PDA

Visualizza Versione Completa : LA TIGRE STRATTONA...AIUTO

cicorunner
18/05/2007, 07:51
premetto che non sono un meccanico, ma da un pò di tempo ho notato che a gas pelato (2000/3000rpm) e in tutte le marcie , stando in sella alla mia tigre ho la sensazione che strappi, ciò che che mi rilasci e tenga continuamente il rotolamento libero della ruota posteriore con la frequenza del giro ruota,cioè ogni giro ruota uno strattone.Se premo la frizione, rotola via liscia.Di conseguenza penso che non sia un problema di sisblock della ruota o di disco posteriore. Quello che so è che è veramente fastidiosa come sensazione e che nei primi 1000km non mi sempra di averla avvertita. Spero di essere stato chiaro perchè non è semplice da spiegare, è un continuo molla e tira, appena apro il gas ovviamente il tiro motore va ad eliminare questo sensazione...Qualcuno sa darmi una spiegazione ed aiutarmi per degli eventuali controlli oppure è normale su una 3 cilindri (la mia prima 3 cilindri) xkè arrivando da una jap a 4cil x me tutto è nuovo aIUTO...COMUNQUE GRANDE TIGER 1050!!!:w00t:

solenero
18/05/2007, 08:47
ci farò caso,sensazioni simili ma decisamente minimali le ho percepite solo in sesta marcia

simone pd
18/05/2007, 09:04
controlla il gioco della catena, magari è poco tesa

cicorunner
18/05/2007, 09:40
controlla il gioco della catena, magari è poco tesa

ho paura che sia stata la catena tirata troppo forse a causare questo problema.
Dopo il tagliando dei mille me l'hanno tirata all'inverosimile e o viaggiato così per circa 3000km , ora l'ho mollata ma non è cambiato nulla...spero di non aver rovinato nulla, esempio cuscinetti del pignone...quello ke so è che causa fastidiosi tira e molla!!!:blink:

Stracciagomme
18/05/2007, 14:15
ci farò caso,sensazioni simili ma decisamente minimali le ho percepite solo in sesta marcia

Quoto in pieno, stesse sensazioni

Zinzella
18/05/2007, 15:21