancora per un mesetto, poi ci mettiamo d'accordo...

Decachi
22/10/2014, 17:21
Ho trovato una Tiger del 2010 con 6300, volevo sapere da voi cosa devo controllare prima di acquistarla, il venditore è un privato.

Grazie

flax64
23/10/2014, 08:13
Mi pare ovvio che se hai un amico meccanico la fai vedere alui...pero la vera sfiga di comprare da un privato e che nn c e garanzia.....

enrico57
23/10/2014, 17:38
Tagliandi con fatture,ci sono????Meccanico di fiducia o conce Triumph?????Km percorsi????La mia comprata nel 2012 da un privato(mod.2007,percorsi 10000km con fatture di manutenzione)non mi ha mai dato problemi (sgratt-sgratt)Ora ne ha 30000Km e gira che e' un violino;dimenticavo comprata in internet.Gli affari ci sono,basta non aver premura e cercare-cercare-cercare fino .......al giusto acquisto