PDA

Visualizza Versione Completa : superbike e le faccine....



urasch
05/10/2014, 17:33
oggi gran lavoro di squadra tra i team aprilia e kawasaki,melandri ne aveva molto di più di guintoli....nella seconda manche nonostante l'ordine di fare passare ancora guintoli è rimasto sempre primo....cosa ne pensate?....

p.s.davide giuliano si è steso ancora.....che aborto di pilota mammamia...

macheamico6
05/10/2014, 17:39
che ha fatto bene !!!

urasch
05/10/2014, 17:42
marco non è uno dei miei piloti preferiti ma oggi ha fatto bene...guintoli se lo deve meritare il titolo...

manetta scarsa
05/10/2014, 17:42
che ha fatto bene !!!

sicuro , tranne che se vai a lavorare e il principale ti dà un ordine e te ne sbatti che succede?

Osva75
05/10/2014, 17:48
Mah, a me invece il comportamento di Melandri non è piaciuto per niente.
In gara 1 prima lo passa, lo stacca e poi lo fa platealmente passare. Tanto per dimostrare che è più forte lui.
In gara 2 addiruttura contravviene agli ordini di scuderia. Dichiarerà che lo ha fatto per i suoi sponsor personali e per guardare in faccia la figlia..dai sù....
Guintoli, come al solito, si è dimostrato un gran signore e gli ha stretto le mani in entrambe le occassioni. Io dopo la prima manche non l'avrei fatto, perchè è stato proprio volerlo umiliare. A 'sto punto meglio se le avesse vinte entrambe.
Pensa cosa non avrebbe detto lui a ruoli invertiti.
Secondo me è stato poco professionale. Se voleva vincere il mondiale doveva svegliarsi prima, aveva una gran moto ed è il pilota più talentuoso di tutti. Non è che adesso deve prendersela con Guintolì.


Da ciò si può presumere che Melandri abbia già scelto di non rimanere in Aprilia l'anno prossimo...

urasch
05/10/2014, 17:51
quello che avevo pensato anche io....nel senso che marco lascia aprilia....

macheamico6
05/10/2014, 17:53
sicuro , tranne che se vai a lavorare e il principale ti dà un ordine e te ne sbatti che succede?
.... che al massimo a scadenza del contratto non te lo rinnova

manetta scarsa
05/10/2014, 18:01
Guintoli, come al solito, si è dimostrato un gran signore e gli ha stretto le mani in entrambe le occassioni. Io dopo la prima manche non l'avrei fatto, perchè è stato proprio volerlo umiliare. A 'sto punto meglio se le avesse vinte entrambe.



:oook:

gran bella persona: a ruoli invertiti avrebbe fatto diversamente

gadano
05/10/2014, 18:22
Melandri doveva vincere entrambe le gare!! Anche il francese poteva svegliarsi prima!!








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

fabrizio 64
05/10/2014, 18:25
Melandri doveva vincere entrambe le gare!! Anche il francese poteva svegliarsi prima!!








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa


Questa per me è la cosa piú giusta. Ma entrambi sono piloti nella media.

Osva75
05/10/2014, 18:28
[QUOTE=gadano;6830027]Melandri doveva vincere entrambe le gare!! Anche il francese poteva svegliarsi prima!!








Guintoli è a 12 punti e potevano essere 7.
Melandri è a 66 pur avendo a mio parere più talento.

Pochi dubbi su chi si è svegliato tardi....

urasch
05/10/2014, 18:40
vabbè nell intervista ha detto che cmq in quatar lo dovrà aiutare....

marchino68
05/10/2014, 19:58
Però se avete guardato bene il francese e Melandri quando erano vicino alle moto per le interviste sono stati molto attenti a voltarsi le spalle per non guardarsi in faccia :freddo::freddo::freddo:

B@rt
05/10/2014, 20:21
.. Che faceva ancora meglio a vincerle tutte e due visto che era superiore.

nikonikko
05/10/2014, 20:24
Purtroppo dietro le quinte, tra Melandri e Aprilia, penso ci siano più di una incomprensione, parliamo di Aprilia, motoGP l'anno prossimo, Melandri che non ne vuole sapere, ecc. Comunque io al posto di guintoli non accetterei mai una vittoria favorita dal compagno di squadra, anche se in gioco c'è il titolo.

n0x
05/10/2014, 20:26
Gli ordini di scuderia mi hanno sempre fatto schifo nel motorsport... Poi capisco fosse l'ultima gara dove ci può stare l'aiuto in extremis....

urasch
05/10/2014, 20:34
aspettiamo il quatar e cmq io tifo sykes grande manico, e anche se le cose vanno male ha sempre il sorriso..merita il titolo...

172507
172508

ilgianlu
05/10/2014, 20:46
Penso che i piloti ptofessionisti debbano comportarsi da tali. Fanno parte di un team e ne sono dipendenti, perció devono fare quello che il team gli chiede. Se vogliono fare quel che gli và, si comprano un team o si mettono a correre con una moto privata. Nel caso di oggi Melandri poteva decisamente evitare di fare il fenomeno. Ha dimostrato poca professionalità e di essere stronzo. Voglio vederlo se riesce a trovarsi una moto l anno prossimo

Sugarglider
05/10/2014, 20:47
Secondo me nella seconda gara ha pensato " Mò m' avete rotto er cazzo!" nonostante non sia romano eh :cool:

Osva75
05/10/2014, 21:04
Il punto è che non si doveva nemmeno arrivare a mettere fuori le faccine...
Mi viene da pensare che i rapporti con Aprilia siano già deteriorati e non si siano parlati prima. In una situazione normale Melandri sta dietro, senza sorpassare per poi fermarsi platealmente o non fermarsi affatto.

Raf.3
05/10/2014, 21:07
Melandri merita il mondiale! Anche se gli sfugge x poco anche quest'anno!!! Giuliano lo vedo bene come collaudatore di carene e tamponi paratelaio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gadano
05/10/2014, 21:15
[QUOTE=gadano;6830027]Melandri doveva vincere entrambe le gare!! Anche il francese poteva svegliarsi prima!!








Guintoli è a 12 punti e potevano essere 7.
Melandri è a 66 pur avendo a mio parere più talento.

Pochi dubbi su chi si è svegliato tardi....

La questione era se doveva o meno far passare il francese.... Il mondiale se lo merita sikes








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

urasch
05/10/2014, 21:16
bè che merita il mondiale è una cosa grossa....vabbè giugliano è un capitolo a parte

gadano
05/10/2014, 21:34
Perché grossa??? E il migliore del mondiale








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

urasch
05/10/2014, 21:41
Perché grossa??? E il migliore del mondiale





Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
daniè se fosse stato il migliore avrebbe vinto lui già da un pezzo

dinoroar
05/10/2014, 22:41
Sta diventando come il calcio ... ma siamo matti?
Ordini di scuderia, accordi per favorire ecc. ecc.
Vince la gara chi va più forte.
Vince il Mondiale chi va più forte per un numero maggiore di gare.
Il resto mi fa schifo.

gadano
05/10/2014, 22:49
daniè se fosse stato il migliore avrebbe vinto lui già da un pezzo

Infatti se non cadeva quella volta aveva già vinto








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Ducalex
06/10/2014, 04:36
Ragazzi, non pensiate che sia stato un colpo di testa deciso all'istante da Melandri.
Ritengo che fossero accordi pre-gara 2.
Nel senso...una sì...due no!
Tutti hanno da perdere e tutti da guadagnare....

