Visualizza Versione Completa : Attenzione gomma continental attak 2
Ciao a tutti vorrei segnalarvi il problema che mi è capitato. Facendo normale manutenzione alla mia bonneville t100 mi sono accorto che la gomma posteriore che ha soli 2000Km ed è una Continental Attak 2 mi si stava letteralmente aprendo a metà. Allego le foto per farvi capire la pericolosità del problema. Preciso che il taglio si presenta sull'intera circonferenza della ruota. Ho contattato la Continental appena avrò risposta vi metterò al corrente degli sviluppi.
173212173213173214173215
Ma è un taglio vero e proprio? ?
Si, una cosa da non credere un taglio profondo in certi punti anche 5mm che prende tutta la circonferenza della ruota
Runnerk42
12/10/2014, 21:54
Wow però ....
Speed-Fire
13/10/2014, 07:40
c'è in corso un richiamo ufficiale Continental....controlla il post nel Bar forse ci rientra anche la tua gomma....
sembra quasi un atto vandalico... :cipenso:
non è che hai importunato la ragazza sbagliata o hai fatto arrabbiare qualcuno ultimamente? :laugh2:
No no tranquillo niente avances respinte, a parte gli scherzi ti dico che vista da vicino la gomma ti rendi conto che sembra proprio uno sfaldamento della su tutta la circonferenza. E tenendola sotto controllo ho visto che stannopartendo altri a fianco di quelli esistenti.
dario273
13/10/2014, 13:21
Hai il portatarga originale? Te lo chiedo perchè mi è capitato di vedere una cosa simile ad un ragazzo con portatarga aftermarket.
Nelle forti compressioni e/o in due una vite che sporgeva gli andava a toccare la gomma..
Non si sa mai..
TheStreetOwl
13/10/2014, 15:52
Il richiamo Continental lo fa sugli anteriori...
Il portatarga è originale, ti dico sinceramente non so da cosa possa dipendere, prima è apparso un taglio poi presa la moto fatto un giro senza parcheggiare tornato a casa era comparso anche un secondo taglio e così via fino al terzo.
Beh, gomma difettosa, spero Continental te la cambi senza batter ciglio...
Spennacchiotto
14/10/2014, 08:52
Hai il portatarga originale? Te lo chiedo perchè mi è capitato di vedere una cosa simile ad un ragazzo con portatarga aftermarket.
Nelle forti compressioni e/o in due una vite che sporgeva gli andava a toccare la gomma..
Non si sa mai..
per esperienza diretta escludo che ci sia qualcosa che tocca la gomma: si vedrebbe una riga perfettamente dritta e non tipo quella delle foto che è più simile ad una crepa.
in te farei molta attenzione perchè una crepa in quella posizione potrebbe essere il sintomo del cedimento del battistrada, se multimescola, o della carcassa