PDA

Visualizza Versione Completa : Schiamazzo notturno!



Klaudio92
03/10/2014, 23:11
Circa una quarantina di minuti fa (00:20) un ragazzo si è messo a suonare al mio citofono insistentemente e oltre al mio anche a quello degli altri condomini, questo perchè qualcuno a sua detta gli ha tirato un bel secchio d'acqua in testa :madoo:
Questo perchè hanno aperto un pub esattamente sotto la palazzina e la gente rimane lì a bere, ridere e scherzare ad alta voce fino a notte tarda.
Ora io il problema non me lo pongo dato che dal settimo piano non li sento o magari non ci faccio caso, posso immaginare chi abita ai primi piani ed ha la finestra della camera esattamente lì sopra. :wacko::wacko: le balle girerebbero anche a me se alle 2 di notte continui ad urlare.

Fatto sta che il tizio non la smetteva di suonare e il mio cane non la smetteva di abbaiare :incaz::incaz:. Lui si è messo ad imprecare contro me e l'"onnipotente" :lingua: al citofono perchè voleva che gli dicessi chi era stato a tirare l'acqua e convincerlo così a farlo scendere :blink:
A questo punto l'ho invitato a ragionare e gli ho chiesto secondo lui come facevo a saperlo escludendo me stesso dal misfatto e non abitando con gli altri condomini :dry:

Poi i toni si sono alzati e ho sentito benissimo prendere a pugni il citofono ed il portone allora mi sono incaz*** e gli ho detto che se non la smetteva subito sarei sceso con in mano la telecamera da una parte per riprendere la sua faccia da ca*** e fargli pagare ogni singolo centesimo di danno e dall'altra avrei impugnato il guinzaglio del mio rottweiler che avrei liberato subito dopo aver spento la telecamera (peccato che in realtà è un bastardino incrociato con un pincher . Farebbe le feste a tutti, ma non azzardatevi a suonare al citofono, non lo sopporta :lingua::lingua: )

Va bè alla fine continuava a suonare per un po' a tutti e ho provato a chiamare 2 volte la polizia = ZERO RISPOSTA :sick:
Spero almeno abbiano avuto cose più serie a cui pensare e spero che qualcuno sia sceso veramente a tirargli anche due ceffoni a questo punto.

Ora io se fossi stato nei panni di qualche condomino infastidito comunque non mi sarei mai permesso di tirare un secchio d'acqua in testa a qualcuno, avrei cercato vie traverse per farli smettere e come avrete capito non sarei mai sceso, specie per poi trovarmi a dover litigare con uno che magari ha alzato anche un po' il gomito e che si trova sicuramente in compagni, non che sia un ca**sotto :freddo:, ma se non mi ci trovo dentro non me le vado a cercare. :festaaa: E VOI?

Stinit
03/10/2014, 23:19
Circa una quarantina di minuti fa (00:20) un ragazzo si è messo a suonare al mio citofono insistentemente e oltre al mio anche a quello degli altri condomini, questo perchè qualcuno a sua detta gli ha tirato un bel secchio d'acqua in testa :madoo:
Questo perchè hanno aperto un pub esattamente sotto la palazzina e la gente rimane lì a bere, ridere e scherzare ad alta voce fino a notte tarda.
Ora io il problema non me lo pongo dato che dal settimo piano non li sento o magari non ci faccio caso, posso immaginare chi abita ai primi piani ed ha la finestra della camera esattamente lì sopra. :wacko::wacko: le balle girerebbero anche a me se alle 2 di notte continui ad urlare.

Fatto sta che il tizio non la smetteva di suonare e il mio cane non la smetteva di abbaiare :incaz::incaz:. Lui si è messo ad imprecare contro me e l'"onnipotente" :lingua: al citofono perchè voleva che gli dicessi chi era stato a tirare l'acqua e convincerlo così a farlo scendere :blink:
A questo punto l'ho invitato a ragionare e gli ho chiesto secondo lui come facevo a saperlo escludendo me stesso dal misfatto e non abitando con gli altri condomini :dry:

Poi i toni si sono alzati e ho sentito benissimo prendere a pugni il citofono ed il portone allora mi sono incaz*** e gli ho detto che se non la smetteva subito sarei sceso con in mano la telecamera da una parte per riprendere la sua faccia da ca*** e fargli pagare ogni singolo centesimo di danno e dall'altra avrei impugnato il guinzaglio del mio rottweiler che avrei liberato subito dopo aver spento la telecamera (peccato che in realtà è un bastardino incrociato con un pincher . Farebbe le feste a tutti, ma non azzardatevi a suonare al citofono, non lo sopporta :lingua::lingua: )

Va bè alla fine continuava a suonare per un po' a tutti e ho provato a chiamare 2 volte la polizia = ZERO RISPOSTA :sick:
Spero almeno abbiano avuto cose più serie a cui pensare e spero che qualcuno sia sceso veramente a tirargli anche due ceffoni a questo punto.

