PDA

Visualizza Versione Completa : Ma un buon ristorante a Parma???



Domino
03/10/2014, 09:05
Venerdì e sabato della prossima a settimana sarò,per la prima volta nella mia vita, nella bellissima Parma e mi piacerebbe mangiare la cucina tipica del posto sapete indicarmi dei buoni ristoranti senza ricorrere a TripAdvisor?:biggrin3:
Grazie.

streetTux
03/10/2014, 09:18
..ci vorrebbe intrip :(

baffus
03/10/2014, 10:07
Se hai voglia di fare qualche chilometro fuori città ti posso consigliare la Culacceria Rossi a Sanguinaro, sulla via Emilia.
E' un pò fuori ma ne vale la pena senza il minimo dubbio.
Io ci sono andato tre settimane fa e mi ricordo ancora adesso la scorpacciata che ci siamo fatti.
Ah, se sei vegetariano non leggere questo messaggio...:biggrin3:

Ducalex
03/10/2014, 10:09
Mi ricordo che qualche anno fà, in occasione di una trasferta (Parma-Lazio), mi fermai a mangiare a quell'albergo-ristorante proprio all'uscita dell'A1. Te dirò...certi tortellini...:biggrin3:

japkiller
03/10/2014, 11:55
io andavo sempre in un posto meraviglioso proprio a fianco della stazione FS, guardando la stazione a destra c'è una strada che scende sotto ad un ponticello, prima c'è questo ristorante di cui non ricordo il nome ma.... WOW!!
Mi pare sia il ristorante San Barnaba.

Confermo

Ristorante parma - centro ristorante parma - menu degustazione parma - Ristorante San Barnaba (http://www.ristorantesanbarnaba.it)

Diabolico_Vendicatore
03/10/2014, 13:06
...casa di qualche parmigiano del forum...

kage_maru
03/10/2014, 13:13
Assolutamente ti consiglio "Ai due platani" è appena appena fuori parma ma qualitativamente è super. Prenota prima che sono sempre pieni. Per prima intendo anche adesso, sono davvero imballati.
Altre trattorie storiche consigliabili "Antichi sapori" e "Parma rotta". Questi per una fascia medio alta.
Se sei in centro e vuoi mangiare bene, tradizionale ad un prezzo buono ci sono i più comuni "Trattoria del Tribunale", "I Corrieri", "Sorelle Picchi".
Per mangiare al volo sempre in centro da Pepen e Frank Focaccia.
Ci sono ovviamente tantissime altre alternative, magari anche fuori, come consigliato la "Salumeria Rossi", oppure "I 12 monaci", o ancora "Al cavallino bianco", etc insomma le opzioni sono innumerevoli.

Ps
Se il tempo tiene ancora il venerdi sera ci si trova all'aperitivo del Cafe Racer Parma (https://www.facebook.com/pages/Cafe-Racer-Parma/207102329334017?fref=ts), sei obbligato a passare!

Ary675
03/10/2014, 13:55
qualcuno è mai stato al Foplà? prezzi non troppo alti, qualità discreta e portate gigantesche :w00t:

FraVet
03/10/2014, 14:16
Assolutamente ti consiglio "Ai due platani" è appena appena fuori parma ma qualitativamente è super. Prenota prima che sono sempre pieni. Per prima intendo anche adesso, sono davvero imballati.
Altre trattorie storiche consigliabili "Antichi sapori" e "Parma rotta". Questi per una fascia medio alta.
Se sei in centro e vuoi mangiare bene, tradizionale ad un prezzo buono ci sono i più comuni "Trattoria del Tribunale", "I Corrieri", "Sorelle Picchi".
Per mangiare al volo sempre in centro da Pepen e Frank Focaccia.
Ci sono ovviamente tantissime altre alternative, magari anche fuori, come consigliato la "Salumeria Rossi", oppure "I 12 monaci", o ancora "Al cavallino bianco", etc insomma le opzioni sono innumerevoli.

Ps
Se il tempo tiene ancora il venerdi sera ci si trova all'aperitivo del Cafe Racer Parma (https://www.facebook.com/pages/Cafe-Racer-Parma/207102329334017?fref=ts), sei obbligato a passare!

Quoto in pieno I Corrieri, ma devo dire che se hai un po' d'occhio è difficile mangiare male a Parma. C'ho vissuto per un po' di anni e maledetti gli emiliani la bilancia ancora ne risente!
Io ho sempre mangiato bene anche alla trattoria di Vigatto (Vigatto è un paesino minuscolo pochi km fuori Parma) specializzati in torta fritta e salumi.
Dei gran pranzi anche alla trattoria Tripoli di Montechiarugolo, pochissimi km dopo Monticelli Terme (è ancora li vicino il conce Triumph??).

Domino
03/10/2014, 14:16
Volevo specificare che non vado con l'auto ma in treno perciò se possibile mi fermerei a mangiare in centro città o comunque in ristoranti limitrofi al centro.

kage_maru
03/10/2014, 14:23
Quoto in pieno I Corrieri, ma devo dire che se hai un po' d'occhio è difficile mangiare male a Parma. C'ho vissuto per un po' di anni e maledetti gli emiliani la bilancia ancora ne risente!
Io ho sempre mangiato bene anche alla trattoria di Vigatto (Vigatto è un paesino minuscolo pochi km fuori Parma) specializzati in torta fritta e salumi.
Dei gran pranzi anche alla trattoria Tripoli di Montechiarugolo, pochissimi km dopo Monticelli Terme (è ancora li vicino il conce Triumph??).

