PDA

Visualizza Versione Completa : Vodafone: attivazione promo senza consenso cliente!



unionjack
01/10/2014, 20:39
Ma dico io, è mai possibile che Vodafone attivi promozioni sulle sim ricaricabili senza il consenso del cliente?
Spiego la situazione: per lavoro installo, anche, impianti antifurto. Mi ritrovo quindi con diverse sim intestate a me che metto poi nei combinatori telefonici gsm dei clienti, ed è già la terza volta che mi tocca intervenire perché si ritrovano nel giro di poco tempo senza credito nonostante le frequenti ricariche. Chiamo la Vodafone e scopro che sono state attivate promozioni che vanno dai 2,5 ai 9 euro a SETTIMANA! E chi ha dato il consenso? L' antifurto? Anche se Vodafone avesse provato a chiamare, la chiamata sarebbe stata automaticamente rifiutata, in quanto numero non riconosciuto dal sistema. Puntualmente l' operatore mi risponde che la promo era gratuita per il primo mese. E chissenefrega! Suppongo che mandino un SMS informando dell' attivazione, ma quell' SMS non lo legge nessuno. Ma secondo voi è legale? Perché è me viene in mente solo una definizione: APPROPRIAZIONE INDEBITA.
Sono riuscito a farmi rimborsare solo una parte del maltolto, il resto se lo è intascato la Vodafone. Domani devo chiamare per l' ennesima sim, registrerò la chiamata e poi vedremo il da farsi.

tdm47
01/10/2014, 21:20
brutta bestia la vodafone!!!!!!
mi convincono ad accettare la promozione linea fissa+adsl+2 giga su mobile al mese al costo di 39€ mensili.
Peccato che dopo 15 giorni avevo ancora un numero provvisorio, che i 2 giga non erano utilizzabili su smart phon come prmesso e che l'adsl a stento arrivava a 3 mega contro i 7 minimi garantiti.
Morale: invio la disdetta dopo 32 giorni di disservizi, nel frattempo ho pagato fatture per oltre 90€ e come se non bastasse dopo un paio di mesi ne arriva un'altra da 185 e rotti euro per disdetta anticipata che non ho pagato............... ora è arrivata una lettera dal recupero crediti che alla cifra richiesta aggiunge le spese, vale a dire 214€ .... io al momento continuo a non pagare, poi si vedrà

gixxer73
01/10/2014, 21:43
Io mi domando come fate a rimanere ancora in vodafone ...

Non credo esista un gestore peggiore .. :)

GSRocco
01/10/2014, 22:11
non è solo vodafon, succede anche con altri gestori

Klaudio92
01/10/2014, 22:38
mi fate preoccupare, perchè ho vodafone da anni, dalla vecchia omnitel e problemi del genere non ne ho mai riscontrati, ma
proprio in questi giorni dovrò fare una nuova sim proprio per l'antifurto gsm :dry:
Comunque come al solito dove ti giri ti giri c'è qualcuno che ti in***a è assurdo. Dopo una presa in giro del genere come minimo cambierei tutte le sim in altro gestore

Gnolo
02/10/2014, 05:02
non è solo vodafon, succede anche con altri gestori

Quoto tutti uguali

unionjack
02/10/2014, 05:08
mi fate preoccupare, perchè ho vodafone da anni, dalla vecchia omnitel e problemi del genere non ne ho mai riscontrati, ma
proprio in questi giorni dovrò fare una nuova sim proprio per l'antifurto gsm :dry:
Comunque come al solito dove ti giri ti giri c'è qualcuno che ti in***a è assurdo. Dopo una presa in giro del genere come minimo cambierei tutte le sim in altro gestore
A partire da oggi prenderò TIM, vediamo come va. Mi rimane sempre il dubbio che sia lecito il loro comportamento


non è solo vodafon, succede anche con altri gestori
Ecco, questo è preoccupante.....

theciri
02/10/2014, 05:20
mi fate preoccupare, perchè ho vodafone da anni, dalla vecchia omnitel e problemi del genere non ne ho mai riscontrati, ma
proprio in questi giorni dovrò fare una nuova sim proprio per l'antifurto gsm :dry:
Comunque come al solito dove ti giri ti giri c'è qualcuno che ti in***a è assurdo. Dopo una presa in giro del genere come minimo cambierei tutte le sim in altro gestore

anch'io nessun problema in diversi anni, ho ancora la sim omnitel:blink::blink::blink:

Sulle penali; informati bene perchè mi sembra non esistano più per i privati.
Loro ci provano sempre ma dal punto di vista legale mi sembra che le normative sui contratti siano chiare.
Io ho avuto problemi con l'energia elettrica e sono riuscito a farmi rimborsare una penale di 1300 euro. Senza avvocati.....ma con molta pazienza!!!!!

Monacograu
02/10/2014, 05:28
anch'io nessun problema in diversi anni, ho ancora la sim omnitel:blink::blink::blink:

Sulle penali; informati bene perchè mi sembra non esistano più per i privati.
Loro ci provano sempre ma dal punto di vista legale mi sembra che le normative sui contratti siano chiare.
Io ho avuto problemi con l'energia elettrica e sono riuscito a farmi rimborsare una penale di 1300 euro. Senza avvocati.....ma con molta pazienza!!!!!

Sicuro?
Credo che se approfitti di promozioni exonomiche particolari, le penali possano anche essere applicate e, tutto sommato, lo trovo anche corretto...l'importante è che sia chiaro...:cipenso:

Tozzi
02/10/2014, 05:40
io sono con Vodafone e devo dire che finchè avevo la ricaricabile tutto ok , ora ho il contratto da 2 anni ma ho già fatto la disdetta perché ogni 2 mesi arriva la fattura che super di parecchio la tariffa da me scelta .
Prima ero con Tim prepagata ed era un disastro .