Lo scrofo
06/10/2014, 06:39
Gli ordini di scuderia mi hanno sempre fatto schifo nel motorsport... Poi capisco fosse l'ultima gara dove ci può stare l'aiuto in extremis....

concordo.

calm-power
06/10/2014, 07:26
ragazzi, ma non diciamo cagate assurde: un pilota non è e non sarà mai DIPENDENTE di un team!

hanno un ingaggio, un contratto che li regola e che non regola il caso degli "ordini di scuderia" (lo ha detto il manager di Melandri a Griglia di Partenza).

quindi?
non ha in nessun modo violato alcuna clausola contrattuale!
non ha dato ascolto ad un messaggio in gara, messaggio tra l'altro che non ha e non può avere carattere vincolante.

comunque, chiarito questo punto, a me ha fatto schifo come fece schifo due anni fa che Aprilia si metta a fare sti giochetti.
una squadra del genere non merita di partecipare ad una gara SPORTIVA di caratura mondiale, mi spiace.

cicorunner
06/10/2014, 07:43
io guardo la SBK esclusivamente per vedere i brevissimi primi piani della moglie di Giuntoli, una donna di una bellezza incredibile !!!:wub:

delle porcate che fanno in pista sono ormai 2 anni che non le seguo :cry:

cmq penso che Melandri sia un gran coglione e Guintoli un pilota senza palle :sick:

lupen III
06/10/2014, 07:45
Ha fatto bene a fare quello che ha fatto, tanto il prossimo anno farà sicuramente il trofeo Malossi con il T-Max....:biggrin3:

Lo scrofo
06/10/2014, 08:58
ragazzi, ma non diciamo cagate assurde: un pilota non è e non sarà mai DIPENDENTE di un team!

hanno un ingaggio, un contratto che li regola e che non regola il caso degli "ordini di scuderia" (lo ha detto il manager di Melandri a Griglia di Partenza).

quindi?
non ha in nessun modo violato alcuna clausola contrattuale!
non ha dato ascolto ad un messaggio in gara, messaggio tra l'altro che non ha e non può avere carattere vincolante.

comunque, chiarito questo punto, a me ha fatto schifo come fece schifo due anni fa che Aprilia si metta a fare sti giochetti.
una squadra del genere non merita di partecipare ad una gara SPORTIVA di caratura mondiale, mi spiace.

Hai ragione, ma il fatto dell'ingaggio come minaccia mi fa un po' schifetto ...

Gli ordini di scuderia dovrebbero essere veramente eliminati.

Solitario300
06/10/2014, 09:14
io guardo la SBK esclusivamente per vedere i brevissimi primi piani della moglie di Giuntoli, una donna di una bellezza incredibile !!!:wub:

delle porcate che fanno in pista sono ormai 2 anni che non le seguo :cry:

cmq penso che Melandri sia un gran coglione e Guintoli un pilota senza palle :sick:

Tralasciando tutto il resto.....è vero la moglie di Guintoli è meravigliosa, ma quella insieme a lei sotto il podio, vestita in modo più "sportivo" è la sorella?? era piuttosto assomigliante....:biggrin3:

fabrizio 64
06/10/2014, 09:23
Ha fatto bene a fare quello che ha fatto, tanto il prossimo anno farà sicuramente il trofeo Malossi con il T-Max....:biggrin3:


Con le faccine giuste farà tutti neri 😁

Cino
06/10/2014, 09:25
Cmq nella prima gara la Kawasaki ha fattolo stesso con Baz, le case chiedono ma poi il pilota fa un po come gli pare.

urasch
06/10/2014, 09:28
melandri ha dichiarato che lo ha fatto per rispetto degli sponsor,ma secondo me ha mancato di rispetto al team che gli ha dato una moto e permesso di correre il campionato...quindi se fai la micnhiata stai zitto e non dire cazzate fallo e basta

cicorunner
06/10/2014, 09:36
gli ordini di scuderia dovrebbero essere puniti severamente, specialmente se fatti in maniera cosi plateale !

si dovrebbe chiamare sport , e si dovrebbe vincere per meriti sportivi, e tutto questo è uno schifo indecibile ...

w la figa e forza juve :w00t:

massimio
06/10/2014, 09:41
io guardo la SBK esclusivamente per vedere i brevissimi primi piani della moglie di Giuntoli, una donna di una bellezza incredibile !!!:wub:

:sick:

Foto della tipa?

