Visualizza Versione Completa : passare da GS 1200 bmw a Bonneville T100 black
Ciao a Tutti,
sono motociclista da moltissimi anni e km......
è da un po di tempo di sono innamorato della Bonni........:oook::oook::oook::oook:
per il momento in box c'è ancora una bmw gs 1200
a presto!
nel frattempo seguo il forum
fabrizio 64
07/10/2014, 16:51
Non è mai troppo tardi per innamorarsi 😊
Non è mai troppo tardi per prendere la retta via! ;) :D :)
EtaBeta69
07/10/2014, 18:08
Ciao, benvenuto !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
macheamico6
07/10/2014, 18:50
:icon_welcome::oook:
Fiorenero
07/10/2014, 22:36
Ciao!!!
eusebius
07/10/2014, 23:34
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
Fabrizio
08/10/2014, 05:41
Benvenuto. Ho spostato la discussione in sezione Mc.
non ancora, ho paura....e se poi mi piace?
in questi giorni credo di andare in um concessionario e fare un test drive
Io sono passato da una Tiger 800 stradale ad una Thruxton e sono contentissimo....c'è da dire che non ho mai provato il Bmw Gs :biggrin3:
Sarà come passare da una donna bruttina ma molto "prestante" a una donna meravigliosa dalle qualità immense :oook:
Nikoville
08/10/2014, 07:15
L'età della ragione......:biggrin3:.:icon_welcome:
ci sono passato anch'io...
ho posseduto diverse BMW (R45, R1200R, R1200GS) e, per alcuni anni, ho avuto un GS1200 bialbero assieme alla Bonneville, poi quando è nata mia figlia, ho deciso di tenere una moto sola;
la Bonnie è la moto più bella ed appagante che abbia mai avuto, ma non è nemmeno paragonabile in termini di ciclistica/prestazioni/frenata/confort etc. con il GS, quindi non confrontarle mai razionalmente o rimarrai terribilmente deluso,
inoltre sono due concezioni motociclistite agli antipodi
TeamSabotage
08/10/2014, 08:53
..e pensare che io passerei ad una R1200R classic invece.
gran bella moto,
ma attento Team che ha I CERCHI A RAGGI...
devi resettare il cervello e dimenticarti di come va il GS, altrimenti la bonneville la butti in un fosso dopo dieci km e torni a casa a piedi
Come ti hanno detto la delusione potrebbe essere cocente.
La bonneville ha una concezione di moto anni 60, seppure con parziale eliminazione delle caratteristiche delle moto inglesi di quegli anni, tipo eliminazione delle vibrazioni e maggiore affidabilità in generale.
Tuttavia rimane una moto che provoca un tuffo nel passato, mentre il gs è una moto moderna, affidabile e confortevole.
Io ho anche un K 75, e sia mia moglie che mia figlia non farebbero mai un viaggio a medio raggio sulla bonnie.
A me però piace di più la bonnie, sia esteticamente che come piacere di guida.
eta beta
08/10/2014, 09:33
non ancora, ho paura....e se poi mi piace?
in questi giorni credo di andare in um concessionario e fare un test driveSe per caso ti saltasse in mente di accattarti una Triunz qualsiasi volevo avvisarti che tutti i motoclisti (Triumph e non solo) sono soliti farsi un lamp o alzare la mano per salutarsi quando si incontrano.
Ma spero che tu faccia parte dell'un per mille dei giessers che già lo sanno. ;)
Welcome in MC world!
La bonneville ha una concezione di moto anni 60, seppure con parziale eliminazione delle caratteristiche delle moto inglesi di quegli anni, tipo eliminazione delle vibrazioni e maggiore affidabilità in generale.
Tuttavia rimane una moto che provoca un tuffo nel passato, mentre il gs è una moto moderna, affidabile e confortevole.
Io ho anche un K 75, e sia mia moglie che mia figlia non farebbero mai un viaggio a medio raggio sulla bonnie.
A me però piace di più la bonnie, sia esteticamente che come piacere di guida. Nella tua grande saggezza mi manchi un po' di psicologia femminile! Di solito funziona il "non sai che ti perdi" .. ma nel caso venisse seppellito da una risata devi aggiungere: "La K stamattina ha il raffreddore e se vuoi che ti regali quel paio di scarpe o quella borsa che ti piacciono tanto.. dobbiamo andarci con questa!" :)
Sergio72
08/10/2014, 10:37
io al posto tuo per un annetto terrei entrambe le moto
Se per caso ti saltasse in mente di accattarti una Triunz qualsiasi volevo avvisarti che tutti i motoclisti (Triumph e non solo) sono soliti farsi un lamp o alzare la mano per salutarsi quando si incontrano.
Ma spero che tu faccia parte dell'un per mille dei giessers che già lo sanno. ;)
Welcome in MC world!
Nella tua grande saggezza mi manchi un po' di psicologia femminile! Di solito funziona il "non sai che ti perdi" .. ma nel caso venisse seppellito da una risata devi aggiungere: "La K stamattina ha il raffreddore e se vuoi che ti regali quel paio di scarpe o quella borsa che ti piacciono tanto.. dobbiamo andarci con questa!" :)
Eh caro Eta!
E' proprio questo il dolente punto.
Che sanno benissimo cosa hanno perso e cosa hanno trovato.
E' come quando una donna dopo un amplesso ha una faccia perplessa, e tu intuisci che fa il confronto con il partner precedente.
E non chiedi niente.
Che crudele sarebbe la risposta.
fitzcarraldo
08/10/2014, 11:39
2 km...
Eh caro Eta!
E' proprio questo il dolente punto.
Che sanno benissimo cosa hanno perso e cosa hanno trovato.
E' come quando una donna dopo un amplesso ha una faccia perplessa, e tu intuisci che fa il confronto con il partner precedente.
E non chiedi niente.
Che crudele sarebbe la risposta.
C'è una soluzione per evitare l'abbassamento di autostima dovuto al caso dell'esempio che hai fatto..... Beeeheeeheee ;)
Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk
TeamSabotage
08/10/2014, 13:25
gran bella moto,
ma attento Team che ha I CERCHI A RAGGI...
:lingua: lo so lo so ma é quella con maggior fascino e poi sono del 17 :oook:
Terrei la Bonnie tutta la vita ma ho un solo sedere e pertanto la moto deve essere una ed ora ho ripreso a fare qualche bel giretto e necessito di una moto classica (nel senso un faro tondo, un serbatoio ed una sella senza inutili orpelli) ma polivalente... vedremo.
Automedonte
08/10/2014, 15:37
"La K stamattina ha il raffreddore e se vuoi che ti regali quel paio di scarpe o quella borsa che ti piacciono tanto.. dobbiamo andarci con questa!" :)
questa non è psicologia, si chiama ricatto :lingua:
tornando in tema gs/bonnie io il passaggio l'ho fatto a maggio di quest'anno, come hanno già detto illustri membri del Forum, sono due cose totalmente diverse e dipende da cosa vuoi fare con la moto.
Fino ad un paio di anni fa viaggiavo molto, per vari giorni e con passeggero (Sicilia, Portogallo, tunisia ect) in queste circostanze non esiste confronto ed il gs vince su tutta la linea.
Viceversa se parliamo di andare a spasso, senza tanti bagagli, limitati spostamenti in autostrada e non troppi km giornalieri, la Bonnie ha un suo perchè, sembra avere un'anima molto più di tante altre moto con maggiori prestazioni.
provala, pensaci e poi decidi!
Lo scrofo
08/10/2014, 16:08
A me però piace di più la bonnie, sia esteticamente che come piacere di guida.
Il boxerone e la sogliolona non hanno molto da spartire ...
Nel mio piccolo ho provato per un po' di km una truzza ( praticamente una Bonnie ) : erogazione, ciclistica ecc sono in un altro pianeta, giusto qualche anno luce....
Ma prima di fare il salto pensaci bene: sono due moto agli antipodi.
Ognuna pero' ha le proprie soddisfazioni, soprattutto se la Truzza RESPIRA BENE :D
2 km...
ahhahahah
non ho capito il titolo del 3d
Ciao, io a luglio del 2013 sono passato da una BMW GS 1200 Adventure ad una Triumph Scrambler.
Se non ti importa della capacità di carico e del confort di viaggio e sei un esteta della moto........il passo è quello giusto.
Se invece cerchi la pura funzionalità.....lascia stare.
Le BMW sono moto per viaggiare, anche in coppia, anche a pieno carico.
Con le Triumph MC ci fai un po di tutto (soffrendo un po di più)........con i dovuti limiti dati dalla componentistica di primo impianto.
Io comunque sono contento della scelta.
P.S. Non pensare di risparmiare vendendo la BMW per una Bonnie. Entri in un vortice di "spippoli" che non ti immagini neanche......
giangi971
08/10/2014, 18:40
Le mie ex: BMW r45-Yamaha XJ750 Seca - Suzuky RF600R ora cavalcò una T100 , la migliore tecnicamente Suzuky, la più piacevole Bonnie con i suoi limiti
Sugarglider
08/10/2014, 19:09
Io l ho provata un paio di volte anche in coppia, guidare la Bonnie non ha nulla a che vedere col motociclismo: è una esperienza di vita!!!
