PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio prosecco Treviso



franceasr
06/10/2014, 15:15
Ciao a tutti, in settimana prossima mi troverò a Treviso per lavoro, volevo approfittare e fare scorta di qualche bottiglia di prosecco, non posso allontanarmi da Treviso, quindi cercavo un azienza li in zona. Grazie in anticipo a tutti....

burnout
06/10/2014, 15:23
madoo' vai in qualche cantina zona soligo -farra di soligo non sono troppo lontani da treviso

Erikuccia
06/10/2014, 15:43
A Treviso centro? Non c'è alcuna cantina vinicola che produca Prosecco DOCG.
Devi andare tra Valdobbiadene e Conegliano, lì ne trovi quante ne vuoi

Nickmazza17
06/10/2014, 15:52
Ciao
Io ti consiglierei di spostarti verso Valdobbiadene e tra quelle che conosco ti consiglierei:

-Adami, é a Vidor
-Andreola, a Col San Martino
-Bisol, a Valdobbiadene
-Le colture, sempre a Valdobbiadene
-Merotto, a Col S. Martino

Erikuccia
06/10/2014, 17:48
Ciao
Io ti consiglierei di spostarti verso Valdobbiadene e tra quelle che conosco ti consiglierei:
-Andreola, a Col San Martino


:w00t::w00t::w00t: ha una marcia in più :oook:

Se vuoi qualcosa di "sopraffino" allora: Prosecco millesimato, ma soprattutto di "Col Vetoraz"- S. Stefano di Valdobbiadene
Dimenticavo.......prezzo un po' salatino: 14 € a bottiglia (se ben ricordo), ma ne val la pena :lingua:

burnout
06/10/2014, 18:47
Da quando ho visto quanti veleni e tumori in crescita nelle zone del prosecco , non lo bevo piu da anni e non mi manca per fortuna

franceasr
06/10/2014, 19:37
Mannaggia mi avete fatto passare la voglia...

Pelledorso
06/10/2014, 21:57
Da quando ho visto quanti veleni e tumori in crescita nelle zone del prosecco , non lo bevo piu da anni e non mi manca per fortuna

E quali sarebbero le cause di aumento tumori :cipenso:?!?
Questa è la prima volta che la sento :blink:

armageddon
06/10/2014, 22:28
Da quando ho visto quanti veleni e tumori in crescita nelle zone del prosecco , non lo bevo piu da anni e non mi manca per fortuna

vai di fanta e coca cola:biggrin3:

triplexperience
07/10/2014, 05:08
Da quando ho visto quanti veleni e tumori in crescita nelle zone del prosecco , non lo bevo piu da anni e non mi manca per fortuna

ULSS 7 - Fitofarmaci: concluso il biomonitoraggio (http://www.ulss7.it/magnoliaPublic/istituzionale/notizie-e-comunicazione/notizie/Fitofarmaci.html)

Questo è uno studio dell'ASL che confuta nettamente quanto dici. Puoi citare e pubblicare le tue fonti invece? Oppure ci va di spargere del terrorismo gratuito così, tanto per dare un pò di sale alla nostra vita?
Chi afferma certe cose meriterebbe che venissero espiantati tutti i vigneti e i frutteti, e i terreni, se non abbandonati a loro stessi, venissero occupati da capannoni e asfalto.
Ad ogni modo, Bisol è un istituzione nel mondo del Prosecco.

franceasr
07/10/2014, 05:52
Dopo la pizza agli idrocarburi che provoca il cancro vista su report, ci voleva solo il prosecco avvelenato, a parte gli scherzi grazie a tutti dei consigli e credo proprio che correrò il rischio di bermi un buon prosecco.

burnout
07/10/2014, 07:31
vai di fanta e coca cola:biggrin3:



Acqua fresca di montagna senza antiparassirari solfiti e pesticidi se e possibile comunque e' buono il prosecco suvvia io ho una casetta in mezzo ai vigneti a valdobbiadene e quando passano con elicottero per irrorare di pesticidi i vigneti devo chiudere le finestre , inutile dire che gli insetti sono estinti forse questo e' un bene , comunque lo bevo pure io

Erikuccia
07/10/2014, 10:10
Dopo la pizza agli idrocarburi che provoca il cancro vista su report, ci voleva solo il prosecco avvelenato, a parte gli scherzi grazie a tutti dei consigli e credo proprio che correrò il rischio di bermi un buon prosecco.

Di un buon bicchiere di Prosecco non è mai morto nessuno :w00t:

TheStreetOwl
07/10/2014, 10:19
Ciao a tutti, in settimana prossima mi troverò a Treviso per lavoro, volevo approfittare e fare scorta di qualche bottiglia di prosecco, non posso allontanarmi da Treviso, quindi cercavo un azienza li in zona. Grazie in anticipo a tutti....

A me è piaciuto molto (bevuti vari cartoni😊) il Famiglia Scottà...è di buona qualità e ha un prezzo tutto sommato ragionevole...
Dimenticavo...extra dry...

AjoAjoPeperonscino
07/10/2014, 11:21
Col Vetoraz e Sorelle Bronca :oook:

theciri
07/10/2014, 22:09
ULSS 7 - Fitofarmaci: concluso il biomonitoraggio (http://www.ulss7.it/magnoliaPublic/istituzionale/notizie-e-comunicazione/notizie/Fitofarmaci.html)

Questo è uno studio dell'ASL che confuta nettamente quanto dici. Puoi citare e pubblicare le tue fonti invece? Oppure ci va di spargere del terrorismo gratuito così, tanto per dare un pò di sale alla nostra vita?
Chi afferma certe cose meriterebbe che venissero espiantati tutti i vigneti e i frutteti, e i terreni, se non abbandonati a loro stessi, venissero occupati da capannoni e asfalto.
Ad ogni modo, Bisol è un istituzione nel mondo del Prosecco.

Di dove sei?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

burnout
08/10/2014, 21:29
C'era un opuscolo non ricordo la fonte si trovava dappertutto dove si citava l aumento spropositato di tumori soprattutto infantili in vicinanza di coltivazioni vinicole correlata da studi su pesticidi ed anticritogamici ecc

triplexperience
10/10/2014, 20:49
Di dove sei?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Abito in provincia di Pordenone.


C'era un opuscolo non ricordo la fonte si trovava dappertutto dove si citava l aumento spropositato di tumori soprattutto infantili in vicinanza di coltivazioni vinicole correlata da studi su pesticidi ed anticritogamici ecc

Ah ecco, mi pareva... Allora prima di dar risalto a robe lette su opuscoli di chissàchi ci penserei un attimo e magari confronterei le opinioni e soprattutto i dati oggettivi con altre fonti.

Consiglio anche il Prosecco col fondo, un prodotto tornato decisamente "di moda". Non è molto diffuso, ma la possibilità di berlo mescolandoci i lieviti prima di servirlo è una cosa curiosa e simpatica, in linea con lo spirito leggero e semplice (che non è un'offesa, tutt'altro...) del Prosecco.

franceasr
15/10/2014, 18:00
Missione compiuta, grazie a tutti e visto che è pure l ora da aperitivo inizio a bere.http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/15/ac3c01a7d07757bff02315f072fc0db6.jpg

Erikuccia
15/10/2014, 19:02
Imbriagon! :w00t:

streetTux
15/10/2014, 19:12
buona scelta con Ruggeri, bravo :oook:

steo
16/10/2014, 06:26
azzzz.....arrivato tardi!!!

cmq, qualsiasi cosa tu avessi preso...sempre ottima scelta!!! :biggrin3: