Visualizza Versione Completa : Legend consigli per personalizzare la mia Legend
Ciao a tutti,
per evitare di far lo stesso errore che ho fatto con il guasto alla centralina:botteee:(discussione "problemi elettrici Legend TT" avviata il 08/08 - http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/257644-problemi-elettrici-legend-tt.html#post6781701), dove ho speso un capitale per nulla, chiedo umilmente consiglio a tutti voi della comunità prima di prendere qualsiasi iniziativa.
Dunque, come ho scritto nel titolo vorrei personalizzare la mia Legend del 2001. Nulla di radicale, non ho un grande budget a disposizione ma leggendo altre discussioni mi sembra di aver capito che facendo le cose per bene non importa svenarsi per ottenere un buon risultato. Sotto elenco gli interventi che vorrei fare.
Come prima cosa vorrei abbellire la sella e allo scopo ho trovato diversi artigiani, uno fra tutti Luismoto di Pisa. Mi sembra molto bravo con prezzi decenti (180€ per snellirla, rifare l'imbottitura e rivestirla in vera pelle con la scritta Triumph impressa sul posteriore). Qualcuno lo conosce?
Poi vorrei modificare gli scarichi. L'intenzione sarebbe lasciare i collettori originali fasciandoli con benda termica e sostituire i terminali. Nel forum e indagando su internet ho letto molto in merito ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa sulle varie soluzioni, men che meno sulle marche. Vorrei mantenere uno stile un po' vintage e vorrei che facessero un rumore più aggressivo, senza esagerare però.
Vorrei anche eliminare l'airbox e adottare i filtri K&N o BMC più il kit Dynojet step 3 per il carburatore in modo da dare un po' più di brio al motore, ed anche perché mi sembra di aver capito che sono operazioni necessarie quando si adottano gli scarichi aperti.
In ultimo vorrei alzare il posteriore, adesso tristemente spiaggiato.. Meglio cambiare l'ammortizzatore o le biellette? O entrambi? Quale ammortizzatore potrei adottare senza ammattire con costose modifiche o tarature impossibili per un neofita come me? Le biellette eventualmente vanno allungate o accorciate? Di quanto? Tenete presente che non sono uno smanettone, l'innalzamento del posteriore ha esclusivamente fini estetici.
Dimenticavo, i cerchi.. Nota dolente.. i cerchi sono cromati ma il precedente proprietario non ne ha avuto molta cura e non hanno un bell'aspetto. In particolare quello anteriore, in una zona piuttosto estesa si è addirittura scrostata la cromatura. Che fare? Farli ricromare è una operazione conveniente o è meglio cercarne un nuovo set usato? Oppure verniciarli? Qui mi serve qualche idea furba per recuperarli o cambiarli senza spendere una cifra.
Se qualcuno di voi ha voglia e tempo per darmi qualche dritta lo ringrazierò infinitamente.
Ciao
GianlucaFlorence
11/10/2014, 08:00
beh...in pratica...VUOI LA MIA MOTO!!! :w00t::w00t:
nel senso che hai in mente tutte le modifiche che sto apportando io... :oook:
ben venuto nel club...preparati, come mi è stato detto da altri prima di cominciare, STAI ENTRANDO NEL VORTICE!!!!!
allora, vediamo se ti posso aiutare...
Sella: non conosco il tipo di Pisa ma il nostro amico Jazz saprà sicuramente aiutarti e lo raccomando vivamente http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/256923-sella-per-tricilindriche.html la moto ti cambia dal giorno alla notte!
