PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 migliorare la frenata

Marty
12/10/2014, 08:05
allora ho deciso di non cambiare le forche con doppio disco ma di aumentare la frenata con il monodisco che monto già è un semiflottante/flottante la domanda è: si puo cambiare la pinza e montarne una da 4 pistoni'? lasciando la pompa oroginale, ho visto il kit discacciati :pinza 4 pistoni+pompa senza disco siamo sui 600/700e che dite? raga:cry: poi..c e qualcuno bravo in prov di milano intenditore di fili ecc. dovrei cambiare le frecce eventualmente se mi puo dare un aiuto.. in MP grazie:biggrin3:

samuel.p
12/10/2014, 11:48
Adattatore bull-sc circa 70€.
Pinza brembo serie oro ,usata la si trova dalle 100/200€.
Pompa radiale brembo 19x20 usata dalle 120/150€.
Disco flottante (del truxton che và su senza modifiche se ti va bene lo trovi usato con 100/120€ altrimenti nuovo 150/180€)
Il tuo disco originale è un fisso e non un semiflottante (se non lo hai cambiato tù)
la regola sarebbe "anche se molti se ne sbattono" che se monti una pinza fissa tu abbia un disco flottante e viceversa..... di fatti il tuo impianto originale monta un disco fisso e una pinza semi-flottante.

hansel
20/10/2014, 05:17
Quoto samuel ma do un paio di opinioni in merito.

La pinza si trova a molto meno penso intorno ai 100 la coppia.

La pompa 19x20 è un pó esagerata x la pinza singola.
Prenderei un da 16 recuperata da una street triple 50 € Max.

Come diceva samuel , se sei in economia puoi anche evitare il flottante, ma consiglio il cambio.

riboduke
20/10/2014, 13:18
Meglio andare per gradi..
Anch'io come Hansel, ti consiglierei di provare prima a cambiare la pompa con una da 16.
Io l'avevo messa, insieme al disco flottante a margherita e la frenata era diventata notevolmente migliore.
Trovata a Novegro a 20€.