Lo scrofo
02/10/2014, 06:24
Io mi domando come fate a rimanere ancora in vodafone ...

Non credo esista un gestore peggiore .. :)

Perche' purtroppo anche nel mio caso, e' l'operatore con piu' copertura con TIM, ma quest'ultimo e' ancora peggio.

ps. Anche 3 non scherza in fatto di attivazioni illecite, ma sembra che la prassi sia proprio quella di attivare stronzate proprio sulle ricaricabili: e' successo anche a me... Li ho chiamati incazzato nero e mi hanno rimborsato tutto subito.

streetTux
02/10/2014, 07:01
Vodafone.. non serve dire altro.. :sick:

Lo scrofo
02/10/2014, 07:05
Purtroppo le alternative per la zona dove abito e per come ricevono le altre compagnie non erano molte.

TIM o Vodafogne.

unionjack
02/10/2014, 19:07
Allora, ho chiamato la Vodafone, dopo 26 minuti al telefono e 3 diversi operatori, mi hanno promesso che mi avrebbero richiamato entro 48 ore. Un' ora fa mi hanno chiamato e mi hanno promesso il rimborso entro di 36 euro entro 24 ore. Il problema è che l' antifurto ha fatto 1 euro e 40 di traffico in 6 mesi, in pratica si devono ricaricare quei 5 euro l' anno, giusto perché non scada la sim. Ergo sono comunque soldi buttati che andranno in accumulo...
Sono riuscito a farmi dare nome e telefono di chi ha attivato la promozione, si tratta di un punto Vodafone di Roma, li ho chiamati ed hanno detto di non saperne nulla. Per quanto riguarda la richiesta di dimostrare il mio consenso si sono giustificati dicendo che probabilmente si sono sbagliati, e che probabilmente volevano attivare la promozione ad un altro numero.

Erikuccia
03/10/2014, 11:41
Vedo che continuano coi "giochini"
A me era capitata ben 2 volte.
La seconda volta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: mi arriva il messaggino che la promozione ers stata attivata automaticamente.
Chiamo il numero verde per chiedere la disattivazione e l'operatrice di turno mi dice: "signora, è gratuita......dopo 1 mese si disattiva da sola"
Risposta: "signora, non ci credo, me la disattivi subito. Non l'ho chiesta e non m'interessa"
E lei: "non posso farlo io, deve andare sul menù...e bla. bla, bla....."
Sarò permalosa io, ma 'sta cosa mi ha fatto girare alquanto le scatole, finchè ho cambiato operatore.
E da lì in poi è stato un susseguirsi di chiamate dalla Vodafone che faceva di tutto per lusingarmi a ritornare con loro. Ovviamente la mia risposta è sempre stata la medesima: "non avrei avuta alcuna ragione a cambiare, se quando ero vostra cliente vi foste comportati correttamente"

Klaudio92
03/10/2014, 12:43
Allora, ho chiamato la Vodafone, dopo 26 minuti al telefono e 3 diversi operatori, mi hanno promesso che mi avrebbero richiamato entro 48 ore. Un' ora fa mi hanno chiamato e mi hanno promesso il rimborso entro di 36 euro entro 24 ore. Il problema è che l' antifurto ha fatto 1 euro e 40 di traffico in 6 mesi, in pratica si devono ricaricare quei 5 euro l' anno, giusto perché non scada la sim. Ergo sono comunque soldi buttati che andranno in accumulo...
Sono riuscito a farmi dare nome e telefono di chi ha attivato la promozione, si tratta di un punto Vodafone di Roma, li ho chiamati ed hanno detto di non saperne nulla. Per quanto riguarda la richiesta di dimostrare il mio consenso si sono giustificati dicendo che probabilmente si sono sbagliati, e che probabilmente volevano attivare la promozione ad un altro numero.

Per curiosità, mi passi anche in privato il negozio di Roma, siccome recentemente ne ho girati alcuni volevo sapere di quale stiamo parlando

theciri
03/10/2014, 15:06
Sicuro?
Credo che se approfitti di promozioni exonomiche particolari, le penali possano anche essere applicate e, tutto sommato, lo trovo anche corretto...l'importante è che sia chiaro...:cipenso:

Non sono sicuro nemmeno di come mi chiamo, figurati sulle penali:laugh2::laugh2:

FraVet
03/10/2014, 15:34
Anche 3 non è da meno e come segnale/copertura sta peggiorando a vista d'occhio (almeno qui in zona). Mesi fa mi han fatto partire l'abbonamento a foto di donnine nude, quando ho chiamato il servizio clienti sono dovuto passare per la trafila del risponditore automatico e non è divertente, quando sono riuscito a parlare con l'operatore il ragazzetto m'ha detto "ma sicuramente avrà ciccato su qualche banner..." al ché la mia risposta è stata: Non mi risulta sia possibile e lecito che cliccando su un banner si attivi un servizio in abbonamento, e da un banner come fanno ad avere il mio numero di telefono se non siete voi che gli date la possibilità di averlo? Dopo un minuto di silenzio l'operatore mi ha fatto riavere i 5€.

Il mio consiglio è anche quello di sbugiardarli sui social network, vedrai che in pochi minuti sistemano tutto pur di evitare la cattiva pubblicità, se inizi a fare segnalazioni sulla loro pagina FB per esempio...

unionjack
03/10/2014, 16:01
Per curiosità, mi passi anche in privato il negozio di Roma, siccome recentemente ne ho girati alcuni volevo sapere di quale stiamo parlando
Penso non ci siano problemi di privacy:
Vodafone Tritone
Nevada srl
Via del Tritone, 43
187 Roma