Posteriore: io ho montato un mono a gas Daytona, la moto si alza di almeno 6/7cm...esteticamente sono anche troppi sopratutto se mantieni il parafango si vede molto e va completamente fuori linea...però puoi eventualmente ovviare con biellette/leveraggi x tornare giù 3 cm e avere linee giuste ma guidabilità eccezionale. Oppure poi ti sbatti a rifare tutto il posteriore come ho fatto io ma....panico!!! :wacko: non ne esci più!
cambiando solo le biellette ottieni di alzare il culetto e risolvi la parte estetica...ma il mono rimane "dondolone" come prima, dipende dal tuo stile di guida (io venendo dalla pista ho una guida un po' racing e col mono originale non mi trovavo)
Scarichi: confermo tutto quello che hai detto, qui però si apre un mondo e dipende molto dai tui gusti...3 in 1, 3 in 2 (con o senza compensatore), omologati o non.... io ho comprato due scarichi aperti ma mi sono dovuto rivedere perchè erano TROPPO aperti (se li vuoi li vendo), accendere la moto in garage alle 7 la mattina sarebbe stato improponibile...il vicinato non avrebbe gradito:biggrin3:
al momento mi sono limitato a fare 3 fori (BANDITO!!!) con una punta di 9 negli scarichi originali che all'interno hanno un tappo enorme...così respira meglio e fa un minimo di rumore (poco davvero).
Se poi ci metti i filtri conici e togli l'airbox....UNA MOTO NUOVA!!!!!!!!!!!!! :w00t: io l'ho ritirata ieri dal mecca, una sorpresa davvero, non pensavo che 3 filtri potessero cambiarla così....prende molto meglio, sale più veloce e fa un rombo in apertura finora sconosciuto...giuro che mi ha stupito!!! qui però entra in ballo la carburazione e ogni meccanica ha le sue idee, io ho risolto con 3 filtri bmc, spilli alzati, getti maggiorati di 136 e qualcosa sulle viti di regolazione aria sotto i carburatori (riporto notizie delle quali ignoro totalmente la funzione vista la mia innata ignoranza in meccanica :laugh2: ), non oso pensare all'effetto che potrebbero fare collettori con compensatore e scarichi aperti :wacko:
Cerchi: qui non ti aiuto molto, penso che ri-cromarli sia assurdo, potresti cercarne di usati ma costano un botto...io ne ho 2 in alluminio meravigliosi della Akront ma sono da lucidare ed è un lavorone certosino che io non mi sono sentito di fare (ed infatti li vendo..), mi dicono tutti che pesano molto meno e danno un prestigio enorme al mezzo...ma mi fa troppa fatica!!!
Ah, tra le modifiche non hai parlato di manubrio...io ho fatto anche quello :lingua: e ora, per quanto mi riguarda, mi rimane da fare solo dei lavori sull'anteriore, montare pompa radiale di 16 e revisionare alle pinze e poi forse sostituire le molle con molle più rigide, olio più adatto e accorciare un po' le forcelle (ma su questo devo ancora definire...SAMUEEEELLLLLLL????:w00t: )
Spero di esserti stato d'aiuto.....
anzi, un ultimo consiglio...NON LO FAREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! lascia tutto originale e goditela così che se entri in questo vortice non ne vedi la fine!!! :botteee:
Quoto in toto Gianluca.
Il ragazzo è subito entrato nello spirito :oook:
Per quello che riguarda la sella, se ti piacciono quelle del post che ti ha indicato Gianluca (che ringrazio moltissimo per l'apprezzamento, son soddisfazioni) posso realizzartela, fermo restando che i lavori della Luismoto mi sembrano molto ben fatti, nell'eventualità io ti fornisco la sella completa senza necessità di tagliare la tua che puoi tenere in caso volessi rimetterla originale o rivendere.
Per la carburazione, se non cerchi le prestazioni assolute, ti consiglierei, come ha già detto Gianluca di risparmiare i 100 euro del kit Dinojet o simili e montare semplicemente i filtri, aprendo le viti aria di tre giri, getti del massimo da 130 in su ed eventualmente spillo alla (se non ricordo male) seconda tacca. Spesa totale, filtri esclusi circa 6 euro per i getti del massimo.
