PDA

Visualizza Versione Completa : perdita liquido radiatore

roro1050
10/10/2014, 17:50
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno poteva darmi una spiegazione per favore.mi sono reso conto di avere una perdita di liquido dal tappo del radiatore una perdita non copiosa. ora dopo aver asciugato questa uscita di liquido ho fatto un giro di qualche km fatto partire ventola e quando ero in garage controllato di nuovo il tappo ma nessuna perdita in vista . x 4 giorni la moto č stata ferma e non c'era nessuna perdita il quinto giorno mi sono accorto che la perdita era di nuovo presente . ora mi chiedo ma come č possibile se la moto č stata ferma x 4 giorni nessuna perdita e il quinto giorno ecco la perdita ? dimenticavo la moto č una tiger 1050 2010 . ciao a tutti e grazie in anticipo.

sentito amico meccanico possibile guarnizione della testa? spero proprio di no :sad:

urasch
10/10/2014, 20:24
scusami ma la perdita č dal tappo o dal tubo di sfiato?

roro1050
10/10/2014, 20:30
ciao dal tappo

scaratiger
11/10/2014, 08:43
anche la mia da aprile mi sta facendo impazzire ; ovvero , ho aggiunto mezzo litro di liquido in questi mesi perche va giu il livello, ma nn riesco a capire da dove lo perdo, nn trovo traccie da nessuna parte, e il radiatore l ho sostituito in garanzia anno scorso perche perdeva, il maccanico triumph firenze m ha detto di stare tranquillo, a me nn sembra tanto normale ---- nn so cosa pensare

Ros86
11/10/2014, 09:08
a inizio stagione avevo lo stesso problema su Daytona 675...risolto cambiando il tappo ;)

roro1050
11/10/2014, 10:42
grazie ho giā ordinato il tappo ma non riesco a capire perchč perde dal tappo con moto ferma da giorni e quindi senza pressione . boh

urasch
11/10/2014, 18:48
anche la mia da aprile mi sta facendo impazzire ; ovvero , ho aggiunto mezzo litro di liquido in questi mesi perche va giu il livello, ma nn riesco a capire da dove lo perdo, nn trovo traccie da nessuna parte, e il radiatore l ho sostituito in garanzia anno scorso perche perdeva, il maccanico triumph firenze m ha detto di stare tranquillo, a me nn sembra tanto normale ---- nn so cosa pensare

lo aggiungi al radiatore o alla vaschetta di recupero?

Ganz
18/10/2014, 11:19
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho una tiger 1050 del 2010 e ho il tuo stesso problema scaratiger. Il motore 'beve acqua'; il mio meccanico mi ha controllato l'impianto e ha detto che č ok e di tener controllato il livello: se scende ancora le possibili cause secondo lui possono essere: guarnizione della testa, oppure che il blocco testa presenti qualche poro, non voglio nemmeno pensare a questa eventualitā...Ti aggiorno al prossimo controllo!