PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio un uovo oggi o una gallina (forse) domani?!?!? -Galan e soci-



Pelledorso
09/10/2014, 13:15
Allora......... è di dominio pubblico che il nostro amatissimo ex governatore ladro patteggerà la pena (indagato per tangenti MOSE).

Oggi guardavo un servizio al tiggì Veneto e dicevano che la procura (che ha montato tutta l'indagine) cercherà questa "formula" per altri 22 indagati affermando: "meglio un uovo oggi che una gallina domani"!

Nel senso: l'uovo è il patteggiamento con pene concordate, ridottissime, arresti domiciliari e una multa irrisoria (la procura tenta di recuperare una decina di milioni a fronte di MILIARDI DI EURO SPESI DI CUI UNO SI DICE PER TANGENTI VARIE) la gallina sarebbe stata invece un lungo processo con lo spettro della prescrizione.

Voi che ne pensate :cipenso: ?!?



Il Gip: sì al patteggiamento di Galan. La moglie lo aspetta fuori dal carcere (http://www.gazzettino.it/NORDEST/PRIMOPIANO/scarcerazione_galan_patteggiamento_inchiesta_mose_venezia_tangenti/notizie/946547.shtml)

fabrizio 64
09/10/2014, 13:23
Questo è senz'altro il principe dei nostri problemi! La politica ruba 1000 e "forse" restituisce 1. Vedo che hanno dato un bel giro di vite contro la corruzione! 😞

streetTux
09/10/2014, 13:25
Avevi dubbi che non se la cavasse con poco pure lui? ;)

Andiamo.. era scontato.. :smoke_:

..fa pur sempre parte di quella schiera di professionisti che, tra le tante cose, saltuariamente fanno rientrare capitali sporchi dall'estero con leggi ad hoc alla faccia della giustizia :laugh2:

..che poi, alla fine ha rubato miliardi in una regione popolata per la maggior parte da gente che stimava e tuttora stima lui e altra gente della sua specie.. mi aspetto che questo signore non trovi tanta indignazione in patria.. mi stupirebbe il contrario :smoke_:

Lo scrofo
09/10/2014, 13:58
Per come la vedo io, in funzione della cifra estorta PAGHI CON LA CELLA, oltre alla restituzione del maltolto.

Altro che domiciliari, ora passa pure per una vittima sto infame.

bi_andrea_elle
09/10/2014, 14:06
Io lo conosco galan e vi assicuro che è una persona per bene.... :ph34r:

paper
09/10/2014, 14:08
L'istituto del patteggiamento esiste ed è a richiesta del reo. Serve a velocizzare i procedimenti processuali in caso di ammissione di colpevolezza.
Se fosse applicabile o no lo hanno deciso i giudici e non ho la minima idea sulla congruità della pena.
Ovviamente c'è chi lo vorrebbe all'ergastolo all'Ucciardone...

Exo
09/10/2014, 14:18
Mandatelo a fare i domiciliari a casa mia, non nella sua cazzo di villa con tutti i confort e servitù bella.

Lo scrofo
09/10/2014, 14:19
L'istituto del patteggiamento esiste ed è a richiesta del reo. Serve a velocizzare i procedimenti processuali in caso di ammissione di colpevolezza.
Se fosse applicabile o no lo hanno deciso i giudici e non ho la minima idea sulla congruità della pena.
Ovviamente c'è chi lo vorrebbe all'ergastolo all'Ucciardone...

E' ridicolo comunque tutto cio'.

Apox
09/10/2014, 14:33
Io lo conosco galan e vi assicuro che è una persona per bene.... :ph34r:

La faccina accanto è lui con il passamontagna che di solito usa in riunione???

fabrizio 64
09/10/2014, 14:33
Io lo conosco galan e vi assicuro che è una persona per bene.... :ph34r:


Chi lo mette in dubbio, la cleptomania e' una malattia! 😁


L'istituto del patteggiamento esiste ed è a richiesta del reo. Serve a velocizzare i procedimenti processuali in caso di ammissione di colpevolezza.
Se fosse applicabile o no lo hanno deciso i giudici e non ho la minima idea sulla congruità della pena.
Ovviamente c'è chi lo vorrebbe all'ergastolo all'Ucciardone...