Ora io se fossi stato nei panni di qualche condomino infastidito comunque non mi sarei mai permesso di tirare un secchio d'acqua in testa a qualcuno, avrei cercato vie traverse per farli smettere e come avrete capito non sarei mai sceso, specie per poi trovarmi a dover litigare con uno che magari ha alzato anche un po' il gomito e che si trova sicuramente in compagni, non che sia un ca**sotto :freddo:, ma se non mi ci trovo dentro non me le vado a cercare. :festaaa: E VOI?

questo funziona meglio

http://static.guide.supereva.it/guide/antropologia/vasodanotte.jpg

...specialmente se lo riempi per bene :biggrin3:

spitjake
03/10/2014, 23:40
se hanno birre di merda chiudere subito! :biggrin3:

Dennis
03/10/2014, 23:44
Io fossi in te andrei domattina a tirare un secchio, di letame e non d'acqua, al comandante della stazione di polizia di competenza.

Non dico intervenire (chiederei troppo, da comune cittadino), ma almeno rispondere al telefono.

Klaudio92
04/10/2014, 00:13
Per precauzione ho chiamato mia sorella che doveva rientrare dicendogli di fare attenzione quando arrivava, infatti è appena salita dicendo che il vetro del portone è sfondato (danni ovviamente accollati ai condomini ed è già la seconda volta) ed è salita insieme alla polizia che si è messa a controllare il palazzo. ORA. Ovvero 1 ora e mezza dopo. Capirai in 1 ora e mezza aveva il tempo di distruggere anche tutto il resto del palazzo :incaz:

Forse dovevo scendere e riprenderlo davvero con la cam :cry: Domani parlo con il proprietario del locale dato che io lo conosco ed un mio amico lo conosce ancora meglio e provo a farmi dire il nome del tizio a cui è stata tirata l'acqua tanto probabilmente sarà uno frequentatore seriale. Se salta fuori il nome almeno posso dirlo alla polizia e provare a fargli accollare tutte le spese? ahahah non ci si riuscirà neanche volendo ma ho tempo da perdere :dry:


Io fossi in te andrei domattina a tirare un secchio, di letame e non d'acqua, al comandante della stazione di polizia di competenza.

Non dico intervenire (chiederei troppo, da comune cittadino), ma almeno rispondere al telefono.

Infatti, se avessero risposto avrei semplicemente detto: "Buonasera, Se non ci sono cose più urgenti e se avete una volante libera potete venire a xxxxxxxxx che un tizio sta prendendo a pugni un portone? Gentilissimi e sempre efficienti , grazie."

Ducalex
04/10/2014, 05:10
Ma non sei appassionato di baseball?:biggrin3:

Marco Manila
04/10/2014, 07:49
Una alternativa poteva essere fare uno squillo al gestore: è appena arrivato e di certo lo spauracchio di avere sempre la polizia o i vigili nel locale dopo la mezzanotte non gli piacerebbe...

Per quanto riguarda il secchio d' acqua è anche possibile che sia arrivato DOPO aver cercato di stoppare civilmente i rumori, io non lo condannerei.

fabrizio 64
04/10/2014, 07:55
Concordo un secchio di acqua non ha mai fatto male, anzi! Parla col gestore del locale/polizia. 😊

marco72
04/10/2014, 08:03
eeee lo fanno lo fanno.......:dubbio:

comunque un bar sotto casa è devastante....

navigator
04/10/2014, 09:01
Rischia grosso il titolare del locale...se qualcuno lo denuncia sono cazzi, é lui il responsabile.

"INQUINAMENTO ACUSTICO (locali notturni, bar, etc.) - Art. 659 C. Penale; Art. 9 L. 447/1995; Artt. 2043 e 2059 C.Civile

Rumore provocati da schiamazzi di avventori di un bar - Sequestro dei locali
La violazione dell'articolo 659, comma primo c.p. si configura attraverso qualsiasi attività idonea ad arrecare disturbo al riposo ed alle occupazioni delle persone indipendentemente dalla fonte sonora che può consistere anche nell'esercizio di un mestiere rumoroso (v. Cass. 14.1.2000, Piccioni; Cass. 19.1.2001, Piccoli; Cass. 12.11.2004, Flamini) (nella fattispecie, esercizio di un bar all'esterno del quale gli avventori provocavano rumori molesti). In tal caso è legittimo il provvedimento di sequestro preventivo dei locali qualora il provvedimento sia congruamente motivato con riferimento alla specifica, stabile ed organica strumentalità della cosa sottoposta a sequestro rispetto alla attività illecita e purché risulti che venga reiterata - in caso di disponibilità della cosa - la condotta vietata."

