PDA

Visualizza Versione Completa : settimana a Parigi….



Mr Frowning
02/10/2014, 17:53
si accettano consigli e dritte di viaggio,cosa fare e cosa evitare….:dubbio:

Stinit
02/10/2014, 18:11
È tutta bella...i vari musei meritano visite approfondite...fai un salto alla reggia di versailles...

...quando ci sono stato qualche anno fa 1 litro d'acqua frizzante 5.1€...

macheamico6
02/10/2014, 18:21
fattela restituire



https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRXy6s2fnYHeF3i5RI9O_1_g7QerYR3Pzuw7CoeU6qg7KNR0M9lvQ

ciccio75
02/10/2014, 18:32
È tutta bella...i vari musei meritano visite approfondite...fai un salto alla reggia di versailles...

...quando ci sono stato qualche anno fa 1 litro d'acqua frizzante 5.1€...

Quoto.
Gli alcolici costano meno dell'acqua......di conseguenza.....
Occhio ai prezzi in generale.
Da vedere:praticamente tutto e se puoi gira a piedi il più possibile:wink_:

Bob Manubrio
02/10/2014, 19:06
Non andare in albergo ma prenditi un appartamentino su Homelidays o homeaway, ti consente di vivere più a contatto con l'ambiente parigino, se vuoi stai fuori a cena/pranzo oppure vai ai mercati del quartiere latino, di quello ebraico piuttosto che a Montorguei e ti porti a casa il pasto, aimercati francesi si possono acquistare anche piatti caldi, tipo le nostre rosticcerie ma un po' più curati. Io ero all'Opera e mi sono trovato molto bene come baricentro per le visite.
Il Louvre e Versailles richiedono una giornata a testa. Per La tour Eiffel c'è sempre una coda interminabile, vedi tu se farla per salirci piuttosto che farti una foto e via. Montmartre merita un pomeriggio e quando scendi c'è Pigalle, molto divertente, occhio però ci sono tanti omosessuali che scherzano con i turisti, ho visto qualcuno che si è offeso.
Comprati un libro di Doisneau prima di andarci
P.s. Se vai in aereo e atterri a Charles De Gaulle non farti spennare con i Taxi, appena esci dal terminal, a sinistra c'è la fermata del Roissybus , mi sembra che con 10 euro ti porta direttamente in centro, all'Opera

Kerik
02/10/2014, 19:08
Tutta bella, ma eviterei Versailles, tanto fumo e poco arrosto. Facendo così, guadagnerai un giorno in più a Parigi.

andrellino
02/10/2014, 19:18
Se mi ricordassi il nome della Boulangerie dove ho fatto colazione ti direi di evitarla, ma non me la ricordo. 2 croissant un cappuccino ed un thè 42€... Mannaggia

armageddon
02/10/2014, 21:03
Se mi ricordassi il nome della Boulangerie dove ho fatto colazione ti direi di evitarla, ma non me la ricordo. 2 croissant un cappuccino ed un thè 42€... Mannaggia
e ndo cazzo eri seduto? a Mestre?

Stinit
02/10/2014, 21:36
Quoto.
Gli alcolici costano meno dell'acqua......di conseguenza.....
Occhio ai prezzi in generale.
Da vedere:praticamente tutto e se puoi gira a piedi il più possibile:wink_:

La metropolitana è una figata...le fermate principali sono tutte decorate...


Tutta bella, ma eviterei Versailles, tanto fumo e poco arrosto. Facendo così, guadagnerai un giorno in più a Parigi.

A me la reggia è piaciuta...molto bella dentro ma soprattutto ha dei giardini sconfinati...abbiamo preso una sorta di trenino che ci ha portato a fare un giro altrimenti a piedi ci metti due mesi...


fattela restituire



https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRXy6s2fnYHeF3i5RI9O_1_g7QerYR3Pzuw7CoeU6qg7KNR0M9lvQ


A me ha deluso molto...quadro microscopico da vedere a distanza dietro una lastra di vetro antiproiettile che fa un riflesso maledetto....mma...meglio il quadro che gli sta davanti nella stessa stanza...

miano81
02/10/2014, 21:56
Anche io ti consiglio di affittare casa. Io vado a Parigi ogni anno e mi trovo benissimo con il sito Lodgis... Parigi è una città da scoprire camminando. I Parigini hanno un metrò che fa paura per l'efficienza. Io ti consiglio di vedere oltre al "solito" Louvre, il museo degli impressionisti (Orangerie).
Gira per i bellissimi parchi Jardin De Luxembourg e Jardin des Plantes... Come quartieri ti consiglio vivamente Montmartre e Montparnasse.
Poi il cimitero monumentale Pere Lachaise, Notre Dame, etc. Cmq a prescindere dai gusti Parigi è bellissima ovunque.
Se ti serve ti posso consigliare qualche ristorante e boulangerie...:oook:

ciccio75
03/10/2014, 05:50
Fatti un giro pure al Museo D'Orsay(scritto giusto?) e se riesci fatti pure qualche parigina:)