Con leggi così, ma dove possiamo andare? 😞

Exo
09/10/2014, 14:49
Io lo conosco galan e vi assicuro che è una persona per bene.... :ph34r:


Silvio, ti ho detto mille volte che quando stai a fare assistenza ai vecchi, devi lasciar stare il pc in segreteria e non ti devi loggare con il nick di andrea.

Pelledorso
09/10/2014, 14:55
L'istituto del patteggiamento esiste ed è a richiesta del reo. Serve a velocizzare i procedimenti processuali in caso di ammissione di colpevolezza.
Se fosse applicabile o no lo hanno deciso i giudici e non ho la minima idea sulla congruità della pena.
Ovviamente c'è chi lo vorrebbe all'ergastolo all'Ucciardone...

Tutto vero quello che dici!
Ma.......... una pena "concordata"............. come fa ad essere congrua :cipenso:?!?
Per di più come ben specificato nel primo post è la procura che ha scelto questo "procedimento" per il timore della prescrizione!
Tutto questo non ha proprio senso :sick:!

bi_andrea_elle
09/10/2014, 14:56
Silvio, ti ho detto mille volte che quando stai a fare assistenza ai vecchi, devi lasciar stare il pc in segreteria e non ti devi loggare con il nick di andrea.

non riesco a star lontano dalla segretaria :biggrin3:

streetTux
09/10/2014, 15:09
Tutto questo non ha proprio senso :sick:!
..siamo in Italia.. le leggi le hanno fatte loro.. ;)

paper
09/10/2014, 15:18
Tutto vero quello che dici!
Ma.......... una pena "concordata"............. come fa ad essere congrua :cipenso:?!?
Per di più come ben specificato nel primo post è la procura che ha scelto questo "procedimento" per il timore della prescrizione!
Tutto questo non ha proprio senso :sick:!

Non so. Forse è l'opzione più favorevole dopo la condizionale. Bisognerebbe chiedere agli avvocati, tipo Shining...
Però mi pare che sia chiesta dall'accusato, non scelta dalla procura.

Fabio Pal
09/10/2014, 15:23
Io lo conosco galan e vi assicuro che è una persona per bene.... :ph34r:

Quoto! è un GALANtuomo:D

T333
09/10/2014, 16:23
Riduzione della durata della pena mi sta bene, ma in un carcere a scelta tra Iran, Corea del Nord o Siria.

Stinit
09/10/2014, 18:02
Per come la vedo io, in funzione della cifra estorta PAGHI CON LA CELLA, oltre alla restituzione del maltolto.

Altro che domiciliari, ora passa pure per una vittima sto infame.

Io direi che se rubi per 10 oltre a finire in galera subito devi restituire oltre ai 10 anche 5 volte tanto quello che hai rubato...devi finire in miseria tu e tutta la tua discendenza

jamex
09/10/2014, 20:02
e tra poco sarà pure in politica di nuovo..........

armageddon
09/10/2014, 22:34
e tra poco sarà pure in politica di nuovo..........

ecco,è questo il problema più grave secondo me,il fatto che non si riesca a tenerli fuori dall'amministrazione pubblica ,vorrei la radiazione ,o in alternativa un ictus.

streetTux
10/10/2014, 06:11
...basterebbe non votare quei partiti di ladri conclamati... però l'italiano vuole essere governato da gente così... avanti, ne vedremo altre di belle...

Pelledorso
10/10/2014, 06:51
...basterebbe non votare quei partiti di ladri conclamati... però l'italiano vuole essere governato da gente così... avanti, ne vedremo altre di belle...

Frà........... dimmi chi voterai (se non ti vergogni a dirlo) alle prossime elezioni che mi associo alla tua scelta :biggrin3:!
Io gli ultimi che ho votato son stati i M5S :dry:

fabrizio 64
10/10/2014, 06:54
Frà........... dimmi chi voterai (se non ti vergogni a dirlo) alle prossime elezioni che mi associo alla tua scelta :biggrin3:!
Io gli ultimi che ho votato son stati i M5S :dry:


E hai fatto bene!

Lo scrofo
10/10/2014, 06:55
Io direi che se rubi per 10 oltre a finire in galera subito devi restituire oltre ai 10 anche 5 volte tanto quello che hai rubato...devi finire in miseria tu e tutta la tua discendenza

Sarebbe giusto anche questo, ma per il momento accetterei anche una cosa meno distruttiva per le generazioni future che hanno avuto la sfiga di nascere sotto lo stesso tetto di un LADRO. ( voluto o meno ) .


Frà........... dimmi chi voterai (se non ti vergogni a dirlo) alle prossime elezioni che mi associo alla tua scelta :biggrin3:!
Io gli ultimi che ho votato son stati i M5S :dry:

Non capisco di cosa ti possa lamentare dei 5S.... Saranno mica ladri anche loro adesso? :dubbio:

Pelledorso
10/10/2014, 07:01
Sarebbe giusto anche questo, ma per il momento accetterei anche una cosa meno distruttiva per le generazioni future che hanno avuto la sfiga di nascere sotto lo stesso tetto di un LADRO. ( voluto o meno ) .



Non capisco di cosa ti possa lamentare dei 5S.... Saranno mica ladri anche loro adesso? :dubbio:

Fottesega se son ladri o meno !
Non stanno facendo un ca$$o al governo!
Praticamente come tutti gli altri partiti :oook:

Stinit
10/10/2014, 07:11
Sarebbe giusto anche questo, ma per il momento accetterei anche una cosa meno distruttiva per le generazioni future che hanno avuto la sfiga di nascere sotto lo stesso tetto di un LADRO. ( voluto o meno ) .



Non capisco di cosa ti possa lamentare dei 5S.... Saranno mica ladri anche loro adesso? :dubbio:



non sono d'accordo...le decisioni politiche che prendono questi ladroni influiscono negativamente e pesantemente sulla vita delle attuali e delle future generazioni...sia in maniera diretta sia in maniera indiretta...per questo motivo trovo giusto che in casi come quello descritto nel 3d si proceda ad affamare loro e i loro figli!

DYD666
10/10/2014, 07:13
Allora......... è di dominio pubblico che il nostro amatissimo ex governatore ladro patteggerà la pena (indagato per tangenti MOSE).

Oggi guardavo un servizio al tiggì Veneto e dicevano che la procura (che ha montato tutta l'indagine) cercherà questa "formula" per altri 22 indagati affermando: "meglio un uovo oggi che una gallina domani"!

Nel senso: l'uovo è il patteggiamento con pene concordate, ridottissime, arresti domiciliari e una multa irrisoria (la procura tenta di recuperare una decina di milioni a fronte di MILIARDI DI EURO SPESI DI CUI UNO SI DICE PER TANGENTI VARIE) la gallina sarebbe stata invece un lungo processo con lo spettro della prescrizione.

Voi che ne pensate :cipenso: ?!?



Il Gip: sì al patteggiamento di Galan. La moglie lo aspetta fuori dal carcere (http://www.gazzettino.it/NORDEST/PRIMOPIANO/scarcerazione_galan_patteggiamento_inchiesta_mose_venezia_tangenti/notizie/946547.shtml)

Quando le pene sono labili, i cittadini si sono sempre fatti giustizia da soli.
Per evitare questo, io proporrei la lex talionis

Inviato dal mio SM-N7505

streetTux
10/10/2014, 07:15
Frà........... dimmi chi voterai (se non ti vergogni a dirlo) alle prossime elezioni che mi associo alla tua scelta :biggrin3:!
Io gli ultimi che ho votato son stati i M5S :dry:
e perché mai dovrei vergognarmi ;) chi ho votato l'ho pure scritto in quel thread che venne aperto mesi fa in attualità.. bada caso io non ho mai dato il mio voto a qualcuno che poi ha governato ;)
l'ultima volta alle urne ho votato il M5S, erano gli unici che potevano battere quella che viene chiamata "la casta".. e in effetti voti ne hanno presi, sono stati il partito più votato.. però non è bastato, come tutti sappiamo..
ad ora, se si andasse a votare, la mia preferenza andrebbe sempre a loro.. c'è poco da fare, bisogna, e ripeto bisogna, cambiare.. con "la casta" di sicuro si muore.. loro sono gente pulita, hanno voglia di fare e hanno buoni propositi.. io sono per il dare loro l'opportunità..