Io sono passato da un Tiger Explorer ad una Truzza. Non mi metto ad elencare quanto sia superiore la Tigrona al GS :triumphpride:, ma capisco moooooooolto bene il tarlo che ti sta consumando e che presto avrà la meglio :ph34r:
valeriopf
08/10/2014, 20:01
io al posto tuo per un annetto terrei entrambe le moto
Questa forse è la dritta che devi ascoltare, a meno che tu non abbia problemi a fare viaggi di coppia magari di qualche giorno con bagagli al seguito rimpiangendo una moto come quella che hai adesso
Supermario
08/10/2014, 20:06
Non credo che uno si sveglia al mattino e gli balza una idea simile ma ci si arriva piano e poi ci si butta, sapendo, dentro di sé, che si inzecca sicuramente. Poi la mucca per la pecorella può aver i suoi vantaggi. Ciao
Inviato dal mio Legend2 utilizzando Tapatalk
La trappola è già scattata. Arrenditi. Benvenuto.
dinoroar
08/10/2014, 22:40
...
è da un po di tempo di sono innamorato della Bonni........:oook::oook::oook::oook:
per il momento in box c'è ancora una bmw gs 1200
...
Beh ... continuando nell'inesauribile paragone donne/motori è come dire:
" ... è da un po' di tempo che mi sono innamorato della Litti(zzetto)"
" ... per il momento però sto ancora con Blen (inutile dire Belen chi)"
:madoo:
non è mai troppo tardi per liberarsi di una brutta malattia
buona strada
Continuando con gli esempi basati sul gentil sesso......
Ci sono donne tranquille, che non ti rompono mai i cosidetti, magari anche belle e brave (così dicono, almeno..) che però dopo due mesi ti annoiano.
Poi ci sono quelle che ti fanno incazzare puntualmente, ma quando siete assieme è il massimo.
E sono quelle che continui ad inseguire.
Mi pare che calzi. :dubbio:
BulletBill
09/10/2014, 09:37
Benvenuto, direi che questo:
Continuando con gli esempi basati sul gentil sesso......
Ci sono donne tranquille, che non ti rompono mai i cosidetti, magari anche belle e brave (così dicono, almeno..) che però dopo due mesi ti annoiano.
Poi ci sono quelle che ti fanno incazzare puntualmente, ma quando siete assieme è il massimo.
E sono quelle che continui ad inseguire....
ti fa capire in che situazione ti sei andato a cacciare, auguri per la tua scelta :laugh2:
mikscrambi
09/10/2014, 18:39
Sottoscrivo !
Angelik57
09/10/2014, 18:43
Benvenuto !
Notevoli le differenze... ma non tra i cassonetti :biggrin3:
172913
Sergio72
09/10/2014, 18:46
a questo punto , leggendo i post con paragoni sulle tipologie di donne , il mio commento iniziale in cui ti consigliavo di tenere entrambe le moto per il primo anno , diventa ancor più consigliato : una sarà la tua fedele compagna , l' altra la fugace amante
eta beta
09/10/2014, 19:25
Io ne faccio una questione di età e di fisico. Non ho avuto il GS ma con il Teneré 1.0 ho girato per l' Europa e il NordAfrica.
Ora ho 55 anni, non ho più voglia né vertebre cervicali (le lombari sì) per fare 500 km. al giorno per 20 giorni di fila... e allora mi sono accasato col mito dei miei 15 anni: un romantico cancello Triumph.
Siccome il 90... sono buono.. l'80 per cento dei GS non è mai uscito dall'hinterland milanese: mi chiedo come mai il GS sia la moto più venduta e non la Bonnie. ;) :)
È come passare da un modernissimo e confortevolissimo abbigliamento tecnico anti freddo anti pioggia anti vento, ad un vecchio ed immortale giubbotto di pelle, bello che non ti ripara in modo perfetto da tutto, ma che ti da un calore particolare, ti fa sentire bene.
IVII_IIVIIVI
10/10/2014, 13:47
Quanto romanticismo.
Molte delle Bonneville modificate viste su internet o dal vivo sono esteticamente più brutte di un GS base.