FraVet
06/10/2014, 09:43
Se si vuol chiamare sport gli ordini di scuderia non devono esistere, altrimenti chiamiamolo avanspettacolo o quello che vi pare... in gara vince chi va più forte, il campionato lo vince chi va più forte e con più costanza. Tutto il resto è fuffa che butta badilate di merda su quello che dovrebbe essere uno sport.

urasch
06/10/2014, 09:48
in quatar sarà peggio

cicorunner
06/10/2014, 09:53
farà molto più caldo e non pioverà :biggrin3:

urasch
06/10/2014, 10:03
on vedo l ora di vedere la gara

Ducalex
06/10/2014, 10:10
Secondo me "l'ordine di scuderia" ci può stare, ma deve essere determinante all'ultimo giro dell'ultima gara...

calm-power
06/10/2014, 10:28
per chiarire meglio la mia posizione, dico che in pista i PILOTI possono fare quel che vogliono!
voglio "regalare" la mia posizione al mio compagno che è in lotta per il titolo?
lo faccio e posso rispondere che l'ho fatto perchè lo volevo!
e tutti zitti a rispettare la mia scelta libera.

le CASE e i TEAM a mio parere non dovono minimamente influire in tali scelte!
non mi possono mettere un cartello dicendo cedigli il posto!
al massimo mi segnalano che ho dietro il mio compagno e stop.
nessuna imposizione, nessun ricatto.

Stinit
06/10/2014, 10:38
per chiarire meglio la mia posizione, dico che in pista i PILOTI possono fare quel che vogliono!
voglio "regalare" la mia posizione al mio compagno che è in lotta per il titolo?
lo faccio e posso rispondere che l'ho fatto perchè lo volevo!
e tutti zitti a rispettare la mia scelta libera.

le CASE e i TEAM a mio parere non dovono minimamente influire in tali scelte!
non mi possono mettere un cartello dicendo cedigli il posto!
al massimo mi segnalano che ho dietro il mio compagno e stop.
nessuna imposizione, nessun ricatto.

Quoto...anche se nella realtà purtroppo funziona diversamente....

Osva75
06/10/2014, 11:48
Io sono d'accordissomo con questo articolo...

Superbike. Le pagelle del GP di Magny-Cours - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/superbike/superbike-le-pagelle-del-gp-di-magny-cours.html)

calm-power
06/10/2014, 12:11
Io sono d'accordissomo con questo articolo...

Superbike. Le pagelle del GP di Magny-Cours - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/superbike/superbike-le-pagelle-del-gp-di-magny-cours.html)

invece a me non piace affatto.

dovrebbe rispondere alla domanda: perchè Guintoli ha BISOGNO di una squadra e di un compagno che gli regalino punti?

sai come risponderei io? perchè non è in grado DA SOLO di vincere il mondiale e quindi, non se lo merita.

lo equiparo al doping....hanno lo stesso fine!
:sick:

urasch
07/10/2014, 02:55
guintoli mi è anche simpatico ma non può vincere il campionato con solo 3 vittorie dai.....mentre il buon tom ne ha all'attivo 8

Stinit
07/10/2014, 05:49
Io sono d'accordissomo con questo articolo...