Manubrio: puoi montare quello della Speed Triple, lo monti senza modificare nulla e ti migliora sensibilmente la guida senza avere una posizione scomoda o stancante.
I cerchi li farei sabbiare e verniciare a polvere di nero.
Ovviamente il tutto è soggettivo.
Buon lavoro :oook:
samuel.p
11/10/2014, 18:29
io quoto quanto scritto sopra da entrambe e rilancio con un....... non fare nulla e non ti far consigliare da noi altrimenti rischi di non finire più con le modifiche :p:p:p:p:
Innanzitutto grazie a tutti per avermi dedicato un po' del vostro tempo e per i preziosi consigli! Vi ringrazio in particolare per il consiglio di lasciar perdere, so che avete ragione da vendere ma.. non c'è più niente da fare, ho solo un pensiero in testa: fermare il "cancello" per l'inverno e trasformarlo in una vera cafè racer!
Dunque, per quanto riguarda il manubrio non l'ho citato perché è stata la prima modifica che ho fatto. Ne ho montato uno più basso e più stretto (credo del Kawa W800) che mi ha regalato un amico. Con l'originale mi sembrava di star seduto su un vaso da notte e anche esteticamente non era il massimo. Anche secondo me la guida è migliorata sensibilmente, sembra un'altra moto.
Grazie Gianluca per la dritta sulla sella, quella delle foto sembra effettivamente molto bella.
Jazz, se ne può parlare. Mi piacerebbe sapere il prezzo e magari se è possibile farla in vera pelle, magari color cuoio o simile.
Gianluca, i tuoi cerchi li avevo già visti in un'altra discussione e se non vuoi una cifra esosa potrebbero interessarmi. Sono perfettamente compatibili e dritti? Hai qualche foto più dettagliata?
Di queste cose, ragazzi, se ne parla nel forum o è più opportuno metterci in contatto privatamente? Sono nuovo e non vorrei pestare cacche..
Se non ho capito male, per la carburazione dopo aver montato i filtri BMC apro di tre giri le viti aria, alzo gli spilli alla seconda tacca e monto i getti del massimo da 130 o anche da 136. Alzare gli spilli alla seconda tacca significa alzarli al massimo e poi abbassarli di una tacca? Altra domanda, in un’altra discussione ho letto che il getto del massimo del carburatore centrale dovrebbe essere più piccolo di qualche punto per via del maggior calore a cui è esposto, è vero?
Gli scarichi mi piacciono tre in due come gli originali. Sfondarli con una punta da trapano potrebbe essere conveniente, risparmierei un sacco di soldi. Però i terminali originali sono un po’ da zio.. Sono belli ma non hanno un aspetto molto aggressivo.. Magari li potrei verniciare di nero opaco ma sul cromo la vernice mi sa che non tiene.. o no? Qualcuno ha provato a verniciare i terminali originali? Altrimenti che terminali potrei montare senza svenarmi e senza fare troppo rumore? Anch’io ho il problema di non poter far casino alle sette di mattina, il mio garage è esattamente sotto la camera da letto dei bambini del mio “simpaticissimo” ed “educatissimo” vicino di casa.
Per l’ammortizzatore posteriore non vorrei avventurarmi in modifiche costose e/o impossibile per me da mettere a punto. Sono un motociclista da bar.., se parliamo di frizzantini me la cavo ma di regolazioni non capisco una sega.. Ho ricominciato da poco ad andare in moto perché mi è venuto in mente che ho già 51 anni e mi dispiacerebbe morire senza aver fatto qualche bischerata.. ma in moto ho la stessa sensibilità di guida che ha mia moglie sulla sua panda.. Grazie Gianluca ma mi servirebbe qualcosa di più semplice. Mi sembra di aver letto in qualche discussione di un mono Wilbers regolabile. Sembrerebbe che da solo possa alzare il posteriore di 4-5 cm, qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono altre soluzioni?
