PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Che ne dite? Iniziano le grandi manovre..

brus_colino
10/10/2014, 10:37
Ciao Ragazzi,
fino ad ora mi son sempre limitato a piccole modifiche (scarichi, fanale, frecce, ecc..)..ma quest'inverno si fa sul serio..
ed intanto parto da qua..con un serbatoio verniciato nuovo nuovo..(Ancora un grazie a Shinning per le scritte..)

più avanti inserirò qualche foto work in progress..(spero intanto di riuscire a fare ancora qualche giretto..)

172959
172960

speedpent
10/10/2014, 11:16
:popcornsmiley::popcornsmiley: interessante

mquadro
10/10/2014, 11:46
Bel colore!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
10/10/2014, 12:50
Bel colore ma le scritte si perdono nel bel verdino... ma magari son le foto ad ingannare.

..se la scritta é oro avrei fatto oro anche i due filetti a fianco alla fascia centrale bianca ma senza la scrisiolina verde tra le parti.

IVII_IIVIIVI
10/10/2014, 13:29
Per una 'grande manovra' dovresti modificarlo nella forma.
Una verniciata al massimo configura un 'parcheggio a spina di pesce nel vialetto di casa'...

asps
10/10/2014, 13:43
Ciao Ragazzi,
fino ad ora mi son sempre limitato a piccole modifiche (scarichi, fanale, frecce, ecc..)..ma quest'inverno si fa sul serio..
ed intanto parto da qua..con un serbatoio verniciato nuovo nuovo..(Ancora un grazie a Shinning per le scritte..)

più avanti inserirò qualche foto work in progress..(spero intanto di riuscire a fare ancora qualche giretto..)

172959
172960

ottimo direi...
anch'io io tra un po' (aspetto l'inverno) dovrò riverniciare il serbatoio. posso chiederti un paio di cose?:
-non sono un meccanico provetto ma i lavori base li riesco a fare da solo, smontare il serbatoio e soprattutto rimontarlo è una cosa fattibile?
-per portarlo a riverniciare posso lasciare la pompa della benzina montata?
-e siccome forse tolgo i fregi, per fare le scritte con gli adesivi prespaziati come le tue, devo ricavarli da pellicole speciali supersottili da applicare prima delle mani di trasparente?

grazie!.. e buon proseguimento con le modifiche

brus_colino
10/10/2014, 13:44
Per una 'grande manovra' dovresti modificarlo nella forma.
Una verniciata al massimo configura un 'parcheggio a spina di pesce nel vialetto di casa'...

La grande manovra non si limita al serbatoio..
ma all'insieme delle modifiche che realizzerò alla moto questo inverno..:cool:

ottimo direi...
anch'io io tra un po' (aspetto l'inverno) dovrò riverniciare il serbatoio. posso chiederti un paio di cose?:
-non sono un meccanico provetto ma i lavori base li riesco a fare da solo, smontare il serbatoio e soprattutto rimontarlo è una cosa fattibile?
-per portarlo a riverniciare posso lasciare la pompa della benzina montata?
-e siccome forse tolgo i fregi, per fare le scritte con gli adesivi prespaziati come le tue, devo ricavarli da pellicole speciali supersottili da applicare prima delle mani di trasparente?

grazie!.. e buon proseguimento con le modifiche

Diciamo che non ho fermato la moto, è un serbatoio che ho acquistato quest'estate da un utente del forum..
Allora, la mia è una carburatori, quindi rimossi i fregi (attaccati con le viti), il rubinetto della benzina e i due supporti in gomma il serbatoio è nudo come mamma triumph l'ha fatto, presumo che il tuo di differente abbia la pompa della benzina al posto del rubinetto, che puoi togliere tu, oppure il carrozziere avrà la cura di proteggete accuratamente; per rimontarlo problemi ovviamente dal mio punto di vista non ce ne sono..
Per le scritte, quelle che ho applicato io sono in vinile sovraverniciabili, credo che il carrozziere (se specializzato in moto) te le possa far fare senza problemi (ovviamente pagandolo :laugh2:) e successivamente sopra le scritte andrà ad applicare il trasparente, questo effetto ovviamente al tatto lo senti..

de nada..spero esserti stato utile

BulletBill
10/10/2014, 14:12
Bello mi piace il colore!Continua su questa strada.:oook:

@asps: non stare a togliere la pompa, magari nastra per bene lo spinotto che si inserisce nel tubo collegato alla moto.Io ho dovuto riverniciarlo e l'ho portato cosi come era senza alcun problema.

Sergio72
10/10/2014, 16:32
una Ninja T100 :biggrin3:

sono troppo curioso di vedere la moto finita

brus_colino
10/10/2014, 17:06
:biggrin3:

asps
10/10/2014, 17:35
Bello mi piace il colore!Continua su questa strada.:oook:

@asps: non stare a togliere la pompa, magari nastra per bene lo spinotto che si inserisce nel tubo collegato alla moto.Io ho dovuto riverniciarlo e l'ho portato cosi come era senza alcun problema.

si infatti pensavo di fare la stesso.. anzi magari farlo nastrare direttamente al verniciatore..

CLIVE82
10/10/2014, 18:30
Bel colore ma le scritte si perdono nel bel verdino... ma magari son le foto ad ingannare.

..se la scritta é oro avrei fatto oro anche i due filetti a fianco alla fascia centrale bianca ma senza la scrisiolina verde tra le parti.

Concordo. Trovo che la scritta sia un po' piccola in proporzione al serbatoio.
Comunque l'oro duetta molto bene con il verde e l'antico logo Triumph ha il suo fascino.