purtroppo ad ora, se si andasse a votare, Renzi vincerebbe con una maggioranza bulgara.. il M5S probabilmente avrebbe un bel crollo rispetto al successo avuto l'ultima volta.. e tutto mi porta a pensare che la prossima volta che si andrà sarà comunque questo il risultato..
questo Paese è destinato a morire per volontà del suo Popolo

fabrizio 64
10/10/2014, 07:16
Fottesega se son ladri o meno !
Non stanno facendo un ca$$o al governo!
Praticamente come tutti gli altri partiti :oook:


Fanno quello che può fare la minoranza. 😉

Lo scrofo
10/10/2014, 07:29
Fottesega se son ladri o meno !
Non stanno facendo un ca$$o al governo!
Praticamente come tutti gli altri partiti :oook:

Ah beh allora, se la motivazione e' questa ..................................................................... Vota FI , o PD o chi cavolo vuoi.
C'e' pure la Lega se vuoi.


Fanno quello che può fare la minoranza. ��

Lascia perdere, e' difficile da capire, meglio dare il proprio voto a certe MERDE al Governo da 20 25 40 anni E NON HANNO MAI FATTO UN TUBO per questo Paese, e con la maggioranza dei voti.

Non perdo piu' tempo per motivare i soliti luoghi comuni da 4 soldi.

rjng
10/10/2014, 08:05
Galan non ha fatto un cattivo affare,le confortevoli mura della sua magione gli sembreranno paradiso dopo il carcere e l'incubo del doverci tornare s'è allontanato. Considerando chi era prima di questa vicenda ora è una persona disintegrata. Le sontuose magioni costano e dovrà spendere buona parte dei danari imboscati,il potere di prima non tornerà più. Comunque la si metta l'uomo è marchiato e bollato come ladro e infame. Se poi la situazione dovesse precipitare avrebbe nella fuga l'unica arma di salvezza dal furore popolare. La sentenza sembra poca roba,anche a me che speravo in una pena esemplare per dissuadere altri a far lo stesso. Credo sia un'occasione persa,ma se la giustizia prevede questo,questo occorre accettare.

Lo scrofo
10/10/2014, 08:17
In Italia piu' sei pregiudicato e piu' hai potere...

Magari Galan non e' il nano, ma sicuramente sono fatti della stessa pasta: due personaggi che dovrebbero essere in gattabuia, invece di essere uno a casa propria come una VITTIMA, l'altro in Parlamento e legiferare con un cretino suo pari.

Questa gentaglia va estirpata.

Venanzio
10/10/2014, 08:17
Il patteggiamento é un modo come un altro per giudicare un imputato, l'unica nota positiva è che si avrà un processo veloce e meno oneroso per l'orario.

streetTux
10/10/2014, 08:47
Comunque la si metta l'uomo è marchiato e bollato come ladro e infame.
..anche Umberto Bossi.. se non erro è Eurodeputato.. oltre ad essere a capo di un partito che nelle ultime elezioni ha preso il 15% dei voti in Veneto, il 12% in Lombardia, il 4% a livello Nazionale..
..questi le poltrone le guadagnano comunque.. a momenti più bolli hanno più voti prendono.. manco fossero i concorsi dei carburanti..

Lo scrofo
10/10/2014, 09:12
"Ora si aggiungerà la prova
che i grossi delinquenti in Italia,
oltre a essere assolti,
possono con i milioni rubati
far processare
coloro che li avevano denunciati
e messi in carcere.”

streetTux
10/10/2014, 09:13
questa chi l'ha scritta? il poeta che esercita qui? :laugh2:

Lo scrofo
10/10/2014, 09:21
questa chi l'ha scritta? il poeta che esercita qui? :laugh2:

Giovanni Giolitti (1894).

E' passato oltre un secolo e siamo ancora ridotti cosi'.

Il passo e' tratto dal libro " il ritorno del Principe " , di Roberto Scarpinato e Saverio Lodato.