Coi cerchi in lega.
ah, dimenticavo: scordati la trusse degli attrezzi, a me non m'hanno dato manco il libretto di manutenzione. Sotto la sella ci stanno solo i ragni, manco grossi.:biggrin3:
Sergio72
10/10/2014, 20:42
ah, dimenticavo: scordati la trusse degli attrezzi, a me non m'hanno dato manco il libretto di manutenzione. Sotto la sella ci stanno solo i ragni, manco grossi.:biggrin3:
ecco , questa è una cosa veramente odiosa : il sottosella inesistente . Un mini spazio per il lucchetto bloccadisco e per il libretto di circolazione , non sarebbe stato impossibile da ricavare dagli ingennnieri Triumph. Vabbè vintage , vabbè spartana , ma troppo è troppo !
non provarla....se no non la prendi.vai a scatola chiusa e poi te la fai piacere.
Ciao,io me ne sono innamorato ....
e me la sono presa.
Ciao e....benvenuto su tcp. :biggrin3:
la voglio provare......ho la foto della bonni black sul mio pc. provala provala provala
blackseal
21/10/2014, 20:49
Gasusa, dopo aver letto tutti gli autorevoli pareri dei forumisti, se posso ti rispondo io che sono nella tua stessa situazione.
Intanto se puoi invece di fare un test drive con una moto nuova ti suggerirei di provare una carburatori … e poi come chiedere in un forum di appassionati Triumph se il passo valga la pena? Logico che se entro in un forum di appassionati di Porsche e chiedo se il tal modello è un cesso o no sarebbe davvero ridicolo.
Ma sia chiaro, non è una critica nei tuoi confronti ne tantomeno nei riguardi delle scelte e delle moto degli amici che ci leggono!
Ti racconto brevemente la mia esperienza: mi sono iscritto lo scorso anno; possedevo una BMW 1150 Adventure ma guardavo le Scrambler e le Bonnie.
La ADV per me era troppo alta e pesante e pensavo di cambiare con una Triumph. Accantonata momentaneamente l’idea è arrivata la più performante 1200. Delle performances di velocità non me ne frega niente, ma avere ABS, ESA, RDC mi fa stare tranquillo. E comodo.
Sono uno di quei BMWisti che saluta gli altri motociclisti, al semaforo non ti guardo dall’alto in basso, se per strada incontro un motociclista in difficoltà mi fermo a dargli aiuto.
Ma tant’è … se sono qua a leggere … e quindi ...
E’ già un po’ di tempo che penso nuovamente alla Triumph e complice un percorso imprevisto per andare in ufficio, l’altro giorno ho visto dei meccanici mettere le mani ( in strada, Genova nel quartiere della Foce è ancora un mare di fango e officine, negozi e altro sono impraticabili) su una Bonnie con targhetta sul parafango anteriore, pneumatici tassellati ed altri accessori a renderla gradevolmente aggressiva ma senza eccessi. Bene, come un bambino davanti ad una vetrina di giocattoli sono passato tre-quattro volte davanti alla moto lasciandoci gli occhi attaccati.
Poi subentra il raziocinio: comodità, sicurezza, ABS, insomma, in questa altalena di emozione e raziocinio non ci sto capendo più una mazza, la paura di pentirmi mi assale ma il desiderio la spazza via, poi ritorna il mantra “ comfort, sicurezza, ABS” e il giro ricomincia.
Sai che ti dico? Domani torno a vedere quella Bonnie scramblerizzata.
Purtroppo non posso tenere 2 moto quindi dovrò fare una scelta.
Magari non ero pronto prima e forse non lo sono ancora ma temo sia solo questione di tempo.
Quando riuscirò ad avere il CORAGGIO di fare questa scelta … intanto continuo a leggervi.
Un saluto a tutti
Enrico
Io prima avevo un gs800 che non è certo il 1200, comunque aveva abs, elemento al quale ero abbastanza legato, forse più psicologicamente che per bisogno vero e propio.
Per come la usavo, ovvero pochi viaggi, molti girettini in collina e a passeggio era quasi sprecata, come ciclistica siamo su 2 pianeti differenti specialmente se parliamo di moto di serie, ma la mia scrambler trovata usata e già "aggiustata" nelle sospensioni non è niente male e non mi fa rimpiangere più di tanto il gs, sempre rispetto all'uso che ne faccio ovviamente.
Anche l'abs non mi manca più di tanto, in quanto prima mi trovavo a frenare a velocità più sostenute rispetto alla scrambler, avendo poco tempo approfitto solo delle belle giornate per uscire, ma anche se becchi la pioggia non è che alla prima frenata sei per terra, come detto è molto un fattore psicologico, poi sicuramente una migliorata all'impianto frenate male non gli fa e anche qui c'è l'imbarazzo della scelta.