Superbike. Le pagelle del GP di Magny-Cours - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/superbike/superbike-le-pagelle-del-gp-di-magny-cours.html)

Io non sono assolutamente d'accordo...pur non essendo stato ad inizio stagione brillante come il suo compagno questo non autorizza l'aprilia a mostrare le faccine ai piloti... ogni volta che scendono in pista (dalle prove libere alle gare della domenica) danno il massimo e soprattutto rischiano tantissimo...dopo aver rischiato la pellaccia per tutto il we alla ricerca del migliore risultato sentirsi dire "cedi una posizione" sportivamente rompe un pò le balle... soprattutto se poi questo favorisce il proprio compagno di squadra che è di norma il primo avversario da battere...

cicorunner
07/10/2014, 06:17
Io non sono assolutamente d'accordo...pur non essendo stato ad inizio stagione brillante come il suo compagno questo non autorizza l'aprilia a mostrare le faccine ai piloti... ogni volta che scendono in pista (dalle prove libere alle gare della domenica) danno il massimo e soprattutto rischiano tantissimo...dopo aver rischiato la pellaccia per tutto il we alla ricerca del migliore risultato sentirsi dire "cedi una posizione" sportivamente rompe un pò le balle... soprattutto se poi questo favorisce il proprio compagno di squadra che è di norma il primo avversario da battere...

ok tutto giusto ma allora parli chiaro con la squadra nel breefing pre-gara, non fai fare la figura da coglioni a tutto il team, che è poi quello che ti paga a fine mese per fare ciò che ti piace !

Stinit
07/10/2014, 06:36
ok tutto giusto ma allora parli chiaro con la squadra nel breefing pre-gara, non fai fare la figura da coglioni a tutto il team, che è poi quello che ti paga a fine mese per fare ciò che ti piace !

mma...a parte il parlar chiaro...se un pilota ad inizio stagione ha difficoltà ad entrare in sintonia con il mezzo..e quando poi entra in sintonia e inizia a fare risultati per ordini di scuderia se ne deve stare zitto e buono in seconda posizione (magari senza dare a vedere che è più forte) che corre a fare?...e poi l'anno dopo chi lo ingaggia?...a quel punto fanno tutti più bella figura se prendono Melandri e lo mettono in malattia...almeno certe scene non si vedono...

cicorunner
07/10/2014, 07:07
va benissimo, sono il primo a condannare gli ordini di scuderia, vince il più forte in pista, o meglio così dovrebbe essere, ma visto che non è così in nessun "sport" ove gli interessi economici la fanno da padrone sulle imprese sportive del singolo, io penso che o accetti o non accetti, ma non ti comporti da infame deridendo il tuo compagno di squadra con palesi gesti come in gara 1 e non fai passare da coglioni il team in gara 2...

lo si dice chiaro e tondo , non mi sta bene e corro per vincere! ma questa farsa volutamente enfatizzata ha fatto fare a tutti una figura di merda, e con questo gesto non cambierà nulla in futuro, ha semplicemente allontanato maggiormente il tifoso che si sente preso per il culo...se lo facevi da furbo tutti restavano contenti !

Stinit
07/10/2014, 07:26
va benissimo, sono il primo a condannare gli ordini di scuderia, vince il più forte in pista, o meglio così dovrebbe essere, ma visto che non è così in nessun "sport" ove gli interessi economici la fanno da padrone sulle imprese sportive del singolo, io penso che o accetti o non accetti, ma non ti comporti da infame deridendo il tuo compagno di squadra con palesi gesti come in gara 1 e non fai passare da coglioni il team in gara 2...

lo si dice chiaro e tondo , non mi sta bene e corro per vincere! ma questa farsa volutamente enfatizzata ha fatto fare a tutti una figura di merda, e con questo gesto non cambierà nulla in futuro, ha semplicemente allontanato maggiormente il tifoso che si sente preso per il culo...se lo facevi da furbo tutti restavano contenti !


Farlo "da furbo" avrebbe salvato lo svolgimento della gara e la faccia dell'aprilia...ma a correre e a rischiare la pelle è sempre il pilota...pilota che notoriamente non gareggia per arrivare secondo...specie se primo è l'avversario n1 ovvero il suo compagno di box...

immagina i commenti se si fosse svolto tutto senza che gli spettatori si fossero accorti..."Melandri quest'anno non va...il suo compagno va di più"....ecc troppo facile vincere le gare così...

io sono del parere che i mondiali bisogna sudarseli fino all'ultimo punto...proprio per rispetto ai sacrifici e al rischio altissimo che ogni pilota mette in conto ogni volta che scende in pista...poi viene tutto il resto...

urasch
07/10/2014, 12:00
vince sykes

Lo scrofo
07/10/2014, 12:10
invece a me non piace affatto.

dovrebbe rispondere alla domanda: perchè Guintoli ha BISOGNO di una squadra e di un compagno che gli regalino punti?

sai come risponderei io? perchè non è in grado DA SOLO di vincere il mondiale e quindi, non se lo merita.

lo equiparo al doping....hanno lo stesso fine!
:sick:

Per il semplice motivo che Guintoli e' stato molto piu' fruttuoso del compagno per tutto il mondiale, inoltre il nostro connazionale non ha la possibilita' di correre per il Mondiale....

Stinit
07/10/2014, 17:27
Per il semplice motivo che Guintoli e' stato molto piu' fruttuoso del compagno per tutto il mondiale, inoltre il nostro connazionale non ha la possibilita' di correre per il Mondiale....

Io a posto di Guintoli se dovessi vincere un mondiale con punti regalati platealmente dal mio compagno di squadra (su precisi ordini di scuderia)cambierei subito mestiere...i punti si devono sudare...regalati platealmente non hanno alcun senso

Osva75
07/10/2014, 17:41
Premesso che ritengo Melandri uno dei talenti maggiormente inespressi, che lo ritengo uno che potenzialmente è un campone del mondo moto gp, che non aveva remore a battagliare con Rossi ai tempi d'oro...
...Mi viene un po' da ridere a pensare che ha fatto questo per guardare la figlia negli occhi, la sportività prima degli interessi del team...
TUtto questo orgoglio per il valore al merito... Ma qualcuno si ricorda cosa fece ad Alzamora all'ultimo giro per cercare di farlo cadere?
Quelle lì sono cose da vergognarsi...

Poi umanamente capisco che essere battuto da gente che probabilmete ha la metà del suo talento lo irriti, ma magari doveva svegliarsi prima. Avrebbe dato 50 punti a tutti, su questo non ho dubbi.

urasch
07/10/2014, 19:18
Premesso che ritengo Melandri uno dei talenti maggiormente inespressi, che lo ritengo uno che potenzialmente è un campone del mondo moto gp, che non aveva remore a battagliare con Rossi ai tempi d'oro...
...Mi viene un po' da ridere a pensare che ha fatto questo per guardare la figlia negli occhi, la sportività prima degli interessi del team...
TUtto questo orgoglio per il valore al merito... Ma qualcuno si ricorda cosa fece ad Alzamora all'ultimo giro per cercare di farlo cadere?
Quelle lì sono cose da vergognarsi...

Poi umanamente capisco che essere battuto da gente che probabilmete ha la metà del suo talento lo irriti, ma magari doveva svegliarsi prima. Avrebbe dato 50 punti a tutti, su questo non ho dubbi.
che poi non capisco cosa c'entri la figlia,poi ha parlato di rispetto degli sponsor ecc,ma un po di rispetto del il team che gli ha permesso di mettere la moto sotto il culo no?....per me melandri è un pilota fallito....credeva di vincere in sbk a mani basse,ma se lo sta prendendo a quel posto

Osva75
07/10/2014, 19:32
che poi non capisco cosa c'entri la figlia,poi ha parlato di rispetto degli sponsor ecc,ma un po di rispetto del il team che gli ha permesso di mettere la moto sotto il culo no?....per me melandri è un pilota fallito....credeva di vincere in sbk a mani basse,ma se lo sta prendendo a quel posto

Se guidasse tutto l'anno come sta facendo in questo periodo li asfalterebbe tutti....

urasch
07/10/2014, 19:54
purtroppo non lo ha fatto...

Osva75
07/10/2014, 20:33
purtroppo non lo ha fatto...

Esatto...