PDA

Visualizza Versione Completa : prova thunderbird commander 1700



gradient
04/10/2014, 15:07
Sabato scorso x curiosità ho voluto provare la nuova thunderbird commander 1700 . Premetto che posseggo una moto di tutt'altro genere ,comunque sempre di grossa cilindrata (1200) ,e che di custom non ci capisco nulla ,però essendo lettore di diverse riviste di moto ,mi hanno incuriosito tutte le recensioni positive su questa nuova thunderbird. La prova è durata circa una 40ina di minuti ,e schierate in fila indiana c'erano quasi tutte li bimbe della collezione triumph (era un demo organizzato da una concessionaria locale) ,il percorso ricco di curve di montagna anche abbastanza strette. Dopo qualche km il gruppo si è sgranato ,davanti a me un Daytona ed un bonneville che comandava l'andatura ,dietro a diverse curve di distanza le altre. Ma veniamo alla moto : postura comoda (anche se andrebbe testata dopo un giro lungo) ,sella incredibile ,praticamente un cuscino d'aria,gambe comode (sono 1,80) anche se all'inizio non trovavo la leva di cambio e freno post :biggrin3:.
Anche la guida mi è piaciuta parecchio ,considerando appunto il genere, la moto è molto intuitiva ,va in piega progressiva e dolce ,trasmette un'ottima sicurezza , e dopo pochi minuti stavo raschiando i pattini delle pedane (secondo me troppo larghe ,perché la moto permette angoli sicuramente maggiori). vibrazioni nulle ,pulsazioni motore fantastiche :biggrin3:, sound godurioso. Ora poiché è una moto difficilissima da vedere in giro ( i customisti di grossa cilindrata sono tutti fissati con le hd) ,credo che magari qui in questo forum qualcuno di voi abbia avuto l'occasione di provarla e di scambiare qualche opinione

dan64
04/10/2014, 15:53
Se dovessi prendere una custom non prenderei un HD, già provate e le ho trovate deludenti.
Al contrario le cruiser di mamma Triumph mi piacciono molto; a me piace l'America, il motore è lo stesso bicilindrico che equipaggia le mc, quindi niente spiacevoli sorprese (avevo una Thruxton quindi so bene come si comporta).
La TB l'ho provata solo da ferma, confermo l'ottima impressione di comfort della sella ed anche le gambe stanno veramente comode (io sono 196); il peso nelle manovre da ferma è imponente, ma essendo un 1700 non credo ci si possa aspettare di meno; come manubrio invece preferisco quello della Storm, un ampio drag bar che permette di distendere meglio le braccia.

tonidaytona
04/10/2014, 16:06
Confermo tutte le positive impressioni!!
Una fantastica cruiser.
Curata e raffinata.
Il confort è elevato.
La sella semplicemente... Sembra fatta per non sentirla.
Il motore e' la qualità migliore di tutta la moto.
Gira molto basso.
Spinge sempre come un toro!!
E' incredibilmente piacevole.

Sicuramente moooooolto più prestante di qualsiasi HD con qualche spippolo..

natan
20/06/2019, 13:24
Sono un felice possessore di una commander 1700. L’unica domanda mi chiedo come mai di fabbrica abbiano preferito delle Metzler piuttosto che delle bridgestone