Il controllo di trazione sulle mc la vedo come la cosa più inutile del mondo, non avendo prestazioni tali da mettere in pericolo il guidatore, anche il più inesperto, per non parlare delle sospensioni elettroniche.
Se si ha paura di abbandonare questi sistemi purtroppo la scelta è quasi obbligata, ripiegare su altre moto...
Il fattore estetico, il gs come lo compri te lo tieni bene o male, con queste ti sbizzarrisci come vuoi, vai in ferramenta prendi un pò di staffe e con un pò di manualità ti sposti le freccie e altri particolari dove vuoi, per dirne una...
Ma la cosa che ho trovato piacevole è il baricentro basso che ti fa godere la moto anche ad andature lente, cosa difficoltosa sul gs tanto che a volte sembrava di stare sui trampoli, specialmente con la moglie dietro che si muove come una biscia.
Se ti vuoi divertire un pò sono dotate anche di una sorprendente agilità, che rendono la guida in collina davvero goduriosa
Per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatto e non tornerei indietro assolutamente, con la scrambler ho imparato ad apprezzare e godermi di più i miei giri in moto e la moto stessa, senza aver paura che s'invecchi e che escano modelli nuovi all'avanguardia da far sembrare la mia un cesso fuori moda, tutte cazzate assurde...
Stare su una bonnie ti fa sentire su una moto!
Io l'ho venduta per altre ragioni ma è la moto, dopo il mio vecchio tenerè di tanti anni fa, che mi ha fatto stare meglio.
E ti quoto. Perché è vero che è una moto con cui entri subito in confidenza, proprio come il teneré
quando avevo la tiger 800 son stato vicino moolto vicino a prendere la scrambler....ma ho fatto un errore l'ho provata e ho provato anche una Bonnie base....altro errore
.ovviamente il mio cervello da motociclista la ha paragonate a tutte le moto che ho avuto in precedenza ovviamente col le dovute proporzioni .....risultato ovvio non l'ho presa: non frena , è pesante, non è un mostro di agilità ed il motore x essere un twin di 900cc è imbarazzante da quanto è fermo .
questo è il report della prova dinamica. esteticamente la scrambler è bellissima anche la binnie e questo deve bastare....bisogna prenderle a scatola chiusa
ieri sono andato in triumph, una vera giungla di modelli.
ma sono innamorato, colpo di fulmine. Bonneville black
ora mi rimane da vendere la mia GS
TeamSabotage
24/10/2014, 07:06
..a volte é bello tornar bambini.. buona scelta.
vendi sto gs e buona Bonnie!
C'è la moto mazinga. Il missile terra-terra. La moto che sembra debba affrontare la Parigi-Dakar domani. Il pospone da 150cv. Poi arriva lei: sorniona e umile si avvicina alle altre senza pretese. Con i suoi carter spazzolati o cromati. Il suo bi ben in vista. Il parafanghetto accorciato e la strumentazione racing. E paradossalmente ed inaspettatamente tutto ciò che sta intorno sembra più vecchio. Difficile per le altre stare accanto ad un'oggetto senza tempo.
C'è la moto mazinga. Il missile terra-terra. La moto che sembra debba affrontare la Parigi-Dakar domani. Il pospone da 150cv. Poi arriva lei: sorniona e umile si avvicina alle altre senza pretese. Con i suoi carter spazzolati o cromati. Il suo bi ben in vista. Il parafanghetto accorciato e la strumentazione racing. E paradossalmente ed inaspettatamente tutto ciò che sta intorno sembra più vecchio. Difficile per le altre stare accanto ad un'oggetto senza tempo.
Infatti le stanno tutte davanti :biggrin3:
Vabbè non esagerare, dai...:laugh2:
Al cuor non si comanda!!! :biggrin3: Buona strada!
mikscrambi
24/10/2014, 14:55
...secondo me ...hai gia' scelto ma ancora non vuoi ammetterlo...
Stare dietro ha i suoi vantaggi , non corri i rischio che qualcuno te lo metta nel .... ;-)))
ilmaximo
24/10/2014, 15:35
Complimenti per l'acquisto ma sarei curioso di sapere cosa è cambiato nel tuo andare in moto o nella tua vita tanto da fare una scelta così diversa :oook:
:risatona:
:biggrin3:
Bhè, a volte seguire è meglio d'essere inseguito. E' moooolto più rilassante...e stressante per il tizio con la motona che nel misto vede scoppiettare un faro tondo alle sue spalle chiedendosi:"ma come fà!?!?!?!? :blink:"