Visualizza Versione Completa : consiglio passi tosco-emiliani
Supermario
06/10/2014, 12:17
Salute a Tutti,
come da titolo cerco info su un giro da fare nei prossimi week-end sfruttando
questo ottobre "quasi agostiano".
Proveniendo da zona prato, pistoia che cosa si può fare di curvoso ?
p.s. meglio sarebbe un anello, km da fare, no problem "chiappe allenate":oook:
Grrrrrazie:oook:
p.p.s. se qualcuno si aggrega, anche meglio !!!
Nel fine settimana le strade più belle sono pattugliate di auto civetta(spino e croce ai mori) o cmq fitte di grulli;se vuoi si trova il classico giro di muralgione,futa/raticosa ecc...ma io ormai non mi ci diverto più,se non durante la settimana.
Inoltre l'asfalto sarà per lo più una bella delusione.
Preferisco di gran lunga le zone tue,intorno a lama mocogno,radici,vestito e giù di là;almeno c'è meno gente,ma li conoscerai anache troppo.
Allora vatti a far un giro in maremma;curve a non finire,pochissma gente e controlli ed asfalto mediamente migliore,oltre al clima.
Supermario
06/10/2014, 18:10
Grazie mille per i consigli..... Sapevo dei controlli ff. oo e non solo. In questo periodo pensavo fosse più tranquillo.
Inviato dal mio Legend2 utilizzando Tapatalk
dadeejaydade
06/10/2014, 18:23
Allora vatti a far un giro in maremma;curve a non finire,pochissma gente e controlli ed asfalto mediamente migliore,oltre al clima.
maremma? Tipo?
japkiller
06/10/2014, 20:45
maremma? Tipo?
tipo che se vieni in maremma ti ci porto io.....
dadeejaydade
06/10/2014, 20:46
mmmm.... cavallo goloso... (io)
Grazie mille per i consigli..... Sapevo dei controlli ff. oo e non solo. In questo periodo pensavo fosse più tranquillo.
C'è un 3d di quest'ultimo week end sullo spino e le "civette" c'erano...
tipo che se vieni in maremma ti ci porto io.....
Ecco,che voi di più dade di un indigeno? Se becchi un bel week end,le strade nei dintorni dell'argentario son bellissime;se hai bisogno di un itinerario di avvicinamento fai un fischio.Da siena in poi segui jap!
dadeejaydade
07/10/2014, 14:08
Viste le giornate corte me lo metto in agenda per l'anno prossimo.... avrò sicuramente qualche moto da kilometrare.... ;)
Supermario
08/10/2014, 15:17
ok, ragazzi.......
giorni feriali giro tosco-emiliano.
giorni festivi o sabato dirotto a nord, passo cento croci, passo del tomarlo, discesa a Sestri levante e poi Bracco.
Che ne dite ?:dubbio: Ciao
Pistoia - Abetone - Passo Radici - Passo Lagastrello (pit stop in vetta a mangiare gnocco fritto a 13 €)
Comunque, in generale, i versanti toscani dei passi hanno strade migliori dei versanti emiliani: es il Cerreto da Fivizzano fino al valico è quasi una pista, dalla parte reggiana è un toboga stretto e pieno di foglie verso la cima. L'unica cosa positiva è che, in genere, dalla parte emiliana non ci sono molti controlli se non all'imbocco dei paesi
altro bel giretto potrebbe essere radici (o abetone) - sestola (questo w-e c'è la festa del cioccolato...) - fanano - gaggio montano e poi scendere da dove preferisci
Comunque...buon divertimento!!
Supermario
09/10/2014, 14:57
Grrrrrazie dei consigli!