Quella di Vigatto di cui parli è la trattoria del Grillo che anche io consiglio! Poca spesa tanta resa. Pure la trattoria di Tripoli rende nel pieno spirito rustico, casa dei miei è a 500 metri in linea d'aria.
Sì, il conce triumph è sempre li vicino a Monticelli.


Volevo specificare che non vado con l'auto ma in treno perciò se possibile mi fermerei a mangiare in centro città o comunque in ristoranti limitrofi al centro.

Secondo me con quei 3 che ti ho indicato (Corrieri, Picchi, Tribunale) caschi comunque in piedi. Il mio preferito tra questi è l'ultimo elencato.
Se vuoi sbragarla, in centro c'è anche "Parizzi" che è stellato Michelin, quindi inevitabilmente si riflette sul prezzo.

FraVet
03/10/2014, 14:42
Quella di Vigatto di cui parli è la trattoria del Grillo che anche io consiglio! Poca spesa tanta resa. Pure la trattoria di Tripoli rende nel pieno spirito rustico, casa dei miei è a 500 metri in linea d'aria.
Sì, il conce triumph è sempre li vicino a Monticelli.
Sì la trattoria del Grillo (non mi tornava il nome).
Vacca boia! ;) Io lavoravo proprio a Monticelli, quando pagava il capo si andava a pranzo a Tripoli dal "maestro" magari adesso (che son passati un po' d'anni) il locale l'han preso in gestione i figli...

messi@
03/10/2014, 14:53
Gallo d'oro?


Inviato dal mio Sapientino

kage_maru
03/10/2014, 15:15
Gallo d'oro?


Inviato dal mio Sapientino

Giusto, quoto anche questo :oook:

Massibugio
03/10/2014, 15:20
a parma non sanno mangiare quindi puoi anche fermarti ad un qualsiasi mc donalds :biggrin3:

Mamba
03/10/2014, 16:25
seeeeeeee......a Parma......

bi_andrea_elle
03/10/2014, 17:01
Il prosciutto li fa cagare . Ciao

Domino
03/10/2014, 17:03
Quali sono le specialità tipiche di Parma da non perdere?


a parma non sanno mangiare quindi puoi anche fermarti ad un qualsiasi mc donalds :biggrin3:

Cazzaro......emiliani e romagnoli in cucina ci sanno fare,invece con il calcio hanno qualche carenza:biggrin3:

Angelik57
03/10/2014, 17:09
Quali sono le specialità tipiche di Parma da non perdere?
Coda alla vaccinara e saltimbocca alla romana :biggrin3:
Anolini, culatello, spalla cotta e lambrusco :oook:

Massibugio
03/10/2014, 18:36
è buono il culatello... dipende dai gusti... vedi tu :laugh2:




Cazzaro......emiliani e romagnoli in cucina ci sanno fare,invece con il calcio hanno qualche carenza:biggrin3:

non so cosa ci facciano in cucina.. visto la roba che tirano fuori da li :biggrin3:
ti quoto sul calcio... ma potrei andare avanti :biggrin3:

@ndre@
03/10/2014, 19:27
Mah!

fitzcarraldo
03/10/2014, 19:32
l'importante é che non servano pasta barilla!!


consiglierei RIGOROSA!:cool:

Massibugio
04/10/2014, 17:08
mangia un panino dentro il treno... vai meglio...

superIII
04/10/2014, 18:07
Dallo zingaro

.:: Osteria dello Zingaro ::. (http://www.osteriadellozingaro.it/)

Domino
04/10/2014, 18:57
Dallo zingaro

.:: Osteria dello Zingaro ::. (http://www.osteriadellozingaro.it/)

Vuoi dire da Nemo?:biggrin3:

Mamba
04/10/2014, 19:12
SO CHE METTONO L'ACETO BALSAMICO ANCHE SUL CAFFELATTE..........

sagyttar
04/10/2014, 19:29
SO CHE METTONO L'ACETO BALSAMICO ANCHE SUL CAFFELATTE..........

Tu al massimo potresi consigliare un buon posto vicino ad Adria..............

drfelix
04/10/2014, 22:00
i tri siocchett
http://www.itrisiochett.it/

Domino
11/10/2014, 18:53
Quella di Vigatto di cui parli è la trattoria del Grillo che anche io consiglio! Poca spesa tanta resa. Pure la trattoria di Tripoli rende nel pieno spirito rustico, casa dei miei è a 500 metri in linea d'aria.
Sì, il conce triumph è sempre li vicino a Monticelli.



Secondo me con quei 3 che ti ho indicato (Corrieri, Picchi, Tribunale) caschi comunque in piedi. Il mio preferito tra questi è l'ultimo elencato.
Se vuoi sbragarla, in centro c'è anche "Parizzi" che è stellato Michelin, quindi inevitabilmente si riflette sul prezzo.

Grazie per gli utili consigli sono stato a mangiare al Tribunale e devo dire che ho cenato ottimamente spendendo veramente poco grazie ancora e a buon rendere:oook:

NEMO
12/10/2014, 17:34
Peccqto che sia in Marocco, altrimenti ti ci portavo io a mangiare bene!!!

Ahahahahhaahhahaah

Domino
12/10/2014, 18:45
Peccqto che sia in Marocco, altrimenti ti ci portavo io a mangiare bene!!!

Ahahahahhaahhahaah

Si,così mi sarei sicuramente trovavo a dover pagare pure qualche debito tuo arretrato.......:D


Si,così mi sarei sicuramente trovavo a dover pagare pure qualche debito tuo arretrato.......:D

PS: mi raccomando non eccedere troppo con il The verde alla menta......e diuretico e rischi di pisciarti nelle braghe:biggrin3: