PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Valvola scarico

fededaytona
04/10/2014, 09:05
Ciao a tutti. Ho avuto un problema con i fili della valvola di scarico.. Per il momento ho lasciato i fili piazzati in modo che la valvola rimanga sempre aperta , ma onestamente è un po una cag* .. Se rimuovo fisicamente la valvola di scarico e escludo il sensore con l apposita funzione da tune ECU potrei avere problemi? Day 2007, scarico tor , carico la mappa per il tor .. Qualcuno l ha provato o sa dirmi se è fattibile senza avere problemi in erogazione e peggioramenti? In seguito vorrei anche togliere il catalizzatore ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enjointyourlife
04/10/2014, 10:11
Ciao!
Ke io sappia non dovresti avere alcun problema se disattivi la valvola da tune ecu.
Almeno a me è così. Io monto uno zard completo, era già fatto così e non ho problemi.

BlackThunder675
04/10/2014, 10:13
Ciao Fede.
Io ho rimosso il catalizzatore ed ho escluso tramite tuneecu il controllo della valvola (quindi è sempre aperta).
Oltre ad essere molto più rumorosa,la moto è leggermente più pigra ai bassi regimi.
Per il resto nulla di rilevante.
Saluti.

fededaytona
04/10/2014, 12:34
Hai la mappa tor ?? Esatto .. La mia valvola è aperta tirando i cavetti. ( però non so se sia tutta aperta ) fa più rumore e sento leggermente più pigra la moto .. Vorrei eliminarla anche fisicamente , un mio amico l ha fatto sulla r6 , e vorrei capire se posso anche con la mia senza avere grosse perdite !I senza valvola e catalizzatore dovrei riuscire a far scaldare meno la moto, almeno spero !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BlackThunder675
05/10/2014, 09:11
Ho la mappa 20281 e la moto è la Day 2009. Quando disabiliti la valvola tramite tuneecu rimane tutta aperta (almeno a me è così).
Per quanto concerne il discorso "Riscaldamento della moto" credo sia un discorso che lascia il tempo che trova... nel senso che sia prima sia dopo l'eliminazione del cat ho sempre le 5 tacchette accese, solo nel traffico (e solo qualche volta) mi si accende la sesta tacchettina. Anche quando avevo il cat montato era la stessa cosa. Ho anche notato che il beccuccio dello scarico,da quando ho fatto la modifica, è più nero del solito, credo che dipenda dal fatto che senza cat passino molte più particelle inquinanti... anche l'odore dei gas di scarico è cambiato. Quando avevo su il cat erano diversi. Diciamo che la principale miglioria che si avverte con questo tipo di modifica è che la moto prende giri più rapidamente.
Salutoni

j0_675R
12/02/2017, 12:46
una domanda riguardante la day +2013

come si fa con la valvola? bisogna per forza comprare lo spinotto che illude la centralina o si può fare anche con il programma che hanno i concessionari?

(monto solo il finale per ora)

davideblues
12/02/2017, 18:41
una domanda riguardante la day +2013

come si fa con la valvola? bisogna per forza comprare lo spinotto che illude la centralina o si può fare anche con il programma che hanno i concessionari?

(monto solo il finale per ora)
non capisco la domanda. Se monti il completo, la valvola la togli e fine dei problemi.

j0_675R
19/02/2017, 19:35
infatti monto solo il finale, l'ho scritto.