Cosa dice la legge per tutelarci dalle immissioni moleste (parte 1 - rumori) (http://www.federfida.org/index.php/domanderisposte/schede-utili/254-cosa-dice-la-legge-per-tutelarci-dalle-immissioni-moleste-parte-1-rumori)

Klaudio92
04/10/2014, 09:23
Guardate il locale hanno provato a non farlo proprio aprire, e farlo chiudere due settimane dopo l'apertura, ma non ci sono riusciti. La polizia l'hanno chiamata decine di volte. Tuttavia credo che il proprietario sia una persona educata e civile, l'ho visto dare sempre il massimo per evitare che la gente urlasse, addirittura aveva assunto una persona che da un certo orario si mettesse davanti al locale ad azzittire tutti quelli che urlavano, cartelli che invitano al silenzio dopo una certa ora ovunque.
L'alternativa è chiudere prima il locale, ma ovviamente non ha senso e sarebbe una perdita economica che non concepisce.

Comunque non condanno il secchio d'acqua, dico solo che forse io non lo avrei mai fatto personalmente, ma a questo punto spero ci abbiano pisci*** veramente dentro.

dan64
04/10/2014, 15:31
Rischia grosso il titolare del locale...se qualcuno lo denuncia sono cazzi, é lui il responsabile.

"INQUINAMENTO ACUSTICO (locali notturni, bar, etc.) - Art. 659 C. Penale; Art. 9 L. 447/1995; Artt. 2043 e 2059 C.Civile

Rumore provocati da schiamazzi di avventori di un bar - Sequestro dei locali
La violazione dell'articolo 659, comma primo c.p. si configura attraverso qualsiasi attività idonea ad arrecare disturbo al riposo ed alle occupazioni delle persone indipendentemente dalla fonte sonora che può consistere anche nell'esercizio di un mestiere rumoroso (v. Cass. 14.1.2000, Piccioni; Cass. 19.1.2001, Piccoli; Cass. 12.11.2004, Flamini) (nella fattispecie, esercizio di un bar all'esterno del quale gli avventori provocavano rumori molesti). In tal caso è legittimo il provvedimento di sequestro preventivo dei locali qualora il provvedimento sia congruamente motivato con riferimento alla specifica, stabile ed organica strumentalità della cosa sottoposta a sequestro rispetto alla attività illecita e purché risulti che venga reiterata - in caso di disponibilità della cosa - la condotta vietata."

Cosa dice la legge per tutelarci dalle immissioni moleste (parte 1 - rumori) (http://www.federfida.org/index.php/domanderisposte/schede-utili/254-cosa-dice-la-legge-per-tutelarci-dalle-immissioni-moleste-parte-1-rumori)

Tutta questa è teoria, in pratica far chiudere un locale non è facile, ne sappiamo qualcosa anche a Modena in pieno centro storico.
Il problema è che se si è troppo civili non ci si cava un ragno dal buco. È triste dirlo ma è così.
Le autorità non si fanno valere (o non vogliono farsi valere) ed ai residenti non rimane che subire e se presi dalla disperazione decidete di vendere x andare ad abitare altrove.......non solo farete fatica a vendere, ma l'appartamento verrà pure svalutato.

navigator
04/10/2014, 15:43
Qui di locali chiudere ne ho visto tanti... hanno vietato di servire alcolici ai locali di un quartiere pedonale intero.
dipende da come si affronta il problema... a secchi d'acqua rimarrá sempre aperto.

spitjake
04/10/2014, 15:49
beh avere un locale non è un reato eh! io per eliminare un certo tipo di clientela rumorosa ho fatto delle scelte precise, si deve avere pazienza e dialogare, chiudere è una cazzata bella e buona si rovina una famiglia e si toglie lavoro

navigator
04/10/2014, 15:54
Certo che no ma!
Ma non far dormire per le urla la gente la notte si.

paper
04/10/2014, 16:06
beh avere un locale non è un reato eh! io per eliminare un certo tipo di clientela rumorosa ho fatto delle scelte precise, si deve avere pazienza e dialogare, chiudere è una cazzata bella e buona si rovina una famiglia e si toglie lavoro

