Visualizza Versione Completa : Bonneville Fari supplementari, manubrio old style, ect
172926172927172928
Fari supplementari, manubrio originale largo con cavi allungati, para-motore, porta bollo (con bollo del 1959!), profilo cromato serbatoio, para-catena cromato, coperchi punterie cromati, targa anteriore originale dall'Inghilterra, scarichi Tor, borse, maniglione posteriore, presa usb sul cruscotto, dove possibile tutto originale Triumph.
ora ti manca una sella King&Queen, e sei protagonista
Sicuramente ci vedrai bene :oook:
TeamSabotage
10/10/2014, 06:55
..siamo già a Natale vedo :ph34r:
forse un pò troppo...barocca
speedpent
10/10/2014, 08:53
oh signur....
Michelemaria
10/10/2014, 12:09
Mancano sia Baker che Poncherello
A ognuno il suo stile. Io non la farei mai così, ma è bella!!
Mancano sia Baker che Poncherello
Questo inciso x motivare le modifiche
Come ben saprete possiamo dividere la produzione della vecchia Bonneville in 3 periodi:
origini (1959-1964), periodo centrale (1967-1970), declino (dal 1971alla fine) .
Volendo fare delle modifiche alla propria MC bisogna prima di cominciare, se si vuole dare un senso,evitando obbrobri tipo scarichi impossibili, gomme tassellate su stradale e viceversa su scrambler, roba in lega dove non doveva stare, colorazioni naif ect, stabilire dove si vorrà andare a parare con le proprie finanze e soprattutto con lo stile finale:
Una classic pura(con gli ovvi compromessi dettati dalla sicurezza: no carburatori, no freni a tamburo, no fanaleria dell'epoca, ect);
Una cafe-racer (con attenzione perchè offre molti più spunti ma si presta anche a delle cadute di stile);
Oppure un particolare modello.
Fatte queste premesse ora saprete anche che per ogni modello che usciva, se ci si vuole ispirare al classico, esisteva una versione per l'Europa ed una per il mercato Statunitense;
Io qui mi sono buttato, con i risultati che vedete (ho in mente altri passaggi, tipo i parafanghi originali inox o cromati, ect)
Sul modello Statunitense veniva infatti montato sin dagli inizi un manubrio largo che attualmente è reperibile da Mecatwin (in Francia) il TT-bar o il Western-bar da Norman-Hyde (leggermente più largo),molto godibile per chi fa km soprattutto su strade tortuose, per i fari invece si montavano i Lucas che avevano la particolarità (allora, non gli attuali) di avere le lenti ovali (sono quelli che ho aggiunto come supplementari, rubando l'idea da foto d'epoca Americane). Anche il targhino anteriore era obbligatorio fino a che non fu vietato per ragioni di sicurezza (pedestrian-slide infatti significa affetta pedoni).Le varie cromature sono naturalmente ovvie.
De gustibus
Venanzio
12/10/2014, 06:45
Bella a me piace questo spunto di stile californiano anni 70 e non comprendo le critiche dei puristi dello spigolo squisitamente race, esiste altro oltre al caffè.
giangi971
12/10/2014, 07:58
Ma si ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole come si deve essere liberi di criticare e dare consigli ma senza esagerare nel puntualizzare se una cosa è in stile o meno:
Comunque a me piace
RILASSATI
E
GUIDA TRIUMPH
Complimenti il colore come il mio!!!Bello il manubrio,come ti ci trovi che modello è??Io ho il flat mi ci trovo abbastanza bene,ma la guida tende sempre a coricarsi in avanti e a me stà poco bene,hai dovuto cambiare tutti i cavi?
La ragione per la quale ho sostituito il manubrio è stata sia di ragione puramente estetica che x motivi di postura per la mia disastrata schiena (ho dovuto anche vendere la mia dorsoduro, non si può infatti guidare su una ruota come meriterebbe questa motard se non puoi sopportare botte al posteriore..) con questo manubrio invece la postura che si assume è puramente croceristica che si addice egregiamente allo spirito generale della ns bicilindrica e comunque devo dire che mi ci sono trovato subito molto bene, si domina molto bene la piega e si ha l'impressione di poter scendere di più.
Il modello che ho scelto è quello Western della Norman-hyde che montava la bonnie negli anni '60 x il mercato USA, è piuttosto largo e perciò richiede (obbligatoriamente) la sostituzione dei cavi, cosa che ho fatto personalmente (basta un min di manualità e perizia soprattutto x spurgare l'olio sul freno anteriore, niente di più), l'alternativa come dimensioni è il modello della Mecatwin.Ho comprato tutto da Galli, ottimo venditore sia come prezzi che come spedizioni rapide.
Devo pensarci se come il tuo o il mecatwin.....
Finalmente una Bonny stilosa......mi piace.
Solo una cosetta che credo siano piu' visti sulle cruiser (i fari supplementari), ma se "insegui" lo stile americano, cosa da me totalmente sconosciuta, ben venga.
Bel colore e poi la Bonny basta poco per attirarla allo sguardo!!!
Per me è :oook:
:oook:Grazie, a me in generale piacciono tutte le moto, certo quando poi si deve intervenire sul portafoglio si devono fare delle scelte e con questa debbo dire che gli sguardi di approvazione ai semafori si sprecano (ma fanno certo piacere!)
Altre volte ho dovuto rivendere quanto avevo amato e coccolato per anni, sia per ragioni pratiche, di salute, per cercare la novità,ma sempre comunque un pò a malincuore (sportive, varie endurone ,motard, addirittura anche un quad!) però devo dire che con Bonnie penso proprio mi stopperò anche perchè ho l'impressione che mio figlio, come molti della sua età d'altra parte, sia un pò stufo dei continui modelli moderni nuovi la mattina e gia vecchi la sera..e sembra intenzionato a fregarmela (sigh, sigh....)
Ciao a tutti
macheamico6
19/10/2014, 15:19
bella la Bonnie, ma ancor più bella la spiega :oook: