PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Moto mezza alluvionata

Matti81
13/10/2014, 07:29
Ciao ragazzi, purtroppo a Genova sono giorni difficili, a proposito, grazie per la solidarietà...
Io ho salvato auto e moto tirandole fuori dal box sotterraneo giusto in tempo
Ma rispetto a certe tragedie il quesito che vi pongo è solo una stupidata
Essendosi presa un bel po' di acqua ho le frecce che nn funzionano più... Non fanno nemmeno il tic-tac per intenderci... Come procedo? Come prima cosa cosa mi conviene controllare?
Grazie

Sent from my iPhone

Tiesto
13/10/2014, 07:58
Solidarietà assoluta. Provo veramente un grandissimo dispiacere per ciò che è ri-successo, e spero vivamente che non vi dobbiate trovare più in questo caos. Un abbraccio.

Detto questo, proviamo a parlare di qualcosa di più "leggero" come le tue frecce: prima di tutto controlla tutti i fusibili, controlla che la scatoletta non sia fradicia. Forse è passata acqua sotto la sella, ed è finita sopra la batteria, sui contatti. Magari la batteria stessa è andata con l'alluvione? La moto invece, dà segni di vita? Gira?

TeamSabotage
13/10/2014, 08:15
Prima di accenderla darei un occhio ad airbox e fitro aria...

Matti81
13/10/2014, 08:38
Grazie!
La moto funziona benissimo
Partita alla prima, e luci e stop tutto ok!

Sent from my iPhone

Tiesto
13/10/2014, 09:16
Controllati bene tutti i fusibili?

marco72
13/10/2014, 09:23
buono dai allora è veramente una piccolezza.....

Matti81
13/10/2014, 09:29
Non ancora, da dove vi accedo?

Sent from my iPhone

BulletBill
13/10/2014, 09:33
Meno male dovrebbe essere roba da poco, piena solidarietà per tutti i genovesi...

dovresti accederci dal fianchetto destro o sinistro per i fusibili

peppone
13/10/2014, 10:05
Compra un disossidante elettrico, G-22 scritta viola bomboletta grigia, o un disossidante qualsiasi o il wd 40, spruzzane un po sui vari contatti, blocchetti elettrici e sui cubetti vicino alla batteria ( i rele) e dovresti risolvere. Controlla le lampadine che non si siano bruciate.

Matti81
13/10/2014, 10:39
Grazie ragazzi!!

Sent from my iPhone

Sergio72
13/10/2014, 12:55
togli il fianchetto destro , lì sotto c' è la scatoletta dei fusibili . Controllali un pò .
magari in realtà il tuo è un problema di semplice infiltrazione d' acqua , che si risolve in poco tempo semplicemente aspettando che si asciughi da sola .
Ti consiglio di non forzare , di scollegare la batteria e metterla sotto il manutentore di carica .
Comprati una bomboletta di buon disossidante idrorepellente e spruzza nei contatti elettrici , nei relè , negli spinotti ( il tutto a batteria scollegata ).
Attendi poi almeno un giorno , ricollega la batteria e riprova .
Se ancora le frecce non danno segni di vita , facci sapere .

ps : ma la moto , è andata sotto acqua o si è presa solo un sacco di acqua dal cielo ?

Matti81
13/10/2014, 14:56
Chiarissimo grazie! In questi giorni faccio queste verifiche!
Solo acqua dal cielo perché l'ho tirata fuori in tempo!

Sent from my iPhone

LelunZ865
13/10/2014, 15:15
controlla sotto il fianchetto di destra i fusibili...o sotto il fianchetto di sinistra i relè!!!

Matti81
13/10/2014, 15:40
👍
Dei relè cosa devo controllare?
Mi mancano le basi delle parti elettriche

Sent from my iPhone

Sergio72
13/10/2014, 16:24
Chiarissimo grazie! In questi giorni faccio queste verifiche!
Solo acqua dal cielo perché l'ho tirata fuori in tempo!

Sent from my iPhone

meno male !
se hai uno spinotto in corto per un' infiltrazione è normalissimo che non ti vadano le frecce e che nemmeno senti il ticchettio del relè .
Tutto si risolverà .
Magari l' acqua è entrata nel faro trascinandosi dai cavi ... mah , tutto può essere .
Comunque , sei stato fortunato .
Ormai bisogna dormire sempre con un occhio aperto : ad ogni pioggia viene un uragano , tempeste con palle di ghiaccio , alluvioni , smottamenti di intere colline .

Matti81
14/10/2014, 09:31
Risolto ragazzi!! È bastata una mezz'ora di sole è una notte al calduccio! Grazie per i consigli!!

Sent from my iPhone

peppone
15/10/2014, 11:46
E no, devi dare il disossidante ai contatti o rischi di restare a piedi nel nulla. Le frecce possono essere il primo sintomo., ripassa con lo ray tutti i contatti.

Matti81
15/10/2014, 12:33
Ah ok!! Allora lo faccio!! Grazie

Sent from my iPhone

Thruxton_LT
15/10/2014, 15:25
Il consiglio è certamente quello di dare una passata di antiossidante o anche semplice wd40 a tutti i connettori e parti elettriche che siano state a contatto prolungato con l'acqua. Stessa cosa per i paraoli. Ti consiglio anche di dare una bella ingrassata a tutti i cuscinetti, perni e boccole. Male non gli fa certamente.

Matti81
16/10/2014, 08:27
👍

Sent from my iPhone