Apox
03/10/2014, 06:24
Per l' appartamento, chiedi a Uzz :oook:

Pelledorso
03/10/2014, 07:18
fattela restituire



https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRXy6s2fnYHeF3i5RI9O_1_g7QerYR3Pzuw7CoeU6qg7KNR0M9lvQ



Ma che senso ha sta crosta microscopica in confronto a questo capolavoro?!?!?
Mhà.............. :cipenso:

172287

calm-power
03/10/2014, 07:32
portati i tappi per il naso perchè puzza di piscio in maniera assurda.

e le ultime volte che ci sono stato (l'ultimissima dal 12 al 15 settembre scorso) mi pare che la puzza sia aumentata esponenzialmente...

AjoAjoPeperonscino
03/10/2014, 08:12
portati i tappi per il naso perchè puzza di piscio in maniera assurda.

e le ultime volte che ci sono stato (l'ultimissima dal 12 al 15 settembre scorso) mi pare che la puzza sia aumentata esponenzialmente...

cavolo se hai ragione! puzza ancor di più di venezia!

cicorunner
03/10/2014, 09:06
le parigine, sono donne di una classe infinite, diverse dalle comuni francesi ! :oook:

freekazoid
03/10/2014, 10:12
quest'estate alloggiavo in un ibis. nulla di che ma era vicino alla metro, molto comodo per girare. se hai intenzione di visitare i musei ti consiglio di comprare i biglietti alla fnac (champs elysèes, costano 1 euro in più) così etivi la coda, io sono entrato direttamente saltando 1 ora di coda minimo. stesso discosro per versailles (però non li trovi alla fnac, devi comprarli online).
Il Louvre ed il museo d'orsay chiudono 1 giorno a settimana (credo martedì il louvre e mercoledì il d'orsay, o viceversa non ricordo) inoltre una domenica al mese sono gratuiti (io eviterei visto la gente che ci sarà). per il resto ti consiglio di girarla, Parigi è tutta bella sicuramente ci tornerò

burnout
03/10/2014, 20:22
Portati una stecca di sigarette che li costano il doppio mai capito il perché

Stinit
03/10/2014, 20:27
portati i tappi per il naso perchè puzza di piscio in maniera assurda.

e le ultime volte che ci sono stato (l'ultimissima dal 12 al 15 settembre scorso) mi pare che la puzza sia aumentata esponenzialmente...

io ci sono stato a ferragosto...nessuna puzza...


...o meglio...


ad avere la puzza sotto al naso erano i parigini...se gli chiedevi qualche info si giravano dall'altra parte :dry:


Ma che senso ha sta crosta microscopica in confronto a questo capolavoro?!?!?
Mhà.............. :cipenso:

172287

perchè vogliamo parlare del quadro che sta sul lato opposto della Gioconda??

https://c1.staticflickr.com/9/8341/8164308487_459d686a5c_z.jpg

Mr Frowning
06/10/2014, 07:56
grazie per le info,un paio di altre cose:
che abbonamento metrò mi conviene fare: paris visite o pass navigo decouverte? (differenze?)
che zona consigliate la sera per stare in giro tra pub e localini che sia abbastanza tranquilla?


Per l' appartamento, chiedi a Uzz :oook:

già fatto da un paio di mesi

Azathot
06/10/2014, 15:14
Per pub e localini, direi Montparnasse (vedi le varie creperie in rue d'Odessa ed il ristorante Le plomb du Cantal in rue de la Gaite, dove si mangia della carne e delle patate ottime a prezzi irrisori) oppure Saint Michel (tanti localini provenzali) o ancora Marais (quartiere gay, ma con frquentazione anche etero, pieno di pub e localini carini). In zona Pantheon, non distante da Saint Michel, c'è anche rue Mouffetard, anch'essa piena di ristoranti e pub, dove servono ottima birra belga alla spina.

Cmq, per qualsiasi cosa, fammi pure uno squillo! :oook:

Apox
07/10/2014, 10:29
...o ancora Marais (quartiere gay, ma con frquentazione anche etero, pieno di pub e localini carini).

Non avevo dubbi che lo conoscessi...

:D

Azathot
07/10/2014, 10:32
Non avevo dubbi che lo conoscessi...

:D

Dove mai ci saremmo altrimenti incontrati...

Apox
07/10/2014, 10:35
Dove mai ci saremmo altrimenti incontrati...

:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

LucaT
08/10/2014, 18:01
ti do un consiglio solo per il dopo, dato che a me parigi fa schifo.
quando tornerai probabilmente odierai i francesi. eh, in realtà c'è una grossa differenza tra francesi e parigini. i parigini se la tirano pure coi francesi e i francesi odiano i parigini