Vorrei anche togliere il parafango posteriore originale e adattarne uno anteriore o simile direttamente sul forcellone posteriore, una soluzione tipo questa: RocketGarage Cafe Racer: NU Cafe Racer (http://rocket-garage.blogspot.it/2013/07/nu-cafe-racer.html). A proposito, di questa opera d’arte mi piacciono molto anche le gomme con disegno del battistrada retrò, qualcuno sa se funzionano bene?
Ho in mente di cambiare molte altre cose tipo manopole cromate, frecce più piccole, porta targa e faro posteriore (quello con la scritta STOP) e mi piacerebbe moltissimo spostare il faro anteriore dalla sua ubicazione originale al parafango anteriore, tipo vespa anni 50. Magari cambiandolo con uno più piccolo e leggero ma in stile retrò.
Mi fermo qui altrimenti vi annoio.
Grazie ancora a tutti e se avete voglia e tempo andate pure avanti con i vostri preziosi consigli!!!
GianlucaFlorence
11/10/2014, 22:41
:w00t:
Ok ragazzi...CE LO SIAMO GIOCATO!!!! :w00t:
È partito anche lui x la tangente!!!
Allora...x i carburatori hai detto tutto bene, a me hanno montato getti di 136 ed il centrale di 135...i giri di vite però dovrebbero essere 2 e mezzo,
forse meno se non apri gli scarichi
X ggli accessori (sella di jazz e cerchi miei) meglio in mp :oook:
X lo scarico dubito si possa facilmente verniciare l'originale...eventualmente se ti interessano i cerchi ti mando anche 2 vecchi scarichi battuti su cui fare le prove...ma ti consiglio di comprare 2 scarichi neri più aggressivi...
E per il mono se non hai le esigenze di guida che ho io te la cavi con le biellette x alzarla...60-70 euro e hai risolto!
Dai...bisogna aprire dei topic WORK IN PROGRESS e mettere i vari passaggi :oook:
Buon lavoro!!!
Contattami in mp x i cerchi che il prezzo lo facciamo insieme ;)
Ce lo siamo giocati :risatona:
Per l’ammortizzatore posteriore non vorrei avventurarmi in modifiche costose e/o impossibile per me da mettere a punto. Sono un motociclista da bar.., se parliamo di frizzantini me la cavo ma di regolazioni non capisco una sega.. Ho ricominciato da poco ad andare in moto perché mi è venuto in mente che ho già 51 anni e mi dispiacerebbe morire senza aver fatto qualche bischerata.. ma in moto ho la stessa sensibilità di guida che ha mia moglie sulla sua panda.. Grazie Gianluca ma mi servirebbe qualcosa di più semplice. Mi sembra di aver letto in qualche discussione di un mono Wilbers regolabile. Sembrerebbe che da solo possa alzare il posteriore di 4-5 cm, qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono altre soluzioni?
Per il posteriore ti consiglio di cambiare il mono, l'originale Legend oltre ad essere "basso" non è di gran qualità oltre a non essere revisionabile e prima o poi ti toccherà sostituirlo.
Ti posso consigliare FG Gubellini FQE11 regolabile anche come interasse (+9mm) , lo puoi ordinare e fartelo personalizzare in base al tuo stile di guida ed al tuo peso. I'ho preso con interasse da 345 mm regolabile fino a +9 mm (la legend nasce con Mono da 342mm), in questo modo puoi decidere tu quanto alzare il posteriore e non hai bisogno delle biellette. Ovviamente non esagerare perchè si modifica l'assetto della moto.
Forse vale la pena mettere le mani (se non l'hai già fatto) alle sospensioni anteriori (Molle e olio), relativamente con poca spesa (80-100 euro x le molle nuove + olio e manodopera) migliori significativamente l'avantreno.
tienici aggiornati
Grazie delle dritte ippo112, penso anch'io che la sostituzione del mono sia opportuna, il mio ha ormai alzato bandiera bianca.. Ho visto i prezzi del modello che mi hai consigliato: 622€ per quello con 3 regolazioni e addirittura 878€ per quello con 4 regolazioni e serbatoio separato. Ho letto anche le caratteristiche tecniche e mi sembra roba più adatta a motociclisti raffinati ed esigenti, io sono un motociclista da bar.. Mi servirebbe qualcosa di meno estremo e soprattutto più economico.. ma se non troverò nulla (magari anche usato revisionato) valuterò certamente il primo dei due. Per le forcelle avevo già deciso di rifarle. Ho un amico che ha lavorato per anni in Marzocchi che si è offerto di aiutarmi ma devo trovare molle, olio e anche gli anelli di tenuta. Sai/sapete indicarmi dove comprare a buon prezzo? Domanda: nel caso volessi adottare il doppio disco freno anteriore sapete se si trova come ricambio il fodero destro con l'attacco per la pinza freno? Ciao
Grazie delle dritte ippo112, penso anch'io che la sostituzione del mono sia opportuna, il mio ha ormai alzato bandiera bianca.. Ho visto i prezzi del modello che mi hai consigliato: 622€ per quello con 3 regolazioni e addirittura 878€ per quello con 4 regolazioni e serbatoio separato. Ho letto anche le caratteristiche tecniche e mi sembra roba più adatta a motociclisti raffinati ed esigenti, io sono un motociclista da bar.. Mi servirebbe qualcosa di meno estremo e soprattutto più economico.. ma se non troverò nulla (magari anche usato revisionato) valuterò certamente il primo dei due. Per le forcelle avevo già deciso di rifarle. Ho un amico che ha lavorato per anni in Marzocchi che si è offerto di aiutarmi ma devo trovare molle, olio e anche gli anelli di tenuta. Sai/sapete indicarmi dove comprare a buon prezzo? Domanda: nel caso volessi adottare il doppio disco freno anteriore sapete se si trova come ricambio il fodero destro con l'attacco per la pinza freno? Ciao
parlo del FQE11 (quello con tre regolazioni) 622€ è il prezzo di listino ... riesci a trovarlo anche con il 15% di sconto quindi vicino ai 500€ ... io l'ho preso da Bruno Moto Store (http://www.brunomotostore.com/) disponibili, affidabili e veloci, ma lo trovi anche su altri Store on-line. Ti assicuro che li vale tutti, in ogni caso meno di 400€ nuovo non trovi niente.
samuel.p
12/10/2014, 10:21
WP ammortizzatore shock absorber http://www.subito.it/vi/102980116.htm
Il fodero dx con l'attacco pinza non c'è e non puoi montare quello del tbs in quanto gli attacchi della pinza sono più bassi per via del disco da 310 che monta il tbs,l'unico modo x montare il doppio disco è il cambio forcella con relativo cerchio.
GianlucaFlorence
12/10/2014, 15:10
Bella dritta ti ha dato l'uomo dalle millemila risorse Samuel!!! Poca spesa tanta resa!
Riguardo al doppio disco LASCIA PERDERE!!! lì davvero entri in un black hole senza fine:wacko:
E visto che hai detto di non essere un animale come me non ti sbattere troppo sulla ciclistica, concentrati sulla parte estetica tanto hai detto che non ci devi correre e se prendi quel mono usato é mille volte meglio dell'originale, forcella con molle (se vuoi le originali nuove ancora incartate te le do io) e olio buono x migliorarla e stessa cosa sui freni (olio e pasticche di qualitá) e ti ritrovi una moto ok in tutte le parti senza spendere un patrimonio... cosa che invece farai x l'estetica!!!:risatona:
Questo topic mi piace da morire perché con Bortolo siamo molto sullo stesso binario ;)
Ti ho mandato la mail con le foto anche delle modifiche che ho fatto io, se hai bisogno di consigli chiedi pure!
Grazie ippo112 ma quelle cifre per me sono tabù.. Non tanto per mantenere la pace familiare.. ma perché alla guida di una moto sono una capra! La moto mi piace da matti e sono felice di averla ricomprata ma.. ahimè.. per ora sono negato.. :sick: Adesso non sarei in grado di apprezzare un mono come quello, adesso potrei montare un ammortizzatore di legno della macchina dei Flinstones che non sentirei la differenza.. Al momento preferisco destinare le risorse al rifacimento estetico, in futuro se diventerò un po' più scafato penserò a far qualcosa di serio sulla ciclistica. Comunque grazie ancora per le dritte.
Grazie anche a te Samuel, il mono dell'annuncio che mi hai indicato potrebbe essere interessante. Fra l'altro 2 o 3 giorni a settimana sono a Milano per lavoro quindi potrei andarlo a vedere. Domanda: quel mono è sicuramente migliore dell'originale ma alza il culetto della mia Legend? Vorrei alzarla di 4-5 cm, ce la fa o bisogna cambiare anche le biellette?
Gianluca, ringrazio ancora anche te, ti ho mandato una mail per i cerchi e per il caffè alla Raticosa.
samuel.p
12/10/2014, 19:30
Grazie ippo112 ma quelle cifre per me sono tabù.. Non tanto per mantenere la pace familiare.. ma perché alla guida di una moto sono una capra! La moto mi piace da matti e sono felice di averla ricomprata ma.. ahimè.. per ora sono negato.. :sick: Adesso non sarei in grado di apprezzare un mono come quello, adesso potrei montare un ammortizzatore di legno della macchina dei Flinstones che non sentirei la differenza.. Al momento preferisco destinare le risorse al rifacimento estetico, in futuro se diventerò un po' più scafato penserò a far qualcosa di serio sulla ciclistica. Comunque grazie ancora per le dritte.
Grazie anche a te Samuel, il mono dell'annuncio che mi hai indicato potrebbe essere interessante. Fra l'altro 2 o 3 giorni a settimana sono a Milano per lavoro quindi potrei andarlo a vedere. Domanda: quel mono è sicuramente migliore dell'originale ma alza il culetto della mia Legend? Vorrei alzarla di 4-5 cm, ce la fa o bisogna cambiare anche le biellette?
Gianluca, ringrazio ancora anche te, ti ho mandato una mail per i cerchi e per il caffè alla Raticosa.
Per sapere se alza il posteriore bisognerebbe sapere l'interasse del mono....ovviamente spendi molto meno a montare delle biellette del tbs.
riboduke
14/10/2014, 21:25
Eccomi!
Allora, Bortolo, prima di tutto sono felice di sapere che siamo quasi coetanei, e abbiamo più o meno seguito lo stesso percorso, cioè il ''ritorno di fiamma'' per queste capricciose, adorabilmente imperfette, ma bellissime bambine a due ruote...
Per quanto riguarda il tuo sacrosanto desiderio di modifiche, passo a darti il mio parere, anche se i consigli già postati dai nostri colleghi trecilindristi sono certamente più autorevoli dei miei, specialmente dal punto di vista tecnico...
- Prima di tutto, agisci sulla sospensione posteriore: qualunque soluzione tu adotti sarà sempre meglio dell'attuale, e credimi, anche se non sei uno smanettone, ti accorgerai della differenza.. La soluzione più economica e funzionale ( che avevo adottato anch'io) è quella di mettere un mono del Daytona bibraccio, poca spesa tanta resa.. ( dai 100 ai 150 €)..
- Per la sella, ognuno ha gusti diversi, io per esempio avevo messo la sella truxton, che mi consentiva senza cambiarla, sia di fare lo ''sborone'' col monoposto, che di fare la gitarella in collina con la mia dolce metà, solo togliendo o mettendo il guscio monoposto e mi piaceva moltissimo anche dal punto di vista estetico (dai 200 ai 300 €)
- scarichi ed airbox: qui si apre una discussione infinita tra chi vuole filtri conici tutta la vita e chi invece mi racconta che i conici danno un sacco di problemi di accensione e carburazione al cambiare delle stagioni. Resta il fatto che se vuoi cambiare gli scarichi dovrai sicuramente agire sulla carburazione e sul 'respiro' dell'airbox. A tal proposito ti consiglio di leggere anche la discussione per la modifica della prima scatola dei filtri con due fori, adesso non trovo il link, ma se cerchi un po' la trovi..
- infine ( e per stasera chiudo) i cerchi: secondo me una buona soluzione e forse la più economica è quella di farli verniciare a polvere di nero, penso che con poco più di 100 € te la cavi..
Cerco di riassumere la modifica all'airbox di cui parla Riboduke, visto che l'ho fatta sulla mia.
In pratica, si tratta di togliere il manicotto di gomma che collega l'airbox vero e proprio a quello "secondario" posto sotto il fianchetto sinistro e di praticare un foro di diametro uguale dalla parte opposta.
Il tutto va abbinato ad un filtro aperto (K&N o simili) e ad un amento della misura dei getti del massimo, oltre ad una diversa regolazione delle viti aria (i soliti 2,5-3 giri dal tutto chiuso).
Questo in sintesi.. se poi ritrovi il post meglio, era fatto bene e con tanto di foto.
newbiker
14/10/2014, 22:25
dovesse interessarti per alzare un po il culetto ho un mono originale del tbs ad un prezzo interessante
GianlucaFlorence
14/10/2014, 23:38
Anvedi che squadroni di consiglieri al tuo servizio... :supremo:
É davvero bella questa condivisione di consigli e pareri frutto della passione che ci accomuna tutti!!!!!
Il mono suggerito dal saggio Riboduke é quello che ti dicevo io...mono Daytona, culetto alto da "brasiliana" e notevole miglioramento nella guida! Se lo trovi usato te la cavi alla grande...poi eventualmente ti mando tutte le foto e le misure per adattarlo che é semplicissimo.
Anche l'idea del mono tbs non dovrebbe essere male e forse ti si alza meno rimanendo esteticamente più proporzionata xché ricordati che quello della Daytona non va d'accordo col parafango che se troppo alto risulta antiestetico...guarda le foto che ti ho mandato, io ho tolto tutto! Ma é un lavorone....
X i filtri me l'ha detto anche il mio meccanico, la soluzione suggerita da Ribo e Jazz é forse la migliore ma a me i filtri conici a vista mi fanno impazzire e ho optato x quelli...ne subirò le conseguenze... "chi bella vuole apparire, un po' deve soffrire!" :laugh2:
Ah, posso fare una domandona OT? Ma un mini-raduno Tricilindriche non si fa mai? Quelli presenti in questo topic x esempio sono tutti tosco/emiliani (e limitrofi visto che jazz é a 10 minuti dal confine toscano e Ribo credo vicino a quello emiliano...), un panino e una birra sulla Raticosa o sul Giogo si potrebbe anche fare :oook:
Luca Legend
15/10/2014, 12:27
Posso dirti che per la mia c'ho lavorato un sacco per cercare pezzi usati su ebay uk....e mercatini virtuali vari..ci ho impiegato c.ca 2/3 anni così quando ho finito l'ho venduta.........
sicuramente l'ammortizzatore posteriore quello del tbs l'avevo montato con biellette tedesche ed è stato un notevole cambiamento sulla guida e poi anche le molle e l'olio nuovo sull'avantreno, un manubrio basso, una sella più alta tb1 o tb2serie, specchietti lsl e reggifaro lsl..poi un paio di scarichi sennò sembra un frullatore...basta
Buon lavoro
Posso dirti che per la mia c'ho lavorato un sacco per cercare pezzi usati su ebay uk....e mercatini virtuali vari..ci ho impiegato c.ca 2/3 anni così quando ho finito l'ho venduta.........
sicuramente l'ammortizzatore posteriore quello del tbs l'avevo montato con biellette tedesche ed è stato un notevole cambiamento sulla guida e poi anche le molle e l'olio nuovo sull'avantreno, un manubrio basso, una sella più alta tb1 o tb2serie, specchietti lsl e reggifaro lsl..poi un paio di scarichi sennò sembra un frullatore...basta
Buon lavoro
Ti pentirai...ohhh se ti pentirai d'averla venduta!!....
Ragazzi sono quasi commosso, non mi aspettavo tanta generosità!
Grazie a tutti, in particolare a Riboduke e a Luca Legend che si sono uniti al topic negli ultimi giorni con altri utilissimi consigli.
Riboduke, sono felice anch’io di sapere che abbiamo più o meno la stessa età, pensavo di essere un po’ “suonato” a far ste cose a più di 50anni ma mi accorgo che non sono il solo! Scherzi a parte grazie ancora, mi hai messo qualche dubbio sui filtri conici e dovrò approfondire (ringrazio chi mi dà certezze ma soprattutto chi mi mette dubbi).
Grazie anche a te Jazz, se abbandonerò l’idea di montare i filtri conici seguirò passo passo le tue istruzioni. Eventualmente se non è troppo disturbo ti chiederò qualche foto.
Anche tu newbiker sei ultracinquantenne, per la precisione hai un mese esatto più di me. Bellissimo il cane in foto, è il tuo? Anche tu hai personalizzato la tua moto? Il tuo mono potrebbe interessarmi, ti contatterò in privato.
Samuel (ovviamente grazie ancora anche a te), Samuel o chiunque voglia rispondere: se dovessi montare il mono del TBS dovrei anche montare le biellette del TBS? Per chiarire, le soluzioni più economiche ma comunque efficaci sono due: mono TBS o mono Daytona. Vorrei sapere se è meglio (o addirittura indispensabile) cambiare anche le biellette in entrambi i casi. Magari se qualcuno potesse indicarmi anche l’interasse o il modello se esistono già fatte, grazie.
Gianluca hai ragione, è davvero simpatica questa condivisione di consigli fra persone che hanno la stessa passione. Non sono su Facebook o Twitter, uso WhatsApp controvoglia e odio la posta elettronica ma star qui a scrivervi e leggervi mi diverte. La moto mi deve aver fatto bene, mi sto modernizzando! Quoto in toto (si dice così?) la tua proposta di vederci tutti alla Raticosa o al Giogo per un panino e una birra ma la prossima primavera, ormai la stagione volge al peggio e in montagna fa già freddino.. Domenica mattina però una capatina alla Raticosa provo a farla, l’ultima della stagione poi metto a riposo la moto e inizio a smontarla (finalmente!!!). Al momento le previsioni danno come probabile la nebbia ma se dovessero cambiare ci sarò sicuramente. Ti faccio sapere domani via mail poi lo scriverò anche qui, se magari qualcuno volesse unirsi a noi.
Ciao e ancora grazie a tutti!!!
Luca Legend
16/10/2014, 13:16
Ti pentirai...ohhh se ti pentirai d'averla venduta!!....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/259900-mi-manca-la-legend.html
già fatto................. :sick:
newbiker
17/10/2014, 20:32
173787173814173815173816
guarda sei puoi prendere qualche spunto
samuel.p
17/10/2014, 20:42
173787173814173815173816
guarda sei puoi prendere qualche spunto
Le pedane sono le lsl giusto?
Bella, è la tua? Mi piace molto la barra cromata in mezzo al serbatoio, è originalissima.
Le pedane interessano anche a me, cosa sono? Costeranno un botto..
newbiker
18/10/2014, 09:13
si è la mia
pedane lsl 300 e rotti non ricordo
comunque sono le più belle secondo me
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.