ste-3
02/10/2014, 08:22
Vi racconto la mia esperienza in maniera del tutto neutrale, premettendo di non aver alcuna intenzione di criticare nessuno, ma semplicemente nella speranza di essere di aiuto alla comunità ;)
Scrivo nella sezione Tiger 800, perchè l'accaduto è relativo a questo modello, probabilmente però, è applicabile ad ogni modello.
Problema: mi si piega la leva della frizione (moto caduta da fermo)
Si tratta della leva regolabile, di serie sulla mia moto (affermo "di serie" perchè sebbene sia presente su un catalogo di accessori, non è presente nell'elenco degli accessori presenti sull'ordine della moto).
La mia ricerca parte navigando un po' sulla rete.
Trovo leve lunghe aftermarket carine, ma quelle marchiate triumph anodizzate costano parecchio mentre quelle che provengono dalla cina sono molto economiche... probabilmente saranno anche buone, ma dovrei verificare e comunque temendo dazi o casini doganali le scarto.
Navigo sul sito triumph e trovo che l'originale costa "solo" 49 Euro.
Leva frizione regolabile | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/comfort/2013/leva-frizione-regolabile-a9638067?returnUrl=/accessories/?biketypeselection=1&bikemodelselection=1&selectedBikeModel=%7BB4B6AFEF-F493-4514-8BC4-9362749E2531%7D&CategorySelection=0100000)
Non avendo molto tempo ed avendo già prenotato un tagliando, decido di sostituire la leva in quella occasione.
Bene. In fattura trovo un costo di circa 70 Euro.
Chiedo chiarimenti all'officina ed alla casa e scopro che:
L'accessorio, assolutamente identico al ricambio, ha un codice ed un prezzo
Il ricambio ha un altro codice ed un altro prezzo (superiore)
Non so se vi siano differenze di prezzi su tutti gli accessori, di sicuro, qualora abbiate la necessità di sostituire un pezzo presente nel catalogo accessori
http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/?biketypeselection=1&bikemodelselection=1&selectedBikeModel={B4B6AFEF-F493-4514-8BC4-9362749E2531}&CategorySelection=0100000
per un qualsiasi motivo (furto, incidente, rottura accidentale ecc), il consiglio è quello di CHIEDERE preventivamente comunque all'officina/concessionaria il costo del ricambio e paragonarlo con il catalogo.
Qualora sia uguale... nessun problema!
Nel caso sia superiore, richiedete espressamente l'acquisto di un accessorio per pagare il costo inferiore.
Buona giornata a tutti
Scrivo nella sezione Tiger 800, perchè l'accaduto è relativo a questo modello, probabilmente però, è applicabile ad ogni modello.
Problema: mi si piega la leva della frizione (moto caduta da fermo)
Si tratta della leva regolabile, di serie sulla mia moto (affermo "di serie" perchè sebbene sia presente su un catalogo di accessori, non è presente nell'elenco degli accessori presenti sull'ordine della moto).
La mia ricerca parte navigando un po' sulla rete.
Trovo leve lunghe aftermarket carine, ma quelle marchiate triumph anodizzate costano parecchio mentre quelle che provengono dalla cina sono molto economiche... probabilmente saranno anche buone, ma dovrei verificare e comunque temendo dazi o casini doganali le scarto.
Navigo sul sito triumph e trovo che l'originale costa "solo" 49 Euro.
Leva frizione regolabile | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/comfort/2013/leva-frizione-regolabile-a9638067?returnUrl=/accessories/?biketypeselection=1&bikemodelselection=1&selectedBikeModel=%7BB4B6AFEF-F493-4514-8BC4-9362749E2531%7D&CategorySelection=0100000)
Non avendo molto tempo ed avendo già prenotato un tagliando, decido di sostituire la leva in quella occasione.
Bene. In fattura trovo un costo di circa 70 Euro.
Chiedo chiarimenti all'officina ed alla casa e scopro che:
L'accessorio, assolutamente identico al ricambio, ha un codice ed un prezzo
Il ricambio ha un altro codice ed un altro prezzo (superiore)
Non so se vi siano differenze di prezzi su tutti gli accessori, di sicuro, qualora abbiate la necessità di sostituire un pezzo presente nel catalogo accessori
http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/?biketypeselection=1&bikemodelselection=1&selectedBikeModel={B4B6AFEF-F493-4514-8BC4-9362749E2531}&CategorySelection=0100000
per un qualsiasi motivo (furto, incidente, rottura accidentale ecc), il consiglio è quello di CHIEDERE preventivamente comunque all'officina/concessionaria il costo del ricambio e paragonarlo con il catalogo.
Qualora sia uguale... nessun problema!
Nel caso sia superiore, richiedete espressamente l'acquisto di un accessorio per pagare il costo inferiore.
Buona giornata a tutti