D'accordo, ma il problema dell'inciviltà della propria clientela non deve essere riversato su quelli che non ne ricavano reddito. Moltissimi locali danno un buon contributo con musica rumorosa a palla invece di soffici atmosfere da pianobar.
E una volta i bettolieri scaraventavano in strada o allontanavano a calci i clienti molesti. Basta provare con un po' di fermezza, invece dove ci sono i buttafuori li si vede spesso fare conversazione in strada con i clienti che bevono e fumano sul marciapiede.
Ma forse molti temono proprio di perdere quella stessa clientela che poi fa gazzarra sotto le finestre degli altri.

armageddon
04/10/2014, 17:08
si è incazzato perchè voleva anche il sapone.

macheamico6
04/10/2014, 17:36
problema annoso e di non facile soluzione

andrellino
04/10/2014, 18:05
Basterebbe un pochino di rispetto

macheamico6
05/10/2014, 09:40
altre docce di liquido imprecisato stanotte ??? :biggrin3:

Norik
05/10/2014, 09:41
quello che mi chiedo io è perchè si debba concedere di aprire sotto un condominio un locale che , in ogni caso , apre e chiude ad orari in cui la gente dorme
chi da i permessi , che sia il catasto l' ufficio licenze o l' ufficio vi rompiamo le balle apposta non interessa
controlli che dove apre il locale e poi lo fai aprire in un luogo un po distante dalle abitazioni

Cracco
05/10/2014, 09:47
beh avere un locale non è un reato eh! io per eliminare un certo tipo di clientela rumorosa ho fatto delle scelte precise, si deve avere pazienza e dialogare, chiudere è una cazzata bella e buona si rovina una famiglia e si toglie lavoro

Diciamo anche che i più coglioni casinisti sono quelli che spendono di più




Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

gc57
05/10/2014, 10:10
si è incazzato perchè voleva anche il sapone.

Ho timore a chiedere come avresti,tu,risolto la questione..:ph34r:

:senzaundente:

spitjake
05/10/2014, 10:57
Diciamo anche che i più coglioni casinisti sono quelli che spendono di più




Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

mah fidati non è sempre vero, anzi

Cracco
05/10/2014, 11:53
Ho un bar sotto casa. Il padrone non solo é finto sordo quando gli reporto le urla disumane di venerdì sera alle due di notte ma si difende sempre con "io devo lavorare" come se lo volessi rovinare. Intanto il sabato midevo alzare alle sette e lui non tira su il culo dal letto prima di mezzogiorno


I tiratardi pagano in nero ovviamente..



Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

SAX4
05/10/2014, 14:59
anche io abito in centro a Modena come Dan.. e tanti., (non alcuni) non hanno minimamente il senso del rispetto... dipende anche dall'età certamente. Rimane il fatto che urlano senza cognizione, sporcano senza ritegno, gettano bottiglie e bicchieri di vetro dappertutto, anche sotto le auto, invadono completamente la strada e se provi a farglielo notare nascono discussioni ecc ecc
le forze dell'ordine non possono/non vogliono/non gliene frega nulla (??), i proprietari devono lavorare. tutto vero. e gli altri cittadini dovrebbero avere il diritto di "vivere" un poco più serenamente e decentemente...

per cui una secchiata d'acqua può solo fare bene.. anche fredda, anche misto plin plin...

una volta a fronte di questi "problemi" gli adulti, o i "vecchi" del paese, uscivano, e con due schiaffoni selezionati sistemavano per parecchio tempo la questione...
io ho visto 3 signori aspettare alle 3-4 di notte con il badile in mano (!!!) un ragazzo ubriaco che sfrecciava a tutta velocità in mezzo al paese (era inca perché lo aveva lasciato la ragazza...), e con il badile (senza usarlo! ma solo a scopo intimidatorio!) hanno risolto...

macheamico6
05/10/2014, 15:06
i gestori di questo genere di locali dovrebbero fare tutti come spitjake:
mi hanno detto che davanti e nel suo locale chi non fa casìno beve gratis
(max 3 birre, però, dalla quarta paghi, ecchéccaxxo....)
:senzaundente:

armageddon
05/10/2014, 19:45
Ho timore a chiedere come avresti,tu,risolto la questione..:ph34r:

:senzaundente:

u chiummu avi un megghiu piso specifico :cool:

spitjake
06/10/2014, 01:50
i gestori di questo genere di locali dovrebbero fare tutti come spitjake:
mi hanno detto che davanti e nel suo locale chi non fa casìno beve gratis
(max 3 birre, però, dalla quarta paghi, ecchéccaxxo....)
:senzaundente:

hahaha lo sai che non sei nemmeno tanto distante dalla realtà? :biggrin3: