Visualizza Versione Completa : Tiger cavo obd aiutatemi ragazzi
SUPER-TIGER
11/10/2014, 07:14
Salve ragazzi.
Ho acquistato di recente il cavo obd2 per interfacciare tuneeecu con la mia tiger 1050.
ho scaricato TUNEECU:OK
Sto provando ora ad installare i driver per il cavo obd2 ma c'e un problema:
non appena inserisco il cavo nella porta usb NON appare la schermata windows che mi chiede se installare il nuovo harware o meno ma in automatico parte l'autoinstallazione.Anche interrompendo l'operazione il cavo nella gestione dei dispositivi risulta gia installato con i propri driver e DUNQUE NON RIESCO ad effettuare l'installazione dei giusti driver.
PREMETTO CHE HO WINDOWS 8
IL CAVO E PRIVO DI CD DRIVER PROPRI.
PRIMA CHE MI PARTA L'EMBOLO INSIEME AD UN PUGNO ALLA TYSON CONTRO LO SCHERMO DEL PC
A.I.U.T.A.T.E.M.I VI P.R.E.G.O:cry::cry::cry::cry:
Prova a scaricare prima i driver che ti suggerisce il sito tune ecu, poi cancella i driver che hai già installato relativi a obd. reinserisci obd e cerca di usare i driver che hai scaricato per installare nuovo hardware.
Io ho win 8.1 e viaggia decisamente bene è l più veloce delle configurazioni che ho provato (almeno 5 pc in precedenza)
SUPER-TIGER
11/10/2014, 08:06
Grazie DR.MALE
ho gia scaricato i driver che tuneecu mi suggerisce.
purtroppo,anche cancellando i driver relativi al cavo obd reinserendo il cavo in automatico riparte l'autoinstallazione dei driver propri e anche bloccandoli il cavo risulta gia installato nella gestione dei dispositivi.
l'unico modo,secondo me,e disabilitare se si puo' l'autoinstallazione coi relativi driver dei dispositivi collegati al pc lasciando scegliere l'utente quando e quali driver installare.
Sinceramente non so se sia possibile e se si come si fa:blink:
rolloblues
11/10/2014, 09:47
Per Windows 8 i driver che vengono installati automaticamente dovrebbero essere quelli corretti (a differenza di Windows 7 e XP)
Lascia che Windows Update installi quello che vuole e prova a connetterti alla moto. Se non dovesse funzionare pensiamo a qualcos'altro ;)
SUPER-TIGER
12/10/2014, 09:50
Grazie ragazzi.
Perfetto. Tuneecu infatti interagisce con la moto semplicemente senza far nulla ma semplicemente collegando il cavo al PC e lasciare che lo stesso autoinstalli i propri driver.
Grazie ancora a tutti
tomcat84
12/10/2014, 11:49
Scusate l'intromissione ma mi servirebbe un aiuto per installare i driver.Seguendo il manuale di utilizzo del software tune ecu mi dice di installare prima i suddetti driver e fornisce un link per farlo.dopodichè non so come fare a installarli:sad:
rolloblues
12/10/2014, 11:51
Che sistema operativo hai?
tomcat84
12/10/2014, 11:57
Windows seven
rolloblues
12/10/2014, 12:29
Scarica i drivers qui http://www.ftdichip.com/Drivers/CDM/CDM%20v2.12.00%20WHQL%20Certified.zip
Estrai i file nell'archivio e fai partire il file .exe per installarli
tomcat84
12/10/2014, 13:05
Grazie mille gentilissimo!
rolloblues
12/10/2014, 13:10
Prego!
pippo167
12/10/2014, 18:55
ottimo,un problema sembra risolto :oook:
per qualsiasi altro quesito su Tunecu scrivete pure qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
;)